Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2017, 10:49   #20061
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
secondo me è l'interazione con l'ibernazione del nas. il pc cerca la stampante e risveglia il nas ma il tempo troppo lungo la fa scollegare dal pc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 10:55   #20062
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
secondo me è l'interazione con l'ibernazione del nas. il pc cerca la stampante e risveglia il nas ma il tempo troppo lungo la fa scollegare dal pc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Controllo, ma non ho ibernazione sul nas; è in ufficio, si accende alle 7:30, mentre in ufficio arriviamo alle 8:30 e si chiude alle 20:00 quando in ufficio usciamo alle 18:30.
Il gap serve solo a gestire alcuni anticipi o ritardi senza azionarlo manualemente.

P.S.
Non riposto il problema anche sul forum synology tanto finiamo per parlarci io e te; o meglio farlo?

Confermo, nessun tipo di ibernazione.
Sto cercando se windows si prende la briga di eliminare stampanti che magari risultano off line da tempo.

Ultima modifica di Sakurambo : 07-06-2017 alle 11:41.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:52   #20063
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Ieri tra un tentativo e l'altro, ho aperto il QuickConnect dal pannello di controllo e mi ha segnalato che alcune porte non erano sbloccate sul firewall. Così le ho aperte ed oggi sembra funzionare, anche se è ancora presto per poter dire che il problema si è risolto definitivamente (perché anche prima ogni tanto mi funzionava).
Mi sa che il problema era quello...
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 14:14   #20064
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
Qualcuno usa Cloud Station ShareSync, devo sincronizzare due cartelle in 2 nas ma o sbaglio qualcosa io o quel programma è fatto da pazzi scatenati.
Non c'è logica nella selezione delle cartelle.
Ho provato anche Resilio (ex BitTorrent Sync) ma mi da problemi di autorizzazioni e si blocca.
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 14:41   #20065
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 411
salve, sono possessore di un synology ds112j.
Per quello che ci devo fare io sarebbe sufficiente, ma è diventato di una lentezza estenuante (parlo soprattutto dell'interfaccia)
è colpa del fatto che sia ormai obsoleto o sbaglio io a connettermi a lui?
mi consigliate di sostituirlo?ne varrebbe la pena?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 15:06   #20066
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
salve, sono possessore di un synology ds112j.
Per quello che ci devo fare io sarebbe sufficiente, ma è diventato di una lentezza estenuante (parlo soprattutto dell'interfaccia)
è colpa del fatto che sia ormai obsoleto o sbaglio io a connettermi a lui?
mi consigliate di sostituirlo?ne varrebbe la pena?
situazione uguale col mio ds213j, purtroppo si temo che l'unica sia sostituirlo ma mi trattiene il fatto che per il resto non va male
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 15:47   #20067
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
situazione uguale col mio ds213j, purtroppo si temo che l'unica sia sostituirlo ma mi trattiene il fatto che per il resto non va male
avete già provato a fare un reset? i dati non vengono cancellati, basta salvarsi la configurazione e tutto torna come prima.
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 16:37   #20068
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
salve, sono possessore di un synology ds112j.
Per quello che ci devo fare io sarebbe sufficiente, ma è diventato di una lentezza estenuante (parlo soprattutto dell'interfaccia)
è colpa del fatto che sia ormai obsoleto o sbaglio io a connettermi a lui?
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
situazione uguale col mio ds213j, purtroppo si temo che l'unica sia sostituirlo ma mi trattiene il fatto che per il resto non va male
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
avete già provato a fare un reset?
Purtroppo fare un reset non serve a molto, si tratta di obsolescenza rispetto al DSM... sempre più pesante coll'avanzamento delle versioni.
Basta attivare il widget CPU/RAM nel DSM per rendersene conto.

Recentemente ho sostituito un glorioso DS110j che va ancora perfettamente come NAS single-user, ma per fare un po' di operazioni da interfaccia DSM bisogna aspettare... CPU sempre in rosso quasi al 100% anche per operazioni banali, anche se RAM ancora libera per metà...

D'altronde, basta guardare qua: https://www.synology.com/it-it/knowl...es_my_NAS_have
Sia DS110j che DS213j montano vecchi Marvell Armada Single Core. Perfino col DS216+II (Celeron N3060 Dual Core) che ho ora, si notano balzi all'insu della % CPU, anche per operazioni banali. Quindi fate voi...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 17:04   #20069
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Purtroppo fare un reset non serve a molto, si tratta di obsolescenza rispetto al DSM... sempre più pesante coll'avanzamento delle versioni.
Basta attivare il widget CPU/RAM nel DSM per rendersene conto.
LO SOSPETTAVO, certo che spendere 300€ per un nas monoutenza domestico fa un po storcere il naso anche se sei un appassionato di informatica come me.è uno dei motivi per cui volevo provare la concorrenza, sebbene l'ottimizzazione del loro OS non sia così buona almeno l' HW è molto + potente
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 17:12   #20070
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Argomento backup cloud: con HubiC 50€ annui per 10TB. Compatibile con HyperBackup e CloudSync (qual è la differenza? Io uso Cloud Sync con la cartella foto, su Amazon Prime...).

L'offerta non mi pare brutta.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 17:31   #20071
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
certo che spendere 300€ per un nas monoutenza domestico fa un po storcere il naso anche se sei un appassionato di informatica come me.è uno dei motivi per cui volevo provare la concorrenza, sebbene l'ottimizzazione del loro OS non sia così buona almeno l' HW è molto + potente
Infatti, ho atteso molti mesi prima di cambiare il mio, fino a quando il prezzo è sceso a 300... Ho guadagnato la porta USB3, che per i backup su hdd esterno è fondamentale (se non vuoi aspettare tipo 22 ore per un backup di un solo tera su USB2...), gli aggiornamenti di sicurezza (col vecchio, fermo a DSM 5.x, gli aggiornamenti sono morti a metà anno scorso...), nel mio caso (da 1 a 2 bay) anche la possibilità di mettere un secondo disco... insomma un vero e proprio upgrade che mi è sembrato giustificare abbastanza la spesa.

Sono stato a lungo incerto anch'io sulla concorrenza con hw superiore (QNAP) o molto più economica con hw simile o di poco inferiore (Zyxel) ma andando a leggere nei forum esteri le acrobazie che spesso bisogna fare anche solo per cambiare la porta TCP di un server qualunque... beh, mi è passata presto la voglia! (esperienza già fatta in passato con WD My Book Live). Il bello di Synology è che, pur a fronte della pesantezza già detta del DSM, mediamente tutto fila liscio da subito, "it just works"...

Ultima modifica di Gekkota : 08-06-2017 alle 17:33.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 17:54   #20072
clemmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Argomento backup cloud: con HubiC 50€ annui per 10TB. Compatibile con HyperBackup e CloudSync (qual è la differenza? Io uso Cloud Sync con la cartella foto, su Amazon Prime...).

L'offerta non mi pare brutta.
Anche io mi stavo chiedendo proprio oggi la differenza tra hyperbackup e cloudsync... Devo fare (e tenere aggiornata) una copia off-site (su account Google o Amazon), senza cancellare dal Cloud i file rimossi in locale.

Da quel che ho capito per il mio scenario di utilizzo i due tool dovrebbero essere abbastanza equivalenti.. con la differenza che hyperbackup salverebbe sul Cloud anche la configurazione del DSM e dei pacchetti installati, mentre cloudsync solo i file delle cartelle condivise. Mi sono perso qualcos'altro?

Ovviamente ci sono altri scenari di utilizzo in cui le differenze tra i due tool diventano più marcate, tipo: i backup su un altro nas, backup su HD USB, altro...
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 17:59   #20073
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
https://www.dropbox.com/s/f3mqo3fryb...esynp.png?dl=0

questo è il mio volume in raid shr.
sto tranquillo che se si rompe un disco il volume rimane in piedi e ho il tempo di inserirne un'altro giusto?

idem se aggiungo ora un ultimo hd. espando a 12 tb e rimango con uno sostituibile vero?
scusate se insisto ma se perdo tutto dovrò suicidarmi e mi avrete sulla coscienza
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:15   #20074
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Argomento backup cloud: con HubiC 50€ annui per 10TB. Compatibile con HyperBackup e CloudSync (qual è la differenza? Io uso Cloud Sync con la cartella foto, su Amazon Prime...).

L'offerta non mi pare brutta.
Io avevo HubiC con l'offerta che hai indicato, ma poi dopo 2 anni sono passato a Amazon Drive che ha spazio illimitato. Su HubiC diventavo matto quando dovevo cancellare delle cose, stava a lavorare anche per dei giorni. Poi la velocità di caricamento dei dati diminuiva con l'aumentare del traffico.
Pure io uso CloudSync. Almeno posso accedere ai dadi anche da cellulare.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:17   #20075
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
https://www.dropbox.com/s/f3mqo3fryb...esynp.png?dl=0

questo è il mio volume in raid shr.
sto tranquillo che se si rompe un disco il volume rimane in piedi e ho il tempo di inserirne un'altro giusto?

idem se aggiungo ora un ultimo hd. espando a 12 tb e rimango con uno sostituibile vero?
scusate se insisto ma se perdo tutto dovrò suicidarmi e mi avrete sulla coscienza
Sei protetto SOLAMENTE per il guasto di 1 disco. Per tutti gli altri rischi non sei protetto.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:26   #20076
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
Io avevo HubiC con l'offerta che hai indicato, ma poi dopo 2 anni sono passato a Amazon Drive che ha spazio illimitato. Su HubiC diventavo matto quando dovevo cancellare delle cose, stava a lavorare anche per dei giorni. Poi la velocità di caricamento dei dati diminuiva con l'aumentare del traffico.
Pure io uso CloudSync. Almeno posso accedere ai dadi anche da cellulare.
illimitato solo parzialmente se non ricordo male. Se vuoi criptare i dati sono solo 5GB
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:39   #20077
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
https://www.dropbox.com/s/f3mqo3fryb...esynp.png?dl=0

questo è il mio volume in raid shr.
sto tranquillo che se si rompe un disco il volume rimane in piedi e ho il tempo di inserirne un'altro giusto?

idem se aggiungo ora un ultimo hd. espando a 12 tb e rimango con uno sostituibile vero?
scusate se insisto ma se perdo tutto dovrò suicidarmi e mi avrete sulla coscienza
occhio leggi qui
__________________
DS214 e DS416J
risolto JDownloader su Synology dimensioni file log
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 19:21   #20078
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Andy9365 Guarda i messaggi
Io avevo HubiC con l'offerta che hai indicato, ma poi dopo 2 anni sono passato a Amazon Drive che ha spazio illimitato. Su HubiC diventavo matto quando dovevo cancellare delle cose, stava a lavorare anche per dei giorni. Poi la velocità di caricamento dei dati diminuiva con l'aumentare del traffico.

Pure io uso CloudSync. Almeno posso accedere ai dadi anche da cellulare.


Amazon in questi giorni sta eliminando l'illimitato, almeno in 🇺🇸
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 19:38   #20079
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
illimitato solo parzialmente se non ricordo male. Se vuoi criptare i dati sono solo 5GB
5GB sono è lo spazio gratuito offerto.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 20:05   #20080
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Hai provato a criptare la cartella?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v