Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2020, 18:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...ivo_index.html

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un esemplare di Oculus Quest 2 e ne abbiamo provato alcune delle funzionalità. Siamo rimasti complessivamente molto soddisfatti da questo nuovo visore, che rappresenta il miglioramento sia del primo Quest che di Rift S, pur la VR rimanendo critica in alcuni aspetti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 23:27   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Notevole.
Non posso negare di essere discretamente scimmiato..

Ho sempre lasciato da parte l'interesse per la VR per via del costo notevole per un visore decente ed anche per un pc non all'altezza per la VR..
Ma visto che prossimamente arriverà la nuova buil mi sa che a sto punto completerò il quadro con questo visore.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 23:37   #3
clax78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 72
Ottimo prodotto ma...

Preso al day1, ormai ci sto giocando con una media di due ricariche al giorno. Confermo tutto ciò che di buono è stato detto nella recensione. Però a voler essere un po’ critici, bisogna segnalare altri difettini. Ad esempio ii livelli dei neri sono quasi grigi, trattandosi di uno schermo lcd. Questo nelle scene scure si nota parecchio e fa perdere un po’ l’immersione. Inoltre per chi ha una testa grande come la mia, il quest 2 non aderisce bene al viso, rimanendo un po’ distante e dimuendo ancora di più il FOV. Probabilmente dovrò comprare le “maschere” di ricambio, studiate per varie forme del viso. Infine l’hand tracking, se messo ad attivazione automatica, può dare fastidio durante la visione di un film. Per esempio mentre mi sto sistemando meglio il visore, viene riconosciuta la mano che clicca e quindi viene spostato lo schermo virtuale. Stessa cosa se viene voglia di darsi una semplice grattatina al naso. Comunque a parte questi difetti che possono essere anche soggettivi, è un prodotto che mi sento di consigliare a mani basse. Una specie di miracolo tecnologico per il prezzo a cui è venduto.
clax78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 23:50   #4
GianMi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 203
Requisito particolare...

"Quest 2 richiede l'accesso tramite account Facebook" riporta il sito di Oculus. A me sembra un limite non da poco tale da pregiudicarne l'acquisto almeno nel mio caso.
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 00:34   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da GianMi Guarda i messaggi
"Quest 2 richiede l'accesso tramite account Facebook" riporta il sito di Oculus. A me sembra un limite non da poco tale da pregiudicarne l'acquisto almeno nel mio caso.
Va beh. E' hardware di facebook.. pare chiaro che richiedano il loro account.
Non vedosto gran problema comunque.. se non usi FB e non vuoi usarlo sta bene. Ti crei un account farlocco "Tizio Caio" e non ci posti nulla nè ci metti dati di sorta, lo usi solo per usare il visore ed i vari servizi.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 00:50   #6
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh. E' hardware di facebook.. pare chiaro che richiedano il loro account.
Non vedosto gran problema comunque.. se non usi FB e non vuoi usarlo sta bene. Ti crei un account farlocco "Tizio Caio" e non ci posti nulla nè ci metti dati di sorta, lo usi solo per usare il visore ed i vari servizi.
Purtroppo non è più facile come lo era in passato. Questi di facebook ultimamente bannano con una facilità incredibile, non soltanto per via dei contenuti che pubblichi ma anche pef altri motivi come il numero di richieste di amicizia che mandi, il numero di messaggi che mandi e soprattutto se si accorgono che crei un account farlocco solo per determinati motivi. Quest'ultimo è proprio il caso di ban più frequenti. Parlo per triste esperienza in merito. Quelli di facebook sono diventati dei fondamentalisti intransigenti, gli accounts sono controllati in maniera strettissima (a volte mi è capitato di essere bannato per il solo fatto di collegarmi dallo smartphone di miei amici, usando una connessione internet diversa dalla mia abituale). Spesso poi richiedono la verifica foto e anche se tu la mandi non te la considerano valida, bloccandoti l'account senza che tu possa fare nulla in alcun modo ( si, ho anche inviato loro il mio passaporto ma nonostante ciò hanno ritenuto di continuare a dovermi bloccare). Purtroppo essendo l'iscrizione a facebook pre-requisito per l'uso del Quest 2, significa esporsi ai loro volubili umori ed essere bannati da un giorno all'altro, col rischio di non poter più usare Il dispositivo VR
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 10:02   #7
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
Sembra davvero valido, peccato per l'LCD al posto degli OLED, e l'iscrizione a facebook obbligatoria
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 12:11   #8
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18352
se il rift S costa 100€ in più tanto vale prendere quello, il quest2 ha senso solo per chi vuole sfruttarlo come visore standalone, ma considerata la batteria che dura 2 ore non so quanto sia utilizzabile quotidianamente come stand alone... ma poi non saprei cosa farci, non so, ci guardo un film seduto sul divano per avere un'esperienza diversa dal solito? Non so, per me VR significa videogiochi, e per quello mi serve l'headset collegato al pc.
Quando finalmente riuscirò ad avere la nuova scheda grafica penso che ricomprerò anche un headset VR, ma dubito sarà il quest 2 (anche se in effetti il prezzo è davvero molto allettante).
Comunque assurdo che pe run cavo usb vogliano 99€, è una fottuta rapina (ma vabbeh tutti i produttori sparano cifra assurde per i vari elementi, cioé secondo la ditta Steam il loro kit VR completo, ovvero l'index, vale 1000€, i soli controller 300€ )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 13:13   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Purtroppo non è più facile come lo era in passato. Questi di facebook ultimamente bannano con una facilità incredibile, non soltanto per via dei contenuti che pubblichi ma anche pef altri motivi come il numero di richieste di amicizia che mandi, il numero di messaggi che mandi e soprattutto se si accorgono che crei un account farlocco solo per determinati motivi. Quest'ultimo è proprio il caso di ban più frequenti. Parlo per triste esperienza in merito. Quelli di facebook sono diventati dei fondamentalisti intransigenti, gli accounts sono controllati in maniera strettissima (a volte mi è capitato di essere bannato per il solo fatto di collegarmi dallo smartphone di miei amici, usando una connessione internet diversa dalla mia abituale). Spesso poi richiedono la verifica foto e anche se tu la mandi non te la considerano valida, bloccandoti l'account senza che tu possa fare nulla in alcun modo ( si, ho anche inviato loro il mio passaporto ma nonostante ciò hanno ritenuto di continuare a dovermi bloccare). Purtroppo essendo l'iscrizione a facebook pre-requisito per l'uso del Quest 2, significa esporsi ai loro volubili umori ed essere bannati da un giorno all'altro, col rischio di non poter più usare Il dispositivo VR
Ah.. non sapevo di questo controllo sistematico.
Oddio, ragionando da proprietario di FB la cosa ha molto senso, eliminare account farlocchi e/o molesti è fondamentale per non trasformare il social in una melma di bot o truffatori.
Ora.. lo so che è una melma comunque.. ma lameno è una melma genuina!

Comunque.. se uno si prende il quest e si apre un account per usare quello e basta senza andare a rompere le palle a nessuno io non penso glielo vadano a chiudere..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 13:17   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20463
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
se il rift S costa 100€ in più tanto vale prendere quello, il quest2 ha senso solo per chi vuole sfruttarlo come visore standalone, ma considerata la batteria che dura 2 ore non so quanto sia utilizzabile quotidianamente come stand alone... ma poi non saprei cosa farci, non so, ci guardo un film seduto sul divano per avere un'esperienza diversa dal solito? Non so, per me VR significa videogiochi, e per quello mi serve l'headset collegato al pc.
Quando finalmente riuscirò ad avere la nuova scheda grafica penso che ricomprerò anche un headset VR, ma dubito sarà il quest 2 (anche se in effetti il prezzo è davvero molto allettante).
Comunque assurdo che pe run cavo usb vogliano 99€, è una fottuta rapina (ma vabbeh tutti i produttori sparano cifra assurde per i vari elementi, cioé secondo la ditta Steam il loro kit VR completo, ovvero l'index, vale 1000€, i soli controller 300€ )
Non saprei.. non è da cestinare come discorso.
Forse mi attira di più il quest perchè puoi usarlo col PC per la roba seria.. ma puoi pure usarlo stand alone per cose più easy..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 14:13   #11
Tetsuro P12
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 79
Io vengo da un'esperienza pessima, per quanto riguarda la VR, mal di testa e nausea con un Gear VR, comunque tecnologia Oculus. Sarà anche migliorata nel tempo ma immagino che sia sempre prodiga di mal di testa e nausee. Hard skip, for me. Molto meglio un Xbox, e magari anche un'esperienza di gioco da condividere con terzi.
Tetsuro P12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 14:42   #12
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18352
Quote:
Originariamente inviato da Tetsuro P12 Guarda i messaggi
Io vengo da un'esperienza pessima, per quanto riguarda la VR, mal di testa e nausea con un Gear VR, comunque tecnologia Oculus. Sarà anche migliorata nel tempo ma immagino che sia sempre prodiga di mal di testa e nausee. Hard skip, for me. Molto meglio un Xbox, e magari anche un'esperienza di gioco da condividere con terzi.
Purtroppo ad alcune persone causa effetti collaterali, vuoi per il fov, vuoi per il refresh rate, vuoi per il frame rate e non ricordo quli altri fattori tecnici.
A me inizialmente causava nausea (ho avuto per un po' di mesi il primo oculus rift), risolto prendendo domperidone per una decina di giorni, poi mi abituai
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 14:58   #13
Tetsuro P12
Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Purtroppo ad alcune persone causa effetti collaterali, vuoi per il fov, vuoi per il refresh rate, vuoi per il frame rate e non ricordo quli altri fattori tecnici.
A me inizialmente causava nausea (ho avuto per un po' di mesi il primo oculus rift), risolto prendendo domperidone per una decina di giorni, poi mi abituai
Non è un buon biglietto da visita per VR, peraltro non si conoscono gli effetti collaterali a lungo termine (sistema nervoso, vista, etc.). Peccato, perché per essere interessante è interessante. Non credo che sia un problema di stereoscopia, perché con il Virtual Boy non avevo tutti questi problemi, anche se magari intontiva un po' anche lui.
Tetsuro P12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 15:06   #14
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 778
domanda da effettivo ignorante in materia, esiste un casco vr che permette di fruire del proprio pc e annessi contenuti (tipo gioco a forza e in automatico riconosce head tracking e simili) senza ausilio di versioni ad hoc dei contenuti (esempio ho doom eternal ma per giocarlo in vr devo acquistare l'apposita versione)
e se nn possibile mi sapreste spiegare i motivi tecnici ?

Grazie e scusate la mia ignoranza
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 15:32   #15
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18352
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
domanda da effettivo ignorante in materia, esiste un casco vr che permette di fruire del proprio pc e annessi contenuti (tipo gioco a forza e in automatico riconosce head tracking e simili) senza ausilio di versioni ad hoc dei contenuti (esempio ho doom eternal ma per giocarlo in vr devo acquistare l'apposita versione)
e se nn possibile mi sapreste spiegare i motivi tecnici ?

Grazie e scusate la mia ignoranza
La risposta è no perché l'input è comandato dal software. Il casco come i controller, le tastiere, il mouse eccetera mandano degli input al software, deve essere poi questo a raccogliere questi input e decidere cosa farci.
E' come per il supporto dei joypad delle console su pc, oggi sono nativamente supportati, una volta non lo erano e si ovviava con i software di input remapping e binding, quindi programmi che prendevano l'input del tasto A del controller e gli facevano svolgere la funzione del tasto sinistro del mouse, per fare un esempio esplicativo.
Per questo servono versione apposite dei videogiochi per giocarci in VR, deve essere il software di gioco a capire come usare gli input che arrivano dalle periferiche come il casco vr o i suoi controller.
Però non sono aggiornato sul tema, magari qualcuno si è invetato un software di remapping capace di raccogliere gli input del traking dei caschi vr...
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 17-10-2020 alle 15:36.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 15:58   #16
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 778
grazie per la spiegazione
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 16:14   #17
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10991
Un paio di precisazioni :
1 - il refresh del Quest 2 è 90 Hz, il problema sono i giochi per il primo Quest che si fermano a 72 Hz, non è che necessita di un aggiornamento, sono i giochi che devono prevedere di arrivare a 90 Hz.

2 - ovviamente il link è solo una mezza misura, la connessione PC che si vuole usare è Virtual Desktop via WIFI ( che nell' articolo manco viene menzionato ) in modo da liberarsi del cavo

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
se il rift S costa 100€ in più tanto vale prendere quello
Pensa te che c' è gente che gioca solo col PC che ha cambiato il Rift S per il Quest 2
Il Rift S non ha senso comprarlo neanche a 100 euro di meno del Quest 2
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 16:25   #18
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18352
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Un paio di precisazioni :
1 - il refresh del Quest 2 è 90 Hz, il problema sono i giochi per il primo Quest che si fermano a 72 Hz, non è che necessita di un aggiornamento, sono i giochi che devono prevedere di arrivare a 90 Hz.

2 - ovviamente il link è solo una mezza misura, la connessione PC che si vuole usare è Virtual Desktop via WIFI ( che nell' articolo manco viene menzionato ) in modo da liberarsi del cavo


Pensa te che c' è gente che gioca solo col PC che ha cambiato il Rift S per il Quest 2
Il Rift S non ha senso comprarlo neanche a 100 euro di meno del Quest 2
Interessante obiezione.
Du domands:
1) nell'articolo si menziona velocemente il fatto che al momento il wifi non è una soluzione per via della mole di dati da trasmettere, quindi cos'è questa soluzione Virtual Desktop via WIFI? Tipo streaming video?

2) perché preferire quest 2 a rift S per uso gaming quindi collegato sempre al pc via cavo ? Il rift s ha display da 1440p e refresh a 80hz e un prezzo comunque ragionevole.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 17:16   #19
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Interessante obiezione.
Du domands:
1) nell'articolo si menziona velocemente il fatto che al momento il wifi non è una soluzione per via della mole di dati da trasmettere, quindi cos'è questa soluzione Virtual Desktop via WIFI? Tipo streaming video?
Quello che c' è scritto nell' articolo è sbagliato
Se hai un collegamento WIFI a 5 Gz di qualità il collegamento si può fare già adesso

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
2) perché preferire quest 2 a rift S per uso gaming quindi collegato sempre al pc via cavo ? Il rift s ha display da 1440p e refresh a 80hz e un prezzo comunque ragionevole.
Perché ovviamente si gioca coi giochi Steam VR senza cavo
Giusto prima stavo provando Blade & Sorcery, col cavo è un inferno perché devi sempre stare lì a girarti, col Quest 2 questo problema non ce l' hai
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 17-10-2020 alle 17:18.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2020, 19:43   #20
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18352
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quello che c' è scritto nell' articolo è sbagliato
Se hai un collegamento WIFI a 5 Gz di qualità il collegamento si può fare già adesso


Perché ovviamente si gioca coi giochi Steam VR senza cavo
Giusto prima stavo provando Blade & Sorcery, col cavo è un inferno perché devi sempre stare lì a girarti, col Quest 2 questo problema non ce l' hai
Aspetta ma quindi si può giocare con quest 2 i giochi steam vr in wifi ???
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1