Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2012, 13:58   #121
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da ma@xy Guarda i messaggi
O.T.
che un branco di assassini siano stati stupiti dal bersagliere italiano non mi pare un grosso elogio.

Forse sarebbe meglio evitare certe citazioni di dubbio gusto ,almeno qui.
cosa centra?
se io ritengo opportuno metterlo in firma lo posso fare, non infrange nessun regolamento e sei il primo che si lamenta.
se un moderatore ritenesse opportuno toglierlo lo tolgo subito, ma fino a quel giorno resta lì dov è o fin che lo ritengo opportuno.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:01   #122
Scorpiovts
Junior Member
 
L'Avatar di Scorpiovts
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mmm capito... ora vedo ma credo che mi orienteró sull'Acer
non te lo consiglio. è vero che costa 150 euro in meno ma vale anche meno. Innanzitutto quell'acer ha pessimi materiali (il peggiore è la tastiera che affonda), non è touch e l'esperienza del w8 senza non è la stessa ed è anche meno potente. Insomma se puoi spendere di più è meglio l'asus altrimenti va bene anche l'acer.

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato un paio di giorni fa questo portatile e devo ammettere che non è affatto male.

Vi scrivo per chiedervi una cosa legata alla cerniera di apertura e chiusura.

Sul lato destro il mio presenta un lievissimo "problema" di assemblaggio che genera scricchiolii quando si apre il notebook o si cambia inclinazione al monitor.

Una di quelle classiche sciocchezze che comunque, su un pc nuovo di due giorni, danno fastidio. Anche perché ho un netbook da anni che non ha mai avuto "problemi" simili.

Volevo sapere da voi se è un difetto comune su questo modello, di cui avevo letto cose "poco rassicuranti" sull'assemblaggio del touchpad, che a me comunque non presenta alcun problema.

Da un lato mi scoccia tornare in negozio, d'altra parte dispiace sempre comprare un oggetto nuovo e scoprire difetti di assemblaggio dopo poche ore di utilizzo...
Il mio non ha questo problema quindi penso che ti sia capitato un modello "difettoso". Se puoi fattelo sostituire dato che hai fatto una bella spesa
__________________
Il mio canale YouTube: www.youtube.com/user/scorpiovts
Scorpiovts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:59   #123
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
cmq il mio e' assolutamente silenzioso e non noto la ventola rumorosa di cui molti di voi hanno parlato
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:11   #124
Pho3nix2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
cmq il mio e' assolutamente silenzioso e non noto la ventola rumorosa di cui molti di voi hanno parlato
Mettiamola così, se ti guardi un film in 1080p dopo almeno 10 minuti che temperature ti da? Vedrò di fare anch'io questo mini test e vediamo che confronti abbiamo. Usiamo CoreTemp, l'ultima versione, per prendere la misura della temperatura.

Spero vivamente che la redazione abbia in cantiere di fare una recensione seria di questo Vivobook asus .
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 22:02   #125
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
beh non ho fatto questo test ..mi ripropongo di farlo ma qui leggevo di chi si lamentava che la ventola era rumorosa anche senza stressare il portatile

Ultima modifica di misterazz : 27-11-2012 alle 22:05.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:13   #126
Fear941
Senior Member
 
L'Avatar di Fear941
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Messaggi: 371
Ragazzi se sostituisco l'hard disk con un ssd, dopo avrò problemi con la licenza di windows 8 secondo voi?
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 19:37   #127
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Ragazzi se sostituisco l'hard disk con un ssd, dopo avrò problemi con la licenza di windows 8 secondo voi?
w8 oem?
no, solo che devi procurarti una iso di w8 finale nella stessa versione e trovare la seriale di attivazione
in alcuni casi invece il bios uefi lo attiva automaticamente
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 20:36   #128
Fear941
Senior Member
 
L'Avatar di Fear941
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
w8 oem?
no, solo che devi procurarti una iso di w8 finale nella stessa versione e trovare la seriale di attivazione
in alcuni casi invece il bios uefi lo attiva automaticamente
si è OEM. comunque grazie per la risposta con un ssd installato diventerà una bestia sto portatile
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 01:22   #129
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Ragazzi ma come si entra nel bios? Io premo F2 ma non va...

Per la sostituzione dell'HD, ci sarebbero problemi con la garanzia?

Grazie anticipo! ;-)
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:12   #130
vomplete
Member
 
L'Avatar di vomplete
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ragazzi ma come si entra nel bios? Io premo F2 ma non va...

Per la sostituzione dell'HD, ci sarebbero problemi con la garanzia?

Grazie anticipo! ;-)
Se non fai danni durante l'operazione, non dovresti invalidarla.


Purtroppo sono ancora indeciso sull'acquisto, specialmente dopo aver visto questo:
http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U38N/

però chissà quando lo faranno uscire in italia e sopratutto a quale price...
vomplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 13:00   #131
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da vomplete Guarda i messaggi
Purtroppo sono ancora indeciso sull'acquisto, specialmente dopo aver visto questo:
http://www.asus.com/Notebooks/Superior_Mobility/U38N/

però chissà quando lo faranno uscire in italia e sopratutto a quale price...
Io credo che costerà parecchio rispetto all'S200 ... Display full hd e ips, partner per l'audio (Bang & Olufsen) e storage (SSD) credo lo faranno partire almeno a 1000 euro... se non di più...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:06   #132
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8983
A me sembra la versione AMD di un ultrabook, infatti è un ultrathin

Paragonalo pure all'UX31E e aggiungi il touchscreen, togli qualche € per la cpu ma alla fine mi sa che è comunque >1200

Torniamo in topic, anche io non riesco ad entrare nel bios, da non so dove ho visto che il tasto da premere è DEL (Canc o backspace ) quando appare il logo ASUS. Ma non va.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 17:15   #133
polloi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
A me sembra la versione AMD di un ultrabook, infatti è un ultrathin

Paragonalo pure all'UX31E e aggiungi il touchscreen, togli qualche € per la cpu ma alla fine mi sa che è comunque >1200

Torniamo in topic, anche io non riesco ad entrare nel bios, da non so dove ho visto che il tasto da premere è DEL (Canc o backspace ) quando appare il logo ASUS. Ma non va.
Il tasto da premere per entrare nel BIOS è F2.
Se non riesci (a me è capitato ma non ho capito da cosa dipende) basta andare nelle Impostazioni PC di Windows 8 poi Generale poi cliccare Riavvia Ora su Avvio Avanzato mentre se non riuscite ad accedere al ripristino di Windows con il tasto F8 sempre in questa scheda basta cliccare su uno dei due tasti Operazioni Preliminari a seconda di cosa volete fare.
Spero di essere stato chiaro.

PS: ma nessuno è riuscito ad informarsi se aprendo il notebook per sostituire l'hard disk si invalida o meno la garanzia?
polloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:30   #134
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8983
Quote:
Originariamente inviato da polloi Guarda i messaggi
PS: ma nessuno è riuscito ad informarsi se aprendo il notebook per sostituire l'hard disk si invalida o meno la garanzia?
In coda (SS comprese però )

Ultima modifica di frankie : 30-11-2012 alle 18:35.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 20:53   #135
vomplete
Member
 
L'Avatar di vomplete
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da polloi Guarda i messaggi
PS: ma nessuno è riuscito ad informarsi se aprendo il notebook per sostituire l'hard disk si invalida o meno la garanzia?
io si
mi hanno risposto ad un ticket, dicendo:
-non eistono liste di compatibilità con unità SSD;
-non vengonofornite informazioni sullo smontaggio del pc;
-l'upgrade può essere effettuato senza perdere la garanzia se non viene guastato nulla durante le operazioni di upgrade;

Quindi, se non fai cazzate, non perdi la garanzia.
vomplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 21:58   #136
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8983
Quote:
Originariamente inviato da vomplete Guarda i messaggi
io si
mi hanno risposto ad un ticket, dicendo:
-non eistono liste di compatibilità con unità SSD;
-non vengonofornite informazioni sullo smontaggio del pc;
-l'upgrade può essere effettuato senza perdere la garanzia se non viene guastato nulla durante le operazioni di upgrade;

Quindi, se non fai cazzate, non perdi la garanzia.
ok aggiungo in prima pagina

Ultima modifica di frankie : 30-11-2012 alle 22:01.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:33   #137
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Questa sera ho rifatto un giretto al centro commerciale per valutare di pensionare il mio 1215b però stando sempre sui 11\12\13 pollici

Sinceramente di alternativa non è che poi ce ne siano molte, e tirando le somme penso che questo portatilino sia il top oggi come oggi come rapporto qualità prezzo.
Se si sale appena appena si trova l'Asus UX32VD, ma vuol dire spendere duecento e oltre € in più (se lo trovi in offerta) e leggendo il 3d di quest'ultimo molti si lamentano di vari problemi..

Anche aspettando le prossime uscite Asus sono convinto che i prezzi lieviteranno perchè con la scusa di Windows 8 si punterà al touch sulla
maggior parte dei modelli, quindi un 13 con Win 8 e magari scheda video dedicata arrivi tranquillamente a 1k

Questo S200E è proprio bellino,toccandolo con mano ottimi materiali e finiture, sono frenato però dalla poca autonomia ..

Ci devo pensare un attimo, però grosse alternative a prezzi ragionevoli non ne vedo.

Se avete consigli sono qui
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..

Ultima modifica di 1974benny : 30-11-2012 alle 22:47.
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 00:18   #138
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Io mi sento di consigliare l'acquisto, il pc è ottimo e ho notato solo qualche imperfezione a livello di assemblaggio, che magari non si verifica su tutti gli esemplari e che comunque non pregiudica l'utilizzo.

Alla fine per quei lievi scricchiolii non sono neanche tornato in negozio, dove di sicuro avrebbero fatto orecchie da mercante. Anche perché la parte in oggetto è la plastica che ricopre la cerniera e non la cerniera stessa, che pare solida e ben fatta.

I utilizzo tutti i giorni un'imac, desideravo un'air ma non avrei mai speso così tanto per un 11, il 13 poi costa ancor di più... Mi ero ripromesso di non comprare mai più un pc Windows, ma questo asus è stata una piacevole sorpresa e anche Windows 8 non è poi così malvagio.

Pagato 499 con 50 euro di buono rispendibili, non me ne pento affatto. Per le borse vi consiglio di non prendere quelle per 11.6 ma orientarvi su quelle da 12.1 o da 13.

PS grazie per la dritta sul bios, sono riuscito ad accedere. Per l'ssd aspetto una video guida su youtube e che calino ulteriormente i prezzi sull'amazzone!! :-)
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 17:33   #139
vomplete
Member
 
L'Avatar di vomplete
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
Messaggi: 63
domanda ai possessori:

Avete per caso provato a collegare il note ad un monitor esterno (no TV), da tipo 22 ~24 polici? In particolare configurato come desktop esteso, per un utilizzo tipo web browser e office (no game/video HD).

In tal situazione, la hd4000 come si comporta? Regge la risoluzione nativa di quei monitor, senza diffetti di visualizzazione (sfarfallio, artefatti, lentezza, pc che scotta, ecc)?

grazie
vomplete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 17:57   #140
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
In tal situazione, la hd4000 come si comporta? Regge la risoluzione nativa di quei monitor, senza diffetti di visualizzazione (sfarfallio, artefatti, lentezza, pc che scotta, ecc)?
è una hd4000, mica una gma950 dai...
ovvio che và perfetta, và benissimo la mia intel hd3000 in quelle cose, figurati una ancora + potente hd4000
se si potrebbero verificare un lieve sfocatura potrebbe essere la presa vga o il cavo vga che distorce un pò, sul mio netbook succede, sul notebook no
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v