Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > TVtech.it

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2008, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link al video: http://www.tvtech.it/video/235/olida...he-senza-fili/

Olidata presenta un interssante kit che permette di eliminari i cavi di collegamento tra PC e periferche USB: hard disk esterni, telefoni o stampanti nella raggio di pochi metri diverranno raggiungibili senza ingombranti collegamenti via cavo

Click sul link per visualizzare il video.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 01:12   #2
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Con 50 euro mi stanno bene i cavi,l'idea è buona ma il prezzo mi sembra un po troppo alto!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 07:59   #3
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Ben venga un hub, ma come dice baila, 50 papaie per una singola connessione sono un po' esagerati
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 08:34   #4
nikibill
Senior Member
 
L'Avatar di nikibill
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Con 50 euro mi stanno bene i cavi,l'idea è buona ma il prezzo mi sembra un po troppo alto!
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ben venga un hub, ma come dice baila, 50 papaie per una singola connessione sono un po' esagerati
il prezzo è un pò esagerato,ma io mi soffermerei su un altro particolare,ovvero saranno veramente sicure queste reti wireless?vi chiedo questo perchè con il bluetooth del mio nokia lasciato distrattamente attivo mi sono preso un bel virus e sono dovuto andare in un nokia point a farmelo ripulire,ora qual'è la differenza tra queste due reti senza fili?una ha una sicurezza maggiore dell'altra?
__________________
so romano e romanista e me ne vanto!!!movimento ASNSO:win 7 64bit sp1,mobo: imedia s3810,CPU: i5 3,20 Ghz,RAM: 4GB DDR3,video: ATI radeon hd 5450 512 mb;PSNTAG:nikibill10
nikibill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:34   #5
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Bah sai... finchè ci devi collegare una stampante... Se già si parlasse di dischi o scambio di dati sensibili, magari starei sul buon vecchio cablato...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:46   #6
nikibill
Senior Member
 
L'Avatar di nikibill
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Bah sai... finchè ci devi collegare una stampante... Se già si parlasse di dischi o scambio di dati sensibili, magari starei sul buon vecchio cablato...
ma io infatti intendevo cose più "sensibili" rispetto ad una stampante e poi anche se fosse,il segnale wireless viaggia via etere quindi se c'è un altro dispositivo in zona magari potrei prendermi il virus lo stesso o no?
__________________
so romano e romanista e me ne vanto!!!movimento ASNSO:win 7 64bit sp1,mobo: imedia s3810,CPU: i5 3,20 Ghz,RAM: 4GB DDR3,video: ATI radeon hd 5450 512 mb;PSNTAG:nikibill10
nikibill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 10:01   #7
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Infatti credo che queste periferiche siano progettate per il link di dispositivi semplici, come stampanti o altro.

... che poi, voglio dire: "connessioni senza fili"... ma alla fine i fili ci sono lo stesso! Io poi ho esperienze deludenti con dispositivi wireless tipo tastiere e mouse: alla fine, i fili per la connessione dell'hub li hai comunque, da sistemare da qualche parte, e tralascio il discorso durata batterie e sensibilità dei dispositivi tipo mouse...

Insomma, se il discorso si limita a tastiera, mouse o stampante che stanno a mezzo metro al massimo dal case, non è che mi cambia la vita avere o no un paio di fili che corrono veloci dietro al pc... del resto, non è che mi porto la tastiera al bagno quando devo andare
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 19-12-2008 alle 10:04.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 10:08   #8
nikibill
Senior Member
 
L'Avatar di nikibill
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Infatti credo che queste periferiche siano progettate per il link di dispositivi semplici, come stampanti o altro.

... che poi, voglio dire: "connessioni senza fili"... ma alla fine i fili ci sono lo stesso! Io poi ho esperienze deludenti con dispositivi wireless tipo tastiere e mouse: alla fine, i fili per la connessione dell'hub li hai comunque, da sistemare da qualche parte, e tralascio il discorso durata batterie e sensibilità dei dispositivi tipo mouse...


io invece non ho nessuna esperienza in proposito e proprio per questo vorrei approfondire,perchè tralasci i discorsi di durata batteria e sensibilità,non ne vale la pena?
poi fammi capire una cosa i fili ci sono lo stesso?io in verità pensavo che funzionasse come il bluetooth o come un irda (mi pare che si scrive così)?!
__________________
so romano e romanista e me ne vanto!!!movimento ASNSO:win 7 64bit sp1,mobo: imedia s3810,CPU: i5 3,20 Ghz,RAM: 4GB DDR3,video: ATI radeon hd 5450 512 mb;PSNTAG:nikibill10
nikibill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 11:55   #9
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
[/b]perchè tralasci i discorsi di durata batteria e sensibilità,non ne vale la pena?
Le batterie dei mouse duravano veramente poco, la perdita di segnale è immediata (bastava allontanarsi anche di 1 metro e il mouse non funzionava più), e non appena le batterie iniziavano a scaricarsi, mouse e tastiere iniziavano a perdere i colpi. Di certo non è una cosa buona per un gamer, magari per un uso da ufficio...
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
poi fammi capire una cosa i fili ci sono lo stesso?io in verità pensavo che funzionasse come il bluetooth o come un irda (mi pare che si scrive così)?!
ad esempio, la trasmissione tra mouse e tastiera e la "piattaforma" di ricezione (antenna) è via radio... ma la piattaforma la devi pur sempre collegare al pc, vuoi tramite usb o le classiche ps2: e qui ci sono sempre i fili - nella maggior parte dei casi, ti avanza sempre un chilometro e mezzo di cavi che devi arrotolare e nascondere da qualche parte dietro al case
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 12:10   #10
nikibill
Senior Member
 
L'Avatar di nikibill
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Le batterie dei mouse duravano veramente poco, la perdita di segnale è immediata (bastava allontanarsi anche di 1 metro e il mouse non funzionava più), e non appena le batterie iniziavano a scaricarsi, mouse e tastiere iniziavano a perdere i colpi. Di certo non è una cosa buona per un gamer, magari per un uso da ufficio...ad esempio, la trasmissione tra mouse e tastiera e la "piattaforma" di ricezione (antenna) è via radio... ma la piattaforma la devi pur sempre collegare al pc, vuoi tramite usb o le classiche ps2: e qui ci sono sempre i fili - nella maggior parte dei casi, ti avanza sempre un chilometro e mezzo di cavi che devi arrotolare e nascondere da qualche parte dietro al case
benissimo,penso proprio che non comprerò mai dispositivi wireless a meno che non migliorino.
discorso fili...se mi consenti un espressione tipicamente romana,ti dico che è una vera sola!!!!

ps.vabbè ormai l'ho detta lo stesso
__________________
so romano e romanista e me ne vanto!!!movimento ASNSO:win 7 64bit sp1,mobo: imedia s3810,CPU: i5 3,20 Ghz,RAM: 4GB DDR3,video: ATI radeon hd 5450 512 mb;PSNTAG:nikibill10
nikibill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 14:48   #11
keglevich
Senior Member
 
L'Avatar di keglevich
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 491
io personalmente ho solo due dispositivi wireless e devo ammettere che mi hanno soddisfatto in pieno. Il mouse, un logitech mxqualcosa, aveva una durata di batteria molto lunga e dopo 3 anni dall'acquisto ancora continua a fare tranquillamente il suo dovere. Ho anche un paio di cuffie wireless e sono di una comodita' incredibile. Ovvio i cavi ci sono, anzi sono anche di piu' perche' ci sono gli alimentatori delle basi.....ma vuoi mettere la comodita' di cucinare ascoltando la musica dal computer o usare il mouse dal divano.....per me e' priceless ^^

QUOTE=Samoht;25508592]non appena le batterie iniziavano a scaricarsi, mouse e tastiere iniziavano a perdere i colpi. Di certo non è una cosa buona per un gamer, magari per un uso da ufficio...[/quote]

PS:i mouse wireless sono sconsigliati quasi da tutti per l'uso gaming ma non per questi motivi ^^

Ultima modifica di keglevich : 19-12-2008 alle 14:51.
keglevich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 23:10   #12
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da keglevich Guarda i messaggi
Ovvio i cavi ci sono, anzi sono anche di piu' perche' ci sono gli alimentatori delle basi...
Già avevo dimenticato anche gli alimentatori, per quelle periferiche dove sono previsti (il mio mouse si ricaricava con la basetta, tramite usb).
Quote:
Originariamente inviato da keglevich Guarda i messaggi
vuoi mettere la comodita' di cucinare ascoltando la musica dal computer o usare il mouse dal divano...
No, fortunatamente appartengo ancora a quella categoria di ragazzi italiani "monotasking", ovvero che riesce a fare una cosa sola alla volta Una domanda: ma ascoltare musica dal lettore dvd/mp3 della sala, o dalla radio digitale del ddt è tanto diverso da sentire la musica dal pc con le cuffie?
Quote:
Originariamente inviato da keglevich Guarda i messaggi
PS:i mouse wireless sono sconsigliati quasi da tutti per l'uso gaming ma non per questi motivi ^^
Parli del "lag"? si beh... forse era l'ultimo dei miei problemi: quando le batterie erano cariche (vale a dire per i primi 15 minuti circa), il mouse era formidabile... poi iniziavano i problemi!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 20-12-2008 alle 23:13.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v