Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2005, 08:54   #441
toro2k5
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3
Pinnacle 9 - Audio & Video

Ciao a tutti.
Questo è un grido d'aiuto (e quale miglior posto per poterlo lanciare?!?!?!).
Ho 2 problemi:
a- acquisendo filmati da videocamere DV in ANALOGICO (cavo s-video e RCA per l'audio) ho il problema che dopo pochissimi minuti (3-4...)l'audio non è più sincronizzato con il video (resta indietro....);
b- attaccando la videocamera via firewire, non viene MINIMAMENTE riconosciuta nè da Winzoz Xp nè dallo Studio;
Qualcuno mi sa dare una mano ENORME?!?!?
ps: mia versione di Pinnacle 9.4.3
GRAZIIEEEEE
toro2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:55   #442
fototm
Member
 
L'Avatar di fototm
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 251
PER IL MITICO GIUCASA CHE NE SA...

grazie hai tuoi consigli sono riuscito a fare cio he volevo ma che fatica...
nel forum ho visto che sei della zona bergamo
e pure io lo sono
bhe ho anche notato che hai una scheda da vendere
io sarei interessato.. la cosa che mi spaventa di piu è mettere la scheda e configurarla
lo potresti fare tu??
dato che ha la qualita di risolvere i problemi via internet mi immagino a farlo in diretta
ps ma fai anche l'operatore video ???
io avrei bisogno di qualcuno in gamba
ciao e fammi sape io sono fototm@libero.it
fototm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 18:54   #443
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da fototm
grazie hai tuoi consigli sono riuscito a fare cio he volevo ma che fatica...
nel forum ho visto che sei della zona bergamo
e pure io lo sono
bhe ho anche notato che hai una scheda da vendere
io sarei interessato.. la cosa che mi spaventa di piu è mettere la scheda e configurarla
lo potresti fare tu??
dato che ha la qualita di risolvere i problemi via internet mi immagino a farlo in diretta
ps ma fai anche l'operatore video ???
io avrei bisogno di qualcuno in gamba
ciao e fammi sape io sono fototm@libero.it


Primo togli l'e.mail altrimenti span a tutto spiano

Secondo ho la scheda ma non so montarla anche se abbastanza esperto di Hardware (io vado dal mio OEM) ma se la vuoi... paghi una pizza e te la mollo.
Io sono a Sale Marasino (bs) ma Bg e attaccato ti posto indirizzo e cell (sabato non sta sera sono un pò lontano sic).

Terzo non sono un cameramen ne tanto meno un master di Editing sono solo un dirigente commerciale.

Quarto se vuoi vedere alcune unità ottiche le migliori behh qui le trovi (niente LG o Nec ecc)... non male nemmeno la Cam... (Sony DSR PD 170 P).

Ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 20:49   #444
fototm
Member
 
L'Avatar di fototm
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 251
ok ok ok

Quote:
Originariamente inviato da giucasa
Primo togli l'e.mail altrimenti span a tutto spiano

Secondo ho la scheda ma non so montarla anche se abbastanza esperto di Hardware (io vado dal mio OEM) ma se la vuoi... paghi una pizza e te la mollo.
Io sono a Sale Marasino (bs) ma Bg e attaccato ti posto indirizzo e cell (sabato non sta sera sono un pò lontano sic).

Terzo non sono un cameramen ne tanto meno un master di Editing sono solo un dirigente commerciale.

Quarto se vuoi vedere alcune unità ottiche le migliori behh qui le trovi (niente LG o Nec ecc)... non male nemmeno la Cam... (Sony DSR PD 170 P).

Ciao

Giuliano

tutto ok quando vuoi
magari mi fai conoscere il tuo OEM
il quarto punto non l'ho capito
per il dirigente d'azienda
bene, di che ti occupi
vedo che con il SW sopratutto nell'editing ne sai
io posso darvi una mano per le immagini mi
occupo di fotografia digitale
e sono un fotografo professionista ma sono un verginello
nel video
se ti accontenti della pizza vada pero ci aggiungiamo una
bottiglia di vino pago io ovviamente
conosco la zona e consoc anche un buo ristorantino
quando vuoi inviami il tutto alla mail
ps bene ho messo la mail
e tu mi consigli di toglieral
ma io non so come fare ha ha ha
fototm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 21:47   #445
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da fototm
tutto ok quando vuoi
magari mi fai conoscere il tuo OEM
il quarto punto non l'ho capito
per il dirigente d'azienda
bene, di che ti occupi
vedo che con il SW sopratutto nell'editing ne sai
io posso darvi una mano per le immagini mi
occupo di fotografia digitale
e sono un fotografo professionista ma sono un verginello
nel video
se ti accontenti della pizza vada pero ci aggiungiamo una
bottiglia di vino pago io ovviamente
conosco la zona e consoc anche un buo ristorantino
quando vuoi inviami il tutto alla mail
ps bene ho messo la mail
e tu mi consigli di toglieral
ma io non so come fare ha ha ha
Clicchi modifica sul tuo messaggio e cancelli l'e.mail poi clicchi salva ed il gioco è fatto per quanto riguarda le comunicazioni riservate tra utenti clicca sul nick e apri comunicazioni riservate ..... sono il responsabile commerciale di un'azienda metalmeccanica.... interessante foto forsi imparo ad usare la minolta 9000.

ciaooo

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 16:45   #446
the_azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Ciao a tutti ho appena preso la mia pinnacle e mi s'è presenetato il problema ke le immagini acquisite sono solo in bianco e nero anke se la fonte è a colori...come faccio?!?io uso studio 8

GrazieGrazie
the_azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 19:12   #447
Max50
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 80
Controlla lo standard video (PAL, NTSC o SECAM). Per i video italiani devi settare PAL
Max50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 19:15   #448
the_azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
dove si cambia?
the_azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 19:49   #449
the_azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Ho trovato come si cambia ma siccome la pinnacle è acquistata in america l'impostazione di studio 8 è fissa su ntsc come scritto sullo guida.
così ho provato con movie maker ma non cambia niente, con nessuna delle 3 possibilità PAL B,M,N...come faccio?
the_azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:58   #450
Yod4
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bolzano
Messaggi: 46
Ciao a tutti, sono un neofita di studio 9...anzi 9.4

ho un problemino che forse è una c******a enorme ma si vede che proprio proprio non ci arrivo..

Ho una Terratec T2 USB con la quale acquisisco il digitale terrestre, per poi riversarlo su dvd...prima di studio ho sempre utilizzato Ulead DVD Movie Factory 3...programma a mio parere scadente per la creazione di menù...ma cmq abbastanza veloce...

Con studio 9.4 ho potuto fare un ottimo editing del filmato e un soddisfacente menu...l'unica cosa che mi lascia perplesso è la creazione del dvd

Infatti la Terratec T2 acquisisce già in Mpeg compatibile DVD...movie factory nn faceva altro che tagliarlo e riversarlo su dvd...et voilà!
Studio invece non capisco che cribbio faccia...se ho un mpeg da 3,5 giga...qualcuno mi spiega perchè devo avere 21 giga di spazio per non perdere qualità e avere un dvd con Studio, quando Movie Factory necessitava il solo spazio dell'mpeg?

Penso cìentri qualcosa il rendering...ma nn serve a nulla in quanto è già compatibile! Boh..



Grazie in anticipo!
Yod4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 20:25   #451
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da Yod4
Ciao a tutti, sono un neofita di studio 9...anzi 9.4

ho un problemino che forse è una c******a enorme ma si vede che proprio proprio non ci arrivo..

Ho una Terratec T2 USB con la quale acquisisco il digitale terrestre, per poi riversarlo su dvd...prima di studio ho sempre utilizzato Ulead DVD Movie Factory 3...programma a mio parere scadente per la creazione di menù...ma cmq abbastanza veloce...

Con studio 9.4 ho potuto fare un ottimo editing del filmato e un soddisfacente menu...l'unica cosa che mi lascia perplesso è la creazione del dvd

Infatti la Terratec T2 acquisisce già in Mpeg compatibile DVD...movie factory nn faceva altro che tagliarlo e riversarlo su dvd...et voilà!
Studio invece non capisco che cribbio faccia...se ho un mpeg da 3,5 giga...qualcuno mi spiega perchè devo avere 21 giga di spazio per non perdere qualità e avere un dvd con Studio, quando Movie Factory necessitava il solo spazio dell'mpeg?

Penso cìentri qualcosa il rendering...ma nn serve a nulla in quanto è già compatibile! Boh..



Grazie in anticipo!
... semplice tuti i sw di editing decenti o prof lavorano in DV (Avi) come base .. certo possono acquisire in Mpeg 2 ma lavorano in modo non ottimale....quindi un film di 2 ore viene acquisito in DV e pesa dai 25/30 giga.
Inoltre se fai l'acquisizione in Mpeg 2 dopo ti becchi una seconda compressione e perdi leggermente di qualita.

ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 12:20   #452
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ciao ragazzi, avrei un importantissimo ed urgente aiuto da chiedere a qualcuno che ne sappia più di me, via pvt, chi è disponibile faccia un fischio, grazie, ciao!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 23:25   #453
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
raga ma il SW Studio9 della Pinnacle è possibile che nn abbia la modalità di pianificazione ? non riesco a trovarla...
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 06:45   #454
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^
raga ma il SW Studio9 della Pinnacle è possibile che nn abbia la modalità di pianificazione ? non riesco a trovarla...
...cosa indendi con modalità di pianificazione....

Ciao
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:04   #455
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
...cosa indendi con modalità di pianificazione....

Ciao
l'utilità di pianificazione, ad esempio desidero registrare X canale alle ore X.
dove le X sono i valori precedentemente impostati...
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 09:10   #456
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Ragazzi io ho una sceda pinnacle originale e il relativo programma...
Nell'ultima versione ho praticamente tutti gli effetti bloccati, a me ne serve solo uno semplicissimo "Pan e Zoom"....per un montaggio che ho fatto e che devo riversare al + presto....forse è una cosa che non dovrei chiedere qui, magari contattatemi pvt, ma come posso fare a sbloccare quest'effettino??

Un grazie GRAAAANDE GRANDE a chi mi darà una mano, ciao!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 18:10   #457
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^
l'utilità di pianificazione, ad esempio desidero registrare X canale alle ore X.
dove le X sono i valori precedentemente impostati...
....e te credo!!! è un sw di editing e authoring riesce a catturare da un Camcorder tramite porta 1394 o tramite una scheda di acquisizione da componenti analogici...non funge come un VHS nemmeno se hai una scheda pctv (questa acquisisce da tv e immagazzina su HD).

Ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 18:48   #458
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
....e te credo!!! è un sw di editing e authoring riesce a catturare da un Camcorder tramite porta 1394 o tramite una scheda di acquisizione da componenti analogici...non funge come un VHS nemmeno se hai una scheda pctv (questa acquisisce da tv e immagazzina su HD).

Ciao

Giuliano
ah si ? e secondo te come ho fatto ieri sera a registrate in mia assenza?
eppure è bastata un semplice PcTv e il PCTV Vision, piccolissima utility fornita con gli stessi driver...
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 19:30   #459
giucasa
Senior Member
 
L'Avatar di giucasa
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
Messaggi: 2636
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^
ah si ? e secondo te come ho fatto ieri sera a registrate in mia assenza?
eppure è bastata un semplice PcTv e il PCTV Vision, piccolissima utility fornita con gli stessi driver...
..semplice hai usato il sw dedicato della scheda PCTV e non Studio 9 che rimane solo un Sw di Edithing... se fosse così io con la mia Matrox RT100X e Primiere Pro o Vegas dovrei catturare anche il satellite.

Ciao

Giuliano
__________________
giucasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 19:33   #460
^Krasty^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Krasty^
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da giucasa
..semplice hai usato il sw dedicato della scheda PCTV e non Studio 9 che rimane solo un Sw di Edithing... se fosse così io con la mia Matrox RT100X e Primiere Pro o Vegas dovrei catturare anche il satellite.

Ciao

Giuliano
giucasa e ci voleva tanto a dire: - No, con quel tipo di software non si può fare invece di mettersi e dire i dettagli...
O magari ancora meglio indicarmene uno più adatto per registrazioni pianificate...
__________________
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v