Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2024, 12:41   #21
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ti chiedo un ultima cosa se posso, quando hai tempo mi posteresti i settaggi che hai fatto sul Router per la connessione FTTH TIM?
Grazie ancora
Ciao
Ecco:

https://imgur.com/a/8aXMN9Z
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 12:56   #22
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Grazie davvero gentilissimo!
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 20:03   #23
Owercraft
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Chiedo qui visto che non ho trovato la risposta specifica in giro.
La porta da 10gb può lavorare a 2.5gb? Praticamente ci collegherei uno switch.
Io credo di sì ma chiedo per conferma.
Grazie
Owercraft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 21:24   #24
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Owercraft

Qualsiasi porta Etheent 10Gbit lavora anche a 2.5Gbit e 1 Gbit.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 10:19   #25
cyber201
Member

Iscritto dal: May 2000
Ciao ragazzi,
la porta 10G SFP+ può essere usata come LAN?

Grazie
cyber201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 14:42   #26
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyber201 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
la porta 10G SFP+ può essere usata come LAN?

Grazie
Confermo, nessun problema.
Old 29-12-2024, 17:20   #27
cyber201
Member

Quote:
Ottimo. non vedo l'ora che mi arrivi x giocarci un po'.

Grazie mille
Old 05-01-2025, 10:08   #28
Owercraft
Senior Member

Quote:
scusate se abuso della vostra pazienza, ma ho seriamente intenzione di acquistare questo router (Asus è molto affidabile in questo, infatti ho un RT-AX88U in uso in questo momento) visto che ultimamente Tim mi ha aggiornato la linea a 2,5gb.
La porta SFP+ 10gb (usando un convertitore sfp+ ---> eth) può essere usata come Wan su una porta eth del modem Tim? Oppure un qualsiasi metodo possibile per farlo?
Grazie
Old 05-01-2025, 15:54   #29
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Owercraft Guarda i messaggi
scusate se abuso della vostra pazienza, ma ho seriamente intenzione di acquistare questo router (Asus è molto affidabile in questo, infatti ho un RT-AX88U in uso in questo momento) visto che ultimamente Tim mi ha aggiornato la linea a 2,5gb.
La porta SFP+ 10gb (usando un convertitore sfp+ ---> eth) può essere usata come Wan su una porta eth del modem Tim? Oppure un qualsiasi metodo possibile per farlo?
Grazie
Ha gia' di base una porta WAN ETH a 10 Gbit ma se preferisci metterci un adattatore nella porta SFP+ e usarla come WAN lo fa.

Qui nella sezione I/O Ports lo trovi spiegato bene:

https://www.asus.com/networking-iot-...e88u/techspec/
Old 05-01-2025, 18:00   #30
Owercraft
Senior Member

Quote:
Ha gia' di base una porta WAN ETH a 10 Gbit ma se preferisci metterci un adattatore nella porta SFP+ e usarla come WAN lo fa.

Qui nella sezione I/O Ports lo trovi spiegato bene:

https://www.asus.com/networking-iot-...e88u/techspec/
Grazie Dichy per la risposta, si avevo letto le specifiche (ci mancherebbe che non lo facessi prima di chiedere) ma quello che intendo io, e che forse sul sito Asus potrebbe fuorviare) che la porta SFP+ stia li "solo" per connessioni con cavo fibra (passatemi il termine) e nonostante si usi un adattatore SFP+ ---> ETH questi non funzioni "come una semplice porta LAN" diciamo, è questo il mio dubbio. Infatti io, avendo il modem tim lo collegherei a quest'ultimo tramite cavo LAN.
Si sono consapevole che il router in questione ha anche una porta LAN 10gb, ma vorrei usarla per la connessione diretta al pc.
Grazie
Old 06-01-2025, 00:22   #31
Dichy
Senior Member

Quote:
Grazie Dichy per la risposta, si avevo letto le specifiche (ci mancherebbe che non lo facessi prima di chiedere) ma quello che intendo io, e che forse sul sito Asus potrebbe fuorviare) che la porta SFP+ stia li "solo" per connessioni con cavo fibra (passatemi il termine) e nonostante si usi un adattatore SFP+ ---> ETH questi non funzioni "come una semplice porta LAN" diciamo, è questo il mio dubbio. Infatti io, avendo il modem tim lo collegherei a quest'ultimo tramite cavo LAN.
Si sono consapevole che il router in questione ha anche una porta LAN 10gb, ma vorrei usarla per la connessione diretta al pc.
Grazie
Se lo scopo e' collegare a 10Gbit sia lato verso il router a monte che il PC a valle hai la possibilita' di farlo senza problemi.
Entrambe le porte sono flessibili e configurabili come WAN/LAN, lo dico anche per esperienza personale, ho fatto qualche test in merito ;-)
Old 08-01-2025, 07:43   #32
cyber201
Member

Riguardo alle porte LAN/WAN, vi faccio un appunto.
Sto usando l'ultimo firmware Merlin, beta, su questo router (router appena arrivato ed installato subito questo firmware, quindi non ne ho provato altri), ed ho notato che non posso dirgli come si deve comportare la porta LAN e sfp da 10Gb; se come WAN oppure come LAN. Ma lo capisce in automatico il router.
Ho solo la pagina di configurazione della WAN, con tutti i parametri, ma non su che porta fisica associarla.
Questa cosa non me la aspettavo.
Oggi mi arriva un adattatore SFP+ LAN e provo a spostare il cavo eth dell' ONT dalla porta LAN 10Gb a quella SFP+. Mi aspetto che la connessione venga ripristinata in automatico. E, di conseguenza, usero' la LAN 10Gb come LAN verso il NAS.

Magari questa cosa era gia' data per scontata a molti di voi. Ma io non me la aspettavo.

Vi terro' aggiornati
Old 08-01-2025, 16:49   #33
cyber201
Member

Mi rispondo da solo. Ho detto una cavolata.
La selezione della WAN primaria si fa nel tab DOPPIA WAN
Old 12-01-2025, 10:35   #34
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Vorrei sostituire il mio attuale AVM FritzBox 7590 con questo Router.
Sono davvero ingolosito dalla configurazione di porte Ethernet! E'vero che il suo difetto è non avere i 6Ghz, ma per avere quelli e una configurazione di porte ethernet decenti il prezzo raddoppia (GT-BE98).

A livello di hardware penso che questo sia decisamente più potente dell'AVM 7590 e questo è importante per me perchè ho tantissimi dispositivi da gestire.

L'unica cosa che ho notato è che non è compatibile con EVDSL, quindi mi sa che mi tocca abbinarci un modem (cosa che dovrei fare con tutti i migliori router sul mercato, GT-BE98, Archer BE800, NightHawk RS300.....).
Ho visto il Drytek Vigor 167.... cosa ne pensate? C'è di meglio in quella fascia di prezzo?
Intel Core i7 13700k | ASUS ROG Strix z790-e | 2x16GB DDR5 6400 CL32 G.Skill | Intel UHD Graphics 770 | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 11:22   #35
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Legolas84

Thread dedicato modem VDSL indicato nel 2. posto (comparazione modem).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 12:04   #36
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ok grazie, comunque mi confermate che l’hardware di questo router può gestire molti apparati collegati anche tramite access point e vari switch? Arrivando anche a 40-50 apparati?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Intel Core i7 13700k | ASUS ROG Strix z790-e | 2x16GB DDR5 6400 CL32 G.Skill | Intel UHD Graphics 770 | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2025, 08:40   #37
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ok grazie, comunque mi confermate che l’hardware di questo router può gestire molti apparati collegati anche tramite access point e vari switch? Arrivando anche a 40-50 apparati?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non ho fatto personalmente una prova, la mia configurazione è basata su questo router più un AX58 (AP Mesh home) collegato in Mesh via cavo.
Non credo di arrivare ad oltre 15/20 apparati collegati contemporaneamente ma non vedo motivi per cui non dovrebbe supportarne di più, l'Hardware è "carrozzato" ed aggiornato ai tempi moderni.
Old 04-02-2025, 19:45   #38
Owercraft
Senior Member

Alla fine l'ho comprato....
configurazione abbastanza semplice (interfaccia familiare avendo già il RT-AX88U) e tutto funzionante. Ora vorrei chiedervi, se possibile, di consigliarmi un modulo SFP+ (1-2.5-10gb) che sia compatibile con il BE88U. Vorrei utilizzare anche quella porta per la lan casalinga (mi manca una porta che potrebbe andare a 2.5gb e per ora va ad 1gb).
Grazie a tutti per le delucidazioni/consigli.
Old 04-02-2025, 23:44   #39
Dichy
Senior Member

Quote:
Ora vorrei chiedervi, se possibile, di consigliarmi un modulo SFP+ (1-2.5-10gb) che sia compatibile con il BE88U. Vorrei utilizzare anche quella porta per la lan casalinga (mi manca una porta che potrebbe andare a 2.5gb e per ora va ad 1gb).
Grazie a tutti per le delucidazioni/consigli.
L'avevo segnalato qui:

Quote:
Piccola aggiunta per i futuri possessori, ho fatto qualche test usando un modulo SFP+ della TP-Link Rj45 a 10Gbit, modello TL-SM5310-T.
Tutto bene e performance paragonabili alla porta 10Gbit integrata.
Old 07-02-2025, 08:41   #40
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Grazie davvero gentilissimo!
Ciao! Finalmente anche io sono attivo in FTTH e, di conseguenza il router
Ho usato i tuoi settaggi, tutto bene, all'inizio non si allineava ho dovuto specificare la WAN primaria (2.5G WAN/LAN1) nella Doppia WAN e si è finalmente allineato...
Una domanda, non ho ben capito il setting LAN - IPTV
Va configurato?
Il Firewall lo lasciate attivo?
Il QoS?
E, per ultimo, domanda da niubbo totale FTTH, non c'è sul router un punto dove posso verificare se ONT è ok, corretto? Ho letto che basta che sia allineato, non c'è modo di verificare la portante, la potenza ottica, ecc...
Scusate le tante domande

Ultima modifica di ivan5150 : 07-02-2025 alle 08:47.
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
5 mini PC in super offerta da 139€ a 479...
Solo 299€ per Honor Magic7 Lite! Batteri...
I magnifici 3: PC portatili in offerta c...
Sam Altman: AGI sarà il più...
NVIDIA, ci risiamo? Spuntano GeForce RTX...
Space Perspective, che prometteva viaggi...
NVIDIA sta facendo di tutto per non aume...
Sony ha scelto come rimborsare i giocato...
Amazon svende a prezzi Black Friday! Mac...
Smartphone economici in forte sconto: Mo...
Meno di 450€ il portatile con AMD Ryzen ...
Imperdibili: MacBook Pro 2024, chip M4 P...
Tornano a 129€ e 179€ le AirPods 4: con ...
Scope elettriche, low cost e ottime: ogg...
Sconti come al Black Friday per i robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian