Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2011, 08:05   #61
BBruno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Messaggi: 182
Da quello che ho capito, probabilmente molto poco, il problema degli obiettivi intercambiabili sta negli ingombri, nel peso nella qualità con relativi costi.
Orbene sembra che costruire obiettivi superzom sia tecnicamente molto più facile con diametri piccoli per sensori piccoli. Si ottengono teleobiettivi a parità di escursione di peso contenuto, di dimensione contenuta, e di qualità ottica migliore (minori aberrazioni).
Per capirci non ho visto teleobiettivi a molto lunga escursione (24 - 600 per chiarire) tra quelli proposti da Pentax Q. Mi pare chiaro che gli obiettivi della Pentax Q scimiottino la qualita infima a costi elevati (per non parlare del corpo macchina) e quindi è giustificato che molti abbiano una opinione pessima.
Domanda: Se l'obiettivo è intercambiabile a parità di caratteristiche, aumenta di molto in dimensioni, peso rispetto ad uno integrato nel corpo macchina?
Se la risposta è si, allora capisco la vostra obiezione rispetto agli svantaggi complessivi.
Se la risposta alla domanda precedente è negativa allora la prospettiva di avere due obiettivi ed un solo corpo macchina e portarsi a casa una futuribile X-S1 + X10 non mi pare un'idea proprio così stupida confrontata con i costi di una reflex con due obiettivi 24 - 100 e 24 - 600. In quest'ultimo caso mi concederete che si dovrebbe pure regalare lo zaino per il trasporto del tele.
Vi chiedo pure la differenza di costi in stima?

Ultima modifica di BBruno : 09-10-2011 alle 08:10.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:07   #62
pozz82
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 518
integrando l'obiettivo nel corpo macchina si riducono gli ingombri, manca lo spessore dell'attacco e si ritrae nel corpo stesso.
__________________
il mio album su Flickr http://www.flickr.com/photos/pozz82/
pozz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 11:50   #63
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da BBruno Guarda i messaggi
Da quello che ho capito, probabilmente molto poco, il problema degli obiettivi intercambiabili sta negli ingombri, nel peso nella qualità con relativi costi.
Orbene sembra che costruire obiettivi superzom sia tecnicamente molto più facile con diametri piccoli per sensori piccoli. Si ottengono teleobiettivi a parità di escursione di peso contenuto, di dimensione contenuta, e di qualità ottica migliore (minori aberrazioni).
Per capirci non ho visto teleobiettivi a molto lunga escursione (24 - 600 per chiarire) tra quelli proposti da Pentax Q. Mi pare chiaro che gli obiettivi della Pentax Q scimiottino la qualita infima a costi elevati (per non parlare del corpo macchina) e quindi è giustificato che molti abbiano una opinione pessima.
Domanda: Se l'obiettivo è intercambiabile a parità di caratteristiche, aumenta di molto in dimensioni, peso rispetto ad uno integrato nel corpo macchina?
Se la risposta è si, allora capisco la vostra obiezione rispetto agli svantaggi complessivi.
Se la risposta alla domanda precedente è negativa allora la prospettiva di avere due obiettivi ed un solo corpo macchina e portarsi a casa una futuribile X-S1 + X10 non mi pare un'idea proprio così stupida confrontata con i costi di una reflex con due obiettivi 24 - 100 e 24 - 600. In quest'ultimo caso mi concederete che si dovrebbe pure regalare lo zaino per il trasporto del tele.
Vi chiedo pure la differenza di costi in stima?
Le ottiche intercambiali non sono molto più lunghe e pesanti di quelle fisse. Le modifiche necessarie rendono però l'insieme corpo+ottica sicuramente più costoso.

Ti riassumo gli elementi principali per i quali non vale la pena perdere tempo a scrivere nemmeno 1 post (IMO) sulla Pentax Q, che secondo me può essere vista solo in due modi: 1. un esercizio di stile, soprattutto a livello di corpo macchina, da mostrare nelle manifestazioni - 2. il frutto della pensata di uno scienziato pazzo tipo quello di "ritorno al futuro", presumibilmente imparentato con un azionista di maggioranza di Pentax

Venendo al punto, parto dal concetto "prima vedere cammello, poi pagare moneta", in quanto, al momento, usando trovaprezzi.it non salta fuori nemmeno 1 ottica per la Pentax Q. E' disponibile solo la camera con l'obiettivo kit 47mm (equivalenti) F.1.9.

Passiamo ai singoli punti:

1. Sensore 1/2.3", vale a dire il più piccolo formato attualmente utilizzato. Per giunta è anche parecchio affollato: 12.4 MP. Cosa ci si può aspettare a livello di IQ da quella combinata? Ovviamente niente di buono. E' il classico sensore utilizzato dalle compatte "normali", cioè non di classe Premium.

2. Profondità del solo corpo: 31mm. Se aggiungiamo l'ottica fornita in kit, un 47mm profondo 23mm, arriviamo a 53mm; la X10 completa di zoom 28-112mm è profonda solo 4 mm in più. Entrambe le camere necessitano a questo punto di una borsa, perchè non sono assolutamente tascabili. La X10 è però molto più flessibile e completa, e ha un sensore MOLTO più grande. Una Fuji F550EXR, completa di zoom 24-360mm e sensore leggermente più grande della Pentax (e molto più sofisticato) è profonda tanto quanto il solo corpo della Pentax, ed è tascabile.

3. Manca di un qualunque tipo di mirino. C'è un mirino ottico opzionale di cui non ho trovato indicazioni sul prezzo. Un accessorio che per molti è ritenuto indispensabile, e che aggrava le condizioni di utilizzo e trasporto (perdite di tempo monta-smonta, rischio di rottura), oltre al costo del sistema. La X10 ha un mirino ottico integrato nel corpo, che è il più grande e luminoso della categoria compatte Premium.

4. Autonomia: circa 230 scatti (presumibilmente secondo la normativa CIPA). Indubbiamente una delle più basse della categoria.

5. Ottiche disponibili: qua c'è l'elenco completo: http://www.pentaxfoto.it/it/group/131/lenses.html - L'unico zoom disponibile è un 27.5-83mm F/2.8-F/4.5. Parte da un grandangolo medio ma si ferma ad un tele sufficiente a malapena per ritratto, e per giunta scarsamente luminoso (F/4.5). L'ottica della Fuji X10 è un 28-112mm F/2-F/2,8, che quindi non è nemmeno lontanamente paragonabile come luminosità allo zoommetto della Pentax. La differenza è abissale già in quel caso, ma diventa stratosferica quando andiamo a vedere le altre 2 ottiche fisse che potrebbero essere acquistate: il 100mm equivalenti, che tra l'altro è il tele più potente disponibile al momento, è addirittura un F/8 , mentre il grandangolino 35mm gli fa concorrenza con il suo F/7.1 che è ancora più scandaloso.

Dulcis in fundo il prezzo: su trovaprezzi, la versione con corpo nero + il 47mm con garanzia Europa, la si trova a partire da "soli" 760 euro.

Serve aggiungere altro? Direi proprio di no
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:15   #64
BBruno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento
Messaggi: 182
Dulcis in fundo il prezzo: su trovaprezzi, la versione con corpo nero + il 47mm con garanzia Europa, la si trova a partire da "soli" 760 euro.

Serve aggiungere altro? Direi proprio di no [/quote]

Non volevo confrontare assolutamente la Pentax Q con quanto disponibile con Fuji.
Tutt'altro considero la Pentax Q come qualcosa di assolutamente improponibile sia come caratteristiche tecniche che come prezzo.
Ho provato a confrontare una IPOTETICA fotocamera estraendo il meglio da X10 e X-S1 e mettendola a confronto con una reflex composta con i due obiettivi paragonabili per caratteristiche tecniche (solo focali, non qualità assoluta).
Forse non sono stato chiaro. Il cammello è mille chilometri più a sud di noi e non conosco il costo dello stesso.
BBruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:23   #65
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
E' tutto tempo perso, per i motivi tecnici già spiegati i giorni scorsi. Ogni categoria di camere ha caratteristiche ben delineate, ed i recenti esperimenti (Nikon e Pentax) ad ottiche intercambiabili (non reflex) secondo me faranno un buco nell'acqua.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 07:34   #66
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da BBruno Guarda i messaggi
Domanda: Se l'obiettivo è intercambiabile a parità di caratteristiche, aumenta di molto in dimensioni, peso rispetto ad uno integrato nel corpo macchina?
Non credo cambino molto le dimensioni, i recenti obiettivi collassabili per m4/3 sono zoom e sono microscopici.
Il problema sembra essere il prezzo, tutte le soluzioni a obiettivo intercambiabile costano un rene, indipendentemente dalla grandezza del sensore, paradossalmente sono le vecchie dslr a costare di meno, probabilmente il costo di progettazione e studio incide parecchio e quindi il fatto di averlo già ammortizzato da un pezzo aiuta a tenere i prezzi bassi.
Se i costi di una baionetta sono incomprimibili allora ha poco senso fare una mirrorless con sensore piccolo, la oly xz-1 si fuma la Pentax Q sotto tutti i punti di vista e persino le nuove Nikon potrebbero fare fatica al confronto dello zoom f/1.8, a che mi serve poter cambiare l' obiettivo se ho già uno zoom luminoso ed esteso ?
IMHO una mirrorless ha senso solo se dietro c' è almeno un m4/3.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:55   #67
ueelucio
Junior Member
 
L'Avatar di ueelucio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 29
fuji x-s1

salve a tutti
mancavo da qualche tempo visto che non c'erano grosse novita' fuji in giro
visto che sono felice possessore di una s100 fs
sono d'accordo con chi considera(dalle prime indiscrezioni) x-s1 l'erede della
s100fs
pero' avrei preferito allo zoom 26 x un mirino ottico al posto di quello elettronico troppo virtuale per una fotocamera che dovrebbe essere una simil reflex
altra critica che posso muoverealla s100 e' la batteria dedicata preferivo
le batterie aa ricaricabili,chissa' se sulla x-si le avranno cambiate?
ciao e alla prossima
ueelucio
ueelucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:15   #68
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
ragazzi avete letto??

http://www.fotografidigitali.it/news...rla_38902.html

mi sa che la xs1 non sarà molto economica
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 08:03   #69
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ragazzi avete letto??

http://www.fotografidigitali.it/news...rla_38902.html

mi sa che la xs1 non sarà molto economica
Beh
Chi si aspetta lo stesso prezzo delle bridge con sensore di misura coriandolo è IMHO un filino ottimista ...
Comunque bisognerà vedere lo street price come si assesterà dopo qualche mese, il prezzo nominale della X10 è vicino a quello della G12 quando è uscita quindi mi aspetto una dinamica simile, alto ma non esagerato, la XS1 potrebbe avere un prezzo simile, forse un 50-100$ di più.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 08:20   #70
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quando la hs20exr è uscita costava sui 400€... adesso la si trova anche 280
Se non si vorrà prenderla al day one, ma aspettare magari l'autunno/inverno del 2012, si potrà contare su un buon ribasso anche per la x-s1...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 21:05   #71
ueelucio
Junior Member
 
L'Avatar di ueelucio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 29
per il prezzo io sono ottimista
penso che queta bridge non nasca da un progetto dedicato
ma bensi dall' unione di piu' progetti(s100 hs20)e poi rielaborata
guardando le fotografie sembrerebbe il corpo della s100
e l'ottica della hs20 opportunamente ricarrozzate
il tutto potrebbe far si che il prezzo non sia eccessivamente alto
pronostico:sotto i 500 €uro
ciao a tutti
ueelucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 09:47   #72
326gug
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da ueelucio Guarda i messaggi
per il prezzo io sono ottimista
penso che queta bridge non nasca da un progetto dedicato
ma bensi dall' unione di piu' progetti(s100 hs20)e poi rielaborata
guardando le fotografie sembrerebbe il corpo della s100
e l'ottica della hs20 opportunamente ricarrozzate
il tutto potrebbe far si che il prezzo non sia eccessivamente alto
pronostico:sotto i 500 €uro
ciao a tutti
sei troppo ottimista secondo me...
questa è una macchina superiore alla HS (prezzo di uscita intorno ai 430euro...)
è MADE IN JAPAN...e fa parte della famiglia "X"

ergo...almeno 600€ per me....
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 11:32   #73
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
600 euro mi sembrano eccessivi. La X-s1 non utilizza materiali pregiati per il corpo macchina, e non basta mettere un X nella sigla per giustificare un certo prezzo.

Personalmente, a 600 euro o più non la comprerei e non credo che sarei l'unico. Facendo un paragone "un tanto al chilo" con la HS20, e assumendo che la X-s1 offra una IQ visibilmente superiore perlomeno in certe situazioni, per quest'ultima sarei disposto a sborsare circa 100-120 euro in più (che non sono bruscolini, se ci pensate bene), ma non oltre. Non bisogna dimenticare che, alla fin fine, stiamo sempre parlando di camere con sensori piccoli, che secondo me costeranno all'incirca la stessa cifra a fuji se la quantità prodotta o acquistata è simile. Quello che costa di più è sicuramente la nuova ottica e il mirino EVF con maggior risoluzione, e ritengo che la cifra che ho indicato sopra possa coprire tali maggiori costi di produzione
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 12-10-2011 alle 11:34.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 16:26   #74
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
E' stato confermato il prezzo "consigliato al pubblico" in Italia della X10 che era stato segnalato alcuni giorni fa: 529 euro. Ciò mi fa ben sperare sul prezzo che potrebbe avere la X-s1.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 11:31   #75
326gug
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
600 euro mi sembrano eccessivi. La X-s1 non utilizza materiali pregiati per il corpo macchina, e non basta mettere un X nella sigla per giustificare un certo prezzo.

Personalmente, a 600 euro o più non la comprerei e non credo che sarei l'unico. Facendo un paragone "un tanto al chilo" con la HS20, e assumendo che la X-s1 offra una IQ visibilmente superiore perlomeno in certe situazioni, per quest'ultima sarei disposto a sborsare circa 100-120 euro in più (che non sono bruscolini, se ci pensate bene), ma non oltre. Non bisogna dimenticare che, alla fin fine, stiamo sempre parlando di camere con sensori piccoli, che secondo me costeranno all'incirca la stessa cifra a fuji se la quantità prodotta o acquistata è simile. Quello che costa di più è sicuramente la nuova ottica e il mirino EVF con maggior risoluzione, e ritengo che la cifra che ho indicato sopra possa coprire tali maggiori costi di produzione
600€ ti sembrano eccessivi...ma 100/120€ in più della HS20 ragionevoli...

per me stai facendo un po' di confusione , confrontando il prezzo che si trova OGGI online (a oltre sei mesi dal lancio!) su siti "pirati" per la HS20 con quello che dovrebbe essere il prezzo di lancio UFFICIALE per la X-S1...

il prezzo di lancio ufficiale della HS20 era 429€ se ci aggiungi 120€ non sei molto lontano dai 600€ che dicevamo prima...

e poi ripeto: un conto è il made in CHINA...un altro il MADE IN JAPAN.
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 08:36   #76
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Probabilmente non ero riuscito a spiegare bene il mio pensiero, dando per scontato il fattore "tempo".

Vedila così: io sarei disposto a spendere 100-120 euro (max) in più rispetto alla HS20, il momento in cui decidessi di comprarla, e auspicando che il prezzo della X-s1 segua nel tempo lo stesso trend di quello della HS20.

In altre parole, se all'inizio costasse 529-549 euro (prezzi on-street, che per me sono quelli degli online shop affidabili), io non la comprerei. Se dopo qualche mese costasse 380-400 euro (max), allora la comprerei. Semprechè le recensioni serie e le foto che si vedranno in giro, dimostrino che è una buona camera e ha una IQ superiore alla HS20, come tutti si aspettano. NB. in questo momento, la HS20 si trova online a 280 euro.

Riguardo al discorso made in Japan vs made in China, in base alle mie esperienze dirette per me ormai vale poco o niente. Posso citarti prodotti di elettronica consumer made in japan di famosi brand, che presentano problemi (a volte anche grandi) in quantità, e prodotti made in China realizzati a tutti i livelli in modo esemplare. Dipende sempre dagli standard che la casa madre ha deciso di adottare, e quanto ha investito nelle fabbriche, nel controllo qualità, e nell'addestramento e aggiornamento del personale. Per fare un esempio restando "in casa", qualunque informatico con esperienza decennale sul campo sa bene che le varie schede che compongono un pc, già 20 anni fa venivano prodotte a Taiwan con macchinari di alta precisione e qualità, ed erano molto buone. La stessa cosa è poi avvenuta in seguito in altri Paesi asiatici, quando per i soliti motivi che non sto a spiegare, la produzione di certe cose si è ampliata e spostata in Paesi dove la manodopera costa meno.

E comunque, sempre riguardo al made in Japan, ci mancherebbe pure che una qualunque fuji o nikon o canon etc, costruite in altri Paesi asiatici, non rispettassero gli stessi standard qualitativi di quelle costruite in Giappone. Chi compra un prodotto si aspetta qualità, e se poi questa viene meno, ci rimetterà sicuramente il produttore, perchè chi resta "scottato" associa (giustamente) la sua esperienza negativa al marchio, non al Paese dove è stato prodotto l'oggetto che ha comprato. Se compro una HS20 e poi ho problemi, in futuro mi ricorderò della mia esperienza con una camera fuji, non con un prodotto "made in china". Diversa è invece la situazione se compro un prodotto made in china costruito da un brand "cinesun" mai sentito. Però in quel caso, è matematico che il prezzo dovrà essere veramente vantaggioso, altrimenti il gioco non varrebbe la candela.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 20-10-2011 alle 08:42.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 09:32   #77
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Raven,
è possibile organizzare un co-buy in questo forum (da qualche parte)?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:30   #78
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Raven,
è possibile organizzare un co-buy in questo forum (da qualche parte)?
No... non sono permessi...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:02   #79
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Altre foto qua in anteprima.
Dalla dimensione e forma dello sportellino batterie direi che usa le AA.

http://ztop.com.br/2011/10/24/fujifi...ai-em-janeiro/
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:40   #80
iomega72
Senior Member
 
L'Avatar di iomega72
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1205
certo che è proprio bruttina
vabè se l'IQ sarà quella che ci immaginiamo possiamo anche far finta che sia bella....
__________________
Nikon D5100+18/105 Tamron 70/300 VC USD
< < <Canon SX220 HS> > >
iomega72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v