Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2018, 23:12   #1561
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Mail da DELL per il rigonfiamento della batteria!

Ragazzi, ho appena ricevuto una mail da parte di DELL che, a quanto capisco, si riferisce al problema del rigonfiamento della batteria riscontrato su alcune unità. Vi copio il testo della mail così come mi è arrivata. C'è qualcun'altro che l'ha ricevuta?


Quote:
Dell XPS 9550 Precision 5510 Battery Swelling

Dear Valued Dell Customer:

This E-mail is part of our commitment to proactively notify customers of important product quality information. Dell has recently noticed that certain customers who purchased the Dell XPS 9550 and/or Precision 5510 system(s) may experience a battery swelling or bulging.

According to our records, your Dell System(s) may be impacted by this issue. As part of a proactive effort, Dell would like to offer to replace the battery for each affected service tag identified below.

Service Tag(s): XXXXXXX



If you would like to proceed with this solution, please go to www.dellproduct.com, enter in the affected service tag(s) listed above, and follow the prompts.

Please read all instructions on www.dellproduct.com. If you have difficulties filling out the site, then please forward this e-mail to dell_quality_ww@dell.com. Our colleagues will get in touch with to arrange the next steps.

If you decide to take no action at this time, we continue to stand behind the warranty or service contracts applicable to your product. Impacted batteries can be replaced through the standard support process during the applicable support or warranty period. Please reference XXXXXXXXX

If you need assistance or have any other questions please contact Dell Tech Support. Dell provides several online and telephone-based support and services options. Availability varies by country and product, and some services may not be available in your area. To contact Dell for sales, technical support, or customer service issues please visit www.dell.com/support and select the contact method that best suits your needs. Please reference XXXXXXXXX if in regard to this notice.



As a valued Dell customer, we are committed to enhance your experience with Dell. Your satisfaction is our ultimate goal.



Regards,

Dell, Inc.
Io sinceramente non ho di questi problemi, voi che fareste al posto mio? Qualcuno ci è passato?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 05:59   #1562
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena ricevuto una mail da parte di DELL che, a quanto capisco, si riferisce al problema del rigonfiamento della batteria riscontrato su alcune unità. Vi copio il testo della mail così come mi è arrivata. C'è qualcun'altro che l'ha ricevuta?




Io sinceramente non ho di questi problemi, voi che fareste al posto mio? Qualcuno ci è passato?
Io non l’ho ancora ricevuta. Il mio 9550 é di dicembre 2016. Tu quando l’hai acquistato?
Visto che fortunatamente non ti si è presentato il problema, potresti aspettare fino a un mese o due dalla fine della garanzia per approfittare e farti cambiare la batteria gratis, che dopo 2 anni avrà sicuramente una discreta usura.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 06:35   #1563
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena ricevuto una mail da parte di DELL che, a quanto capisco, si riferisce al problema del rigonfiamento della batteria riscontrato su alcune unità. Vi copio il testo della mail così come mi è arrivata. C'è qualcun'altro che l'ha ricevuta?




Io sinceramente non ho di questi problemi, voi che fareste al posto mio? Qualcuno ci è passato?
Praticamente hanno dei lotti di batterie fallate, che potrebbero avere problemi, e dal numero di serie il tuo risulta all'interno del lotto. Ora, anche se ancora non ha nulla, visto che è una batteria, e che potrebbe anche esplodere, io approfitterei di corsa dell'iniziativa x vedere di risolvere qualsiasi potenziale problema. Dell sempre meglio di hp che invece di mandare mail ti fa scaricare una utility, per controllare il sistema, e poi procedere se risulti tra quelli interessati dal problema stesso... Più comodo, così se non lo fai risparmiano parecchio.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 08:15   #1564
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Il portatile l'ho acquistato a marzo del 2016, ma credo sia fuori garanzia, perché l'ho preso come partita IVA; quindi garanzia a 1 anno.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 08:24   #1565
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
il mio preso ad aprile 2017... 9550. Rischio pure io?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 15:20   #1566
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Dopo aver aspettato 2 ore l'arrivo del tecnico mi chiama e mi dice che non riesce. E via rimandato a domani. In pratica ho fatto l'ordine a metà dicembre, ad oggi ancora non sono riuscito ad usare il portatile. Tempi assurdi oggi come oggi secondo me. Sarà un po' il nervoso ma al momento sarei tentato di rendere tutto e farmi rimborsare.
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 16:28   #1567
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da ciro85 Guarda i messaggi
Dopo aver aspettato 2 ore l'arrivo del tecnico mi chiama e mi dice che non riesce. E via rimandato a domani. In pratica ho fatto l'ordine a metà dicembre, ad oggi ancora non sono riuscito ad usare il portatile. Tempi assurdi oggi come oggi secondo me. Sarà un po' il nervoso ma al momento sarei tentato di rendere tutto e farmi rimborsare.
Che sfiga. Comunque è successo ad altri utenti: la killer 1535 non è proprio affidabilissima. Molti la sostituiscono con una Intel.

Se sei entro il termine del reso, aspetta domani e nel caso procedi.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 16:30   #1568
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Il portatile l'ho acquistato a marzo del 2016, ma credo sia fuori garanzia, perché l'ho preso come partita IVA; quindi garanzia a 1 anno.
Eh si, granzia un anno. Allora fattela cambiare gratis con questa scusa.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 14:35   #1569
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Wlan cambiata e ora va che è una scheggia, display super! Mamma mia che bello che è!!
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 14:39   #1570
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da ciro85 Guarda i messaggi
Wlan cambiata e ora va che è una scheggia, display super! Mamma mia che bello che è!!
Bene, buon divertimento
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 15:08   #1571
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Grazie! Ora mi devo riabituare a Windows dopo 8 anni di Mac. La cosa scomoda è il touchpad, secondo me non ai livelli di quelli dei Mac, ma ci passerò sopra.
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 15:56   #1572
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da ciro85 Guarda i messaggi
Grazie! Ora mi devo riabituare a Windows dopo 8 anni di Mac. La cosa scomoda è il touchpad, secondo me non ai livelli di quelli dei Mac, ma ci passerò sopra.
Sicuramente è meno preciso, ma con windows 10 hai delle gestures simili a quelle di OSX.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 16:16   #1573
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da ciro85 Guarda i messaggi
Wlan cambiata e ora va che è una scheggia, display super! Mamma mia che bello che è!!
ciro, cosa hai cambiato nello specifico, proprio il pezzo sostituito con un altro? Ma perché non usi il 10, decisamente meglio dell'8?


Per quanto riguarda l'assistenza, una domanda da niubbo: se mando in assistenza il mio portatile, per fargli sostituire la batteria, per quanto riguarda i dati che ci sono su, e in particolare quelli personali, penso anche al mio account Gmail, come mi devo comportare? Cancello tutto?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 16:40   #1574
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'assistenza, una domanda da niubbo: se mando in assistenza il mio portatile, per fargli sostituire la batteria, per quanto riguarda i dati che ci sono su, e in particolare quelli personali, penso anche al mio account Gmail, come mi devo comportare? Cancello tutto?
Proteggere l'accesso a windows con una password?
Tanto non credo che debbano accedere al S.O. vedere che funzioni dopo la sostituzione. Dovrebbe bastare il bios o avranno loro altri strumenti di diagnostica.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 17:33   #1575
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Proteggere l'accesso a windows con una password?
Tanto non credo che debbano accedere al S.O. vedere che funzioni dopo la sostituzione. Dovrebbe bastare il bios o avranno loro altri strumenti di diagnostica.
Grazie, in effetti ottima idea. A ogni modo posso scegliere di sostituirmi da me la batteria e farmi spedire la nuova a casa, e così volevo fare, se non fosse che non riesco ad andare nella compilazione del form, perchè al momento di inserire l'indirizzo, mi esce di continuo il seguente errore e non riesco a venirne a capo, e ho letto in rete che in molti hanno avuto lo stesso messaggio di errore.

Quote:
An invalid combination of City, State/Province, and ZIP/Postal Code has been entered.

__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 18:23   #1576
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Grazie, in effetti ottima idea. A ogni modo posso scegliere di sostituirmi da me la batteria e farmi spedire la nuova a casa, e così volevo fare, se non fosse che non riesco ad andare nella compilazione del form, perchè al momento di inserire l'indirizzo, mi esce di continuo il seguente errore e non riesco a venirne a capo, e ho letto in rete che in molti hanno avuto lo stesso messaggio di errore.
Prova a telefonare al servizio clienti.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 20:48   #1577
ciro85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 126
Se leggi un po' indietro l'avevo scritto, mi è arrivato il portatile con la scheda di rete non funzionante. In 5 minuti il tecnico me l'ha cambiata per fortuna e ora sembra andare tutto bene.
Ho già Windows 10 ma dopo aver usato tanti anni il Mac devo riabituarmi al touchpad e all'interfaccia. Mi mancano gli angoli attivi del Mac e noto che il touchpad del Dell è fin troppo sensibile e ogni tanto sembra andare per conto suo.
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 11:00   #1578
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Prova a telefonare al servizio clienti.
Per il momento ho mandato una mail all'indirizzo che mi dicevano loro, vediamo se risolvono, altrimenti chiamo, sì.

Quote:
Originariamente inviato da ciro85 Guarda i messaggi
Se leggi un po' indietro l'avevo scritto, mi è arrivato il portatile con la scheda di rete non funzionante. In 5 minuti il tecnico me l'ha cambiata per fortuna e ora sembra andare tutto bene.
Ho già Windows 10 ma dopo aver usato tanti anni il Mac devo riabituarmi al touchpad e all'interfaccia. Mi mancano gli angoli attivi del Mac e noto che il touchpad del Dell è fin troppo sensibile e ogni tanto sembra andare per conto suo.
A me purtroppo la scheda rete non è mai stata una scheggia e non so il motivo, prende sempre poco, per farlo prendere bene, devo praticamente avvicinare il portatile al router, tanto è vero che stavo pensando di sostituire la scheda di rete con una intel 9260, se non fosse che questa che volevo prendere io, pare non esistere più!


EDIT
Mi correggo, c'è un posto che vende questa Intel 9260, ed è Alixpress, a un prezzo irrisorio di circa 20 euro. È affidabile? Sarà originale?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 11-01-2018 alle 11:14.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 13:02   #1579
Sparco76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Mi correggo, c'è un posto che vende questa Intel 9260, ed è Alixpress, a un prezzo irrisorio di circa 20 euro. È affidabile? Sarà originale?
Io compro spesso da Aliexpress, bisogna però saper selezionare e ci vuole anche un po' di fortuna; generalmente è affidabile, ma io per le componenti hardware di qualsiasi tipo ti consiglio di acquistare da venditori conosciuti, soprattutto per un discorso di garanzia, anche se parliamo di poche decine di euro.
Sparco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 23:35   #1580
kalius
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cruccolandia
Messaggi: 1109
Io ho comprato oggi sulla baia la 9260 a 25 euro spedita dalla cina.sembra si trovi solo li.
Certo,venivo.gia da una 8260, ma io sono uno stramaledetto perfezionista xD

PS: tra le broadcom integrate e le Intel non c é paragone...


Ho anche ricevuto la nuova batteria della dell che mi sono cambiato da solo e ho anche rispedito indietro la parte guasta


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente trattative con: Blitz, Micky060,falabrac,MrOZ,Icoborg,FabiUOS (spedisce da cani), DarkSiDE,Rollone77,Superbresca,Tailss,Fnac,Sochmell,Obelix-it,JOILNUVEN,dateme_un_nick,Slane,francieli,Ces,semmy83,fiox,HaraN.BanjO,spartans7,gigioracing
+ tante trattative positive su ebay
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v