Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2011, 18:59   #5261
jimporrone
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Posso sapere, magari un pvt se qui nn e' possibile, quanto costava da Media Mondo? Lo chiedo per compararlo al prezzo che attualmente lo fa Euro***s.
lo vendevano/vendono a 599E...il modello è l'x53sv-sx607v

p.s. domani reinstallo w7 hp pulito,in settimana mi arriva il nuovo mouse e cuffie da gaming,e cod mw3...sarà proprio un bel natale,nemmeno il Grinch potrebbe rovinarmelo LOL =)

Ultima modifica di jimporrone : 19-12-2011 alle 19:56.
jimporrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 20:32   #5262
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da jimporrone Guarda i messaggi
lo vendevano/vendono a 599E...il modello è l'x53sv-sx607v

p.s. domani reinstallo w7 hp pulito,in settimana mi arriva il nuovo mouse e cuffie da gaming,e cod mw3...sarà proprio un bel natale,nemmeno il Grinch potrebbe rovinarmelo LOL =)
Grazie per l'info!
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 21:03   #5263
pex76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 83
stamattina ho allargato la partizione c dove risiede il sistema operativo e prima ristretto ma poi successivamente allargato la partizione nascosta che crea win 7 adesso quando accendo il pc mi sembra molto piu lento e ho notato un altra cosa dove in basso a destra c è l icona della connessione mi rimane la rotellina ferma come se stasse cercando la rete nonostante sia connesso a qualcuno è capitato qualcosa di simile? soluzioni??
pex76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 21:38   #5264
Emanuele82
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele82
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
ahah auguri.. se sei fortunato ti funziona.. se no schermate blu a palate.. poi, mai sentito parlare di Life Time Throttling? Un altro problema sono le velocità dichiarate: sono fasulle o meglio, non concrete, soprattutto per quanto riguarda la lettura, perchè si riferiscono a dati comprimibili al 100% in cui i controller sandforce ci vanno a nozze ma nella realtà sono molto rari..
Infine c'è il problema che necessitano spesso(ogni qualche mese) di un secure erase per riavere le performance iniziali.. Non ti sei informato prima di prenderlo? Ci sono forum interi su questi problemi.. Per esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9264&page=1919
Credo di poter dire di essere parecchio fortunato!
Preso e installato il bel corsail force gt da 120 gb. (arrivato già con firmware 1.3.3) Velocità in boot impressionante.....e se guardo il benchmark ....468 in lettura Voglio testarlo pero' nella vita reale. Nessun bsod in 3 giorni.
Devo capire perchè in scrittura c'è come un blocco a 178!
-----------------------------------------------------------------------
CrystalDiskMark 3.0.1 x64 (C) 2007-2010 hiyohiyo
Crystal Dew World : http://crystalmark.info/
-----------------------------------------------------------------------
* MB/s = 1,000,000 byte/s [SATA/300 = 300,000,000 byte/s]

Sequential Read : 468.393 MB/s
Sequential Write : 178.481 MB/s
Random Read 512KB : 402.628 MB/s
Random Write 512KB : 177.549 MB/s
Random Read 4KB (QD=1) : 28.214 MB/s [ 6888.3 IOPS]
Random Write 4KB (QD=1) : 52.411 MB/s [ 12795.7 IOPS]
Random Read 4KB (QD=32) : 121.622 MB/s [ 29692.8 IOPS]
Random Write 4KB (QD=32) : 174.123 MB/s [ 42510.4 IOPS]

Test : 1000 MB [C: 21.9% (24.5/111.7 GB)] (x1)
Date : 2011/12/19 22:37:50
OS : Windows 7 Home Premium Edition SP1 [6.1 Build 7601] (x64)
Emanuele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 23:20   #5265
joker0
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 13
curiosità notebook mediaworld

ho notato che siamo già un paio di utenti ad aver preso il notebook in offerta da mediaworld volevo sapere voi quanto spazio avete sul HD partizione OS??
io senza aver installato quasi nulla 134 GB invece di 186...
joker0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 23:54   #5266
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da pex76 Guarda i messaggi
stamattina ho allargato la partizione c dove risiede il sistema operativo e prima ristretto ma poi successivamente allargato la partizione nascosta che crea win 7 adesso quando accendo il pc mi sembra molto piu lento e ho notato un altra cosa dove in basso a destra c è l icona della connessione mi rimane la rotellina ferma come se stasse cercando la rete nonostante sia connesso a qualcuno è capitato qualcosa di simile? soluzioni??
queste cose non si fanno
La partizione di sistema meglio lasciarla stare.. non si sa mai che ci sta dentro!

Quando ti viene voglia : formattone completo dell'HD previa cancellazione delle partizioni , ripartizionamento , e installazione win 7 clean ..... prima lo fai meno ti sbatti dopo a spostare documenti !!! io in C con win7 professional aggiornatissimo, una marea di programmi , 2 giochi pesantissimi (siamo oltre i 20 GB) ho 60 Gb impegnati.

Quote:
Originariamente inviato da joker0 Guarda i messaggi
ho notato che siamo già un paio di utenti ad aver preso il notebook in offerta da mediaworld volevo sapere voi quanto spazio avete sul HD partizione OS??
io senza aver installato quasi nulla 134 GB invece di 186...
leggi su sullo spazio occupato , e pagina dietro sullo spazio effettivo dell'HD
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 00:24   #5267
EWD
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
il prezzo del crucial ultimamente è aumentato.. forse sarebbe meglio fare un pensierino al samsung 830 molto buono ank'esso e più nuovo.. Con il primo firmware ha prestazioni leggermente superiori dell'M4.. al prossimo molto probabilmente aumenteranno..
Arrivato oggi il Samsung 830 col controller Arm a 3 cores.... montato senza alcun problema, riconosciuto all'istante.
Per il momento posso solo dire che si avvia in pochi secondi... 12 secondi x l'esattezza. Dal momento che si preme il tasto di avvio al desktop completo di tutto.
Le pagine e programmi si aprono all'istante...un altro pianeta.
Ciao Ciao hard disk meccanici...
Immagini allegate
File Type: jpg Immaginecrystalmark2.jpg (17.8 KB, 17 visite)

Ultima modifica di EWD : 20-12-2011 alle 01:20.
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 08:45   #5268
fabioo123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
Arrivato oggi il Samsung 830 col controller Arm a 3 cores.... montato senza alcun problema, riconosciuto all'istante.
Per il momento posso solo dire che si avvia in pochi secondi... 12 secondi x l'esattezza. Dal momento che si preme il tasto di avvio al desktop completo di tutto.
Le pagine e programmi si aprono all'istante...un altro pianeta.
Ciao Ciao hard disk meccanici...
Io sono ancora indeciso fra il samsung e il crucial
Ho paura che il Samsung appena si riempe inizi a perdere velocità..
__________________
Ho concluso affari con: Hiras; Maxreal; Ginmax; drako89; depa81
fabioo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 10:40   #5269
pex76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 83
[quote=alonenero;36578744]queste cose non si fanno
La partizione di sistema meglio lasciarla stare.. non si sa mai che ci sta dentro!

Quando ti viene voglia : formattone completo dell'HD previa cancellazione delle partizioni , ripartizionamento , e installazione win 7 clean ..... prima lo fai meno ti sbatti dopo a spostare documenti !!! io in C con win7 professional aggiornatissimo, una marea di programmi , 2 giochi pesantissimi (siamo oltre i 20 GB) ho 60 Gb impegnati.



leggi su sullo spazio occupato , e pagina dietro sullo spazio effettivo dell'HD[/Q
alone non ho cancellato niente semplicemente allargato un po sia la partizione nascosta sia lo spazio in c (82,7 gb) lo ho fatto adesso che non ho molto installato su per non farlo in seguito
questo è quello che mi parte alla partenza di windows cosa posso togliere?
Si HKCU:Run Google Update "C:\Users\PEX\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
Si HKCU:Run Sidebar C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
Si HKLM:Run HControlUser C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe
Si HKLM:Run Wireless Console 3 C:\Program Files (x86)\ASUS\Wireless Console 3\wcourier.exe
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
Si HKLM:Run avgnt "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
Si HKLM:Run IAStorIcon C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorIcon.exe
Si HKLM:Run IgfxTray C:\Windows\system32\igfxtray.exe
Si HKLM:Run HotKeysCmds C:\Windows\system32\hkcmd.exe
Si HKLM:Run Persistence C:\Windows\system32\igfxpers.exe
Si HKLM:Run snp2uvc C:\Windows\vsnp2uvc.exe
Si HKLM:Run RtHDVBg C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVBg64.exe /SF3
No HKLM:Run RtHDVCpl C:\Program Files\Realtek\Audio\HDA\RAVCpl64.exe -s
Si IE Helper Java(tm) Plug-In SSV Helper C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\ssv.dll
Si IE Helper Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
pex76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 10:46   #5270
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da pex76 Guarda i messaggi
Si HKCU:Run Google Update "C:\Users\PEX\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
Si IE Helper Java(tm) Plug-In SSV Helper C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\ssv.dll
Si IE Helper Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
Puoi cancellare senza problemi questi voci di sicuro.
Come accorgimento, potresti fare una deframmentazione della partizione C, credo sia indispensabile nel tuo caso.

PS: evita il tool di windows
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 10:51   #5271
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Problema Driver Elantech Touchpad

questi driver (gli ultimi rilasciati da asus) mi han sempre dato problemi .

Inizialmente ogni volta che aggiornavo il SO il multitouch smetteva di funzionare dopo un paio di giorni! Stessa cosa successa stamattina .

Ma la cosa più strana è che ieri e l'altro ieri avevo notato che il processo associato al touchpad ETDCrtl.exe nel task manager segnava costantemente un uso CPU del 25% , fisso !! Ovviamente nel frattempo avevo riavviato più volte.
Stavo facendo altre cose , quindi non mi son impegnato a controllare meglio.E poi mi è passato di mente.

Poco fa il multitouch (scroll e ingrandimento) hanno smesso di funzionare ..e come da routine ho disinstallato i driver , riavviato , reinstallato , riavviato .

Dopo questa operazione come sempre il multitouch torna a funzionare e il processo di cui sopra richiede lo 0% fisso di cpu ! Capite bene che un 25% di consumo di risorse è tantissimo per un driver , firefox sta sull'1%-2% in esecuzione!

Questo driver buggatissimo è l'unico disponibile (a parte le versioni precedenti) perchè è asus che rilascia questi driver , non la casa produttrice. Quindi invito tutti a controllare che anche voi non soffriate di questo succhiarisorse . Nel caso appunto la soluzione è reinstallare !
Ieri la batteria in uso solito mi è durata meno di 3 ore.. quando supera abbondantemente le 3 ore e mezza... adesso ho collegato le due cose !

Quote:
Originariamente inviato da pex76 Guarda i messaggi
alone non ho cancellato niente semplicemente allargato un po sia la partizione nascosta sia lo spazio in c (82,7 gb) lo ho fatto adesso che non ho molto installato su per non farlo in seguito
per partizione nascosta ti riferisci a quella di ripristino con dentro il SO asus? se era piena fino all'osso puoi cancellarla direttamente , visto che dubito ti funzionerà! Poi c'e' quella di 100 MB di win7 che è meglio non toccare per evitare problemi!

E lo spazio da aggiungere dove l'hai preso?
L'hai fatto tramite un software tipo partition magic?
I miei dubbi si riferiscono al fatto che un ripartizionamento successivo all'uso normale potrebbe dare dei problemi , soprattutto se non hai deframmentato prima! L'ho fatto solo una volta nella mia vita e poi ho dovuto formattare tutto perchè (con windows xp) le schermate blu non si contavano.
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 20-12-2011 alle 11:03.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 12:06   #5272
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi

Questo driver buggatissimo è l'unico disponibile (a parte le versioni precedenti) perchè è asus che rilascia questi driver , non la casa produttrice. Quindi invito tutti a controllare che anche voi non soffriate di questo succhiarisorse . Nel caso appunto la soluzione è reinstallare !
Ieri la batteria in uso solito mi è durata meno di 3 ore.. quando supera abbondantemente le 3 ore e mezza... adesso ho collegato le due cose !
Credo che questo consumo insolito e ingiustificato comporti anche un aumento degli rpm della ventolina e quindi un aumento della rumorosità, o no?

Son quasi certo di non essermi imbattuto in questa problematica: c'è ora da capire perchè a te capiti tutto ciò
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 12:31   #5273
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Credo che questo consumo insolito e ingiustificato comporti anche un aumento degli rpm della ventolina e quindi un aumento della rumorosità, o no?

Son quasi certo di non essermi imbattuto in questa problematica: c'è ora da capire perchè a te capiti tutto ciò
credo proprio che sia colpa di un driver non eccelso , visto che mi ha sempre dato problemi . Setto quasi sempre la potenza della CPU max a 99% per evitare turbo e surriscaldamenti che fanno arrivare a più di 3000rpm la ventola , quindi non la sento mai .. nemmeno di sera al silenzio .
Comunque la mia ventola , anche quando ci da dentro è molto silenziosa .
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 12:34   #5274
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
credo proprio che sia colpa di un driver non eccelso , visto che mi ha sempre dato problemi . Setto quasi sempre la potenza della CPU max a 99% per evitare turbo e surriscaldamenti che fanno arrivare a più di 3000rpm la ventola , quindi non la sento mai .. nemmeno di sera al silenzio .
Comunque la mia ventola , anche quando ci da dentro è molto silenziosa .
Ma è comunque lo stesso driver che usiamo tutti, no?
Con la stesso OS ... mah!
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 13:13   #5275
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
3000rpm la ventola
dove si vede la velocità della ventola?
cpuid HWmonitor le ventole non me le rileva...
e dato che reinstallerò w7 pulito, devo fare i 5 dischi di ripristino si o no?
ho notato che da mezz' ora che ho il notebook acceso il led del hdd è quasi continuamente acceso, come se facesse chissà cosa...
eppure non defframmento, nè scansiono niente, stò solo navigando, cosa succede?
l' hdd emette un continuo rumore, come se dovesse scrivere in continuazione...

Ultima modifica di tonyxx : 20-12-2011 alle 13:24.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 13:34   #5276
fabioo123
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 891
Ragazzi qualcuno che ha il Samsung 830 mi potrebbe dire come si comporta da pieno?so che il crucial da pieno si comporta benissimo ho sentito che gli ocz perdono parecchio..
Oggi vorrei comprarlo-ordinarlo Uno da 128 e sono nel pallone non so quale prendere, oltre che il crucial è quasi introvabile.
In caso se avete da consigliarmi pure dove prenderlo ve ne sarei grato..
__________________
Ho concluso affari con: Hiras; Maxreal; Ginmax; drako89; depa81
fabioo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:37   #5277
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
credo proprio che sia colpa di un driver non eccelso , visto che mi ha sempre dato problemi . Setto quasi sempre la potenza della CPU max a 99% per evitare turbo e surriscaldamenti che fanno arrivare a più di 3000rpm la ventola , quindi non la sento mai .. nemmeno di sera al silenzio .
Comunque la mia ventola , anche quando ci da dentro è molto silenziosa .
LA mia ventola invece anche a 2200 rpm e assoluto silenzio attorno la sento... Mi sa che appena posso gli faccio fare una capatina al centro assistenza...
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:52   #5278
EWD
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da fabioo123 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno che ha il Samsung 830 mi potrebbe dire come si comporta da pieno?so che il crucial da pieno si comporta benissimo ho sentito che gli ocz perdono parecchio..
Oggi vorrei comprarlo-ordinarlo Uno da 128 e sono nel pallone non so quale prendere, oltre che il crucial è quasi introvabile.
In caso se avete da consigliarmi pure dove prenderlo ve ne sarei grato..
Il samsung mi è arrivato ieri e per il momento ha solo circa 30 gb ma entro pochi giorni lo riempirò o quasi e lo testo per benino.

intanto ha gia fatto un test di "caduta" mentre installava degli aggiornamenti. (da circa 40 cm sul tappeto). Non è successo nulla e se avessi avuto l'hard disk meccanico avrebbe rischiato al 90% la rottura. Comunque la samsung fornisce 2 Cd utilissimi: 1 un programma x la sua manutenzione ed ottimizzazione e poi Norton Ghost 15 completo valido per un pc. Comodo per copiarsi l'immagine del disco una volta caricato ed ottimizzato tutto.

I prossimi giorni posterò i benchmark (ditemi quali vi interessano ) sia così, pieno al 50% e poi al 90%..... Comunque fantastico ssd..
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:54   #5279
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
dove si vede la velocità della ventola?
cpuid HWmonitor le ventole non me le rileva...
io uso AIDA64 e mi rivela le letture di tutti i sensori , compresa la rotazione della ventola.
Quote:
e dato che reinstallerò w7 pulito, devo fare i 5 dischi di ripristino si o no?
io non li ho fatti , e ho pure cancellato la partizione di ripristino .. nel caso servissero (anche se non penso che in assistenza si facciano di questi problemi) tentero' di trovarli ;D

Quote:
ho notato che da mezz' ora che ho il notebook acceso il led del hdd è quasi continuamente acceso, come se facesse chissà cosa...
eppure non defframmento, nè scansiono niente, stò solo navigando, cosa succede?
l' hdd emette un continuo rumore, come se dovesse scrivere in continuazione...
magari l'antivirus sta facendo una scansione , o il sistema sta indicizzando dei file ... chissà .. dal task manager magari ti puoi fare una idea dell'applicazione che usa un po di risorse
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 16:02   #5280
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
magari l'antivirus sta facendo una scansione , o il sistema sta indicizzando dei file ... chissà .. dal task manager magari ti puoi fare una idea dell'applicazione che usa un po di risorse
non era l' antivirus, nel task manager non c èra niente di anomalo, ho riavviato e il problema si è risolto.
per cancellare le partizioni e ripartizionare userò ubuntu live usb.
w7 lo ho già scaricato, la chiavetta con tutti i driver consigliati nella prima pagina fatta, domani reinstallo.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v