Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Facebook svela i piani sulla sua criptovaluta: associazione, meccanismo di stabilità del valore e obiettivi a lungo termine. Che sono molto ambiziosi. Tra i partecipanti al progetto Visa, Mastercard, Vodafone, Spotify, Uber e molti altri
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili
1More stupisce con delle cuffie "true wireless" di alto livello proposte a un prezzo accessibile, le Stylish True Wireless. Presenti tutte le funzionalità divenute irrinunciabili, come la compatibilità con i principali assistenti vocali, ma soprattutto presente un ottimo comparto di connettività e un audio di alto livello
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 16:07   #24301
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Per fare quello che chiedi serve il pacchetto CloudStation Server, oppure il più recente Synology Drive.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.36V - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:17   #24302
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ok grazie quindi cloudstation o drive... in entrambi i casi i backup risiederanno fisicamente sul nas vero?
Old Ieri, 16:31   #24303
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Da PC a nas:
Su pc:
Uranium
Cobian
Veeam agent

Su nas:
Active backup for business

Cloud station e drive sincronizzano non fanno backup

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:33   #24304
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Ops, pensavo facessero il backup, ricordavo male
Oppure da pc a nas nel caso si usano macchine Windows si può usare Windows Backup
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.36V - Motherboard: Asrock AB350m Pro4 - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB sata - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:10   #24305
elevation1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Da PC a nas:
Su pc:
Uranium
Cobian
Veeam agent

Su nas:
Active backup for business

Cloud station e drive sincronizzano non fanno backup

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
avendo windows 10 su pc sono free questi programmi? grazie
Old Oggi, 00:36   #24306
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Dipende da cosa si vuole ottenere: solo backup di file o anche backup immagine del sistema operativo su PC, comprensivo di programmi installati, e relative funzioni di disaster recovery bare metal?

Uranium nella versione Free mi pare sia solo un backup per file e cartelle senza drive image per disaster recovery né Vss copy e tanto tanto meno rispetto alle versioni a pagamento.

Cobian è sì freeware ma è solo file backup ed è morto lì quasi 7 anni fa...

Veeam agent... al di là delle chiacchiere fumose presenti nel sito, sembra comunque un prodotto destinato almeno a medie-grandi imprese e non si capisce veramente cosa includa/escluda nelle varie versioni, né se ci siano versioni Free, la morale è che bisogna comunque rivolgersi ad un agente... insomma una soluzione tutt'altro che "personal".

In definitiva penso che qualunque software di backup per uso personale su PC, che sia in grado di scrivere su share Samba/NFS/AFS, possa andare bene. Ce ne sono tanti, anche gratuiti, con varie limitazioni: Macrium Reflect, Aomei Backupper, Acronis TrueImage e tanti altri.

Comunque, anche l'approccio CloudStation server/Drive può andare bene se impostato con criterio (ad es. in modalità monodirezionale/mirror e non solo).
prandello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:24   #24307
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Dipende da cosa si vuole ottenere: solo backup di file o anche backup immagine del sistema operativo su PC, comprensivo di programmi installati, e relative funzioni di disaster recovery bare metal
Io suggerisco in genere di evitare le clonazioni del disco. Servono a poco se non a nulla, perché ti ritrovi uno snapshot di una configurazione vecchia ma comunque col registry "sporco" e non ne puoi nemmeno approfittare per dare una bella ripulita a windows.
Il backup per me è bene farlo solo dei files coi dati, certo è una scelta personale e del tutto opinabile, ma dopo mille prove sono giunto alla suddetta conclusione.
Old Oggi, 11:01   #24308
elevation1
Senior Member

Si mi serve solo backup di alcuni file e cartelle non di tutto il sistema operativo... in definitiva per lo scopo e che sia di semplice utilizzo quale mi consigliate di gratuito? grazie mille
Old Oggi, 11:17   #24309
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
veeam agente free e gratuito e si può installare su window 7/10 E windows server. permette di fare il backup dei file o di tutta la macchina bare vss
supporta dischi locali, USB share di rete e onedrive (solo windows non server)

è stabile e funziona molto bene.
limite per la versione Free: gestisce solo un task.

https://www.veeam.com/it/windows-endpoint-server-backup-free.html

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
mancata sospensione synology: qui repository per synology, installa pacchetti non ufficiali:qui installa pyload sul synology: qui synology media server sulla wii: qui pacchetti 3e parti non funzionanti su 4.2: qui come aggiungere motori di ricerca torrent sul synology: qui
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:19   #24310
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Io ho iniziato ad usare EaseUS Todo Backup Free, che mi sembra che tra quelli gratuiti, permette di fare piu' degli altri.

Io faccio backup dei dischi (scelgo le partizioni) schedulati, compressi, full + differenziali.

Si possono esplorare i files dei backup eseguiti e visualizzare/ripristinare anche singoli files.

Purtroppo, nonostante sia possibile indicarlo, ho notato che non parte il backup all'avvio del pc, in caso di pc spento al momento della schedulazione.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:43   #24311
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
Si mi serve solo backup di alcuni file e cartelle non di tutto il sistema operativo... in definitiva per lo scopo e che sia di semplice utilizzo quale mi consigliate di gratuito? grazie mille
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
prandello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di...
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili Recensione 1More Stylish True Wireless, le "...
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
TIM: doppia offerta con 50GB a partire d...
Secondo Trend Micro l'Italia è il...
Google contro WhatsApp: arriva l'alterna...
WhatsApp: in questo modo non sarà...
Renault Zoe 2020: nuovo look e autonomia...
I nuovi strumenti di HPE per i partner d...
NVIDIA spiega in un video come funziona ...
Apple: in arrivo due iPhone 5G ed uno sm...
Ecco le offerte Amazon di oggi: sconti s...
Un pickup marchiato Tesla? ecco quello r...
Samsung Display: leader di mercato degli...
Huawei Mate 30 Pro: ecco un primo render...
Novità su tutti i fronti per HPE,...
Olixar conferma il design di Apple iPhon...
Sony potrebbe scorporare la divisione se...
Google Chrome Portable
Utilu Mozilla Firefox Collection
Dropbox
SmartFTP
PassMark BurnInTest Standard
Firefox 67
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
IsoBuster