Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2010, 23:41   #1
miky96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: perugia
Messaggi: 93
window decorator tipo beryl o compiz per windows xp?

ho un pc con sopra windows xp. ad un certo punto ho deciso di fare un po' di modding perchè la solita e, scusate, merdosa interfaccia di xp mi aveva stufato. ho scaricato leopardxp bricopack (sono un patito di computer apple ma non me lo posso permettere), poi ci ho messo anche winflip (per imitare il flip3d di vista, che mi piace), madotate (mettere in prospettiva 3d le finestre che non uso anzichè ridurle a icona), deskspace (6 desktop multipli sulle facce di un cubo), visual task tips (anteprima finestre ridotte a icona di vista) e shock4way 3d (altri 4 desktop su un cubo) . ora cerco un window decorator tipo beryl o compiz (tutti e due per linux , mi sto sempre a mangiarmici il fegato e le unghie per quanto sono belli, se non ci credete guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=CXKrmWRAW4A ). ho sentito parlare di wompiz (port di compiz su windows) ma non ho trovato dove scaricarlo... non mi deve appesantire il pc più di tanto. il pc è un pentium 4 2.8 ghz, con nvidia geforce 8600 gt 256 mb e 1 gb di ram (vorrei aggiungere un banco da 1 gb, mi farebbe tanto comodo dato che già senza niente sono mangiati 256 mb, ora però 512. potete dirmi pure quanto costa in media un banco dimm da 1 gb?)
miky96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:13   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
non vorresti appesantire il pc? lo hai già ridotto a un catorcio con tutto quello che hai elencato.

Compiz NON è un window decorator.
Beryl nemmeno. oltretutto ora c'è compiz-fusion, derivato dall'unione di tutti e 2 ^^
semmai questi 2 (che sono "Composition managers") USANO i "window decorators" standard delle gui che trovano (gnome=metacity, kde non lo so, fluxbox.....) (o si portano dietro emerald) per dare alle finestre una skin coi bottoni che puoi anche disegnare e personalizzare te.
ma tutto questo, su Xp, lo fai coi VISUAL STYLES (.msstyles), o usando windowblinds.

Windowblinds IN PIU' ti aggiunge anche un pò di supporto hardware, che è quello che stai intendendo TE. gli effettini mirabolanti delle finestre che si muovono. la ditta che fa Windowblinds (la Stardock) fa anche DesktopX, una suite fatta apposta per queste cose. non ricordo se già WindowBlinds comprende gli effettini o ci voglia un altro programma della suite sopracitata.

in Vista/seven, il composition manager è il famoso Aero. probabilmente una bella serie di librerie DLL iniettate in explorer.exe.

ma Xp, è Xp. non è stato pensato per questo, lo stai appesantendo e basta.
passa dal topic "modding" in firma.
ciao

Ultima modifica di Khronos : 14-03-2010 alle 11:18.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 19:15   #3
miky96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: perugia
Messaggi: 93
a 1 catorcio non e ancora ridotto, ho fatto test mettendo in riproduzione un video, aprendo due applicazioni e facendo anche ruotare il cubo con le impostazioni grafiche ottime: niente rallentamenti, tutto è fluido come se il pc fosse nuovo... potrei già comprare 1 dissi d rame, un po di artic (pasta termica), un banco di ram da 1 gb, smontare il dissi stock, pulire bene il tutto, rimettere la pasta termica (pad termico, via!) e mettere il dissi nuovo, poi montare il banco nuovo (2 gb d ram saranno cn quello), overcloccare a 3.2 ghz (il procio in questione è un pentium 4 520, core prescott, i prescott dovrebbero arrivarci bene a questa frequenza con un dissi nuovo). poi premetto che ormai lo uso solo per internet e come home theater (non proprio come home theatre, giusto per vedere i film in camera, perchè li non ho la tv) e non per giocare. per quello sono prossimo all acquisto di una playstation 3 per affiancarla alla mia psp.
miky96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 20:05   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
ti sto parlando da un prescott 3.0, è un forno già così a default, lol. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 20:17   #5
miky96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: perugia
Messaggi: 93
guarda bello che il mio cugino, dotato di un pc con celeron d 2.8 ghz prescott-v (versione economica dei prescott con cache l2 dimezzata (512 kb invece dei 1024 dei prescott) è riuscito a farlo salire a 3.2 con dissi stock e senza neanche cambiare pasta termica...non gli superava neanche i 90°c. lui ha un celeron per cui può usarlo come cavia... ma io ho un pentium, e non vorrei bruciarlo. con un dissi nuovo e pasta termica artic non ci arriverà senza patemi e paturnie, secondo te?? i pentium 4 (specialmente i prescott) non sono solo noti per essere forni su cui cuocere un uovo e per essere dei veri ciucciacorrente, ma anche perchè si possono overcloccare con facilità per via della loro architettura (netburst) che ha più scalabilità ma meno efficienza (rapporto prestazioni/consumi) della p6 dei pentium 3! comunque ritorniamo a noi... ho provato tutte e due i programmi ma non ho trovato nè visto nessun effettino! non ce ne sta qualcun' altro???
miky96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:26   #6
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Thread spostato.
Io evitere software simili su Windows XP, appesantiscono inutilmente il sistema (su Linux Compiz e Beryl si comportano nettamente meglio rispetto ai tool per Windows).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 19:18   #7
miky96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: perugia
Messaggi: 93
ho installato vistamizer con yod'm 3d sul netbook e va benissimo! trasparenze delle finestre, della taskbar, flip 3d, anteprima finestre della taskbar e cubo 4 facce vanno da dio! considerate che è un modestissimo atom n270 1.6 ghz con sopra una intel gma 950 128 mb (condivisi con ram per giunta!) e il pentium 4 2.8 ghz con nvidia geforce 8600 gt 256 mb (dedicati, lo sottolineo e lo evidenzio) che è anche più appesantito va uguale! sembra che neanche ce li abbia messi! poi lo ripeto... NON USO IL PC PER IL GAMING, MA PER VIDEO, MUSICA E INTERNET!
miky96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 10:22   #8
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
ho installato oggi Deskspace sul mio Eeepc Asus 1000HE. Volevo assolutamente il cubo di compiz-fusione e mi sembra un discreto surrogato (l'originale è ancora inarrivabile). Per il momento non vedo rallentamenti del sistema. Prende 45MB di spazio in memoria.
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 15:35   #9
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
installarvi direttamente linux ? magari Ubuntu che è semplice no ?
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 15:57   #10
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
non c'è bisogno di ubuntu per avere un cubo che gira.
e, sinceramente, anche se ho Debian Testing come secondo sistema... lo accendo una volta ogni 2 mesi solo per aggiornarlo. ho smesso di usare qualsiasi distro linux da quando non programmo più in C... ^^

Ultima modifica di Khronos : 16-11-2010 alle 16:02.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 20:46   #11
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
non c'è bisogno di ubuntu per avere un cubo che gira.
e, sinceramente, anche se ho Debian Testing come secondo sistema... lo accendo una volta ogni 2 mesi solo per aggiornarlo. ho smesso di usare qualsiasi distro linux da quando non programmo più in C... ^^
Beh che peccato!
Uno bravo come te, che sa anche programmare, si dovrebbe divertire parecchio sulle distro Gnu/Linux.
Ubuntu è diventata uno schianto, Debian ormai le corre appresso col fiatone.
Perchè dedicarsi ad un solo sistema operativo, quando si ha la possibilità di provarne diversi? Non ti sei ancora stancando di uindos? ^^
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 23:26   #12
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
mi stanno invitando a provare i mac.... dopotutto dipende dall'ambiente lavorativo in cui vai a trovarti il resto è cultura generale che ti fa le ossa.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:54   #13
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Ah, quindi è per lavoro... Eh lo so, è svilente!.
Il mac piacerebbe anche a me, lo sogno da tempo... ma non so se è possibile installarlo su piattaforme AMD.

Già che siamo completamente OT, posso chiederti la cortesia di dare una sbirciatina a questo post? Non riesco a venirne a capo. :/
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 17:25   #14
miky96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: perugia
Messaggi: 93
vuoi installare mac os x su un pc amd? scarica EDIT... spero non mi ribecchino, per sto EDIT mi hanno già bannato...
__________________
il mio trattore: Pentium 4 Prescott 520 2,8 GHz, nVidia GeForce 8600 GT, Realtek HD Audio, Asus P5GD1PRO.
il mio netbook: Samsung NC10
Ipod Touch 8GB, Nokia 6822, Nokia 5300, LG Arena

Ultima modifica di ezio : 07-01-2011 alle 10:34.
miky96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:01   #15
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
un forum come questo è indicizzato immediatamente su google.
EDIT

Ultima modifica di ezio : 07-01-2011 alle 10:35. Motivo: editato link contenente nome del kit per mac su amd
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:31   #16
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da miky96 Guarda i messaggi
vuoi installare mac os x su un pc amd? scarica EDIT... spero non mi ribecchino, per sto EDIT mi hanno già bannato...
Scusa ma sei stato già sospeso in passato, perchè ripetere l'errore? Significa che il provvedimento non è servito a nulla...
Su questo forum non si può parlare di certi argomenti, punto.

Sospeso altri 14gg, dacci un taglio o scatta il ban definitivo.

Ultima modifica di ezio : 07-01-2011 alle 10:38.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v