Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2018, 11:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...ion_index.html

Le nostre impressioni dopo aver provato esaustivamente Warhammer 40.000: Gladius - Relics of War, ovvero quello che viene definito come il primo gioco di genere 4X a turni ambientato nell'immaginario di Warhammer 40.000. In altri termini, anche l'universo di Games Workshop ha il suo Civilization

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 12:20   #2
jyk
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 230
sembrerebbe interessante, ma visto le solo 4 razze presente, sospetto pesante intervento di dlc per le rimanenti:-(
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 13:13   #3
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
penso di aver giocato tutti quelli della prima serie warhammer che ad un certo punto espandeva la giocabilità a mappe planetarie... e ciascuna fazione possedeva singolarità che le distingueva dalle altre... rendendo avvincente ed unico il gioco con ciascuna di esse. Ricordo in una delle espansioni che era possibile giocare anche con le fazioni nemiche che per evadere dalle solite campagne decisi di scegliere... e risultarono più articolate e coinvolgenti con schemi del tutto sorprendenti rispetto alle consuetudini a cui ero abituato. Questi giochi impegnano in prima istanza poichè occorre praticarli per impararli, rendendoli pertanto molto interessanti... ed una volta imparati risultano ancora più divertenti. Sono lieto che il gaming che coinvolge gli attributi intellettivi persista... rispetto al gaming sempliciotto che interessa solo il piano emotivo.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 10-07-2018 alle 11:18.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 16:47   #4
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
Quote:
Originariamente inviato da jyk Guarda i messaggi
sembrerebbe interessante, ma visto le solo 4 razze presente, sospetto pesante intervento di dlc per le rimanenti:-(
goty is da way
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 16:55   #5
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
La diplomazia è una cosa da eretici se sei uno Space Marine! Il Codex Astartes non ammette relazioni diplomatiche con gli Xenos! L'unica cosa da fare è seguire la volontà dell'imperatore : Burn the heretic. Kill the mutant. Purge the unclean.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 23:59   #6
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Leggo la recensione, aggallatissimo vado su Steam per comprarlo, e mi vedo:

Italiano: Non supportata



Ma possibile che in una recensione italiana non fate nemmeno riferimento a questa grave mancanza, in un gioco che per uno che non ha una perfetta padronanza dell'inglese potrebbe rivelarsi etremamente complicato?

O almeno scrivere 2 righe per farci capire quale livello di conoscenza della lingua è necessario per riuscire a goderci il titolo?

Se davvero pensate che tutti sappiamo così perfettamente l'Inglese da non porci il problema, cosa le scriveta a fare le recensioni in Italiano?? Tanto vale scriverle in inglese...

E il primo che mi risponde "impara l'Inglese" lo vado a cercare a casa , con l'inglese ma la cavo anche, ma gioco per divertirmi e se devo sbattermi per tradurre mentalmente dall'Inglese, il divertimento va a farsi benedire.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 10-07-2018 alle 00:09.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 00:38   #7
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Non devi tradurre mentalemente, così fatichi doppio.

Banalmente pensi in inglese o almeno ci provi, tradurre in tempo reale un discorso... inutilmente complicato. Almeno per me.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 01:53   #8
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Non devi tradurre mentalemente, così fatichi doppio.

Banalmente pensi in inglese o almeno ci provi, tradurre in tempo reale un discorso... inutilmente complicato. Almeno per me.
Per arrivare a "pensare" direttamente in Inglese, ed assimilare una storia come fosse nella propria lingua madre, secondo me è necessario vivere in UK/USA per qualche anno.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 09:11   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Nel futuro di Warhammer c'è solo la guerra, la diplomazia è robetta da Civilization

Mi alletta l'idea di uno strategico a tempi è da tanto che non ne gioco uno.

E' molto probabile che faranno DLC ed espansioni con Tao, Chaos, Tyranid, Eldar, quindi preferisco aspettare qualche saldo.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2018, 12:11   #10
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Non devi tradurre mentalemente, così fatichi doppio.

Banalmente pensi in inglese o almeno ci provi, tradurre in tempo reale un discorso... inutilmente complicato. Almeno per me.
Parlare e comprendere una lingua è un conto
Ma il pensiero si esprime solitamente nella lingua madre, o nella lingua più usata nella propria esistenza, il che implica che tu debba avere una conoscenza alla perfezione di quest'ultima.

Chi parla inglese scolastico o ai limiti della decenza nell'ambito professionale di certo non pensa in inglese.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 10:49   #11
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Premessa: scusate la lunghezza.

Porto la mia esperienza personale: ho studiato inglese come tutti alle medie ed alle superiori, fortunatamente avendo una coppia di insegnanti in gamba e madrelingua. Non sono mai stato all'estero per più di 3 settimane di fila (e solo una volta con un viaggio studio, per cui figuratevi quanto inglese si parlava )

Ho imparato MOLTISSIMO a leggere e a scrivere nelle chat straniere, ma soprattutto ho imparato ad ASCOLTARE gente madrelingua inglese/americana tramite le serie TV in lingua originale con i sottotitoli. Cosa che, peraltro, mi ha aiutato parecchio con i dialetti e le diverse cadenze (irlandese, scozzese e cockney sono decisamente diversi ). E' chiaro che per riuscire a parlare perfettamente e capire chiaramente al primo colpo quello che senti ci vogliono anni ed è necessario fare un'esperienza all'estero, però, se posso dare un consiglio a quelli che si lamentano (li capisco), provate anche voi, sapere un'altra lingua va solo a vostro vantaggio!

Figuratevi che certe volte mi capita di pensare prima in inglese e poi in italiano, cosa di cui mi stupisco enormemente... Eppure capita.

Ora me ne frego se un gioco non è tradotto in italiano, e fidatevi che è una bellissima sensazione (anche se ovviamente mi farebbe piacere )
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 17:57   #12
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Io anche quando avevo 20 anni con una conoscenza dell'inglese appena scolastica giocavo col dizionario in mano senza problemi, e se ora ho una conoscenza dell'inglese discreta è sopratutto grazie ai VG.

Ma a 45 anni non ho veramente più voglia di "sbattermi" per comprendere un testo in inglese, se proprio non sono costretto a farlo per motivi di lavoro, e in giochi incentrati sulla storia, proprio non riesco ad appassionarmi alla trama come se fossi in Italiano.

Lo stesso The Witcher 3, nonostante abbia amato il primo alla follia e mi sia letto anche tutti i libri Sapkowski, nonostante i Sub ITA non riesco proprio minimamente ad appassionarmici come mi ero appassionato al primo, proprio per il fatto che non sia stato anche doppiato.
E infatti per quanto ci provi a distanza di 3 anni non sono ancora riuscito a giocarlo seriamente!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 11-07-2018 alle 17:59.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1