Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2019, 17:48   #5821
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quelle cpu possono passare i 100 gradi in tutta scioltezza.
Discorso diverso se ti da fastidio il calore toccando la scocca, ma essendo in alluminio non ci puoi fare nulla.
È uno dei pochi svantaggi della scocca in alluminio
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 18:03   #5822
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quelle cpu possono passare i 100 gradi in tutta scioltezza.
Discorso diverso se ti da fastidio il calore toccando la scocca, ma essendo in alluminio non ci puoi fare nulla.
È uno dei pochi svantaggi della scocca in alluminio
Che possano "passare i 100 gradi in scioltezza" mi sembra comunque poco rassicurante.

Innanzitutto, pur "sopportando" quelle temperature, è sempre meglio averle più basse possibili (e i processori si "usurano" meno), poi comunque se non erro a 105° vanno comunque in protezione.

Non giustifichiamo scelte scellerate di progettazione (avallate non solo da Apple ma da tanti altri produttori per altri modelli che nulla hanno a che vedere con i Mac) con la "scusa" del "tanto sono progettati per funzionare così". Non è vero: altrimenti TUTTI i pc del mondo scalderebbero così tanto (e prolifererebbero molti più computer fanless) e così non è.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 19:20   #5823
Lodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
aumentare la velocità delle ventole? Purtroppo Apple ha deciso che i mac devono essere caldi ma silenziosi rispetto a rumorosi ma freddi. Cmq che a 45° sia già fastidioso è strano
potrei ma... è salutare per il macbook? Il rumore non mi da assolutamente fastidio anzi, potrei considerarlo rilassante
Al momento, tramite l'applicativo di cui sopra, ho una temperatura massima della CPU PECI di 75°: raggiunta tale temperatura, le ventole girano al massimo (non si arriva mai a questa situazione però).
Potrei abbassare tale soglia per raffreddare il pc ancora più velocemente ma non vorrei che, appunto, avere le ventole sempre "attive", anche se non al massimo, sia dannoso per il pc

Comunque sì potrei collegare una tastiera esterna ma sarebbe un po' scomodo per me e per quanto riguarda l'utilizzare un pc desktop, purtroppo non sempre sono a casa quindi sarebbe una soluzione "parziale" e che ovviamente già adotto
Lodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 20:47   #5824
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Lodin Guarda i messaggi
potrei ma... è salutare per il macbook? Il rumore non mi da assolutamente fastidio anzi, potrei considerarlo rilassante
Al momento, tramite l'applicativo di cui sopra, ho una temperatura massima della CPU PECI di 75°: raggiunta tale temperatura, le ventole girano al massimo (non si arriva mai a questa situazione però).
Potrei abbassare tale soglia per raffreddare il pc ancora più velocemente ma non vorrei che, appunto, avere le ventole sempre "attive", anche se non al massimo, sia dannoso per il pc

Comunque sì potrei collegare una tastiera esterna ma sarebbe un po' scomodo per me e per quanto riguarda l'utilizzare un pc desktop, purtroppo non sempre sono a casa quindi sarebbe una soluzione "parziale" e che ovviamente già adotto
bella domanda, purtroppo quel genio di Ive ha deciso che la tastiera deve essere così e quindi quando il mac va "a massima potenza" si sente il calore uscire dalla parte metallica tra i tasti.
Un altra soluzione potrebbe essere usare quelle basi con ventola che raffreddano la base del mac, non risolvono il problema ma sicuramente lo attenuano

@teo180
come dice nut, la cpu può stare a 100° (anche se non sono fatte per stare troppo tempo a questa temp), ma non è normale che anche a 60-70 la tastiera diventi fastidiosa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 20:57   #5825
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Lodin Guarda i messaggi
...
Il macbook è rivestito di una cover sia per "schermo" che per scocca inferiore che però non ostruisce assolutamente le ventole
beh sicuramente la cover per la scocca isola la parte inferiore che si riscalderà maggiormente...togliendola dovrebbe abbassarsi un po' la temperatura, ma comunque non farà una grossa differenza.

tutta la scocca in alluminio funge da dissipatore e la cover limita il trasferimento termico tra scocca e aria. c'è da dire che in questi giorni fa un caldo bestia e basta veramente poco che la tastiera diventi più calda (essendoci già 28-30 gradi di temp ambiente )
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 16:19   #5826
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3733
Ragazzi mi servirebbe una cortesia possibilmente se avete 2 minuti di tempo chi usa Foto con iCloud? Quando andate a rivedere un video e che non sia presente in chace vi si apre immediatamente? A me si bloccano a 1/4 e dopo molto tempo partono con tutti i formati in cui lo faccio 4K o 1080 e con varie connessioni sia Linkem che hotspot da 4G+. Ho appena rasato tutto ma con Mac pulito stesso problema. Sto valutando sia di fenderlo per passare a iPad , dato il mio uso blando , che provare Catalina.

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 16:49   #5827
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
se non ho capito male succede questo:

tu tieni i video su icloud e quando li fai partire vanno normalmente per un po', poi si bloccano e dopo un po' ripartono...giusto?

mai usato icloud per i video, ma se sono in rete dovranno essere "scaricati" per essere visti e quindi il tempo di attesa potrebbe essere dovuto alla connessione che magari non è il massimo. quindi se fosse un problema di "bufferizzazione" (deve caricare un po' prima di poter proseguire nella riproduzione) probabilmente non risolveresti ne con catalina ne con ipad, dipende dalla connessione.

però questa è solo un'ipotesi e non so dirti nulla di certo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 18:02   #5828
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se non ho capito male succede questo:

tu tieni i video su icloud e quando li fai partire vanno normalmente per un po', poi si bloccano e dopo un po' ripartono...giusto?

mai usato icloud per i video, ma se sono in rete dovranno essere "scaricati" per essere visti e quindi il tempo di attesa potrebbe essere dovuto alla connessione che magari non è il massimo. quindi se fosse un problema di "bufferizzazione" (deve caricare un po' prima di poter proseguire nella riproduzione) probabilmente non risolveresti ne con catalina ne con ipad, dipende dalla connessione.

però questa è solo un'ipotesi e non so dirti nulla di certo
Ti ringrazio per la risposta e mi scuso forse mi sono spiegato male:

Uso libreria di foto iCloud per foto e video fatti con il mio iPhone e quando vado ad aprire un video dal mio Mac per visualizzarlo parte il download , il cerchio in basso a dx , ma si ferma ad un quarto mentre la riproduzione non parte proprio.
Stessa cosa fatta da iCloud.com non da problemi , da iPhone non da problemi usando la stessa rete/connessione. Ieri quasi tutto il giorno al telefono con assistenza Apple e mi hanno fatto fare di tutto e di più in ultimo reinstallazione da 0 ma nulla stesso problema adesso ho appuntamento telefonico per mercoledì e pensavo forse con la beta di Catalina...
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 18:13   #5829
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
ah ok, adesso ho capito si ferma proprio nel caricamento ma solo dal mac...allora non saprei proprio mi spiace
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 18:27   #5830
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Hai settato correttamente la libreria foto iCloud su Mac?
Di default dovrebbe già avere le impostazioni ottimali, ma controlla bene nelle preferenze dell'app foto, magari posta uno screen delle impostazioni adottate.
Hai l'opzione ottimizza foto attiva?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 21:39   #5831
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Che possano "passare i 100 gradi in scioltezza" mi sembra comunque poco rassicurante.

Innanzitutto, pur "sopportando" quelle temperature, è sempre meglio averle più basse possibili (e i processori si "usurano" meno), poi comunque se non erro a 105° vanno comunque in protezione.

Non giustifichiamo scelte scellerate di progettazione (avallate non solo da Apple ma da tanti altri produttori per altri modelli che nulla hanno a che vedere con i Mac) con la "scusa" del "tanto sono progettati per funzionare così". Non è vero: altrimenti TUTTI i pc del mondo scalderebbero così tanto (e prolifererebbero molti più computer fanless) e così non è.
è fatto apposta x farti dire i pc windows portatili sono "rumorosi" un mac non lo senti nemmeno.
Il vero problema è che le ventole non partono prima dei 70 gradi di default, a 90 gradi circa vanno al massimo. Ma viste le temperature di adesso, a 60 gradi sei quasi in idle...
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 22:39   #5832
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Hai settato correttamente la libreria foto iCloud su Mac?

Di default dovrebbe già avere le impostazioni ottimali, ma controlla bene nelle preferenze dell'app foto, magari posta uno screen delle impostazioni adottate.

Hai l'opzione ottimizza foto attiva?


Si tutto settato a dovere anche la assistenza Apple brancola nel buio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 23:30   #5833
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Se il file lo trascini fuori dalla libreria funziona bene?
L'assistenza Apple dei primi livelli non è che sia una gran assistenza, sanno quello che sa un comune utente base.
Se il problema deriva da qualche problema a livello servizio iCloud devono risolvertelo, anche se dubito sia un problema di questo tipo.

Ultima modifica di teo180 : 08-07-2019 alle 08:36.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 23:35   #5834
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3733
Si certo funziona bene ma credo sia un problema del mio account è un paio di anni che gli contesto il fatto della lentezza ma ora addirittura i video che non partono e che li pago a fare 9,90€ al mese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 11:25   #5835
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Se li fai partire da iCloud web si comportano alla stessa maniera?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 14:05   #5836
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3733
No perfetti o meglio il tempo di scaricarli e li vedo non in qualità 100% ma li vedo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 14:46   #5837
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
è fatto apposta x farti dire i pc windows portatili sono "rumorosi" un mac non lo senti nemmeno.
Il vero problema è che le ventole non partono prima dei 70 gradi di default, a 90 gradi circa vanno al massimo. Ma viste le temperature di adesso, a 60 gradi sei quasi in idle...
aggiungo che 60° con i Mac di adesso sono più fastidiosi di prima visto l'estrema sottigliezza del case e della tastiera, sopra i 55-60 si percepisce il calore fuoriuscire dalla parte metallica in mezzo ai tasti
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 08:05   #5838
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10327
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
aggiungo che 60° con i Mac di adesso sono più fastidiosi di prima visto l'estrema sottigliezza del case e della tastiera, sopra i 55-60 si percepisce il calore fuoriuscire dalla parte metallica in mezzo ai tasti
Purtroppo è così... in questa stagione capita anche con il mio iMac in firma dove con carichi di lavoro minimi ( web browsing, streaming e mail ) le temperature della CPU si assestano intorno ai 53° e il case in alluminio si scalda. E lo spazio interno di un iMac da 21,5" è ben maggiore di un MBP o MBA....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 08:39   #5839
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Lodin Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema: da ieri ogni tanto quando chiudo e riapro il macbook, la tastiera, la touchbar o entrambe non si attivano e sono costretto a chiudere e riaprire lo schermo almeno 2-3 volte prima che le cose si riattivino rendendomi il pc utilizzabile..

A qualcuno è successa una cosa simile? Problema software (magari con le ultime patch...) o hardware?
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
No perfetti o meglio il tempo di scaricarli e li vedo non in qualità 100% ma li vedo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da iCloud Web se non ricordo male si possono visualizzare senza scaricarli, esattamente come la libreria foto di Mac se si attiva l'opzione ottimizza spazio libreria.
Se da iClod Web funziona bene e su Foto no significa che il problema risiede su Mac.
Hai già detto che hai provato ad inizializzarlo come nuovo?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 09:37   #5840
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3733
Si è l’ultima cosa che abbiamo provato e il problema è il medesimo ora ho la macchina pulita con nessun software di terze parti ed il problema è il medesimo e mi sono stancato sinceramente di attendere la nuova chiamata Apple di mercoledì.

ho fatto anche ennesima prova via ethernet ma nulla un video da 7 secondi ci ha messo più di due minuti a caricarlo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di bigwillystyle : 08-07-2019 alle 10:08.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v