Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2020, 14:31   #1
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
crash PC asus dopo aggiornamento da windows 7 a windows 10

ciao, i miei figli volevano provare a giocare con il PC, così ho deciso di aggiornare il mio nuovo ma vecchio Asus portatile Nj53 , avevo windows 7 e ho effettuato l'aggiornamento gratuito a windows 10 , pur leggendo che non si perdevano dati ho spostato quello che mi interessava nel D . Dove non c'era il sistema operativo.
Ho provveduto a aggiornare il PC, non ho messo antivirus , ma se vado a aprire il D per aprire i miei file personali , dopo qualche secondo si blocca tutto.
Premetto che non conosco i nuovi sistemi operativi , e che ultimamente sono poco aggiornato, dunque non riuscivo a capire come mai funzionava tutto ma si bloccava solo dopo un po che sfogliavo la partizione D.
Ho pensato sara ' l'hardware ? Così metto in modalità provvisoria e non si blocca quindi non è l' hardware,

se si blocca il disco magari ha dei file corroti... ? Per aver aggiornato il pc?

Cmq non sapendo dove trovare la voce per settare la modalità provvisoria , ho digitato msconfig , ho messo modalità provvisoria , dopo che il pc si è avviato in modalità provvisoria ho pensato di rimettere come prima, perché credo non sia un problema hardware , dal momento che funzionava tutto, ma prima di farlo ho pensato di analizzare il disco , nella voce analizza mi ha detto che non posso farlo , probabilmente per la modalità provvisoria.

Arrivo al dunque con le domande abbiate pazienza.

Come faccio a trovare la schermata per rimettere avvio normale ora che in modalità provvisoria non mi fa digitare msconfig?


Possibile sia un virus ? Che mi fa bloccare il PC solo in aperta fili in un altra partizione ? E dopo 30 minuti di primo utilizzo?
Come mai questo sistema operativo si blocca e non tl visualizza schermate di spiegazione? si blocca e basta ?

Cosa potrei fare in una situazione del genere ? Se volessi tornare indietro anche se per me sarebbe assurdo come potrei fare ? Io avevo fatto il backup su vari CD.
Ma vorrei restare aggiornato

Mi ricordo che con i vecchi sistemi apparivano schermate di errore , e qualcosa ci capivo , ma qui niente. .

Potrei in modalità provvisoria spostare i file da d a c: dove ho il sistema e ricopiarli dopo aver messo avvio normale e magari formattando il D dati personali ?

Secondo voi posso fare una prova del genere per capire se è un problema di disco o dati ?
Non credo sia problema di autorizzazioni perché non visualizzo avvisi .

Spero di essermi spiegato
Ciao
Spero possiate darmi qualche consiglio ho fatto l'upgrade gratuito a windows 10 home
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 16:47   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Se non lo hai gia fatto da modalita provvisoria digita Win+r , ti esce una finestrella digita: msconfig e clicca su OK vai su Opzioni di avvio e togli la spunta da Modalità provvisoria.

Se non ti funziona il metodo sopra clicca sui tasti (ctrl alt canc) contemporaneamente e clicca su gestione attivita clicca su file e su esegui nuova attivita scrivi msconfig e clicca su OK vai su Opzioni di avvio e togli la spunta da Modalità provvisoria.

Appena hai la possibilita e meglio se fai una copia dei tuoi dati personali su un disco esterno .
Senza fare test specifici e difficile dire se il pc a dei virus o semplicemente ha problemi con windows 10 o driver . Per il disco puoi fare un test con il programma cristaldisk o hdtune per verificare se ha problemi .
Visti i problemi che ha il pc se continui ad avere problemi in modalita normale ti consiglio di reistallare windows partendo dalla partizione di ripristino in modo da azzerare tutto compresi eventuali virus , in seguido puoi anche riprovare a installare windows 10.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 17:24   #3
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Cioè posso tornare a windows 7 facendo ripristino? E poi rimettere windows 10?
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 19:38   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Tutti i pc portatili hanno la partizione di ripristino , se non hai cancellata per qualche motivo , dovrebbe essere funzionante . Di solito si fa cosi si ripristina il pc alle condizioni di fabbrica con windows 7 , e poi si prova ad aggiornare a windows 10 .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 20:11   #5
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Ok dunque io avevo windows 7 funzionante , il pc non lo usato mai , e poi ho aggiornato al 10 , dunque dici di fare comunque il ripristino e il reinstallo? Anche se prima era perfetto e nonostante ciò ho dei crash solo all'apertura di video foto ecc?
Cmq
Provo .
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 20:17   #6
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Scusa sui portatili non sono pratico se faccio la scelta 1 forse oartition only eliminando solo c me lo ricrea installando in automatico tutti i driver? È questa la procedura ?

RIPRISTINARE UN NOTEBOOK ASUS

Per ripristinare un notebook*ASUS*alle impostazioni di fabbrica dovrai attenerti*alla seguente procedura:

riavvia o apri il computer;non appena compare*il logo dell’ASUS, premi più volte*il tasto*F9*o la combinazione di tasti*ALT + F9. Se nel fare questo non succede niente o si presenta solo un semplice*menu, molto probabilmente è attiva l’opzione*Fast Boot, quindi dovrai*prima entrare nel*BIOS*del PC, premendo di solito i tasti F2 o CANC, e poi dovrai disattivare tale opzione andando nella sezione chiamata*Boot;premi*Invio*per selezionare*Windows Setup [EMS Enabled];seleziona la lingua desiderata e clicca su*Next;leggi i messaggi dell’ASUS Preload Wizarde clicca su*Next;seleziona una delle seguenti opzioni*e clicca su*Next:Recover Windows to first partition only: questa opzione elimina solo la prima partizione consentendoti di mantenere le altre, creandone poi una nuova chiamata*C;Recover Windows to entire HD: questa opzione elimina tutte le partizioni creandone*poi un’altra chiamata*C;Recover Windows to entire HD with two partitions: questa opzione elimina prima tutte le partizioni presenti e poi ne crea due chiamate rispettivamente*C*e*D;segui*le istruzioni visualizzate sullo schermo e attendi la fine del processo di ripristino.



Cosa importante dopo il riavvio avendo sbloccato la modalità provvisoria grazie a te , si è bloccato subito e ho notato che quando si blocca la spia del disco è spenta . Questo però mi ha fatto capire che non è la parrtzione d il problema dunque .
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD

Ultima modifica di mas201 : 09-04-2020 alle 20:58.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 02:12   #7
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Allora ti ringrazio delle dritte , praticamente non riuscivo a trovare la vOce recovery ecc. Premendo f9 non c'era ,
A un certo punto ho trovato ripristina windows 10 , dopo averlo fatto tutti i miei dati personali della seconda partixione erano scomparsi , così non sapevo più cosa fare , poi ho trovato due voci di cui non sapevo il significato, disinstalla aggiornamento qualitativo e disinstalla aggiornamento di preferenza.. qualcosa del genere.
Ho confermato , e mi sono ritrovato con winfows 7 perfettamente come prima con tutti i dati nei dischi e ora il PC è perfetto come prima .!!
Cosa posso fare ora ci riprovo a installare il 10 o lascio stare ? Forse il mio PC è troppo vecchio?
è un ASUS N53J
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 15:59   #8
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Visto che non sei tanto pratico di pc io ti sconsiglio di installare windows 10 su quel portatile , questo perche in futuro potresti avere anche altri problemi a causa degli aggiornamenti o dei driver . Il pc e effetivamente un po vecchio ma in teoria dovrebbe supportare windows 10 .

In alternativa puoi fare una cosa ti procuri un altro disco fisso per fare le prove , e lo sostituisci a quello con windows 7 , quindi ci installi windows 10 e fai tutte le prove che vuoi . Se poi vedi che windows 10 continua ad avere problemi basta che rimetti il vecchio disco fisso con windows 7 e il pc torna a funzionare come prima .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 16:32   #9
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Visto che non sei tanto pratico di pc io ti sconsiglio di installare windows 10 su quel portatile , questo perche in futuro potresti avere anche altri problemi a causa degli aggiornamenti o dei driver . Il pc e effetivamente un po vecchio ma in teoria dovrebbe supportare windows 10 .

In alternativa puoi fare una cosa ti procuri un altro disco fisso per fare le prove , e lo sostituisci a quello con windows 7 , quindi ci installi windows 10 e fai tutte le prove che vuoi . Se poi vedi che windows 10 continua ad avere problemi basta che rimetti il vecchio disco fisso con windows 7 e il pc torna a funzionare come prima .

Si credo che salverò i dati su dusco o vari DVD e poi faccio le prove , mi spiacerebbe non rimanere aggiornato , e ho visto che ci sono PC in vendita a 250 euro che hanno windows 10 e non sono più potenti del mio .
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v