Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2012, 19:42   #21
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Mi sembra quasi che convenga comprarsi il telefono (magari con il finanziamento se proprio uno non vuole sganciare tutto subito) e metterci un piano decente, non tanto per i piani top, ma per quelli base.
Quando ci hai messo l'interesse del finanziamento, l'abbonamento sopra da minimo 10 euro al mese, più o meno siamo su quelle cifre eh.
Io dico che se devi fare un finanziamento forse è meglio non comprarlo e magari pensare ad altro.

Ma di Wind non si sa nulla?
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 19:53   #22
doctormarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 480
non sono mai stato un anti apple, amo windows phone e ora ho preso un galaxy s3 per provare android che ancora mi mancava, devo dire che nonostante l's3 sia effettivamente una bomba, e devo dire un telefono solido e ben assemblato (per ora) rimango dell'idea che windows phone sia una spanna superiore a tutti, l's3 apre apps pesantissime ma purtroppo gli unici e rari impuntamenti che ha sono proprio sul sistema operativo, e in piu android non lo amo davvero perchè almeno nei sistemi mobili la fluidità la semplicità di wp e di iphone li preferisco. detto questo devo dire che quest'anno l'aumento di prezzo di iphone è davvero ingiustificato, me lo aspettavo da tempo e lo avevo già detto però fino alla fine ho sperato che il prezzo si abbassasse di 50 euro rispetto all'anno precedente, per mettersi in linea con l's3 che costa piu o meno sulle 650 e online anche molto meno. però cavolo portarlo a 729 il modello base questa volta è davvero esagerato per me. il 64 gb sfiora i mille euro e la costruzione non giustifica piu questi prezzi, anche visto la figuraccia fatta con la colorazione nera che sembra essere fatta in maniera molto grossolana. non va bene, stavolta iphone non mi è piaciuta, almeno per i prezzi
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 20:12   #23
Hulk9103
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk9103
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
non sono mai stato un anti apple, amo windows phone e ora ho preso un galaxy s3 per provare android che ancora mi mancava, devo dire che nonostante l's3 sia effettivamente una bomba, e devo dire un telefono solido e ben assemblato (per ora) rimango dell'idea che windows phone sia una spanna superiore a tutti, l's3 apre apps pesantissime ma purtroppo gli unici e rari impuntamenti che ha sono proprio sul sistema operativo, e in piu android non lo amo davvero perchè almeno nei sistemi mobili la fluidità la semplicità di wp e di iphone li preferisco. detto questo devo dire che quest'anno l'aumento di prezzo di iphone è davvero ingiustificato, me lo aspettavo da tempo e lo avevo già detto però fino alla fine ho sperato che il prezzo si abbassasse di 50 euro rispetto all'anno precedente, per mettersi in linea con l's3 che costa piu o meno sulle 650 e online anche molto meno. però cavolo portarlo a 729 il modello base questa volta è davvero esagerato per me. il 64 gb sfiora i mille euro e la costruzione non giustifica piu questi prezzi, anche visto la figuraccia fatta con la colorazione nera che sembra essere fatta in maniera molto grossolana. non va bene, stavolta iphone non mi è piaciuta, almeno per i prezzi
Qualche post fà è stato spiegato il perchè dell'aumento dei prezzi SOLO in Italia, magari non è l'unica ragione ma è già qualcosa.

Scusami in cosa l'iphone è più semplice di Android? Nel collegarsi ad una wireless in dhcp? Non capisco proprio...
__________________
PSN MrBanana91
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 20:32   #24
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Io però mi domando un' altra cosa.
Chi l' ha detto che il Galaxy S3 è indubbiamente il miglior android sul mercato ?
Certo, è quello che vende di più ma non è detto che sia il migliore.
Per me se la gioca alla pari con altri device.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 20:43   #25
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1609
no, il confronto con le lire no!

...non serve più assolutamente a NULLA fare queste conversioni euro/lira!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 21:13   #26
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
quasi 1000 euro per un telefono, c'è un limite a tutto. La cosa peggiore è che c'è gente che lo compra pur avendo alternative migliori alla metà del prezzo (o meno).
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 22:00   #27
tore83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 524
nfc

ma è mai ossibile che non ha nfc???
tore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 22:33   #28
marcopalestra
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da tore83 Guarda i messaggi
ma è mai ossibile che non ha nfc???
Scusa se te lo chiedo ma non trovo l'utilità dei pagamenti tramite NFC visto che per adesso non ci sono ne le SIM ablilitate ne i gestori degli esercizi pubblici non possiedono i lettori NFC.
marcopalestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 22:54   #29
trattidigitali
Member
 
L'Avatar di trattidigitali
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Messaggi: 107
Se si vuole il melafonino 3 vince a mani basse

Io non so come ci si fa i conti quando si dice che conviene comprare il telefono e scegliere una buona tariffa...
€29 x 30 mesi €870
870-729 = €141
141/30 = €4,7 costo mensile top 400
Non esistono tariffe migliori
Basta pensare che Vodafone vuole €55 tariffa eccezionale + iPhone 16gb
È tre vuole 39 x una buona top 800 + iPhone 32 gb
Bho.
Ps sulla tassa governativa domani chiamo tre xkè dal sito io ho capito altro...
trattidigitali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 00:14   #30
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da marcopalestra Guarda i messaggi
Scusa se te lo chiedo ma non trovo l'utilità dei pagamenti tramite NFC visto che per adesso non ci sono ne le SIM ablilitate ne i gestori degli esercizi pubblici non possiedono i lettori NFC.
Sbagliato, è sufficiente un pos abilitato con tecnologia contactless (Mastercard Paypass per intenderci), che hanno moltissimi gestori. Tutti i McDonald's per citarne uno. Che poi manchi la possibilità di utilizzare questo strumento perché non ci sono ancora accordi tra banche e gestori è un altro discorso.

E comunque l'NFC non serve mica solo per i pagamenti.

Il mio prossimo telefono è FONDAMENTALE che abbia l'NFC.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 00:21   #31
joker81
Senior Member
 
L'Avatar di joker81
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Toscana (lavoro) + Potenza
Messaggi: 413
@trattidigitali
Non so come hai fatto i conti tu ma hai dimenticato l'anticipo di 199€ + la rata finale di 54€

Piano Tariffario Anticipo CanoneMensile Rata Finale Minuti SMS Internet

TOP SMART 400 199€ 29 € 54€ 400 min 100 2 GB
joker81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 02:43   #32
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Attila1988 Guarda i messaggi
Sono passato ieri al centro 3 e mi ha detto che la tassa non si paga. L'ho anche prenotato per domani mattina
Guarda che a me da ormai 10 mesi la bolletta NON è MAI stata quella preventivata da 3...MAI....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 06:51   #33
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
ma le associazioni dei consumatori l'anno scorso non hanno perso la sentenza al tar sul fatto che la tassa di concessione sia incostituzionale ?
non sono sicuro della notizia se qualcuno ha qualche notizia piu' recente
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 07:05   #34
WolfTeo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 148
tasse

tra un po' metteranno anche la tassa di possesso sul cellulare : " se costa piu di 500€ ..... oppure se è un dual core ...." ahahah cmq... se c'è crisi ... pochissimi terminali dovrebbero essere venduti invece...... ... invece fanno bene ad alzare le tasse.. puoi permetterti 900e di telefono .. bene allora puoi pagarmi le tasse... muahahahha
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 07:39   #35
songohan
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da Admiraltonzio Guarda i messaggi
"A nostro avviso ci si deve domandare se il passaggio ad un terminale di ultima generazione sia frutto di una effettiva necessità e di un utilizzo pieno e continuato nel tempo, oppure più frutto della voglia di apparire." la seconda in questo caso, almeno per come la vedo io... anche perchè vorrei sapere cosa fa in più il 5 rispetto al 4 o a un qualunque terminale andriod da 300€.

fa tutto meglio e più veloce, foto incredibili, video fluidi e audio decente, navigazione internet più veloce, schermo più leggibile, grandezza schermo, appstore (o google play etc..), e dura molto di più... può bastare così?
Ma che stai a di, frate'. Ma te leggi? Fa tutto meglio...fa tutto piu' veloce... Ma de che. Che fa piu' veloce, digita i tasti prima de te? Chiama le persone ancora prima che lo vuoi tu? Foto incredibili...ma sei sicuro? Io ho visto le foto dei Nokia, degli Iphone e anche di questo e credime se sono incredibili ste foto, lascia perde... Schermo piu leggibile? E' solo piu' grande, finalmente, grande quanto quello del mio Galaxy di due anni fa... Internet piu' veloce? Si, de qualche millisecondo... Io ho un Galaxy S, e va ancora alla grande. Ci gioco a scacchi con Shredder, ce sento la musica co Poweramp, ce vedo li film...
Quindi, VERY SORRY, ma non c'e' manco una ragione per spendere tutti sti soldi per il 'nuovo' Iphone, ma nemmeno pe i nuovi smartphone se uno gia' ce l'ha... Cambiare a ogni generazione e' veramente na follia.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 07:50   #36
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da trattidigitali Guarda i messaggi
Io non so come ci si fa i conti quando si dice che conviene comprare il telefono e scegliere una buona tariffa...
€29 x 30 mesi €870
870-729 = €141
141/30 = €4,7 costo mensile top 400
Non esistono tariffe migliori
Basta pensare che Vodafone vuole €55 tariffa eccezionale + iPhone 16gb
È tre vuole 39 x una buona top 800 + iPhone 32 gb
Bho.
Ps sulla tassa governativa domani chiamo tre xkè dal sito io ho capito altro...
c'è la grossa variabile da tenere in considerazione che sono i 30 mesi di contratto
se sei sicuro di voler rimanere a tre (ad esempio tutti i tuoi amici/familiari hanno 3) allora è indubbiamente più conveniente fare la ricarica da 30 o la top 400, conti alla mano

chi non sceglie gli abbonamenti fa altre valutazioni, rispettabilissime ci mancherebbe, ma nell'arco dei 30 mesi se telefona e manda sms abbastanza spesso pagherà sicuramente di più
io comunque capisco chi non ha voglia di legarsi a un operatore perché questa storia di pagare per 30 mesi (sarebbe meglio 24 per chi prende gli smartphone viste le uscite a cadenza annuale...) viene vista come un indebitamento

io invece preferisco pensare che la spesa delle telefonate ce l'avrò sempre e che un modello ad abbonamento, meglio se flat (ma chiamate e sms illimitati costano ancora troppo) sarebbe la cosa migliore
come a casa ho adsl + voce illimitata mi piacerebbe (ripeto a prezzi umani) averla sul mobile e se ci mettono dentro uno smartphone da 700 euro ben venga
dato che in mobilità non telefono 3 ore al giorno mi basterebbe una top 400 o la ricaricabile della TIM, che però non comprende minuti ma solo la tariffa base
somiglia un po' alla ricaricabile 30 euro della tre, solo che le tariffe TIM sono più alte quando devi far fuori quei soldi di credito (salvo avere la morosa con TIM o cose del genere...)

in conclusione io consiglio di valutare i piani abbonamento, non tanto per dilazionare la spesa di 700 euro quanto per spendere meno nell'arco di due anni e mezzo
lo dico perché c'è chi demonizza gli abbonamenti, che se scelti con attenzione alla fine ti fanno risparmiare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 08:46   #37
tigerghost
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 17
L'NFC non serve solo per i pagamenti. puoi usarlo per attivare/disattivare funzioni del telefono. esempio: metti un chip NFC sul comodino e quando lo appoggi sopra la sera prima d'andare a letto, questo chip mette in modalità aereo il telefono, chiude le app ecc. (almeno cosi mi ha spiegato un amico). o per esempio passi il telefono davanti al chip davanti all'ingresso di casa e questo accende l'antenna wifi del telefono e spegne il 3G.
il problema è che da noi in Italia questa tecnologia è ancora poco usata, al contrario degli USA.
tigerghost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 08:47   #38
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Ma che stai a di, frate'. Ma te leggi? Fa tutto meglio...fa tutto piu' veloce... Ma de che. Che fa piu' veloce, digita i tasti prima de te? Chiama le persone ancora prima che lo vuoi tu? Foto incredibili...ma sei sicuro? Io ho visto le foto dei Nokia, degli Iphone e anche di questo e credime se sono incredibili ste foto, lascia perde... Schermo piu leggibile? E' solo piu' grande, finalmente, grande quanto quello del mio Galaxy di due anni fa... Internet piu' veloce? Si, de qualche millisecondo... Io ho un Galaxy S, e va ancora alla grande. Ci gioco a scacchi con Shredder, ce sento la musica co Poweramp, ce vedo li film...
Quindi, VERY SORRY, ma non c'e' manco una ragione per spendere tutti sti soldi per il 'nuovo' Iphone, ma nemmeno pe i nuovi smartphone se uno gia' ce l'ha... Cambiare a ogni generazione e' veramente na follia.

ha ha !!! mi fai morire , se veramente forte .

quoto tutto !
aggiungiamoci il problema delle mappe non più Google che vanno maluccio e della micro sim del menga che bisogna cambiare.

Per me scaffale , continuerò a vivere decorosamente con il mio HD2 giurassico ... ma immortale
__________________
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ...
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 08:51   #39
StiloS
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 86
Ormai nemmeno mia nonna ha bisogno di convertire gli Euro in Lire dopo più di 10 anni dal passaggio alla nuova moneta, che senso ha? Se è per questo mi pare di ricordare che il Nokia 7110, quando uscì nel 1999 o nel 2000, costasse circa due milioni.

Non ho capito il perché della considerazione finale rispetto al potersi permettere questo dispositivo o meno: se lo si tiene per due anni anche una spesa di 700 euro equivale a meno di un euro al giorno. Questo senza contare il valore di rivendita, che i prodotti Apple finora hanno mantenuto molto meglio di altri. Mi sembra una cifra ragionevolissima per un gioiello tecnologico che ormai ci è utilissimo per mille cose.
StiloS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 09:09   #40
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
E' comunque opportuno ricordare a coloro i quali volessero acquistare il telefono in questa forma che il nuovo iPhone 5 richiederà l'impiego di una nuova SIM card dal formato ridotto rispetto anche alle schede micro-SIM attualmente in circolazione ed utilizzate su molti dispositivi tra cui iPhone 4 e iPhone 4S. La nuova nano-SIM, questo il nome della scheda, avrà una superficie molto più ridotta rispetto alle micro-SIM e sarà caratterizzata anche da un diverso spessore che renderà lo slot incompatibile con le schede micro-SIM ed impedirà di fatto di poter ricorrere allo strategemma del "taglio" che tanto aveva furoreggiato con l'arrivo sul mercato di iPhone 4.

In altri termini, per poter utilizzare il nuovo smartphone della Mela sarà necessario cambiare la propria SIM card. Nel caso si acquistasse un telefono abbinato ad un contratto questa sarà fornità dall'operatore scelto, mentre invece se si decidesse di optare per un terminale contract-free bisognerà rivolgersi al proprio operatore per effettuare il cambio di SIM.
Mi rivolgo all'autore dell'articolo, ma questa è farina del suo sacco o c'è qualcuno che ha raccontato questa storiella e nessuno ha verificato?
Si prende una SIM qualunque, se il chip è quello vecchio di dimensioni maggiori basta tagliarne una parte con delle forbici in modo da farlo entrare nello slot, mentre se è il chip nuovo, quello più piccolo basta tagliare via tutta la parte plastica. Il tutto funziona senza alcun problema. Fatto su 5 telefoni!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1