Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Facebook svela i piani sulla sua criptovaluta: associazione, meccanismo di stabilità del valore e obiettivi a lungo termine. Che sono molto ambiziosi. Tra i partecipanti al progetto Visa, Mastercard, Vodafone, Spotify, Uber e molti altri
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili
1More stupisce con delle cuffie "true wireless" di alto livello proposte a un prezzo accessibile, le Stylish True Wireless. Presenti tutte le funzionalità divenute irrinunciabili, come la compatibilità con i principali assistenti vocali, ma soprattutto presente un ottimo comparto di connettività e un audio di alto livello
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2019, 17:42   #1301
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E io li eliminerò ogni volta
Non avevo dubbi.
Era per sottolineare che se nella versione precedente non li hai mai cancellati, i mega in più non derivano da li ma da qualche altra parte e continuano ad esserci.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 18:18   #1302
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Non avevo dubbi.
Era per sottolineare che se nella versione precedente non li hai mai cancellati, i mega in più non derivano da li ma da qualche altra parte e continuano ad esserci.
Quella precedente era la prima versione di Vivaldi che abbia mai usato, non credo quindi vi siano altri file inutili nella cartella di Vivaldi.
Cmq i mb in più sono arrivati solo dopo questo aggiornamento, il primo in assoluto.
Old 15-06-2019, 20:01   #1303
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Può essere, non ho mai controllato la dimensione tra un aggiornamento e l'altro.

Comunque forse, visto che aggiorni poco, ti conveniva aspettare la 2.6, che uscirà a giorni, che sistema un problema con le schede affiancate, che se le usi e abbastanza fastidioso.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 15-06-2019, 20:41   #1304
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quella è una funzione che seppur interessante, uso poco.
Old 16-06-2019, 08:21   #1305
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ho provato Hostsman, il programma in se non è più sviluppato ma le liste sono aggiornate e fanno il loro dovere. Rimane il fatto che forse non è alla portata di tutti, forse è più indicato agli smanettoni nel momento in cui filtra troppo, se non lo si vuole usare su alcuni siti o si vuole bloccare qualche cosa di specifico. Il suo lavoro lo fa, ed è pure gratuito che è sicuramente un vantaggio, ma AdGuard mi sembra più alla portata di chiunque, molto simile a uBlock.
Privoxy ho letto la guida e mi sembra troppo complesso per le mie capacità, lo lascio testare ad altri.

Una cosa è comunque certa, le alternative ci sono, adesso vediamo come si evolveranno le cose, continuo a rimanere del parere che se Google continuerà su questa strada rischierà di tirarsi la zappa sui piedi.

@Lollauser
Non c'è di che, mi dispiace non darti risposte più esaurienti.
OT
Ho installato Hostsman. In realtà ho dovuto tribolare per farlo andare, e comunque non credo lo stia usando al 100%. Nelle prime prove avevo spuntato quasi tutte le liste disponibili, ma dopo che le aveva scaricate ed aggiornato il file Hosts non riuscivo a navigare in nessun sito (ed in effetti funziona in quanto gli AD li bloccava tutti )
Tu quali liste hai usato?

Riguardo Privoxy, penso di aver battuto il record mondiale di velocità.
L'ho installato, c'ho dato un'occhiata, mi sono spaventato, l'ho disinstallato: totale 1'09"

Ps
Googlando meglio ho visto che Proxomitron continua ad essere sviluppato da un'altro sviluppatore seguito da una community, è stato chiamato Proxomitron Reborn (non metto il link in quanto punta ad un altro forum, a chi interessa lo posso inviare tramite PM). Molto potente e più user-friendly di Privoxy. Peccato non conosco l'inglese per seguire la community...

Ps2
Pensi sia il caso di iniziare un thread sull'argomento per non continuare ad "inquinare" questo?
Old 16-06-2019, 10:09   #1306
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
OT
Ho installato Hostsman. In realtà ho dovuto tribolare per farlo andare, e comunque non credo lo stia usando al 100%. Nelle prime prove avevo spuntato quasi tutte le liste disponibili, ma dopo che le aveva scaricate ed aggiornato il file Hosts non riuscivo a navigare in nessun sito (ed in effetti funziona in quanto gli AD li bloccava tutti )
Tu quali liste hai usato?
Ero partito pure io abilitandole tutte ma poi ho abilitato solo la prima e l'ultima come da guida e sta andando bene. Pure io ho la sensazione che possa fare di più ma non sono riuscito a dedicargli tempo.
Per il file host ci sono le funzioni di backup che ti permettono di tornare alla situazione precedente in modo veloce.

Quote:
Riguardo Privoxy, penso di aver battuto il record mondiale di velocità.
L'ho installato, c'ho dato un'occhiata, mi sono spaventato, l'ho disinstallato: totale 1'09"
Troppo complesso, io mi sono fermato alla guida.

Quote:
Ps
Googlando meglio ho visto che Proxomitron continua ad essere sviluppato da un'altro sviluppatore seguito da una community, è stato chiamato Proxomitron Reborn (non metto il link in quanto punta ad un altro forum, a chi interessa lo posso inviare tramite PM). Molto potente e più user-friendly di Privoxy. Peccato non conosco l'inglese per seguire la community...

Ps2
Pensi sia il caso di iniziare un thread sull'argomento per non continuare ad "inquinare" questo?
A questo punto è meglio fare un thread dedicato, più facile da trovare e dedicato solo a queste cosa specifica.
Old 17-06-2019, 20:32   #1307
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Nuovo aggiornamento SS RC2. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1235
Old Oggi, 12:34   #1308
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Nuovo aggiornamento SS RC3. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1235
Old Oggi, 13:14   #1309
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Beh non sarebbe male se fornissero il modo di eliminare dalla barra quell'icona Persona, per chi non utilizza sti profili sincronizzati o multipli.
 Rispondi

Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di...
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili Recensione 1More Stylish True Wireless, le "...
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
TIM: doppia offerta con 50GB a partire d...
Secondo Trend Micro l'Italia è il...
Google contro WhatsApp: arriva l'alterna...
WhatsApp: in questo modo non sarà...
Renault Zoe 2020: nuovo look e autonomia...
I nuovi strumenti di HPE per i partner d...
NVIDIA spiega in un video come funziona ...
Apple: in arrivo due iPhone 5G ed uno sm...
Ecco le offerte Amazon di oggi: sconti s...
Un pickup marchiato Tesla? ecco quello r...
Samsung Display: leader di mercato degli...
Huawei Mate 30 Pro: ecco un primo render...
Novità su tutti i fronti per HPE,...
Olixar conferma il design di Apple iPhon...
Sony potrebbe scorporare la divisione se...
NTLite
Google Chrome Portable
Utilu Mozilla Firefox Collection
Dropbox
SmartFTP
PassMark BurnInTest Standard
Firefox 67
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium