Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2018, 20:58   #6221
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Sharksg Guarda i messaggi
si infatti sto scaricando la versione 18 di Leila grazie. conosci altri programmi che fanno il passthrough dell'audio e supporto HDR??
Dovresti dare una letta qui : https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=252916

Per le mie vendite (tutte positive) guarda qui
Seti@Home
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 21:22   #6222
Sharksg
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ho scaricato la versione di Leila nightly 32 bit...cosa cambierà tra la Alfa e la nightly? Comunque mi arrendo terrò il mio Zidoox8 con HDR disattivato aimé per KODI, tanto come dici tu se si ha una TV di alto livello con un po' di smanetto sui colori dovrebbe essere più o meno simile all'HDR
CASE: CM Trooper MOBO: Msi z270 Pro Carbon. CPU: Intel Core i7 7700K. DISSIPATORE: Corsar H100i v2. RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3000MHz 16GB. GPU: Asus Strix GTX 1080 TI . HD: Western Digital Caviar Blue 500GB. SSD: Samsung 840 EVO 120GB. S.AUDIO: Creative Sound Blaster Z. CASSE: Logitech Z906 5.1. PSU: OCZ ModXStream pro 700w. MONITOR: Acer XB270HU G-Sync. TASTIERA: Corsair Gaming K70 RGB. MOUSE: Cougar 700M. TAPPETINO: Aereocool StrikeX. CUFFIE: Logitech G430. C.FAN: Aereocool V12XT..

Ultima modifica di Sharksg : 04-06-2018 alle 21:52.
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 22:11   #6223
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Massa (MS) [Toscana]
Quote:
Originariamente inviato da Sharksg Guarda i messaggi
Ho scaricato la versione di Leila nightly 32 bit...cosa cambierà tra la Alfa e la nightly? Comunque mi arrendo terrò il mio Zidoox8 con HDR disattivato aimé per KODI, tanto come dici tu se si ha una TV di alto livello con un po' di smanetto sui colori dovrebbe essere più o meno simile all'HDR
Beh, dipende sempre dalla TV. Pannelli scarsi pur HDR cambia nulla. Pannelli buoni, l'HDR si vede eccome. In giro ci sono molti pannelli che sono HDR ma in realtà è "finto": i colori sempre quelli sono, solo che se la fonte è HDR viene utilizzata una taratura esasperata.
Controllate sempre che il pannello del TV che volete acquistare sia a 10bit (o per lo meno 8bit+FRC). Non è garanzia di ottimo HDR, ma è dotazione minima necessaria.

By(t)e
Old 04-06-2018, 22:29   #6224
Sharksg
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Beh, dipende sempre dalla TV. Pannelli scarsi pur HDR cambia nulla. Pannelli buoni, l'HDR si vede eccome. In giro ci sono molti pannelli che sono HDR ma in realtà è "finto": i colori sempre quelli sono, solo che se la fonte è HDR viene utilizzata una taratura esasperata.
Controllate sempre che il pannello del TV che volete acquistare sia a 10bit (o per lo meno 8bit+FRC). Non è garanzia di ottimo HDR, ma è dotazione minima necessaria.

By(t)e
Sisi ma è proprio quello che penso io...la mia TV ha un pannello LED di ottima qualità con colori e contrasto elevati...e onestamente la differenza tra HDR e SDR si nota parecchio...tutto ciò lo faccio per KODI che non supporta l'HDR ma mi accontenterò aspettando un nuovo programma che ha pieno supporto passthrough audio HD e HDR o addirittura il Dolby Vision

Dicono che il nuovo VLC 3.0 ha supporto fino a 8K HDR e passthrough... l'ho provato ma l'HDR ed il passthrough non vanno.... sarà mistero?
CASE: CM Trooper MOBO: Msi z270 Pro Carbon. CPU: Intel Core i7 7700K. DISSIPATORE: Corsar H100i v2. RAM: Corsair Vengeance RGB DDR4 3000MHz 16GB. GPU: Asus Strix GTX 1080 TI . HD: Western Digital Caviar Blue 500GB. SSD: Samsung 840 EVO 120GB. S.AUDIO: Creative Sound Blaster Z. CASSE: Logitech Z906 5.1. PSU: OCZ ModXStream pro 700w. MONITOR: Acer XB270HU G-Sync. TASTIERA: Corsair Gaming K70 RGB. MOUSE: Cougar 700M. TAPPETINO: Aereocool StrikeX. CUFFIE: Logitech G430. C.FAN: Aereocool V12XT..
Sharksg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 07:32   #6225
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buongiorno.
Dato che ultimamente la cartella Thumbnails, nel percorso userdata, è lievitata di dimensioni così ho provato ad eliminarla per poi rigenerasi di nuovo con dimensioni contenute.
Ho notato che le immagini di locandine, fanart e info dei film sono presenti, a questo punto chiedo se va bene dare una ripulita ogni tanto.

Grazie
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 14:54   #6226
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Il nuovo kodi ha il supporto per il 10 bit?
È sufficentemente ottimizzato per il 10 bit via software ?
xche con.Kodi Kripton.17.6 lagga parecchio mentre con PotPlayer il max di uso della cpu è al 50%

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Old 11-06-2018, 10:36   #6227
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
una domanda sulle playlist

vorrei creare una playlist mettendo in lista una serie di serie tv da guardare,quindi separandole un po' dalle altre per comodità,altrimenti a volte me le perdo nella moltidudine che ho,però non capisco come farla...
CM Silencio 550-i53570-CM Hyper 412S-DDR3 Corsair 1600MHz 8GB (2X4GB)-Zotac gtx 770 2Gb-CM GX 650 80plus-SSD Crucial M4 64Gb-WD Black 500GB & 2TB-AsRock B75M-GL----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 11:01   #6228
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
una domanda sulle playlist

vorrei creare una playlist mettendo in lista una serie di serie tv da guardare,quindi separandole un po' dalle altre per comodità,altrimenti a volte me le perdo nella moltidudine che ho,però non capisco come farla...

Farei una smart playlist, con una parola chiave che identifica quelle che vuoi inserire al suo interno (se vuoi sceglierle fra le tante non viste).
Old 11-06-2018, 11:37   #6229
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Farei una smart playlist, con una parola chiave che identifica quelle che vuoi inserire al suo interno (se vuoi sceglierle fra le tante non viste).
esatto è quello che volevo fare...ci avevo provato,ma quindi per farla metto le parole chivi del titolo ad esempio? cioè una parola o parte del titolo che abbia solo quella serie?

non c'è un modo piu veloce e pratico? tipo la playlist; da vedere e nella tab serie tv aggiungi a playlist? un po' come succede sui lettori musicali
CM Silencio 550-i53570-CM Hyper 412S-DDR3 Corsair 1600MHz 8GB (2X4GB)-Zotac gtx 770 2Gb-CM GX 650 80plus-SSD Crucial M4 64Gb-WD Black 500GB & 2TB-AsRock B75M-GL----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Old 11-06-2018, 12:34   #6230
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] XBMC

Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
esatto è quello che volevo fare...ci avevo provato,ma quindi per farla metto le parole chivi del titolo ad esempio? cioè una parola o parte del titolo che abbia solo quella serie?

non c'è un modo piu veloce e pratico? tipo la playlist; da vedere e nella tab serie tv aggiungi a playlist? un po' come succede sui lettori musicali

No. Io metterei la parola chiave (es: davedere) a tutte quelle che vuoi (col menù contestuale).
Poi crei la smart playlist con tutte le serie che hanno tale parola chiave. E in automatico ti ritrovi, fra le non viste, quelle da vedere.
Old 11-06-2018, 14:09   #6231
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Oppure anche così (da reddit)

Playlist type: episodes

Rules:

Season is 1

Episode is 1

Play count is 0

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 12-06-2018, 18:33   #6232
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Oppure anche così (da reddit)

Playlist type: episodes

Rules:

Season is 1

Episode is 1

Play count is 0

questo metodo le mischia tutte quindi mi ritrovo una playlist di episodi mischiati,l'altro metodo che mi avevi suggerito funziona,cioè fa quello che volevo anche se è estremamente macchinoso.
mi sembra incredibile che non ci sia modo di aggiungere il pulsante add to playlist nel menu contestuale,anche solo tramite un add on
Old 25-06-2018, 11:08   #6233
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
nuovo player per tv

Salve a tutti,
volevo rifarmi il mio player multimediale principale.
per ora ho sempre usato un raspberry con openelec.

le esigenze sono cambiate e sono:
netflix deve funzionare, anche non fullhd va bene
amazon prime video (idem)
kodi con h264 e dts (via hdmi/arc o cavo ottico)
controllo codi con CEC
porta ethernet

cerco una accoppiata hardware-software con cui funzioni tutto quello che ho scritto sopra
eventualmente andrebbe bene anche android tv
un raspberry anche nuovissimo tipo è ancora consigliabile? con che software?

grazie mille
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:19   #6234
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Per te sarebbe ottimo la Nvidia Shield Tv

Per le mie vendite (tutte positive) guarda qui
Seti@Home
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:31   #6235
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
Salve a tutti,

volevo rifarmi il mio player multimediale principale.

per ora ho sempre usato un raspberry con openelec.

le esigenze sono cambiate e sono:

netflix deve funzionare, anche non fullhd va bene

amazon prime video (idem)

kodi con h264 e dts (via hdmi/arc o cavo ottico)

controllo codi con CEC

porta ethernet

cerco una accoppiata hardware-software con cui funzioni tutto quello che ho scritto sopra

eventualmente andrebbe bene anche android tv

un raspberry anche nuovissimo tipo è ancora consigliabile? con che software?

grazie mille

Netflix senza full HD è una mezza bestemmia 😀

Scherzi a parte, in che storage tieni il tuo multimediale?

Io, secondo il principio che chi più spende, meno spende, andrei su Shield (kodi, Plex Server e Client) o Apple TV 4k (Plex Client, MrMC - kodi un po’ castrato - e soprattutto Infuse); ignoro però come si comportino con la parte audio.

Old 25-06-2018, 13:36   #6236
Zottex
Senior Member

ovvio che se netfix va in fullhd è meglio.
ho un nas sinology con 4 bay e ovviamente posso scaricarmi qualsiasi cosa e metterla li.
ma vorrei anche provare le app di prime video e netfilx e vedere come vanno.

ho un impianto bluraycon dts e dolbydigital con 5+1 che deve funzionare per l'audio

ovviamente kodi deve funzionare come player primario
per ora tutto va per il meglio con un raspberry.
ma se volessi anche usare prime video e netflix?

preferisco il fai da te ( raspberry sarebbe perfetto) ma se devo posso comprare auche un box già fatto
ho letto dello xiaomi mi box ma non ha ethernet ( e a casa mia il wifi fa schifo per una serie di motivi)
uno simile ma non oltre i 100 euro?

edit:
ho letto che l'ultima versione di kodi supporta il DRM . quindi LEIA mi permetterebbe di vedere netfix?
Old 25-06-2018, 14:00   #6237
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
ovvio che se netfix va in fullhd è meglio.
ho un nas sinology con 4 bay e ovviamente posso scaricarmi qualsiasi cosa e metterla li.
ma vorrei anche provare le app di prime video e netfilx e vedere come vanno.

ho un impianto bluraycon dts e dolbydigital con 5+1 che deve funzionare per l'audio

ovviamente kodi deve funzionare come player primario
per ora tutto va per il meglio con un raspberry.
ma se volessi anche usare prime video e netflix?

preferisco il fai da te ( raspberry sarebbe perfetto) ma se devo posso comprare auche un box già fatto
ho letto dello xiaomi mi box ma non ha ethernet ( e a casa mia il wifi fa schifo per una serie di motivi)
uno simile ma non oltre i 100 euro?

edit:
ho letto che l'ultima versione di kodi supporta il DRM . quindi LEIA mi permetterebbe di vedere netfix?

Prova a guardare Vero 4K.

Old 25-06-2018, 15:10   #6238
Zottex
Senior Member

ho visto VERO 4K, ma non si parla di neflix e di amazon prime.

per assurdo la scelta migliore forse è mantenere il raspberry attuale ed aggungere un fire stick di amazon su cui ho visto che gira anche netflix
e sto anche googlando e pare anche li si possa mettere kodi. con 40 euro starei a posto. possibile?
con il firestick perderei l'audio ac3, dolby 5.1 oppure comunque avendo la funzione ARC la tv veicolerebbe l'audio verso il sistema 5.1?
Old 25-06-2018, 15:26   #6239
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
ho visto VERO 4K, ma non si parla di neflix e di amazon prime.

per assurdo la scelta migliore forse è mantenere il raspberry attuale ed aggungere un fire stick di amazon su cui ho visto che gira anche netflix

e sto anche googlando e pare anche li si possa mettere kodi. con 40 euro starei a posto. possibile?

con il firestick perderei l'audio ac3, dolby 5.1 oppure comunque avendo la funzione ARC la tv veicolerebbe l'audio verso il sistema 5.1?

Stavo per dirti anche io Firestick o Chromecast, al limite con adattatore ethernet, ma non so come giri il discorso audio.

Comunque mi pare di aver letto un post in cui Nazarko (creatore di OSMC, fuoruscito da Kodi) dice che Netflix è ok sul Vero.

https://discourse.osmc.tv/t/vero-4k-...neral/54629/48

Old 28-07-2018, 18:00   #6240
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Nella lista aggiunti di recente in Film vorrei aumentare gli elementi visualizzati da 25 a 50 come faccio?
 Rispondi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full