Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2018, 14:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...piu_index.html

Negli uffici del distributore italiano Digital Bros abbiamo avuto modo di provare la demo E3 di Pro Evolution Soccer 2019, con le modalità esibizione e co-op 3 vs 3

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 16:04   #2
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Sono un giocatore di vecchissima data di PES e con buona probabilità è il gioco su cui spendo più ore in un anno. Non faccio mai lunghe chiuse, generalmente massimo un paio di partite al giorno sempre e solo a MyClub. arrivando nei momenti di miglior spolvero anche a discreti risultati...

Con questa premessa a me fa sorridere il catastrofismo di chi vede la perdita della Champions come un danno gravissimo. Quello che a me interessa è che sia migliorata ulteriormente la fisica, che si correggano alcuni dei piccoli difetti del 2018 e che magari si renda un po' più stimolante la modalità MyClub.

A Fifa ho provato a giocare ma non c'è proprio il feeling. Odio i trick e la spettacolarizzazione forzata, adoro le simulazioni ed il gioco del calcio!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 16:57   #3
lope33
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 546
Versione PC sempre castrata?
lope33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 17:28   #4
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9252
chissà perché ma ho il presentimento di si
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 22:09   #5
davi92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da lope33 Guarda i messaggi
Versione PC sempre castrata?
Pes 2018 per pc è identico alla controparte console, quindi perchè questa non lo dovrebbe essere?
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 08:35   #6
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
passai a FIFA nel 2010 propeio per questo motivo... ora PES sembra finalmente migliorato, ma per me ormai troppo tardi
Oddio, lungi da me soffermarmi troppo sull'argomento per non scatenare guerre termonucleari ma secondo me la differenza tra i due è sempre stata abbastanza netta,no? Uno più veloce e volto alla "spettacolarità" (Fifa), l'altro più lento e con un'impostazione più "simulativa" (PES).

Poi capace che negli anni mi son pure perso qualcosa, Fifa l'ho ufficialmente abbandonato negli anni 2000' ahahah che bei tempi che erano con la Play 1 e Winning Eleven moddato a bestia!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 08:44   #7
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sono un giocatore di vecchissima data di PES e con buona probabilità è il gioco su cui spendo più ore in un anno. Non faccio mai lunghe chiuse, generalmente massimo un paio di partite al giorno sempre e solo a MyClub. arrivando nei momenti di miglior spolvero anche a discreti risultati...

Con questa premessa a me fa sorridere il catastrofismo di chi vede la perdita della Champions come un danno gravissimo. Quello che a me interessa è che sia migliorata ulteriormente la fisica, che si correggano alcuni dei piccoli difetti del 2018 e che magari si renda un po' più stimolante la modalità MyClub.

A Fifa ho provato a giocare ma non c'è proprio il feeling. Odio i trick e la spettacolarizzazione forzata, adoro le simulazioni ed il gioco del calcio!
Quando esplose il fenomeno pro evolution soccer a fine e inizio anni 2000 nessuno
aveva un nome di un giocatore vero, e non ce ne fregava un bel niente.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 09:46   #8
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
che poi soggettivamente si puo' preferire uno o l'altro a me cambia poco, ma dare la definzione assoluta FIFA= spettacolarita', PES= simulazione...non mi sta' bene
Personalmente, quanto meno negli ultimi due anni, penso sia esattamente così in realtà. Son proprio due approcci diversi, come dire Assetto Corsa e GT Sport... a ognuno il suo.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:00   #9
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2043
tutto è relativo ma 2 cose sono certe:

il gioco si chiama Winning Elven
cos'è pes ? pesto ?

La serie ha avuto il suo auge a cavallo fra la psx e la ps2 ,credo fino al 6.


ps
fifa merda,sempre. Come tutti i giochi EA
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:36   #10
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sei simpaticissimo... ci sono cresciuto con winning eleven e le patch, presi al day ed iniziati a giocare in giapponese... poi parlami degli ultimi anni di we/pes su ps3, dove se avevi un giocatore forte bastava correre dritto e arrivavi in porta, se avevi una squadra forte avevi sempre tutto a favore
non avevo la ps3 nemmeno la 4.
Se pes fa schifo e fifa è diventato migliore è la prova definitiva che viviamo un'epoca buia.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 02:16   #11
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Oddio, lungi da me soffermarmi troppo sull'argomento per non scatenare guerre termonucleari ma secondo me la differenza tra i due è sempre stata abbastanza netta,no? Uno più veloce e volto alla "spettacolarità" (Fifa), l'altro più lento e con un'impostazione più "simulativa" (PES).

Poi capace che negli anni mi son pure perso qualcosa, Fifa l'ho ufficialmente abbandonato negli anni 2000' ahahah che bei tempi che erano con la Play 1 e Winning Eleven moddato a bestia!
assolutamente no
anzi basta guardare le partite di PES su PS2 per capire che molti giocatori sembrano robottini su rotaie programmati per andare a velocità massima e senza alcuna differenza tra attacco e difesa (tant'è che uno dei trucchi era proprio mettere un Roberto Carlos in attacco..), poi sulla 3 le cose iniziarono a cambiare ma solo da PES 2011
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
anche io nel 2000 passai a WE/PES per questo motivo, poi l'epoca della PS3 divento' un flipper, se avevi un giocatore forte correva dritto e arrivavi in porta, se avevi una squadra forta avevi tutti i rimpalli a favore... io che non gioco mai con una delle squadre piu' forti noto molto di piu' la differenza tra' simulazione e flipper, poi magari per ANCHE la spettacolarita' ti posso pure dare ragione su FIFA, ma simulazione su PES proprio no, forse in questi ultimi 2/3 e' ricominciato a tornare sui suoi passi… perche' credi che in moltissimi hanno abbandonato PES? per le licenze? quando fino al 2010 non ce ne e' mai fregato nulla?

P.S.
che poi soggettivamente si puo' preferire uno o l'altro a me cambia poco, ma dare la definzione assoluta FIFA= spettacolarita', PES= simulazione...non mi sta' bene
concordo.

PS: non sono certo un fan di FIFA, anzi ricordo ben volentieri le partite ignoranti a PES...

https://youtu.be/9VyaO10e44s

e quelle della carriera sono molto meglio (anzitutto, sono equilibrate..) ma purtroppo non ho mai voglia di editarle
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 08:51   #12
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
assolutamente no
anzi basta guardare le partite di PES su PS2 per capire che molti giocatori sembrano robottini su rotaie programmati per andare a velocità massima e senza alcuna differenza tra attacco e difesa (tant'è che uno dei trucchi era proprio mettere un Roberto Carlos in attacco..), poi sulla 3 le cose iniziarono a cambiare ma solo da PES 2011
Continuo a non essere d'accordo. Mi ricordo quando passai da Fifa 98 (anzi da Road to World Cup, gran gioco) a Winning Eleven sulla PS1 e la differenza era proprio quella tra un gioco da bar (Fifa) ed una simulazione (PES). Poi sono d'accordo che dopo qualche anno PES ha avuto una netta involuzione ma negli ultimi anni secondo me si è tornati alle differenze del passato.

Se vedete un torneo di Fifa 2018 (trick a parte che ad alti livelli non sempre si usano) la palla sembra rimbalzare a destra e sinistra in maniera poco credibile. Certo, è più veloce e non metto in dubbio che per molti sia più divertente, ma personalmente apprezzo molto più la fisica "lenta" di PES.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 09:53   #13
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Continuo a non essere d'accordo. Mi ricordo quando passai da Fifa 98 (anzi da Road to World Cup, gran gioco) a Winning Eleven sulla PS1 e la differenza era proprio quella tra un gioco da bar (Fifa) ed una simulazione (PES). Poi sono d'accordo che dopo qualche anno PES ha avuto una netta involuzione ma negli ultimi anni secondo me si è tornati alle differenze del passato..

Tutto parte da un presupposto errato,cioè pensare che Winning Eleven fosse una simulazione,quando non lo è mai stato.
Ti dava la sensazione che fosse la cosa più vicina al calcio che esistesse su console,ma rimaneva pur sempre un arcade.
Se fosse stato una simulazione accurata non sarebbe mai stato più divertente rispetto a FIFA.

Simulazione =/= divertimento.

E' un pò come la serie trackmania è ovviamente arcade per il modello fisico che ha,ma allo stesso tempo è uno dei giochi di guida che meglio ti restituisce le difficoltà che trova un pilota quando raggiunge certe velocità.
Per rimanere in ambito psx fu lo stesso per Colin McRae rally,era ovviamente un arcade però rispetto ai concorrenti dell'epoca potevi considerarlo simulazione,per le sensazioni di guida che ti dava.

Infine... giocare a WE è una cosa, padroneggiarlo al 100% ben altro. Per esempio ho visto pochissimi giocatori che sapessero usare il cerchio (il lancio) e non perchè erano programmati male,come pensava la maggioranza, ma perchè usarlo richiede precisione,tempismo,ritmo ...e solo allora riesci a capire fino in fondo lo spessore del titolo.
Ho fatto lanci dritti con il cerchio con cui riuscivo a smarcare l'attaccante, a tratti sembravano i lanci fatti da pirlo.E in quei casi ti sembra per davvero un simulazione,ma non lo è.

Molti,parlo di quelli che ho visto dal vivo, non sono in grado di giocarlo. E neppure a me riusciva di giocare a certi livelli con continuità, anzi erano più i giorni che giocavo male che quelli in cui lo facevo bene.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 05-07-2018 alle 10:07.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 14:08   #14
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
questo e' il motivo per cui passai da pes a fifa nel 2010 erano 2/3 anni che PES era proprio un flipper veloce, mentre FIFA piu' lento e ragionato
Allora torna indietro perchè secondo me il trend è decisamente invertito!

Giusto per dare l'idea:
FINALE TORNEO FIFA 2018: https://youtu.be/gyD2mFUI4Co

FINALE TORNEO PES 2018: https://youtu.be/fw098SVcqvc

A me di Fifa non piace proprio il movimento della palla, su tutti i passaggi sembra quasi scivolare a terra con una velocità esagerata e senza rimbalzi e rotazioni.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1