Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2019, 10:22   #1
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Net Framework 3.5 e WS 2012 R2

Buongiorno a tutti,
devo configurare un server con Windows 2012 R2 e mi viene chiesto di installare la funzionalità .Net Framework 3.5

Ho provato in tutti i modi, sia da aggiunta Ruoli e Funzionalità con Server Manager sia da riga di comando con powershell.... NIENTE non ne vuole sapere...

L'errore è 0x800F0906 e nonostante il mondo web sia pieno di soluzioni, non riesco ad installarlo...
Ho provato anche a cambiare il percorso dai Criteri di Gruppo.... a copiare la cartella del dvd di installazione "sources/sxs" sul disco fisso... NIENTE da fare!



Qualche anima pia che mi illumina il da farsi?
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 20:59   #2
stef07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 140
Dovrebbe essere sufficiente prendere la ISO di 2012R2, montarla sul server e nell' aggiungere la features selezionare l' alternate source path. Se la ISO è montata come E: dovresti mettere e:\Sources\Sxs\

L'errore che riscontri è relativo al fatto che l'OS cerca di scaricare la features da internet ma non ci riesce (magari hai impostato un WSUS come Windows Update Source da GPO)

\err.exe 0x800F0906
# for hex 0x800f0906 / decimal -2146498298
CBS_E_DOWNLOAD_FAILURE
# Failure on content download for Feature on Demand
__________________
"Digital Diviso"
stef07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 07:41   #3
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Quote:
Originariamente inviato da stef07 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere sufficiente prendere la ISO di 2012R2, montarla sul server e nell' aggiungere la features selezionare l' alternate source path. Se la ISO è montata come E: dovresti mettere e:\Sources\Sxs\

L'errore che riscontri è relativo al fatto che l'OS cerca di scaricare la features da internet ma non ci riesce (magari hai impostato un WSUS come Windows Update Source da GPO)

\err.exe 0x800F0906
# for hex 0x800f0906 / decimal -2146498298
CBS_E_DOWNLOAD_FAILURE
# Failure on content download for Feature on Demand

Ho inserito il dvd di ws2012r2 nel lettore, dato il percorso esatto di sources/sxs (nel mio caso "E") ma nulla da fare.... durante il processo il sistema accede al dvd. Non contento ho preso la cartela del dvd e copiata su hard disk; niente lo stesso
La iso scaricata da microsoft cos'ha più del dvd originale? credo sia la stessa cosa, o no?
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 22:29   #4
stef07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 140
Per caso hai installato un language pack?
Installarne uno prima dell' attivazione di .NET può causare il fallimento di quest' ultima.

Bisognerebbe analizzare il file CBS.log che trovi dentro Windows\logs\cbs . Li viene generata la trace di installazione dei componenti di Windows, in modo da capire quale componente sta effettivamente fallendo.

Prova anche a lanciare dism /online /cleanup-image /restorehealth per ripristinare eventuali componenti mancanti .
Attenzione che scarica quel che gli serve da Internet, devi rimuovere eventuali WSUS configurati da GPO / registro (potrai rimetterli al termine)
__________________
"Digital Diviso"
stef07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 10:18   #5
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Stamani mi ci son messo a testa bassa e mi son detto: o vinco io o ti spengo e vinco sempre io ....

Beh, banalità a parte ci son riuscito col cellulare Nel senso che, essendo dietro ad un proxy a cui non ho accesso, mi sono scollegato dal dominio, ho scollegato i cavi lan, attaccato il cell con usb e abilitato il tethering ...

lanciata la riga di comando DISM /online /enable-feature ecc ecc e in 3 secondi l'ha installato.... tiè.... zak 1 - server 0


grazie ugualmente Stef07



PS= Non chiedermi perché windows update funziona egolarmente col proxy, mentre i repository di win me li blocca... non lo so... forse sono depositati in un server con un nome che non è *microsoft*... boh
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.

Ultima modifica di zakkos : 07-06-2019 alle 10:20.
zakkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v