Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2018, 00:02   #83581
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
prendi questo e metti 4 ventole a tuo piacere e sei a posto XD
https://www.ekwb.com/shop/media/cata..._front_800.jpg
oppure questo
http://thermalbench.com/wp-content/u...4/IMG_1065.jpg

che poi se hai fissato il rad al muro non ti conviene che sparino aria verso di esso invece che verso di te?
cosi avrai piu spazio per pescare aria fresca e l'aria calda che esce dai radiarori andra da sola in alto e avrai ventole che lavorano meglio essendo in push invece che in pull

Ultima modifica di methis89 : 23-01-2018 alle 00:05.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 00:16   #83582
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9131
Quindi le ML120 per ora sono una delle migliori scelte? E per arieggiare il case?
Inoltre, a giorni mi arriva il View 71 e ho preso un secondo PE360. Avrò quindi 2xPE360 di cui uno sul front e uno sul top. Poi avrò due ventole da 120mm sul bottom e una da 120/140 sul rear.
Pensavo, quindi, di fare:
-PE360 front push verso l'interno case
-PE360 top push verso l'interno case
-ventole bottom in estrazione
-ventola rear in estrazione
Così dovrei creare una corrente positiva, no?
Inoltre, che ventole prendo per il case, considerando che quelle dei rad saranno ML120?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 01:07   #83583
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Io invertirei tutte le ventole sinceramente, immetteresti troppa aria calda e i radiatore lavorano meglio se gli arriva aria fresca da

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 01:27   #83584
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9131
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io invertirei tutte le ventole sinceramente, immetteresti troppa aria calda e i radiatore lavorano meglio se gli arriva aria fresca da

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Beh, quelle sul fronte devono essere in immisione, al limite posso mettere quelle di fronte come immissione e tutte le altre in espulsione... In quel caso non creerebbe una corrente negativa? Quelle sul fondo non posso metterle in immissione, tirerebbero su troppa polvere.
Che ventole consigli per il case?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 10:17   #83585
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Manutenzione impianto

Ciao a tutti,

sto aggiornando il mio sistema e coglierò l'occasione per fare un pò di manutenzione. Una pulizia dell'impianto e il cambio dei tubi. Due domande:

c'è qualche prodotto semplice da usare per la pulizia dell'impianto ? Ho visto il kit mahyem ma mi pare abbastanza delicato e un pò pericoloso.

Il mio impianto ha i tubi della thermaltake quelli verdi ma credo che ora non li facciano più. A me piacevano perchè sopportavano diversi gradi di curva senza strozzarsi. Provai a suo tempo i Masterkleer ma si strozzavano molto facilmente. Avete un consiglio per tubi da 3/8 che non siano i tubi rigidi ?

Grazie

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 12:57   #83586
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
prendi questo e metti 4 ventole a tuo piacere e sei a posto XD
https://www.ekwb.com/shop/media/cata..._front_800.jpg
oppure questo
http://thermalbench.com/wp-content/u...4/IMG_1065.jpg

che poi se hai fissato il rad al muro non ti conviene che sparino aria verso di esso invece che verso di te?
cosi avrai piu spazio per pescare aria fresca e l'aria calda che esce dai radiarori andra da sola in alto e avrai ventole che lavorano meglio essendo in push invece che in pull

Non ho spazio per radiatori così grandi...
Lo spazio è quello di un rad da 240mm. L'unica modifica che posso fare è montarne 2 di lato, come ho messo nell'immagine qualche post indietro. Ma devo fare un po' di calcoli per l'ingombro perchè ho 120mm circa per far entrare 2 rad con le rispettive ventole e lasciare spazio al centro per far circolare l'aria.
Intanto provo a mettere in push le ventole che ho e vedo come cambia rumore e temperature, e mi metto alla ricerca delle ventole che mi avete suggerito.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 13:20   #83587
-MrCola-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Non ho spazio per radiatori così grandi... :(
Lo spazio è quello di un rad da 240mm. L'unica modifica che posso fare è montarne 2 di lato, come ho messo nell'immagine qualche post indietro. Ma devo fare un po' di calcoli per l'ingombro perchè ho 120mm circa per far entrare 2 rad con le rispettive ventole e lasciare spazio al centro per far circolare l'aria.
Intanto provo a mettere in push le ventole che ho e vedo come cambia rumore e temperature, e mi metto alla ricerca delle ventole che mi avete suggerito.
in 120mm non ti ci stanno 2 rad e rispettive ventole, ho appena montato un xt45 sul top e con le ventole arriva a quasi 60mm moltiplicato per due riempi totalmente lo spazio senza ricircolo d'aria, o stai su rad bassi (30mm) o mi sa che ti conviene cercare un'altra soluzione!!
-MrCola- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 19:33   #83588
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9131
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Beh, quelle sul fronte devono essere in immisione, al limite posso mettere quelle di fronte come immissione e tutte le altre in espulsione... In quel caso non creerebbe una corrente negativa? Quelle sul fondo non posso metterle in immissione, tirerebbero su troppa polvere.
Che ventole consigli per il case?
Saluti
Kappa
?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 19:53   #83589
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da -MrCola- Guarda i messaggi
in 120mm non ti ci stanno 2 rad e rispettive ventole, ho appena montato un xt45 sul top e con le ventole arriva a quasi 60mm moltiplicato per due riempi totalmente lo spazio senza ricircolo d'aria, o stai su rad bassi (30mm) o mi sa che ti conviene cercare un'altra soluzione!!
Il mio rad è da 30mm, con la ventola sono in totale quasi 55.
Ho un massimo di 130mm, mi rimangono quindi 2 cm fra un gruppo e l'altro.
Se metto le ventole interne in push, l'aria calda esce bene sui lati ma ho paura che ci siano turbolenze con le ventole così vicine.
Se invece metto le ventole esterne che spingono verso il centro? Basteranno quei 2 cm a far uscire l'aria calda?
Perchè altre alternative non ne ho... Altrimenti rimango col liquido sulla sola cpu e tengo la vga ad aria...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 20:07   #83590
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Perchè altre alternative non ne ho... Altrimenti rimango col liquido sulla sola cpu e tengo la vga ad aria...
Oppure ti fai una soluzione esterna, ci sono radiatori xspc e alphacool con la possibilità di fissarli verticali su un piedistallo

In quel modo già con 360mm e ventole a 5v, raffreddi vga e cpu nel silenzio assoluto (o quasi)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2018, 21:05   #83591
-MrCola-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Il mio rad è da 30mm, con la ventola sono in totale quasi 55.
Ho un massimo di 130mm, mi rimangono quindi 2 cm fra un gruppo e l'altro.
Se metto le ventole interne in push, l'aria calda esce bene sui lati ma ho paura che ci siano turbolenze con le ventole così vicine.
Se invece metto le ventole esterne che spingono verso il centro? Basteranno quei 2 cm a far uscire l'aria calda?
Perchè altre alternative non ne ho... Altrimenti rimango col liquido sulla sola cpu e tengo la vga ad aria...
Secondo me no o meglio, le ventole soffiano attraverso il rad, l'aria esce e sbatte sull'altro e viceversa, per me peggiori le prestazioni di entrambi, a meno che tra i rad metti delle alette che sollevano l'aria verso l'alto, in modo che nn vada sul rad di fronte!
-MrCola- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 02:02   #83592
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Basta costruire una specie di convogliatore a V stile rampa da skate così l'aria seguirà quella curva e non creerà turbolenza... Anche se sinceramente 2 cm sono pochini... Secondo me se vuoi tenere il pc al muro un compromesso lo devi fare, o stai ad aria oppure fai una ws esterna come quella di Black, purtroppo più ci si pone dei limiti o delle idee precise e più compromessi si devono accettare...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 07:59   #83593
-MrCola-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Basta costruire una specie di convogliatore a V stile rampa da skate così l'aria seguirà quella curva e non creerà turbolenza... Anche se sinceramente 2 cm sono pochini... Secondo me se vuoi tenere il pc al muro un compromesso lo devi fare, o stai ad aria oppure fai una ws esterna come quella di Black, purtroppo più ci si pone dei limiti o delle idee precise e più compromessi si devono accettare...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quello che intendevo però pensandoci bene, se mette i rad perpendicolari alla parete e ha 2cm tra i due avrebbe una rampa da 1 cm x 12 d'altezza!! La vedo un po strettina!!
-MrCola- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 08:55   #83594
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12547
ma faccio una considerazione semplice e stupida. ma se invece dei due 240 ci vai direttamente con un 480/45 posizionato in perpendicolare al muro?

tra l'altro se posti una immagine del wall-pc ci facciamo una idea delle varie soluzioni che potresti adottare.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 20:56   #83595
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
ma faccio una considerazione semplice e stupida. ma se invece dei due 240 ci vai direttamente con un 480/45 posizionato in perpendicolare al muro?

tra l'altro se posti una immagine del wall-pc ci facciamo una idea delle varie soluzioni che potresti adottare.
Ecco la foto del rad:



Non posso mettere un rad più lungo perchè poi non mi torna più l'illuminazione intorno... Dovrei rifare il pannello, ma adesso non ho proprio nè tempo nè voglia...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 04:27   #83596
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ecco la foto del rad:



Non posso mettere un rad più lungo perchè poi non mi torna più l'illuminazione intorno... Dovrei rifare il pannello, ma adesso non ho proprio nè tempo nè voglia...
Mi spiace dirlo ma io ribadisco la mia considerazione e penso che se vuoi un buon risultato devi fare una scelta e trovare la voglia, altrimenti difficilmente riuscirai ad ottenere ciò che vuoi... Il raffreddamento a liquido è complesso e non da tutti, soprattutto se si vogliono ottenere certi risultati altrimenti rischi di avere seriamente temperature peggiori che ad aria o qualche altro problema/inconveniente...

Perché non aggiungi un radiatore perpendicolare al muro (quindi ventole che buttano aria in alto) sopra la scheda madre che copre tutta o quasi la lunghezza del pannello ? Così non avresti il problema dell'illuminazione da rifare e avresti un impianto ben fatto. Si trovano le staffe ad L già pronte quindi 4 buchi sul pannello e via


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 06:32   #83597
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Perché non aggiungi un radiatore perpendicolare al muro (quindi ventole che buttano aria in alto) sopra la scheda madre che copre tutta o quasi la lunghezza del pannello ? Così non avresti il problema dell'illuminazione da rifare e avresti un impianto ben fatto. Si trovano le staffe ad L già pronte quindi 4 buchi sul pannello e via


Questa potrebbe essere un'alternativa da valutare...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 14:05   #83598
-MrCola-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ecco la foto del rad:

Non posso mettere un rad più lungo perchè poi non mi torna più l'illuminazione intorno... Dovrei rifare il pannello, ma adesso non ho proprio nè tempo nè voglia...
io credo ci sia qualcosa di fondamentalmente sbagliato, il rad messo così in qualsiasi caso se non è staccato dal muro con ventole in push o in pull nn avrà un ricircolo d'aria adeguato, ma appunto vuoi cambiare, hai bocciato l'idea di Black di un rad più grande, ma mettendo due rad perpendicolari e paralleli con ventole e tutto non hai lo stesso ingombro, tenendo conto dello spazio maggiore tra i due per non lasciare solo 20mm, e invece prendendo sempre un 240 ma da 60mm con ventole in push e in pull in modo da avere più superficie dissipante con un ingombro simile? 60 più altri 45mm circa di ventole (con dei distanziali arriveresti giusto a 120)? oppure ti resta l'ipotesi di rifare il pannello per non scendere a compromessi!
-MrCola- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 20:22   #83599
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Adesso il rad è a 3cm dalla parete e l'aria sembra girare bene.
Se un 240mm spesso 60mm fosse sufficiente, non avrei problemi a montarlo anche nella stessa posizione attuale. Potrei distanziarlo ulteriormente dalla parete ed utilizzare ventole in push pull a bassi giri...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 21:32   #83600
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1226
Ciao a tutti,

per sostituire i tubi sul mio impianto in occasione di un cambio di hardware pensavo di prendere questo liquido e questi tubi:

Aquatuning AT-Protect-UV red



Alphatube HF 13/10 Clear




Avendo acquistato una Crosshair VI Hero ho pensato di virare sul rosso ma ho paura che con il tubo trasparente il rosso possa sembrare un pò sbiadito. C'è bisogno di qualche illuminazione particolare per farlo risaltare o bastano anche i led delle ventole. Io ne ho diverse blu. Che colore dite che verrà fuori ?

Saluti

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v