|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29921 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2023
Città: Milano
|
L'artic dicono sia molto buono ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29922 |
Member
Iscritto dal: May 2024
|
Ho appena comprato l'arcticfreezer 3 420 nero senza rgb a 82 euro, penso che meglio di cosi non potevo sperare per il nuovo dissipatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29923 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Salve a tutti,
intervengo in questa discussione per chiedere, se posibile, alcuni chiarimenti per un sistema di raffreddamento a liquido della Cooler Master, precisamente il PL240 FLUX che come s'immagina dalla sigla ha due ventole sul radiatore. Ora a parte la configurazione, un po' farraginosa, quello su cui vorrei sciogliere i dubbi sono alcune rispondenze sui collegamenti. Per i cavi RGB c'è un fan hub nel caso mancassero le prese sulla scheda madre (a proposito è una Z790 Aorus Elite AX e le avrebbe anche) ma quello che non ho del tutto chiaro sono gli attacchi con i connetotri PWM. Si parte dallo sdoppiatore fornito in dotazione per le due ventole collocate sul radiatore, ebbene hanno due terminali maschi di colore diverso, uno nero a 4 pin e l'altro rosso a 3 pin. Orbene se entrambe le ventole del radiatore sono a 4 pin, perchè uno dei due terminali dello sdoppiatore è a 3 pin? Detto questo ho un altro dubbio riguardo i connettori PWM da attaccare sulla scheda madre. Mentra mi sembra pacifico che quello del waterblock vada sulla presa CPU OPT, l'altra (quello dello sdoppiatore delle ventole) va bene sull'uscita CPU FAN (l'alternativa sarebbe il SYS FAN nella viariante PUMP sulla scheda madre)? Grazie
![]() |
#29924 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marino (Roma)
|
Quesito
Vorrei aggiornare il mio pc e non so se posso ritulizzare efficacemente su un 9950x l'attuale NZXT kraken da 240 che uso nell'attuale configurazione.
Puo' essere in grado di gestire il nuovo processore ? Grazie per i vostri consigli.
![]() |
#29925 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao,
quale AIO mi consigliate per un 7800X3D anche in prospettiva cambio 9800X3D? In particolare per il discorso delle piastre convesse relativo alle CPU Intel? No l'Artic Liquid Freezer o roba che ha la venola incorporata Grazie Ultima modifica di black83 : 18-03-2025 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.