Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2014, 21:21   #2421
giko25
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 116
pinnacle 17 problema!!

ciao aiutooo ho usato pinnacle 16 nessun problema ora ho acquistato pinnacle 17 lho installato ma quando vado a importar eun file video qualsiasi sento l'audio ma non vedo il video non sono riuscito a capire il motivo potete aiutarmi grazie. ciao
giko25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 10:59   #2422
gioggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da giko25 Guarda i messaggi
ciao aiutooo ho usato pinnacle 16 nessun problema ora ho acquistato pinnacle 17 lho installato ma quando vado a importar eun file video qualsiasi sento l'audio ma non vedo il video non sono riuscito a capire il motivo potete aiutarmi grazie. ciao
Buongiorno ragazzi, scusate, ma ho Windows 8, no 8.1, ma come inizia ad installare, si blocca sulla seconda voce tipo "avid.VFEdting.manifest" e non va più avanti.....idee?
Scusate se non ho azzeccato tutte le regole per scrivere post
gioggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 12:53   #2423
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Progressivo o Interlacciato ?!

Buongiorno a tutti !
Dopo un pò di prove con Pinnacle 15 ... trasferendo da videocamera Sharp DV ... non ho ancora capito se è meglio creare poi un DVD con Scansion e "Progressiva" o "Interlacciata", considerando che il video verrà visionato su TV LED 42 pollici ultima generazione !
Dal manuale di Pinnacle a pag 316 sembra di capire che per quel tipo di televisori sia meglio il Progressivo ma io vedo delle "righette" attorno alle persone (per capirci) ... Help Me please !...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 21:39   #2424
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti !
Dopo un pò di prove con Pinnacle 15 ... trasferendo da videocamera Sharp DV ... non ho ancora capito se è meglio creare poi un DVD con Scansion e "Progressiva" o "Interlacciata", considerando che il video verrà visionato su TV LED 42 pollici ultima generazione !
Dal manuale di Pinnacle a pag 316 sembra di capire che per quel tipo di televisori sia meglio il Progressivo ma io vedo delle "righette" attorno alle persone (per capirci) ... Help Me please !...
la questione non è banale come sembra.
La differenza trai due è nel modo in cui vengono "mandate a schermo" i fotogrammi.
nell' interlacciato l' immagine viene divisa in righe che si susseguono, e inviata a schermo prima il semiquadro top e poi il bottom (o viceversa).
Nel progressivo invece viene mandato tutto il quadro assieme.

questo ti porterebbe a pensare che il metodo migliore sia il progressivo, in realtà non è così, i contenuti a video in genere sono quasi tutti interlacciati, perché così mandi 50 semiquadri invece di 25 fotogrammi ogni secondo. Questo ti porta a immagini più "fluide" in movimento.

Fai conto proprio in questi giorni ho fatto un video con materiale interlacciato e progressivo e nell' export c'è comunque un po' di sensazione "buffa" quando passi tra interlacciato e progressivo. il progressivo benché sia più "bella" è leggermente più scattosa, quasi "rallentata" come immagine.
L' export nel mio caso è interlacciato perché non volendo usare i 24frames ed essendo un video in hd destinato alla masterizzazione in bluray l' unica era il 1080 interlacciato (perché fosse "legale").

Secondo me, se non hai materiale misto resterei con quello di partenza. Il tuo è interlacciato, e il de-interlacciamento lo fa direttamente la tua fonte (il dvd player o il tv).
Altrimenti, se la conversione non de-interlaccia (e il perché non te lo so dire su due piedi, è forse la fase più critica di tutto il processo e quindi andrebbe visto nello specifico) ti trovi i due semiquadri semplicemente miscelati in uno solo, ma inviati a 25 frame invece che a 50, e per questo vedi le scalettature.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 07:50   #2425
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
la questione non è banale come sembra.
La differenza trai due è nel modo in cui vengono "mandate a schermo" i fotogrammi.
nell' interlacciato l' immagine viene divisa in righe che si susseguono, e inviata a schermo prima il semiquadro top e poi il bottom (o viceversa).
Nel progressivo invece viene mandato tutto il quadro assieme.

questo ti porterebbe a pensare che il metodo migliore sia il progressivo, in realtà non è così, i contenuti a video in genere sono quasi tutti interlacciati, perché così mandi 50 semiquadri invece di 25 fotogrammi ogni secondo. Questo ti porta a immagini più "fluide" in movimento.

Fai conto proprio in questi giorni ho fatto un video con materiale interlacciato e progressivo e nell' export c'è comunque un po' di sensazione "buffa" quando passi tra interlacciato e progressivo. il progressivo benché sia più "bella" è leggermente più scattosa, quasi "rallentata" come immagine.
L' export nel mio caso è interlacciato perché non volendo usare i 24frames ed essendo un video in hd destinato alla masterizzazione in bluray l' unica era il 1080 interlacciato (perché fosse "legale").

Secondo me, se non hai materiale misto resterei con quello di partenza. Il tuo è interlacciato, e il de-interlacciamento lo fa direttamente la tua fonte (il dvd player o il tv).
Altrimenti, se la conversione non de-interlaccia (e il perché non te lo so dire su due piedi, è forse la fase più critica di tutto il processo e quindi andrebbe visto nello specifico) ti trovi i due semiquadri semplicemente miscelati in uno solo, ma inviati a 25 frame invece che a 50, e per questo vedi le scalettature.
Buongiorno !...
Hai centrato in pieno il mio "problema"... infatti ho optato per "interlacciato" con il massimo dei bitrate possibili (10 Mbps) per come mi fa importare Pinnacle15 ... Appena ho un attimo posto la mia esperienza al completo (sono 6 mesi che faccio prove !...), così che possa essere utile anche ad altri come me ...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 09:43   #2426
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Buongiorno !...
Hai centrato in pieno il mio "problema"... infatti ho optato per "interlacciato" con il massimo dei bitrate possibili (10 Mbps) per come mi fa importare Pinnacle15 ... Appena ho un attimo posto la mia esperienza al completo (sono 6 mesi che faccio prove !...), così che possa essere utile anche ad altri come me ...
Buongiorno anche a te.

Forse intendi per come ti fa ESPORTARE pinnacle.
In import da formato dv dovrebbe prendere i 25 mbit (dubito ti faccia usare il 50mbit, che servono per camere credo professionali, non mi è mai capitato perchè sono passato dal dv al tapeless (avchd, dvcpro, qt etc).

Se intendi in export, se vuoi fare un dvd, non andare oltre gli 8, eventualmente metti il vbr (variable bitrate) anche se ci metterà di più nella conversione.
Questo perchè secondo me conviene - quando vuoi esportare per un disco, che sia dvd o bluray, la massima compatibilità per i lettori da "tavolo", che lo legga il pc serve a relativamente poco, in quel caso puoi usare un h264 e tenere il file invece che il disco.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 11:28   #2427
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Pinnacle 15, Interlacciato o Progressivo ?

Mia esperienza :
Vengo da Videocamera Sharp con nastro DV (che non voglio abbandonare – il DV è uno dei primi formati in pratica “digitali”), prima riversavo tutto tramite Videorecorder Sony RDR (fantastico !), mi faceva direttamente il DVD e non ci pensavo più… Mi faceva dei DVD in qualità “DVD” appunto (o mpeg2 come vogliamo chiamarla) … Ora il Sony non masterizza più e quindi ho dovuto abbandonarlo …
Non voglio perdere troppo in qualità e ora devo “passare” attraverso il PC e porta FireWire …
Ho provato diversi software :
Con Windows Media Maker :
Mi sembra inferiore rispetto a Pinnacle15 (anche se non male per essere un SW gratuito), ma Pinnacle ti da molte più opzioni etc…
Ora ho fatto parecchie prove con Pinnacle …
Importo da Cassetta DV, mi crea un file molto grosso in .avi (12GB per 1h di registrazione, credo sia una specie di “master” c.ca 200Mb ogni minuto di registrazione) … ma credo sia un AVI “nativo” che riesco a leggere solo con PC, io però utilizzo un lettore multimediale (Western Digital Generazione 1) e quel tipo di file NON me lo legge.
Ho fatto parecchie prove di “conversione” (dall’originale “grosso” 12GB in avi) con Format-Factory, Xmediarecode, AVS Video Converter, in mkw e in wmv … ma il risultato circa è sempre uguale. File con scansione progressiva e alla visione su TV LED Philips 42 pollici, si vedono delle righette attorno alle persone… e/o comunque convertendo perdi sempre qualcosa …
Ho optato per importazione con Pinnacle, importo da cassetta DV direttamente a mpeg2 con velocità dati al massimo 10Mbps (Interlacciato e formato quello originale 720x576 e 4:3) e mi crea un file da c.ca 2,5 GB. Che mi è sufficiente … e non devo masterizzare un DVD. Forse uscendo su DVD (e nr. 4 file .vob da c.ca 1,4GB) la qualità è leggermente migliore – e non ho capito perché – ma il gioco non vale la candela !...)
Un grazie a HW-SW che anche in questa occasione mi ha aiutato !
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 16:22   #2428
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
molte cose le hai intuite giuste.

il formato chiamiamolo "master" della tua telecamera è l' avi-dv, un file con contenitore avi e codec dv. è un formato che nasce per l'edit, non molto compresso, non è un interframe ma un intraframe come compressione, il che vuol dire che la compressione viene fatta su ogni fotogramma e non (come nell' h264) anche trai fotogrammi successivi.

Questo, unito al fatto che l' efficienza della compressione è minore, porta a file più grandi, ma meglio editabili anche perchè puoi essere preciso al fotogramma (che non è mai un'interpolazione del precedente o del successivo).

il codec avi-dv è un codec a 25mbit.

l' essere interlacciato o progressivo dipende dal sensore in primis e dalla logica della telecamera poi.
Se tu hai una camera che registra in interlacciato, convertire in progressivo ti porta a problemi a meno di avere ottimi convertitori e settare bene i parametri.
Un esempio? sorenson squeeze. come vedi, però, non è un sw freeware e non è economico.
io uso questo (ma d'altro canto non uso pinnacle da ere geologiche) e ci faccio le conversioni dnxhd 185 -> vc1 e h.264 per crearci bluray e metterli su vimeo o youtube rispettivamente.
considera, visto che ti preoccupi dello spazio, che 185 sta per i mbit/s nella frase precedente.

il perchè è più bassa la qualità tra un 2,5gb e un 4.8 gb è facilmente spiegabile: il file a più bassa occupazione è più compresso, per questo perdi informazioni sui frame.

Io fossi in te prenderei due strade, partendo dalla fine che vuoi far fare al progetto.

Se è per il wd, guarda quali codec supporta e converti su quello.
se è per dvd, converti a 8mbit/s e crea il dvd.

la partenza per me è sempre alla massima qualità, poi la cancelli quando hai finalizzato.

non ti incaponire, però, a convertire in progressivo il video che hai. Troppo facile far danni.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 07:05   #2429
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
molte cose le hai intuite giuste.

il formato chiamiamolo "master" della tua telecamera è l' avi-dv, un file con contenitore avi e codec dv. è un formato che nasce per l'edit, non molto compresso, non è un interframe ma un intraframe come compressione, il che vuol dire che la compressione viene fatta su ogni fotogramma e non (come nell' h264) anche trai fotogrammi successivi.

Questo, unito al fatto che l' efficienza della compressione è minore, porta a file più grandi, ma meglio editabili anche perchè puoi essere preciso al fotogramma (che non è mai un'interpolazione del precedente o del successivo).

il codec avi-dv è un codec a 25mbit.

l' essere interlacciato o progressivo dipende dal sensore in primis e dalla logica della telecamera poi.
Se tu hai una camera che registra in interlacciato, convertire in progressivo ti porta a problemi a meno di avere ottimi convertitori e settare bene i parametri.
Un esempio? sorenson squeeze. come vedi, però, non è un sw freeware e non è economico.
io uso questo (ma d'altro canto non uso pinnacle da ere geologiche) e ci faccio le conversioni dnxhd 185 -> vc1 e h.264 per crearci bluray e metterli su vimeo o youtube rispettivamente.
considera, visto che ti preoccupi dello spazio, che 185 sta per i mbit/s nella frase precedente.

il perchè è più bassa la qualità tra un 2,5gb e un 4.8 gb è facilmente spiegabile: il file a più bassa occupazione è più compresso, per questo perdi informazioni sui frame.

Io fossi in te prenderei due strade, partendo dalla fine che vuoi far fare al progetto.

Se è per il wd, guarda quali codec supporta e converti su quello.
se è per dvd, converti a 8mbit/s e crea il dvd.

la partenza per me è sempre alla massima qualità, poi la cancelli quando hai finalizzato.

non ti incaponire, però, a convertire in progressivo il video che hai. Troppo facile far danni.

Grazie ….. approfitto della tua competenza e disponibilità (anche del Forum) per chiarirmi ancora dei dubbi :
> E’ possibile che non ci sia nessun metodo per passare dal mio nastro DV ad un file di uguale qualità/capacità ?!? (NB Non sono un problema i GB)
> Ma perché non posso trasformare il mio “master” (avi codificato DV … come hai detto tu) in altro file con stessa qualità/capacità ? E’ possibile che tutte le trasformazioni/passaggi con qualsiasi software portino a delle “perdite” ?
> Perché il passaggio anziché a mpeg2 a DVD mi sembra leggermente migliore ? (perdo informazioni sul frame, come dici tu ? Quindi mi converrebbe comunque importare da videocamera in DV e poi fare DVD interlacciato ?!?...). Anche vero però che a volte i file rimasti grossi dopo la conversione, non sempre significano migliore qualità ... spesso ci sono molte immagini/scene inutili che occupano solo spazio
> Il risultato è di darlo “in pasto” al Western Digital Media-Player (che legge un po’ tutto tranne il Master grosso … avi DV !)
> Forse però come hai detto tu … mi incaponisco !...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 07:22   #2430
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Il metodo per avere la "copia" del nastro è passare da firmware. L'avi-dv è proprio la ripresa senza riconversione.
La conversione porta quasi sempre a perdite, il quanto si perde dipende da:
Sw utilizzato
Condec scelto
Parametri del codec.

I pezzi in più li togli con l'edit, poi esporti. Ora non so pinnacle quali export abbia, ma per il wd credo ci sia un h264 ad alto bitrate
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 08:20   #2431
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Il metodo per avere la "copia" del nastro è passare da firmware. L'avi-dv è proprio la ripresa senza riconversione.
La conversione porta quasi sempre a perdite, il quanto si perde dipende da:
Sw utilizzato
Condec scelto
Parametri del codec.

I pezzi in più li togli con l'edit, poi esporti. Ora non so pinnacle quali export abbia, ma per il wd credo ci sia un h264 ad alto bitrate
Il metodo per avere la "copia" del nastro è passare da firmware. L'avi-dv è proprio la ripresa senza riconversione (cosa vuol dire ?!?...)

Mi metto l'animo in pace e mi tengo mepeg2 ...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 13:24   #2432
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Il metodo per avere la "copia" del nastro è passare da firmware. L'avi-dv è proprio la ripresa senza riconversione.
La conversione porta quasi sempre a perdite, il quanto si perde dipende da:
Sw utilizzato
Condec scelto
Parametri del codec.

I pezzi in più li togli con l'edit, poi esporti. Ora non so pinnacle quali export abbia, ma per il wd credo ci sia un h264 ad alto bitrate
... pensi che con "Avidemux" possa ottenere dei risultati migliori ?!? Ho letto una guida in rete dove sembra che Avidemux sia dedicato per convertire da AVI da nastro DV e mantenere alta qualità... !?
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 15:17   #2433
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Il metodo per avere la "copia" del nastro è passare da firmware. L'avi-dv è proprio la ripresa senza riconversione (cosa vuol dire ?!?...)

Mi metto l'animo in pace e mi tengo mepeg2 ...
scusa, era il correttore automatico del cellulare. non da firmware, da FireWire.
Cioè, la copia di quanto è su nastro, quindi senza perdita di informazioni dovuta alla riconversione, è usare la FireWire e acquisire usando l' avi-dv.

Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
... pensi che con "Avidemux" possa ottenere dei risultati migliori ?!? Ho letto una guida in rete dove sembra che Avidemux sia dedicato per convertire da AVI da nastro DV e mantenere alta qualità... !?
boh, la cosa più semplice resta prenderlo da pinnacle ed esportare da pinnacle.
altrimenti, importi via FireWire o con pinnacle o direttamente con Windows e poi puoi usare anche questo http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-win.html che è semplice da utilizzare.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 16:06   #2434
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
scusa, era il correttore automatico del cellulare. non da firmware, da FireWire.
Cioè, la copia di quanto è su nastro, quindi senza perdita di informazioni dovuta alla riconversione, è usare la FireWire e acquisire usando l' avi-dv.



boh, la cosa più semplice resta prenderlo da pinnacle ed esportare da pinnacle.
altrimenti, importi via FireWire o con pinnacle o direttamente con Windows e poi puoi usare anche questo http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-win.html che è semplice da utilizzare.
... Ma io importo già da Sharp (DV nastro) con Pinnacle15 ... è che mi crea un file AVi (DV) non leggibile con mio lettore multimediale ... e da qui ecco perchè devo "convertire" ...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 21:39   #2435
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
e di lì dipende che strada vuoi percorrere (quanto deve esser lunga).

Ora perdonami ma non ho sotto mano pinnacle né sto a istallare la versione di prova (se esiste) per due motivi:

1) perché attualmente ho fatto una cavolata con la scelta del case e poiché non mi ci entra l' h100 devo cambiarlo, ma nel frattempo avevo smontato il pc dal vecchio

2) perché comunque anche la remota possibilità di avere incompatibilità col programma che uso non me lo permette di fare.

per questo, devi vedere come esportare in formato nativo, poi di lì converti.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 08:01   #2436
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
e di lì dipende che strada vuoi percorrere (quanto deve esser lunga).

Ora perdonami ma non ho sotto mano pinnacle né sto a istallare la versione di prova (se esiste) per due motivi:

1) perché attualmente ho fatto una cavolata con la scelta del case e poiché non mi ci entra l' h100 devo cambiarlo, ma nel frattempo avevo smontato il pc dal vecchio

2) perché comunque anche la remota possibilità di avere incompatibilità col programma che uso non me lo permette di fare.

per questo, devi vedere come esportare in formato nativo, poi di lì converti.

Buongiorno ... allora, concludo gli esperimenti mantenendo il file mpeg2 creatomi da Pinnacle Studio Ultimate 15. (Ho controllato i dati con il SW MediaInfo e visionato su TV LED Philips 42").
La qualità è discreta (direi quasi DVD), ma non come l'originale importatomi da Pinnacle15 da telecamera DV (è inutile convertendo qualcosa si perde... ho fatto parecchie prove anche il SW Free Avidemux... - anche con Nero9 i risultati di conversione non sono male ... ma alla fine ritorno al mpeg2 creatomi da Pinnacle15 subito dopo l'importazione...)
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2014, 10:18   #2437
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Mia esperienza :
Vengo da Videocamera Sharp con nastro DV (che non voglio abbandonare – il DV è uno dei primi formati in pratica “digitali”), prima riversavo tutto tramite Videorecorder Sony RDR (fantastico !), mi faceva direttamente il DVD e non ci pensavo più… Mi faceva dei DVD in qualità “DVD” appunto (o mpeg2 come vogliamo chiamarla) … Ora il Sony non masterizza più e quindi ho dovuto abbandonarlo …
Non voglio perdere troppo in qualità e ora devo “passare” attraverso il PC e porta FireWire …
Ho provato diversi software :
Con Windows Media Maker :
Mi sembra inferiore rispetto a Pinnacle15 (anche se non male per essere un SW gratuito), ma Pinnacle ti da molte più opzioni etc…
Ora ho fatto parecchie prove con Pinnacle …
Importo da Cassetta DV, mi crea un file molto grosso in .avi (12GB per 1h di registrazione, credo sia una specie di “master” c.ca 200Mb ogni minuto di registrazione) … ma credo sia un AVI “nativo” che riesco a leggere solo con PC, io però utilizzo un lettore multimediale (Western Digital Generazione 1) e quel tipo di file NON me lo legge.
Ho fatto parecchie prove di “conversione” (dall’originale “grosso” 12GB in avi) con Format-Factory, Xmediarecode, AVS Video Converter, in mkw e in wmv … ma il risultato circa è sempre uguale. File con scansione progressiva e alla visione su TV LED Philips 42 pollici, si vedono delle righette attorno alle persone… e/o comunque convertendo perdi sempre qualcosa …
Ho optato per importazione con Pinnacle, importo da cassetta DV direttamente a mpeg2 con velocità dati al massimo 10Mbps (Interlacciato e formato quello originale 720x576 e 4:3) e mi crea un file da c.ca 2,5 GB. Che mi è sufficiente … e non devo masterizzare un DVD. Forse uscendo su DVD (e nr. 4 file .vob da c.ca 1,4GB) la qualità è leggermente migliore – e non ho capito perché – ma il gioco non vale la candela !...)
Un grazie a HW-SW che anche in questa occasione mi ha aiutato !
Buongiorno a tutti,
ritratto e dopo "altre prove" fatte con molti altri software, ritengo Sorenson Squeeze9 il migliore.
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 08:10   #2438
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
ragazzi mi serve il vostro aiuto, volevo sapere se si può dividere in capitoli un file video .mts?
Grazie.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:57   #2439
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Ragazzi ho un box esterno della pinnacle per la conversione delle vhs in formato digitale, si interfaccia con la porta firewire sul computer, ora ho due problemi:
Non ho una scheda firewire sull'attuale pc (e ho visto che costano sulle 50euro)
Quando la usvao col pinnacle 9 funzionava, ma non sono riuscito a farla funzionare con pinnacle 11 e con altri software di editing.

Mi chiedevo se mi conviene prendere una nuova scheda di acquisizione per l'analogico , magari pci-e , in modo che sia compatibile con i nuovi software , ed evitare si prendere una scheda firewire
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 17:53   #2440
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
Ragazzi ho un box esterno della pinnacle per la conversione delle vhs in formato digitale, si interfaccia con la porta firewire sul computer, ora ho due problemi:


Non ho una scheda firewire sull'attuale pc (e ho visto che costano sulle 50euro)


Quando la usvao col pinnacle 9 funzionava, ma non sono riuscito a farla funzionare con pinnacle 11 e con altri software di editing.





Mi chiedevo se mi conviene prendere una nuova scheda di acquisizione per l'analogico , magari pci-e , in modo che sia compatibile con i nuovi software , ed evitare si prendere una scheda firewire


Se non devi acquisire dv, si ti conviene. Magari una blackmagic intensity (io ho quella usb3)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v