Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2018, 09:21   #21
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Bhoo, vedremo quali sono questi "Miglioramenti dell'infrastruttura" perchè ad oggi il servizio che stà offrendo amzon Italia non mi sembra così "qualitativo" ... vuoi per colpa della qualità dei prodotti mai controllati da amazon offerti da venditori terzi, vuoi per la poca professionalità di alcuni corrieri (incluso quelli targati amazon Logistic) etc.
Non solo, anche i prezzi della merce ultimamente non sono competitivi come quelli di un tempo .. rispetto ad altri venditori.
Vediamo cosa miglioreranno a dispetto del quasi raddoppio del prezzo del servizio prime, a non rinnovare ci vuole poco (e viceversa).
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:24   #22
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Era nell'aria ed è un aumento dovuto all'irrobustimento della parte prime video, che già sta crescendo. Anche 36 euro saranno pochi in confronto all'offerta che sarà proposta (in USA il catalogo amazon prime video >>Netflix per esempio).
In USA hanno anche incluso il catalogo Amazon Music...in Italia è utopia una cosa del genere al momento. A quel punto con la musica inclusa + Prime Video con un catalogo maggiorato e spedizioni davvero in 24h 100 euro all'anno li pagherei anche io.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:28   #23
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
non ho capito di cosa ci si lamenta.
spedizioni rapide e gratis, spazio web illimitato per foto.
musica free inclusa (io ho anche prime music).
catalogo video che cresce continuamente.

di cosa ci si lamenta? il prezzo salità ancora quando il catalogo prime video sarà complete con le partnership annunciate con discovery channel.

tutto normale.

Bye
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:28   #24
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non è un discorso di "sensibilità al prezzo", è un mero discorso di concorrenza e di radicazione dei servizi. Una volta che gli altri shop perdono di competitività, amazon ha completato gli investimenti (controllo della logistica, esclusive video nazionali, etc) e il numero di utenti prime in relazione alla popolazione supera una certa soglia, ecco che scatta l'aumento.
Il prossimo a 69,90 dirai sempre "eh vabbè, è pochissimo", perché avranno mangiato la concorrenza netflix e sky, avranno preso controllo dei corrieri e forniranno consegne 24h, avranno aumentato le sedi logistiche ed esteso gli accordi commerciali con i grandi gruppi (delonghi, samsung, nikon, etc) fornendogli il servizio di magazzino e quindi potendo proporre prezzi più bassi tagliando la filiera.
Il fatto è che se a uno interessa solo la spedizione e non gliene frega una mazza di Amazon Video a questo prezzo il Prime lo disdice subito
Tanto Amazon funziona quasi uguale anche senza prime
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:31   #25
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da ligama Guarda i messaggi
non ho capito di cosa ci si lamenta.
spedizioni rapide e gratis, spazio web illimitato per foto.
musica free inclusa (io ho anche prime music).
catalogo video che cresce continuamente.

di cosa ci si lamenta? il prezzo salità ancora quando il catalogo prime video sarà complete con le partnership annunciate con discovery channel.

tutto normale.

Bye
Di cosa ci si lamenta ?
Ci si lamenta che Prime è diventato un minestrone dove dentro ci sta di tutto e che devi pagare tutto, e se a me dei video e dello spazio web non me ne frega una mazza ? li devo pagare lo stesso anche se non mi interessano
A questo punto spendere 36 € per avere delle spedizioni ( forse ) un po' più veloci conviene ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:34   #26
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
A me da fastidio il fatto che a me principalmente servono solo le spedizioni veloci punto, il prime video, il cloud etc. etc. a me non servono e me le appioppano lo stesso... con sto andazzo mi sa che non rinnovo.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:34   #27
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
E di conseguenza aumenterà anche la soglia per le spedizioni gratuite a 36€?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:35   #28
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il fatto è che se a uno interessa solo la spedizione e non gliene frega una mazza di Amazon Video a questo prezzo il Prime lo disdice subito
Tanto Amazon funziona quasi uguale anche senza prime
Il prime l'ho provato 2-3 volte gratis, a distanza di 1 anno tra l'uno e l'altra prova, inizialmente c'era differenza tra prime e spedizione normale dopodichè i tempi si sono allungati molto. Certo non posso fare una stima precisa non avendo fatto chissà quanti ordini nel periodo di prova però alla fine la differenza è trascurabile.

Ciò che mi pesa di piu è la soglia di 30€ per la spedizione gratuita.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:37   #29
Erian Algard
Senior Member
 
L'Avatar di Erian Algard
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il prime l'ho provato 2-3 volte gratis, a distanza di 1 anno tra l'uno e l'altra prova, inizialmente c'era differenza tra prime e spedizione normale dopodichè i tempi si sono allungati molto. Certo non posso fare una stima precisa non avendo fatto chissà quanti ordini nel periodo di prova però alla fine la differenza è trascurabile.

Ciò che mi pesa di piu è la soglia di 30€ per la spedizione gratuita.
La differenza è nulla, ho il Prime da quasi due anni e ormai è la stessa cosa che non averlo, per le spedizioni. Arrivano quando arrivano...
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:39   #30
ludoss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 80
Io ho disdetto, ormai le cose che compro arrivano quando va bene in 3 giorni, per cui aspettare 3 o 5/6 giorni è uguale. Musica e foto e video non mi interessano, ho disdetto.
ludoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:39   #31
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
corro subito a disdire il rinnovo automatico, sti 4 ladri
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:46   #32
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
sto pensando anche io alla disdetta, ho visto che di prime video non me ne faccio nulla e l'unico motivo per tenerlo è la spedizione ma ultimamente sto comprando meno quindi potrei fregarmene anche di quella...

se ci fosse la possibilità di tenere la parte prime per le spedizioni e non avere il video abbassando il prezzo sarebbe ottimo ma mi sa che non si può...
comunque c'è tempo, il mio rinnovo prime è a dicembre quindi non sto a disdire ora aspetto quando manca poco e vedo se cambia qualcosa
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:47   #33
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
I miei familiari guardano prime video, quindi devo pagare e tacere..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:47   #34
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quando ogni concorrenza, specie dei negozi fisici, sarà eliminata, nessuno gli vieterà di imporre quei 36 euri per Prime come obbligatori, rigorosamente mensili, è naturale. Date tempo al tempo.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:50   #35
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Amazon Prime costerà dal prossimo 4 aprile aumenterà di prezzo
Uno inizia a leggere e come al solito dopo quattro parole in croce già l'italiano è andato a farsi benedire...

Per il resto, era auspicabile che aumentasse, e aumenterà ancora, tranquilli.
Quello che si doveva fare, se fosse stata una offerta onesta per tutti, sarebbe stato mantenere il Prime (spedizioni) a 19.99 per chi ha interesse nel solo acquisto e inserire come alternativa un PrimePlus (con tutto il calderone dei film, musica, foto e quello che verrà) alla cifra maggiorata.
Punto.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:51   #36
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quando ogni concorrenza, specie dei negozi fisici, sarà eliminata, nessuno gli vieterà di imporre quei 36 euri per Prime come obbligatori, rigorosamente mensili, è naturale. Date tempo al tempo.
Mi sa che non hai capito come funziona in Italia. Facessero una cosa così c'è gente che piuttosto ordinerebbe dall'Afghanistan credimi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:52   #37
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
digeriamo questo e al prossimo aumento si disdice

le consegne in un giorno in italia non esistono a meno che non sei a milano o roma
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:54   #38
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
digeriamo questo e al prossimo aumento si disdice

le consegne in un giorno in italia non esistono a meno che non sei a milano o roma
Diciamo che chi come me ha ancora il rinnovo a 19.90 può valutare, chi invece deve beccarsi i 36€, che ricordo sono praticamente il doppio, beh disdetta sicura.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:55   #39
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Di cosa ci si lamenta ?
Ci si lamenta che Prime è diventato un minestrone dove dentro ci sta di tutto e che devi pagare tutto, e se a me dei video e dello spazio web non me ne frega una mazza ? li devo pagare lo stesso anche se non mi interessano
A questo punto spendere 36 € per avere delle spedizioni ( forse ) un po' più veloci conviene ?
Li paghi lo stesso perché sono servizi che sostanzialmente per Amazon sono gratis.
Loro i server li tirano su per loro stessi e gli avanza spazio, regalarti del cloud è per loro a costo zero.
Il catalogo video lo hanno oramai comprato e non lo pagano per utente, ma una tantum, quindi lo possono offrire a chiunque anche gratuitamente.
Idem le spedizioni, gli accordi con i corrieri sono forfettari.

Quindi, no, non puoi scegliere cosa pagare e cosa non pagare in quanto il prezzo sarebbe sostanzialmente lo stesso.

Anzi, che li paghi per il prime a loro neppure interessa. Gli interessa sapere perché non lo fai e come possono convincerti a farlo in un futuro.

Il business di Amazon non è guadagnare. Il business di Amazon è investire tutto quello che riesce per ridurre da qui a 20 anni la concorrenza in briciole.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:56   #40
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3007
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quando ogni concorrenza, specie dei negozi fisici, sarà eliminata, nessuno gli vieterà di imporre quei 36 euri per Prime come obbligatori, rigorosamente mensili, è naturale. Date tempo al tempo.
Questo non toglie che la GDO si deve evolvere, la concorrenza gli va fatta sullo stesso terreno...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1