Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2016, 22:01   #14261
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
@Jerno

accendi il pc con batteria inserita e corrente di rete inserita, poi posta uno screen della situazione della batteria.. usa un qualsiasi programmino di monitoraggio della batteria.. posta qui la foto..

poi stacca la rete, e guarda come cambiano nel programma i numerini.. se il voltaggio scende sotto i 10.8 volt e il pc si spegne la batteria è da buttare ed è lei la causa anche se nuova da quel che ho capito..

se invece così il pc rimane accesso, hai un altro tipo di problema.. (e non ho idee in merito)
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:49   #14262
xilanima
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
@xilanima prova magari prima con i driver di 8 da https://www.asus.com/it/Notebooks/K5...Desk_Download/
Ci sono appena andato :/ ci sono solo i driver del bios.Se avessi il disco dei driver formatterei e lascerei che poi dopo l'installazione dei driver del 7 possa passare naturalmente al 10.
ma tra i driver che mancano o vanno in conflitto,un bug di una FINDSTR strana che cerca prodotti acer su un asus,e overcheating e rumore a caso della ventola,almeno volevo trovare i driver XD che comunque ho trovato su questo sito : http://driverbasket.com/asus-x53s-la...d-for-windows/
A breve penso di formattare,entro oggi o domani,ma se avessi quei driver mi sentirei maggiormente sicuro.
xilanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:47   #14263
Jerno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 32
Intanto grazie per l'aiuto.
Ho fatto come mi hai detto e ho usato sia Battery Care che PC Wizard 2015.
Ho fatto degli screenshot ma non riesco a postarli: sono abituato con un altro forum che tratta tutt'altro argomento, e qui non riesco. Non trovo neanche una guida.
Comunque se dovevo monitorare solo il voltaggio ti scrivo i valori.

Con cavo collegato:
- Battery Care = 11,203V
- PC Wizard = 10,9V-11,1V

Con la sola batteria:
- Battery Care = uguale a prima e non varia nel tempo
- PC Wizard = 10,24V-10,4V

Non so se siano valori buoni o no, comunque confermo che la batteria non cede dopo che è stato avviato windows.
Se dovessi riavviare windows solo a batteria si spegnerebbe di colpo subito dopo il caricamento di windows.

Giusto per non tralasciare nulla...durante l'installazione del ssd ho approfittato per fare un minimo di pulizia, ma mi vergogno quasi a dirlo perchè ho giusto dato una soffiatina appena. Mi sembra assurdo di aver fatto danni in questo modo...

AGGIORNAMENTO: la batteria ha ceduto lo stesso! E adesso anche Battery Care mi da un voltaggio inferiore.
Possiamo confermare che è la batteria senza ombra di dubbio e procedere con il reso?
In tal caso suggerimenti per una batteria non originale (che costa davvero troppo)? Non so se posso scrivere quale è la mia e dove l'ho presa...

Ultima modifica di Jerno : 28-02-2016 alle 11:58. Motivo: aggiornamento problema
Jerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 12:38   #14264
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
si direi che la batteria è da rendere.. in genere hai qualche mese di garanzia sulle celle.. la batteria non tiene il voltaggio e fà spegnere il pc.. all'avvio si spegne subito perchè all'avvio ha un alto assorbimento..

Possibili alternative:

http://maledettabatteria.it/solo-bat...53-detail.html

Oppure pagine indietro ivan.89 si è trovato bene con questa:

http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-PER-...wAAOSwqu9VCrSI

La seconda è maggiorata, è un 25% più capiente dell'originale, tuttavia ha sotto una scalino che tiene rialzato il pc su un piano..
Guarda bene le foto e le misure per farti un'idea..

@xilanima non avevo controllato, hai ragione.. Beh se tanto devi formattare prova direttamente ad usare quelli di 7 ad esclusione di quelli delle gpu che prendi dai rispettivi siti.. Io non ho esperienze su 10, quindi più non saprei aiutarti..

Ultima modifica di Bacca1 : 28-02-2016 alle 12:57.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 13:49   #14265
Jerno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 32
Anche quella che ho preso é maggiorata e ha uno scalino. Per quello mi piace.
Ma una cosa non mi torna: perche anche la precedente batteria ha dato questi problemi proprio dopo aver installato l'ssd, mentre fino al giorno prima funzionava bene? Sarà davvero una coincidenza...?
Jerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 14:26   #14266
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
il dato di 10.2 volt è un problema dellla batteria..

Se hai ancora l'hdd prova a sostituirlo e fare una prova se hai tempo, ma in teoria un ssd dovrebbe consumare meno corrente mi pare.. a meno che non sia un modello con un alto assorbimento di picco..

Se invece hai hdd e sdd assieme perchè hai eliminato il lettore, spiegherebbe la cosa.. la tua batteria è danneggiata e con 2 hard drive la metti più sotto carico e si spegne tutto prima..

Ma sono tutte prove che non starei nemmeno a fare, hai detto che alimentato da rete il pc e ssd funziona bene quindi..
Per curiosità l'usura da batterycare a quanto segna? e da che sito avevi acquistato?

Ultima modifica di Bacca1 : 28-02-2016 alle 16:23.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 17:23   #14267
Jerno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 32
Si allora giusto per essere precisi: ho lasciato l'hdd originale al suo posto, e ho rimosso il lettore per metterci un ssd samsung 850 evo su cui ora è installato Windows.
Per questo motivo fare prove di togli/metti non posso proprio: dovrei reinstallare windows tutte le volte...

L'usura mi da 0%.
La batteria l'ho presa su Amazon ed é VHBW (se posso postare il link ditemelo).

Per ora ho già scritto alla casa e attendo risposte, e nel frattempo vedo se riesco a trovare qualcuno che la provi così da scongiurare qualsiasi problema (assurdo e sconosciuto) dovuto al mio pc.
Dopotutto l'aggiunta di un ssd é una cosa che hanno già fatto in molti anche su questo notebook, e non penso che abbiano tutti problemi di batteria.
La prenderei anche originale ma solo se c'è la certezza di non avere problemi...
Jerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 18:33   #14268
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
Prova a togliere l'hdd e mettere l'ssd al suo posto.. lascia vuoto il posto del lettore, togli anche il caddy..

l'ssd in ogni caso sarebbe meglio che stesse nella posizione dell'hard disk, la porta sata del lettore dvd dovrebbe essere un sata 2, la configurazione migliore quindi sarebbe scambiarli.. Il che non dovrebbe necessitare di alcuna formattazione

In ogni caso dato che a corrente và tutto, mi sembrerebbe strano che il problema dipenda dai dischi

Ultima modifica di Bacca1 : 28-02-2016 alle 18:44.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 19:36   #14269
Jerno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 32
La velocita é corretta quindi anche quella dovrebbe essere sata3. Ad ogni modo é una prova che si può fare anche se davvero é giusto per togliersi lo sfizio.
Intanto faccio anche provare la batteria ad altri se riesco.

Intanto ti ringrazio tantissimo e farò sapere se riesco a risolvere.
Grazie di nuovo!
Jerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 16:09   #14270
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Jerno Guarda i messaggi
La velocita é corretta quindi anche quella dovrebbe essere sata3. Ad ogni modo é una prova che si può fare anche se davvero é giusto per togliersi lo sfizio.
Intanto faccio anche provare la batteria ad altri se riesco.

Intanto ti ringrazio tantissimo e farò sapere se riesco a risolvere.
Grazie di nuovo!
anche io ti consiglio di mettere l'ssd al posto originale dell'hard disk . Non so che caddy hai , ma per quanto buoni sono comunque delle interfacce hardware che possono causare svariati problemi (ad esempio c'era qualcuno a cui non si spegneva il pc).

Se il problema persiste con il cambio di hard disk sicuramente il problema sarà della batteria (che comunque puoi sempre provare a farti cambiare)
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 21:47   #14271
Jerno
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 32
Ciao.
Il caddy é Opticaddy, preso sempre sull'amazzone e con pareri positivi.
Ma mettiamo caso che il problema possa essere del caddy e scambio di posto i drive...non è che poi non mi funziona l'hdd?
Comunque la prova la faccio...non dovrebbe essere molto difficile...
Jerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 20:40   #14272
cescom
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
è tutto perfetto.. il software "Intel turbo boost" è SOLO un gadget e serve per visualizzare quando và in boost e la frequenza sul desktop (ma i gadget funzionano solo su w7)

La funziona "Intel turbo boost" è insita nel codice del processore e attivata via bios, non ha bisogno di alcun driver per funzionare..

Come scrissi sopra le massime frequenze sono per il 2630qm:

2.6 con 4 core in funzione
2.6 con 3 core in funzione
2.8 con 2 core in funzione
2.9 con 1 core in funzione

Il 2670qm invece ha 200mhz aggiuntivi quindi:

2.8 con 4 core in funzione
2.8 con 3 core in funzione
3.0 con 2 core in funzione
3.1 con 1 core in funzione

Ovvio che intel scrive "fino a 3.1" nella realtà però a meno che non usi SOLO un'applicazione puramente ed esclusivamente monocore vedrai sempre 2.8

Quindi non c'è nessun problema con turbo boost
Grazie per il chiarimento, credevo che fosse qualcosa di più di un semplice gadget


Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Io l'uscita HDMI del pc personalmente non la uso quindi quanto pure ci fosse questo problema non sarebbe per me insormontabile...
Piuttosto mi interessa sapere se ti ha dato noie per altri motivi ma mi pare di capire che va alla grande...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Mi va benissimo, ho scoperto però un nuovo problema legato all'ethernet (con risoluzione dei problemi mi dà questo errore "Uno o piu protocolli
di rete mancanti nel computer", e sembra un problema legato a windows 10) EDIT: risolto

Ho provato la VGA e funziona bene, la HDMI ancora non l'ho provata (ho solo TV a tubo catodico ),

L'unico problema che ho riscontrato con i driver della gpu intel è che non funzionano ne miracast ne il Wireless Display di intel, perchè non è supportato il processore (non che sia un problema, vista la tv a tubo catodico, ma mi sarebbe piaciuto averlo)

Riguardo il miracast, c'è qualcuno che sa se è possibile usare la scheda Nvidia, per questo scopo?

Ultima modifica di cescom : 02-07-2016 alle 17:05.
cescom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 10:49   #14273
xilanima
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 4
Disco driver X53SV please help

Ragazzi,non c'è modo di reperire quel disco dei driver originali ?
xilanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 13:33   #14274
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
se ti riferiesci ai dvd di ripristino, li puoi ordinare mi sembra ma li paghi.. (non sò quanto)
se invece ti serve un driver prendilo dal sito del produttore:

https://www.asus.com/it/Notebooks/K5...Desk_Download/
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 01:49   #14275
uboat-81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 42
Ragazzi, ormai da anni non riesco più ad utilizzare la scheda grafica nvidia.

La riconosce ma poi stop, non c'è verso di farla partire, le ho provate tutte dal semplice forzare il gioco con quella scheda ad aggiornare tutti i driver ed altro.

Nulla, da windows 8 non me l'ha più usata.

Avete qualche idea o lo butto dalla finestra?
__________________
Asus x53sv- sx600v (i3 2330, GT540M, 8 giga ram)
uboat-81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 02:51   #14276
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da uboat-81 Guarda i messaggi
Ragazzi, ormai da anni non riesco più ad utilizzare la scheda grafica nvidia.

La riconosce ma poi stop, non c'è verso di farla partire, le ho provate tutte dal semplice forzare il gioco con quella scheda ad aggiornare tutti i driver ed altro.

Nulla, da windows 8 non me l'ha più usata.

Avete qualche idea o lo butto dalla finestra?
Già formattato?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 10:45   #14277
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
domanda stupida ma utile:

sei davvero sicuro che non funzioni? mi spiego meglio.. molti giochi riconosco come scheda l'uscita video, e quindi anche se funziona la nvidia nel loro pannello grafico visualizzano sempre comunque la intel..

da "pannello di controllo nvidia", vai in alto "desktop" e fai "visualizza attività gpu" in basso ti troverai un logo grigio che quando la scheda è utilizzata si colora e ti mostra i programmi che la usano.. se invece così non si accende niente e con per esempio gpu-z noti 0 attività della scheda allora prova a fare una pulizia generale di tutto e spera che sia un problema software..

Disinstalla e prova a reinstallare entrambi i driver video da nuovo.. (togli prima il nvidia poi l'intel)
Dopo averli entrambi disinstallati, installa sempre prima gli intel con gli ultimi usciti dal loro sito, poi i nvidia

Ultima modifica di Bacca1 : 05-03-2016 alle 13:22.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 14:34   #14278
uboat-81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Già formattato?
Si si, non so quante volte, ho installato win 8, 8.1, 10 preview, 10, ovviamente tutte con un'installazione pulita.

Ricordo che era successo dopo la prima formattazione da windows 7 ero passato all'8. Pensavo fossero i driver, ma mi sembra impossibile che il pc con nessun nuovo windows riesca ad usarla.

La scheda è vista dal pc, perchè compare nell'harware ed ho anche il centro nvidia per scaricare i driver. Purtroppo poi nei giochi non si riesce ad utilizzare e con l'integrata i giochi si bloccano di brutto.
__________________
Asus x53sv- sx600v (i3 2330, GT540M, 8 giga ram)
uboat-81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 19:40   #14279
uboat-81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
domanda stupida ma utile:

sei davvero sicuro che non funzioni? mi spiego meglio.. molti giochi riconosco come scheda l'uscita video, e quindi anche se funziona la nvidia nel loro pannello grafico visualizzano sempre comunque la intel..

da "pannello di controllo nvidia", vai in alto "desktop" e fai "visualizza attività gpu" in basso ti troverai un logo grigio che quando la scheda è utilizzata si colora e ti mostra i programmi che la usano.. se invece così non si accende niente e con per esempio gpu-z noti 0 attività della scheda allora prova a fare una pulizia generale di tutto e spera che sia un problema software..

Disinstalla e prova a reinstallare entrambi i driver video da nuovo.. (togli prima il nvidia poi l'intel)
Dopo averli entrambi disinstallati, installa sempre prima gli intel con gli ultimi usciti dal loro sito, poi i nvidia

Ok fra 2 ore formatto, qua piove e resto in casa questa sera.
Una cosa solo, per i driver, se riavvio il pc me li reinstalla in automatico. Va bene lo stesso?

Esiste un qualche programma che riesce a forzare la scheda grafica oppure che la utilizzi per forza, magari un benchmark?
__________________
Asus x53sv- sx600v (i3 2330, GT540M, 8 giga ram)
uboat-81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 20:41   #14280
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da uboat-81 Guarda i messaggi
Una cosa solo, per i driver, se riavvio il pc me li reinstalla in automatico. Va bene lo stesso?

Esiste un qualche programma che riesce a forzare la scheda grafica oppure che la utilizzi per forza, magari un benchmark?
Prima di formattare se fai la prova di reinstallare i driver stacca il pc da internet così ti reinstalla solo i generici di windows.. dopo averli disinstallati entrambi, reinstalla i 2 driver che avrai scaricato in precedenza dai rispettivi siti del produttore.. (prima intel, poi nvidia)

prova sandra bench http://www.sisoftware.co.uk/ e avvia il programma con tasto destro sull'exe "esegui con processore grafico ad alte prestazioni" poi fai un bench video, e guarda l'uso su "gpu-z" per essere sicuro

Ultima modifica di Bacca1 : 05-03-2016 alle 20:44.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v