Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2009, 09:41   #1021
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
E chi se lo dimentica "The... MAAAAMUSKAAAAA!!!"
Rise the dead,Hit cousin IT!
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:43   #1022
mau.c
Senior Member
 
L'Avatar di mau.c
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6080
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Però è veramente strano... ecco perchè si dice che un ragazzo delle generazioni moderne non potrebbe mai capire... no che non lo può fare: scaricando una versione del mame con qualche migliaio di rom, si può giocare a pressochè tutto lo scibile presente nei bar, dagli anni 70 fino ai tardi 2000, da Space Invaders a Dragon Ninja, da PacMan a Hyper Street Fighter, da Jupiter Lander a Mortal Kombat... tutto a portata di un clic, lì, istantaneamente nel pc... Mentre noi ai tempi si doveva lottare per farsi dare 200£ da infilare nella macchinetta, al bar... e che battaglie...

E' una delle sensazioni più strane che abbia mai provato in vita mia. Onestamente, la cosa mi fa anche un po' paura
giustissimo discorso, stessa cosa per le vecchie console nintendo e sega, i giochi costavano anche 80.000 lire e oggi sono a portata di pochi click... tutto sommato però sono molto pochi i giochi a cui un ragazzino di oggi sarebbe veramente disposto a giocare... più che altro hanno un valore nostalgico. certo quelli del mame alcuni sono molto belli ma alla fine sono tutti un po' datati.

comunque voglio fare una considerazione anche se non è il posto giusto, i giochi dello snes e Genesis graficamente hanno retto molto meglio di quelli della PSx a mio avviso... la psx renderizzava il 3D in una maniera che oggi non si può proprio vedere... mentre la grafica a bitmap tutto sommato è ancora piacevole...
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:05   #1023
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Rise the dead,Hit cousin IT!
Raise the dead! out to the cemetary, come on everybody!!!" "GREEeeed! FEEL THE POWER!" e quando lo mandavi in tilt : "HI HI HIII, you're a funny guy!"
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
comunque voglio fare una considerazione anche se non è il posto giusto, i giochi dello snes e Genesis graficamente hanno retto molto meglio di quelli della PSx a mio avviso... la psx renderizzava il 3D in una maniera che oggi non si può proprio vedere... mentre la grafica a bitmap tutto sommato è ancora piacevole...
Quoto tutto
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:11   #1024
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
il flipper degli addams era una droga!Riuscivo sempre a fare il replay di default e infatti con un credit ne facevo uno a sbafo,Dopodichè se perdevo resettavo il flipper e via con un altro replay gratis...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:50   #1025
xdaf
Senior Member
 
L'Avatar di xdaf
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi

comunque voglio fare una considerazione anche se non è il posto giusto, i giochi dello snes e Genesis graficamente hanno retto molto meglio di quelli della PSx a mio avviso... la psx renderizzava il 3D in una maniera che oggi non si può proprio vedere... mentre la grafica a bitmap tutto sommato è ancora piacevole...
Hai proprio ragione, i giochi PSX che ricordavo con una grafica da urlo, oggi non riesco più a guardarli! Un pò faceva anche la TV, la conversione in SCART/S-video introduceva del rumore che toglieva un pò di effetto "sgranato" alla grafica.
I buoni Sonic e Mario, invece, risultano ancora piuttosto gradevoli
xdaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 11:19   #1026
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Però è veramente strano...
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
giustissimo discorso, stessa cosa per le vecchie console nintendo e sega, i giochi costavano anche 80.000 lire e oggi sono a portata di pochi click...
In genere quando si ha troppo non si dà il "giusto" valore alle cose, e la noia incombe ... si potrebbe dire che un pizzico di povertà (uno solo eh) arricchisce la vita.

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
comunque voglio fare una considerazione anche se non è il posto giusto, i giochi dello snes e Genesis graficamente hanno retto molto meglio di quelli della PSx a mio avviso... la psx renderizzava il 3D in una maniera che oggi non si può proprio vedere... mentre la grafica a bitmap tutto sommato è ancora piacevole...
Si, e lo stesso discorso vale per i primi (e anche i secondi) 3D su Pc con le varie Riva TNT, Matrox ecc... uscivano anche giochi belli, ma graficamente si intuiva già allora il passo più lungo della gamba... e infatti oggi non si guardano.

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
il flipper degli addams era una droga!
Non posso dire di esser stato un appassionato di flipper, in compenso ho trascorso un'estate intera cercando di battere record su record con i vari Steel Wheel e Beat Box di Pinball Dreams per Amiga (gli emulatori di flipper per c64 invece erano di una tristezza unica )
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:00   #1027
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Che mi hai ricordato Jeroel, Pinball Dreams è il gioco di flipper per Amiga col quale ho giocato più di tutti in assoluto, ma moltissime ore le trascorsi anche col suo ottimo successore: Pinball Fantasies".. Che ricordi..
La grafica dell'Amiga era qualcosa di S T R A O R D I N A R I O!!
Edit: Ma ora che ci penso, c'era uno di flipper proprio per C=64 col quale giocavo tantissimo, solo che non lo ricordo minimamente, solamente che potevi bloccare le palline e poi sbloccare il multiball...
Non riesco proprio a ricordarmi altro....
Ce ne sono stati tanti di flipper per C=64?
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi

Ultima modifica di dark_aldo : 11-02-2009 alle 18:12.
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:26   #1028
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo Guarda i messaggi
Che mi hai ricordato Jeroel, Pinball Dreams è il gioco di flipper per Amiga col quale ho giocato più di tutti in assoluto, ma moltissime ore le trascorsi anche col suo ottimo successore: Pinball Fantasies".. Che ricordi..
Avuti entrambi naturalmente, e li ho appena rivisti su Youtube
PD l'ho letteralmente consumato, mentre in PF, arrivato quando la 'sbornia' per i flipper si era già attenuata, il mio tavolo preferito era Stones'n'Bones, simile al Nightmare di PD, con le sue risatine horror e la musichetta funky incalzante (spesso cercavo di lanciare la pallina in modo da far partire la musica in sincronia col pattern iniziale... un pò come sembrano aver tentato di fare qui, senza riuscirci bene tra l'altro )

Se non vado errato sono entrambi underdogs, quindi liberamente scaricabili, almeno nelle versioni Dos. Mi pare di averli rivisti anche sotto WinUAE, ma è meglio che ne stia alla larga: ho appena preso la tastiera nuova, se faccio tanto di cominciare la sfondo
Quote:
La grafica dell'Amiga era qualcosa di S T R A O R D I N A R I O!!
Eh già, e pure il chip sonoro - il 'famoso' Paula - se la cavava egregiamente... era una bella macchina, tanto è vero che nel periodo in cui ci giocavo (91-94) non mi capitava di rimpiangere il periodo c64, mentre rimpiansi l'Amiga (almeno sul versante tecnico) allorché provai i primi giochi sul 486 del babbo
Quote:
Edit: Ma ora che ci penso, c'era uno di flipper proprio per C=64 col quale giocavo tantissimo, solo che non lo ricordo minimamente, solamente che potevi bloccare le palline e poi sbloccare il multiball...
Non riesco proprio a ricordarmi altro....
Ce ne sono stati tanti di flipper per C=64?
Io ricordo il Pinball Construction Set, che non mi ha mai entusiasmato, e Slamball, la cui musica, unita alla pallina che sballottava qua e là lentamente col suo faccino sorridente, mi metteva addosso una certa angoscia

Per il resto ho ricordi vaghi ... si, ce ne sono stati altri (uno che non ho mai avuto è Night Mission, dell'82 addirittura) ma a tutti loro mancava ciò che i flipper veri e propri (nonché i Pinball dei Digital Illusions su Amiga) devono avere: intanto la frenetica velocità (e una buona dinamica della pallina nelle simulazioni) e poi il frastuono di luci, colori, rumori, suoni, musichette e jingle........ IIIIIIIIIIIHHH-HHAAAA!!!! (cit. Steel Wheel )

Ultima modifica di Jeroel : 11-02-2009 alle 22:35.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:48   #1029
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
"Night Mission" me lo ricordo... era praticamente in soli 2 colori, il tema era di "guerra" ed era incentrato su un bombardiere (un B52 o qualcosa del genere). Ricordo poi anche qualcosa che si chiamava tipo "David's Midnight". E poi ce n'era un altro con una bella figliola dipinta al centro del tavolo da gioco, di cui non ricordo il nome ("Macadam" o qualcosa del genere?).

Ieri sera ho provato l'avventura del PinMame + Visual Pinball. Dopo le peripezie iniziali per farlo funzionare (non è così diretto come il mame, anche se il funzionamento è simile), ho pianto giocando a "Twilight Zone". Non è divertentissimo, perchè cmq lo schermo è fisso e tutto è piuttosto "compresso"... e poi c'è l'istinto primordiale di guardare vicino al monitor, per vedere quando la pallina si nasconde dietro le rampe per prendere magari il tempo giusto per tirare il colpo con i flip ausiliari... cmq l'idea è carina, e i ricordi tornano a valanga
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:16   #1030
Signal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Evidentemente nella bibbia del videogioco dev'essere stata strappata la pagina col tuo, perché almeno io non ho trovato nulla
sigh, tremenda tristezza... se neanche voi siete risaliti al titolo
Signal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:51   #1031
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Eh già, e pure il chip sonoro - il 'famoso' Paula - se la cavava egregiamente... era una bella macchina, tanto è vero che nel periodo in cui ci giocavo (91-94) non mi capitava di rimpiangere il periodo c64, mentre rimpiansi l'Amiga (almeno sul versante tecnico)
Quotissimissimo questa frase, x me è lo stesso!!
E tu non ci crederai ma la rimpiango tantissimo ancora adesso.. Ogni tanto guardo in giro se, per sbaglio, c'è qualche "pazzo" che ancora si diletta nella progrmmazione di giochi per Amiga (intendo l'Amiga 500 e dintorni )
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:08   #1032
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
. Ricordo poi anche qualcosa che si chiamava tipo "David's Midnight".
Ecco, questo mi sfuggiva ... ci ho pure giochicchiato qualche volta
Quote:
poi ce n'era un altro con una bella figliola dipinta al centro del tavolo da gioco, di cui non ricordo il nome ("Macadam" o qualcosa del genere?).
Macadam Bumper, si, questo mai visto prima d'ora... e mentre sfogliavo GB64 ho scovato pure Time Scanner, orrida conversione da Spectrum (e infatti è quasi monocromatica) pluribastonata dalle riviste dell'epoca.

Continuando a sfogliare, poi, ho notato che qualcuno si è preso la briga di convertire - almeno a livello di preview - il succitato Pinball Dreams... nel 2006! E poi siamo noi i nostalgici!

Quote:
Originariamente inviato da Signal Guarda i messaggi
sigh, tremenda tristezza... se neanche voi siete risaliti al titolo
Mi fai tenerezza... quasi quasi te lo dico: per me è ► Kyros.

Se è lui, mi accontento di una Coca e di una pizza 4 formaggi (anche al taglio, non voglio gravare ) se passo dalle tue parti.... solo per l'impegno, te l'ho cercato per più di mezz'ora

ps.: di questo Kyros (mai sentito prima) esiste pure una conversione per c64 (mai sentita anche questa) battezzata Desolator, datata 1988.

Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo Guarda i messaggi
Quotissimissimo questa frase, x me è lo stesso!!
E tu non ci crederai ma la rimpiango tantissimo ancora adesso.. Ogni tanto guardo in giro se, per sbaglio, c'è qualche "pazzo" che ancora si diletta nella progrmmazione di giochi per Amiga (intendo l'Amiga 500 e dintorni )
Se c'è qualcuno che nel 2006 mette mano al c64 per cavarne un port di Pinball Dreams, vuoi che qualche amighista non faccia come minimo altrettanto

Comunque io di giochi per Amiga ne ho avuti pochissimi rispetto alla produzione, prima di volerne di nuovi (l'Amiga 500 ce l'ho ancora ) dovrei giocarmi tutti quelli che mi sono perso, e penso che sarebbero comunque troppi per una vita sola

Ultima modifica di Jeroel : 12-02-2009 alle 22:12.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:13   #1033
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
...qualcuno si è preso la briga di convertire - almeno a livello di preview - il succitato Pinball Dreams... nel 2006! E poi siamo noi i nostalgici!
Ma figurati che qualcuno stava addirittura facendo la conversione di "Flashback" su C64 - che stava anche venendo piuttosto bene - dove però si richiedeva l'uso dell'espansione REU...
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Mi fai tenerezza... quasi quasi te lo dico: per me è ► Kyros.
Io direi che non ci siamo nemmeno qui... cmq ti ringrazio indirettamente, perchè anche questo titolo mi rimaneva lì nell'angolino e ogni tanto riemergevano ricordi del vecchio bar del mio paese, quando ancora "ciro" e il suo "residence bar" (il bar, appunto) era dall'altra parte dei negozi e i giochi ce li aveva quasi appena dopo l'ingresso...
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
ps.: di questo Kyros (mai sentito prima) esiste pure una conversione per c64 (mai sentita anche questa) battezzata Desolator, datata 1988.
E qui stiamo esagerando però!
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Se c'è qualcuno che nel 2006 mette mano al c64 per cavarne un port di Pinball Dreams, vuoi che qualche amighista non faccia come minimo altrettanto
Si e ci fanno ancora le demo (Pouet & co), sia con il C64 che con l'Amiga...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:13   #1034
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ma figurati che qualcuno stava addirittura facendo la conversione di "Flashback" su C64 - che stava anche venendo piuttosto bene - dove però si richiedeva l'uso dell'espansione REU...
Ce l'ho! (nel WinVice )

Quote:
Io direi che non ci siamo nemmeno qui...
Sai perché ho azzardato Kyros? Al di là del fatto di essere un picchiaduro dall'alto ambientato in un maniero con tanto di simil-Dracula come avversario (quindi in linea con quanto descritto dall'utente) mi sono permesso di farci una breve partita e a un certo punto, raccogliendo non so che bonus, il biondo protagonista ha "perso" la tunica mostrandosi a torso nudo, e a quel punto sono apparsi dei barili rotolanti che era effettivamente possibile lanciare contro gli avversari ... vediamo che ci dice il nostro nostalgico amico (sempre che non l'abbia demoralizzato al punto da allontanarlo definitivamente dal 3d)

Quote:
E qui stiamo esagerando però!
http://spyhunter007.com/desolator.htm

Pare l'abbiano convertito per ogni piattaforma possibile comunque non mi sembra che ci siamo persi granché
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 10:52   #1035
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Ah allora è quello! ma io mi ricordavo una cosa diversa, molto Kung-fu e poco vampiri... adesso gli do' una giocata e vedo...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:25   #1036
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ah allora è quello! ma io mi ricordavo una cosa diversa, molto Kung-fu e poco vampiri... adesso gli do' una giocata e vedo...


'mazza però, volevo arrivare al castello ma non ci sono riuscito, è di una difficoltà atroce... oppure sono io che sto invecchiando?!





SIGNAL! Dove sei? Non fare gesti avventati, torna tra noi!
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 12:10   #1037
Signal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 162
Ragazzo... sei una benedizione per questo forum... È LUIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Avevo letto già ieri i tuoi interventi ma mi sono preso un po' di tempo per verificare fosse lui, scaricarlo e... rientrato nel mondo dei ricordi, farci una partitina... ma questa volta di gioia (tra l'altro l'uso del "lui" la dice lunga...)

Alcune considerazioni:
- il gioco è proprio quello che ho cercato di descrivere in molti modi e, mi rendo conto, anche molto confusamente, e non posso che essere in effetti molto sorpreso dall'impresa che sei riuscito a compiere, scovandolo chissà dove;
- dopo aver letto il tuo post e guardato le immagini sul sito linkato pensa, ero convinto non si trattasse neanche di lui, tanto tempo è passato, e così poco la mia memoria, ho scoperto, abbia trattenuto del gioco originale e tanto abbia invece creato in ricordi "costruiti". Di sfumature sull'azzurrino per esempio non ne vedo, ma è anche vero che non sono ancora riuscito ad entrare nel castello vero e proprio ed è all'interno che dovrebbero comparire (vedi il punto sotto), così come la visuale riscopro ora, non è dall'alto in proiezione ma è un'assonometria cavaliera (a proposito delle prese in giro di Samoth );
- il gioco è veramente tanto difficile e credo sia questa una delle ragioni che mi hanno portato a ricercarlo a distanza di anni (unita alla sensazione di "spreco di monete" abbinata a quei momenti );
- naturalmente se capiti in provincia di torino te la meriti tutta la pizza!

Ragazzi ancora grazie a Jeroel, a Samoth... 'azz sti barili... per l'impegno con cui mi avete... l'ho fatto fuori!... dato retta, torno a... evvai mi sono trasformato!... cucinare...
Signal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 09:42   #1038
Amedeo51
Member
 
L'Avatar di Amedeo51
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Pescara
Messaggi: 242
ragazzi mica mi potete aiutare a trovare 2 gioco......................era stupendo tu avevi due pistolette e sparavi a soldati strani(tipo zombie),a vermi innoqui e tu potevi entare in tipo robot ragno e sparavi a mitragliatrice,o in un carrammato che sparava missili rossi o verdi,era versione win95 e si vedeva dall'alto............l'altro e si chiama Carnage e tu eri un soldato e andavi avanti ogni stanza fin quando non trovi i mostro finale che eran tipo robot strani.uscivano le demo con un vecchio cd che si comprava al giornalaio e si chiamava game world credo(all'interno c erano anche il primo man in black,il primo broken sword ecc.....)

per favore ci voglio rigiocare please
__________________
CPU: AMD FX 8350 @4,3 GHZ \DiSSIPATORE LIQ: Swiftech H220\RAM:16 GB Corsair XMS3 1600MHZ\SCHEDA VIDEO: HD 7950 Crossfire\SCHEDA MADRE:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0\ALI:Corsair GS800 800w\HD:WDC-Green1000 GB SanDisk SSD 120 GB (7200rpm)\CASE:Zalman Z11
Amedeo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 09:44   #1039
Amedeo51
Member
 
L'Avatar di Amedeo51
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Pescara
Messaggi: 242
Raga un altro favore ,Constructor come lo posso far partire su vista ,c'e l'ho su cd ma non so come farlo partire.......please
__________________
CPU: AMD FX 8350 @4,3 GHZ \DiSSIPATORE LIQ: Swiftech H220\RAM:16 GB Corsair XMS3 1600MHZ\SCHEDA VIDEO: HD 7950 Crossfire\SCHEDA MADRE:ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0\ALI:Corsair GS800 800w\HD:WDC-Green1000 GB SanDisk SSD 120 GB (7200rpm)\CASE:Zalman Z11
Amedeo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 18:25   #1040
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
'mazza però, volevo arrivare al castello ma non ci sono riuscito, è di una difficoltà atroce... oppure sono io che sto invecchiando?!
No no, è difficile da bestia...
Quote:
Originariamente inviato da Signal Guarda i messaggi
...la visuale riscopro ora, non è dall'alto in proiezione ma è un'assonometria cavaliera (a proposito delle prese in giro di Samoth )
Deh hih hih hoh
Quote:
Originariamente inviato da Signal Guarda i messaggi
il gioco è veramente tanto difficile e credo sia questa una delle ragioni che mi hanno portato a ricercarlo a distanza di anni (unita alla sensazione di "spreco di monete" abbinata a quei momenti );
...un tempo non c'era altro... ed era quasi un piacere buttare le monete in quei... CAVOLO... di cosi!!!
Quote:
Originariamente inviato da Signal Guarda i messaggi
Ragazzi ancora grazie a Jeroel, a Samoth... 'azz sti barili... per l'impegno con cui mi avete... l'ho fatto fuori!... dato retta, torno a... evvai mi sono trasformato!... cucinare...
è sempre un piacere - più che altro, è un piacere stare in buona compagnia! P.S.: oggi abbiamo fatto una grigliata, e abbiamo passato il pomeriggio a fare sfide al flipper di Indiana jones... inutile dirvi che ne sono uscito vincitore!!!
Quote:
Originariamente inviato da Amedeo51 Guarda i messaggi
ragazzi mica mi potete aiutare a trovare 2 gioco......................era stupendo tu avevi due pistolette e sparavi a soldati strani(tipo zombie),a vermi innoqui e tu potevi entare in tipo robot ragno e sparavi a mitragliatrice,o in un carrammato che sparava missili rossi o verdi,era versione win95 e si vedeva dall'alto...
Se non fosse per la "visuale dall'alto", direi Metal Slug (uno degli ultimi, il 4 o il 5, visto che nomini gli zombi e i vermi)... ma Metal Slug NON era a visuale dall'alto, e soprattutto NON era per win95
Quote:
Originariamente inviato da Amedeo51 Guarda i messaggi
l'altro e si chiama Carnage e tu eri un soldato e andavi avanti ogni stanza fin quando non trovi i mostro finale che eran tipo robot strani.uscivano le demo con un vecchio cd che si comprava al giornalaio e si chiamava game world credo(all'interno c erano anche il primo man in black,il primo broken sword ecc.....) per favore ci voglio rigiocare please
Oddio stai facendo un po' troppo un mistone... del resto "eri un soldato e andavi avanti finchè non c'era il boss finale tipo robot strani" corrisponde "vagamente" alla descrizione di più o meno un miliardo di giochi...
Quote:
Originariamente inviato da Amedeo51 Guarda i messaggi
Raga un altro favore ,Constructor come lo posso far partire su vista ,c'e l'ho su cd ma non so come farlo partire.......please
"Constructor" innanzitutto cos'è? e mettiti l'anima in pace: se non parte su Vista spuntando la casella della compatibilità con i Win precedenti, non c'è praticamente nessun verso di farlo andare... (fatti un muletto con Xp )
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v