Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2019, 08:13   #1
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Passaggio a tecnologia Mesh

Salve a tutti,
Sto pensando di fare un nuovo acquisto necessario per passare alla tecnologia "Mesh" che penso e spero possa definitivamente risolvermi i problemi di WiFi assente nel mio appartamento. Di recente ho acquistato una Xiaomi Mi Box S e alcuni dispositivi wireless e ho la necessità che il segnale WiFi arrivi anche in quella zona più remota (attualmente la copertura è di una tacca).

Da assoluto inesperto non so cosa scegliere in termini di rapporto qualità-prezzo e performance discrete. Ho letto che la serie Orbi di Netgear rappresenta la miglior soluzione in commercio ma vorrei spendere qualcosina in meno, senza però acquistare un prodotto scarso. Ho guardato in tal senso TP-Link P7 AC1300+Powerline che, nella configurazione da tre pezzi, era domenica scorsa in offerta sull'amazzone a 199 euro. Come vi sembra?

In casa ho la fibra fino a 100 mega con Fastweb ma sono già stati fatti i lavori per la FTTH con FlashFiber: se entro fine anno Fastweb non aprirà la commercializzazione passerò a TIM o Tiscali che attualmente già vendono pacchetti FTTH. Quindi vorrei acquistare qualcosa che possa essere valido anche per la nuova tecnologia.

Infine un "problema" di compatibilità. In casa ho attualmente una Powerline (TP-Link AV1200) con cui collego il secondo PC fisso e soprattutto il Devolo DLan 1200+ AC WiFi che mi fa sia da Powerline che da access point per estendere il WiFi. Se prendo un prodotto Mesh da due pezzi, posso utilizzare il Devolo oppure si crea un problema di incompatibilità o peggioramento delle performance? Questo per capire se potrò continuare a sfruttarlo in qualche modo oppure è meglio metterlo in vendita e racimolare qualcosa da investire sul WiFi Mesh. Grazie mille a tutti in anticipo e buona giornata!

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 09:11   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Non ho ben capito la situazione, vuoi forse fare le nozze coi fichi ma anche secchi?!

Devi fare un lavoro di espansione in casa. La maniera pulita di farlo è portare i cavi di rete là dove servono connessioni sia a filo sia wifi. Come alternativa va bene anche la tecnologia MESH, se la tua casa è problematica però dovrai aggiungere tanti "meshpoint" per garantire una buona qualità e copertura; con uno o due raramente ci copri tutta la casa, specialmodo se già ora sei in quelle difficoltà. Ci dev'essere una continuità di segnale pulito, i meshpoint si devono sentire forte e chiaro fra loro; dovrai aumentarne il numero fino a garantirne una continuità di servizio. Alla fine fra un impianto cablato o un impianto mesh, non sò su quale spenderai meno.

Il resto dell'attrezzatura che hai un po' cozza con un impianto serio, se non ti dispiace la cambi tutta.

Quante stanze hai da servire?
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 09:21   #3
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Ciao, ti ringrazio innanzitutto per la risposta! Il problema nasce dal fatto che il modem-router FastGate è posizionato all'inizio dell'appartamento (lì dove il tecnico che ha messo la fibra ha fatto il ribaltamento per far funzionare le prese dei telefoni cordless) e quindi nelle zone più remote della casa (in pratica all'estremità, dove ci sono stanze, muri e ostacoli come armadi) la copertura è pressoché assente. Col Powerline attuale (Devolo DLan 1200AC WiFi) ho esteso il WiFi nelle stanze dove c'era poca copertura ma in quelle più lontane resta sempre il problema (1 tacca al massimo). Da assoluto inesperto, l'ideale per me sarebbe posizionare il modem router al centro dell'appartamento e permettere ai vari dispositivi (eventualmente appunto Mesh) di comunicare tra loro. Il problema è che così perdo il ribaltamento delle prese: tempo fa ho provato a fare questa cosa e infatti il telefono non funziona. Se potessi spostare il router al centro senza perdere il ribaltamento credo risolverei i problemi, anche perché le stanze da servire sono tutto sommato vicine al centro e non invece così distanti rispetto all'attuale posizione del router. Hai suggerimenti in tal senso? Le stanze da coprire sono in tutto 4 e purtroppo sono molto lontane da dove è posizionato attualmente il modem router. Ti ringrazio ancora per la pazienza e disponibilità!

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 09:52   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Io non sposterei niente, lì ti arriva la fibra lì deve restare. Casomai da lì dal router principale tiri un cavo di rete verso il "centro" della casa dove ci potresti piazzare un nuovo accesspoint + switch, ed eventualmente ripartire dal centro della casa per cablare le 4 stanze; xò devi vedere come gira l'impianto nelle canaline, quindi ti servirà chiamare un elettricista eventualmente.

Parlando di soldi io ti posso fare il conto della serva sul materiale che alla peggio potrai dover montare scegliendo pezzi cmq buoni ma economici:

1x Switch 8 porte tplink TL-SG108
4x Accesspoint tplink EAP110
1x Switch 5 porte tplink TL-SG105
Una matassa di cavo di rete 305m CCA CAT5e AWG24 o peggio (anche AWG 28)
Una 20-ina fra frutti e portafrutti per le prese

300€ al massimo più la manodopera, stima 100€ di manodopera...

Con un impianto mesh di qualità se calcoli che ti serviranno diversi meshpoint alla fine ci spendi una cifra simile credo.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 10:20   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Rieccomi era andata via la luce...

Dicevo che alla fine fra impianto mesh o impianto tradizionale, servendo sia a filo sia wifi ciascuna stanza, ci vai a spendere pressappoco quella cifra.

A questo punto se non te la senti di affrontare quella spesa, ed il problema lo riduci solo a servire alla meno peggio quell'ultima stanza dove non hai segnale, potresti banalmente comprare un'altra coppia di powerline con coi risolvere il problema. Le conseguenze in negativo ci sono è ovvio. Sennò vedi se ti riesce portare solo il cavo di rete dal router principale a quell'ultima stanza dove ci piazzerai un accesspoint + switch.

Altre soluzioni non ne vedo, e cmq c'hai da spendere minimo un centinaio di euro in ogni caso.

Dicci te... se e quanto sei disposto ad investire nell'impianto di rete.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 11:26   #6
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Grazie ancora innanzitutto! L'inserimento di canaline risolverebbe evidentemente ogni mio problema, anche se è il collocamento attuale del modem router che mi lascia un po' perplesso, in quanto si tratta della prima stanza dopo l'ingresso e per portare il cavo al centro dell'appartamento (il salone), bisognerebbe attraversare il corridoio con tre porte delle varie stanze da letto affiancate l'una all'altra e soprattutto l'armadio addossato a parete. Se il modem router fosse stato collocato nel salone (centro dell'appartamento) credo che la situazione sarebbe stata assai più gestibile, in quanto le stanze dove ho di bisogno della connessione sono tutto sommato vicine tra loro e quindi l'inserimento delle canaline sarebbe più facile. Non so, da assoluto ignorante e inesperto, se è possibile magari scorporare la parte telefono (mantendola dove c'è attualmente il modem router così da fare funzionare le prese di telefono sparse per la casa) con quella Internet (da mettere invece nel salone al centro dell'appartamento). Sicuramente comunque dovrei chiamare l'elettricista e far fare il lavoro...
Diciamo che se c'è da investire per risolvere tutti i problemi di rete sono propenso a farlo, visto che finora sono andato avanti con soluzioni rattoppo non certamente
Ad ogni modo, tu mi consigli quindi di ricorrere alle canaline piuttosto che acquistare più pezzi di dispositivi Mesh da piazzare nei punti della casa?

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 12:01   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Intanto chiama il tuo elettricista e guardate insieme la situazione prese-corrugati-derivazioni. Se non si sà come gira l'impianto è inutile discuterne.
A te ti serve connettività nelle stanze, quindi intanto dovete cercare di capire dove confluiscano i corrugati, se arrivano tutti in una sola scatola tanto meglio, quella sarà il "centro". Se è già più complicato dovrai vagliare altri percorsi.

Il discorso MESH è l'alternativa: va bene ma se vuoi farlo funzionare senza intoppi la posizione dei meshpoint deve essere no-scarsa, no-buona, no-discreta ma ottima; pieno sengale tra le coppie. Se poi si verifica anche pieno segnale fra triple o quadruple tanto meglio.

Come sistemi mesh economici prova a guardare i dlink covr-c1203, mi sembra costino il giusto per un basilare ambiente domestico; ne aggiungi a necessità affinché si "vedano" fra loro e coprano l'area della tua casa: esistono in confezione da tre e da due moduli. Prima di andare su marche professionali e ben note io monterei questi. Bada bene è solo un consiglio senza esperienza: non li conosco xkè non li ho mai montati, occhio a dove li compri fai in modo di poterli restituire\sostituire senza menate in caso di problemi.

Quote:
Ad ogni modo, tu mi consigli quindi di ricorrere alle canaline piuttosto che acquistare più pezzi di dispositivi Mesh da piazzare nei punti della casa?
Allora ricapitolando: se c'è la possibilità di passare il cavo di rete, bene, fai nel modo primo. Se non c'è possibilità vai di MESH.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 12:59   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Se avrai la possibilità di realizzare un impianto del genere diciamo che sarai sistemato abbastanza bene per ogni futura esigenza. Come accesspoint sopra ti ho scritto un N300 ma nulla ti vieta di prendere un AC+N, ma sono molto più costosi, valuta se ti serve davvero l'AC.

Riduci gli accesspoint se non ne hai bisogno in certe stanze.

__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 14:04   #9
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Grazie ancora, davvero gentilissimo!
Purtroppo non ho un elettricista di fiducia ma comunque non credo sia questo il problema. La soluzione delle canaline è sicuramente definitiva e con i prodotti e schema che mi hai suggerito mi permetterebbe di risolvere tutti i problemi. La tecnologia mesh, di contro, è quella più facile da attuare perché non dovrei fare lavori e tirare cavi ma si tratterebbe soltanto di piazzare correttamente i vari satelliti. Come hai detto tu stesso, credo che i costi siano sovrapponibili tra le due scelte: forse "l'impianto" mesh potrebbe essere leggermente più dispendioso da un punto di vista economico.
Restando sul mesh e considerato ciò che mi hai detto sulla posizione dei meshpoint, credo che 3 satelliti siano sufficienti: il primo lo collocherei in una stanza a metà corridoio (quindi non troppo distante dall'attuale posizione del modem router FastGate) dove attaccherei via Ethernet la TV; il secondo nel salone (zona centrale), sfruttando l'Ethernet per MySky e TV; il terzo nella stanza più estrema attaccando via Ethernet il PC e la Xiaomi Mi Box S con un adattatore Ethernet.
Sul prodotto della DLink che mi hai segnalato ho letto da alcuni commenti sull'amazzone che il funzionamento dei satelliti si basa tutto sul ricevitore attaccato al router: in pratica ciascun satellite non dialoga con l'altro ma riceve segnale direttamente dal ricevitore attaccato al modem, il che significa che il satellite più lontano rischia di non essere visto o di avere poco segnale. E questo, se corrispondente al vero, non credo sia funzionale al mio caso visto che rischierei di non avere copertura nella zona più estrema dell'appartamento e troppo distante dal router (dove ora c'è una tacca con la Powerline Devolo). L'ideale è invece che i satelliti comunichino tra di loro e che ciascuno di essi riceva segnale dal precedente
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 18:05   #10
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
E' roba che non monto e non conosco, peggio per loro se è così è pubblicità ingannevole xkè non è MESH. La roba che monto io è su altre cifre: zyxel, cisco, ubiquiti, hpe.

Per te, allora, mmmm vediamo cosa potrebbe esserci...
Huawei WiFi Q2 3pack
Linksys Velop TriBand 3pack
Netgear Orbi RBK23 3pack
TPLink Deco M5 3pack
TPLink Deco P7 3pack

Quest'ultimo pare interessante xkè oltre alla backhaul wireless mi pare di capire che sfrutti in aggiunta anche le onde convogliate su powerline per aumentare la larghezza di banda e la resilienza della backhaul.

Cmq, per una ipotetica espansione futura, trovo difficile carpire quale sia il numero massimo di nodi che quegli aggeggi supporta, di sicuro non arriva ai 500 e più della roba professionale, forse una decina come gli zyxel casalinghi...ci scrivono tante cavolate ma non le info fondamentali...finirà la moda del momento accidenti al marketing...

Ti invito ad approfondire anche stavolta, è roba consumer e l'inculata è sempre dietro l'angolo (come sul dlink che hai letto), fai attenzione e compra dove puoi restituire senza fronzoli.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 06-06-2019 alle 18:10.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 20:21   #11
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Orbi e risolvi! Io non tornerei indietro e non vedo l’ora esca Orbi AX, più potente.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:06   #12
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Ciao a tutti, aggiorno il thread. Alla fine ho tentato la via Mesh e se non riesco a risolvere anche così vorrà dire che andrò di canaline e switch. Ho acquistato il TP-Link Deco P7 che l'Amazzonia ha proposto in offerta a 199 euro. Mi è stato consegnato oggi. Dalle prime prove i riscontri sono ottimi: il WiFi prende ovunque e la velocità è ottima. Finora non ero mai riuscito ad ottenere una copertura così estesa in tutta la casa. Vedremo comunque nel medio periodo. C'è però un problema: non riesco a collegare uno dei satelliti con la Powerline TP-Link AV1200 che utilizzo per collegare via Ethernet il secondo PC fisso. Premo il bottone WPS di uno dei satelliti (non troppo distante), quindi quello della Powerline ma nei 120 secondi non si riesce a stabilire nessuna connessione. C'è da dire che ho eliminato il Devolo che faceva da Powerline e il TP-Link Powerline è soltanto il ricevitore (come trasmettitore da attaccare al router utilizzavo il Devolo) Come posso risolvere? Forse devo continuare ad attaccare il Devolo trasmettitore al router e poi da lì fare la connessione WPS col TP-Link? Grazie mille a tutti!

EDIT: E' come pensavo. Il WPS del Powerline TP-Link (solo trasmettitore) non va col WPS del modem/Mesh, ma ha bisogno di avere collegato il ricevitore. Ho collegato il ricevitore Devolo al modem e infatti la Powerline TP-Link funziona alla perfezione. Non so se esiste un modo per fare funzionare la Powerline TP-Link (solo trasmettitore) col Mesh, senza inserire il ricevitore Powerline al modem

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo

Ultima modifica di roberto11700 : 13-06-2019 alle 18:58.
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 17:19   #13
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9132
Mi inserisco anche io, perché avrei la stessa necessità.
Ho una casa con pian terreno da 120mq e piano superiore da 100mq circa, attualmente ho la connessione sul piano superiore con il B525-23a della Huawei e subito sotto (il corridoio superiore è uguale a quello inferiore) ho un repeater della Asus, la versione RP-AC68 se non erro. Purtroppo spesso il ripetitore Asus dà di matto e sono stufo di avere due SSID.
Stavo valutando l'RBK50 o il sistema Unifi della Ubiquiti, che hanno pressapoco lo stesso prezzo.
Cosa mi conviene prendere? L'RBK50 ha un router e un satellite e il sistema Unifi ha un router (molto figo con lo schermo) e due satelliti piccolini che non so se rendano come quello grande della Netgear.
Mi interessa sia stabilissimo e ottenere la maggior copertura e velocità possibile.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 19:20   #14
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Ubiquiti và ma costa.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 19:21   #15
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9132
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ubiquiti và ma costa.
Tra RBK50 e il kit Ubiquiti Unifi, il prezzo è quello. Vado allora di Ubiquiti?
EDIT: intendevo Amplifi, non Unifi.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione

Ultima modifica di KJx89 : 18-06-2019 alle 19:33.
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 08:07   #16
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Mi inserisco anche io, perché avrei la stessa necessità.
Ho una casa con pian terreno da 120mq e piano superiore da 100mq circa, attualmente ho la connessione sul piano superiore con il B525-23a della Huawei e subito sotto (il corridoio superiore è uguale a quello inferiore) ho un repeater della Asus, la versione RP-AC68 se non erro. Purtroppo spesso il ripetitore Asus dà di matto e sono stufo di avere due SSID.
Stavo valutando l'RBK50 o il sistema Unifi della Ubiquiti, che hanno pressapoco lo stesso prezzo.
Cosa mi conviene prendere? L'RBK50 ha un router e un satellite e il sistema Unifi ha un router (molto figo con lo schermo) e due satelliti piccolini che non so se rendano come quello grande della Netgear.
Mi interessa sia stabilissimo e ottenere la maggior copertura e velocità possibile.
Saluti
Kappa
sono esattamente nella tua stessa situazione, in piu' io ho anche i garage che sono comunicanti con la casa che vorrei fossero coperti. Alla fine su cosa sei andato? Come ti trovi?
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 18:17   #17
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9132
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
sono esattamente nella tua stessa situazione, in piu' io ho anche i garage che sono comunicanti con la casa che vorrei fossero coperti. Alla fine su cosa sei andato? Come ti trovi?
Ho preso l'RBK50 usato e va una meraviglia, super stabile. Direi che ho fatto un ottimo affare
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 07:34   #18
cagnulein
Bannato
 
L'Avatar di cagnulein
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 567
Grazie mille KJx89
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v