Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2007, 10:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...emi_22545.html

Disabilitare Windows Update non è sufficiente per evitare gli aggiornamenti di Microsoft: è stato scoperto che alcuni file vengono aggiornati in modo arbitrario

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:51   #2
maccell
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
Messaggi: 69
Mi meraviglio che questa cosa "meravigli"....
maccell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:51   #3
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
C'era da aspettarselo, bella roba!
Motivo in più per utilizzare un firewall software di terze parti anche se ovviamente non danno una garanzia assoluta...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:52   #4
Absolute
Senior Member
 
L'Avatar di Absolute
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 388
CHE SKIFO!!!! Ma stiamo skerzando!!!! E' una cosa gravissima... qualcuno aggiorna il mio PC senza il mio consenso.... è pura violazione della Privacy... chi mi dice che non leggano o facciano altro??
__________________
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:52   #5
vj hash
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 26
beh qualcuno aveva dubbi sul fatto che windows cmq trafficava a nostra insaputa?
vj hash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:53   #6
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
AH....senza parole....
Comunque quelo che conforta è che NON abbiano ancora bloccato le milioni di Copie Pirata dei Sistemi Windows...se lo fanno, IMHO possono chiudere baracca e burattini!

Fortuna che .....uso Linux
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:57   #7
Priapo
Junior Member
 
L'Avatar di Priapo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 29
A me è successo questo:
dopo un aggiornamento di Windows, ho riavviato il PC.
Dopo il riavvio, l'antivirus ha trovato un Worm dentro a un presunto "Windows File Protection"; alchè ho rinominato il file, e Windows mi ha detto "attenzione è stato modificato un file di Windows, si potrebbero perdere delle funzionalità ecc. ecc."
Non so bene cosa sia successo in realtà nè se questo sia attinente alla notizia.
Priapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:58   #8
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Absolute Guarda i messaggi
CHE SKIFO!!!! Ma stiamo skerzando!!!! E' una cosa gravissima... qualcuno aggiorna il mio PC senza il mio consenso.... è pura violazione della Privacy... chi mi dice che non leggano o facciano altro??
Esatto, windows pirata o meno è una violazione della privacy. Io sono favorevolissimo agli aggiornamenti, ma mi devono dire che lo fanno. Non voglio che qualcuno sbirci nel mio pc.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:00   #9
Truttle
Member
 
L'Avatar di Truttle
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da vj hash Guarda i messaggi
beh qualcuno aveva dubbi sul fatto che windows cmq trafficava a nostra insaputa?
...uno dei pregi nell'utilizzare software proprietario closed source
__________________
Corsair Carbide Series 678C | Corsair CMPSU-850AXEU | Asus ROG Strix X570-F Gaming | AMD Ryzen™ 9 3900XT | Corsair Hydro Series™ H100i | G.Skill TridentZ Neo 2x16Gb DDR4 3600 MHz | ASUS R9290X-DC2OC-4GB | SSD M.2 Samsung 980 PRO 500Gb
Truttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:01   #10
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
non so se dico una cosa errata ma
ironic ON
da contratto il sistema operativo e di Ms quindi MS può fare quello che vuole
la cosa che mi turba e che qualcun'altro sfrutti questa metodo
immagino una banca con sistema principale vista ...
__________________
codice wii 5748-1381-2077-7444 nome wii : giovanni-s
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:01   #11
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Meno male che il PC viene aggiornato... cosa c'è di male? Mah...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:02   #12
S.Ferretti
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 138
sto cercando quei file che hanno aggiornato sul mio computer... e che caspio! non li trovo... forse devo aggiornare la mia debian?

(ovviamente è ironico)
S.Ferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:05   #13
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Sono il solo a chiedermelo ma... qualcuno ha verificato che certi componenti vengano aggiornati in maniera "silenziosa"? Perché qui tutti si scagliano contro Microsoft ma non mi sembra che nessuna fonte autorevole (ovviamente alternativa a Microsoft) abbia confermato.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:11   #14
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
il problema è un altro

che c'entra la privacy?

non è che se vado dal meccanico e questo a mia insaputa mi cambia 2 bulloni che non gli ho detto di cambiare è un problema di privacy. il problema è che fa qualcosa che non gli si è detto di fare (o gli si è detto di non fare, come nel caso di windows update).

in ogni caso ho letto che MS ha risposto, affermando che quei file sono relativi all'updater stesso e che vedrà come dare una comunicazione più trasparente di quel che accade.

il fatto che l'updater si tenga aggiornato anche se gli altri aggiornamenti sono spenti ha un senso, l'unico reale problema è a livello di informazione all'utente.

per quanto mi riguarda renderei gli aggiornamenti obbligatori per tutte le versioni home di windows collegate in internet a banda larga, dato che i sistemi non aggiornati vengono usati per rompere i coglioni a me (con spam, bot, attacchi di varia natura)...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:18   #15
Crux_MM
Senior Member
 
L'Avatar di Crux_MM
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Messaggi: 1570
Meno male che son passato a linux..tranne che per vista nel bestiolo qui accanto..
Non mi meraviglio, i sospetti ci sono sempre stati, almeno da parte mia!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:20   #16
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
il problema è un altro

che c'entra la privacy?

non è che se vado dal meccanico e questo a mia insaputa mi cambia 2 bulloni che non gli ho detto di cambiare è un problema di privacy. il problema è che fa qualcosa che non gli si è detto di fare (o gli si è detto di non fare, come nel caso di windows update).

in ogni caso ho letto che MS ha risposto, affermando che quei file sono relativi all'updater stesso e che vedrà come dare una comunicazione più trasparente di quel che accade.

il fatto che l'updater si tenga aggiornato anche se gli altri aggiornamenti sono spenti ha un senso, l'unico reale problema è a livello di informazione all'utente.

per quanto mi riguarda renderei gli aggiornamenti obbligatori per tutte le versioni home di windows collegate in internet a banda larga, dato che i sistemi non aggiornati vengono usati per rompere i coglioni a me (con spam, bot, attacchi di varia natura)...
come non quotarti in toto.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:24   #17
stefano_ba
Senior Member
 
L'Avatar di stefano_ba
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bari-Brindisi-Lecce e prov
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi

il fatto che l'updater si tenga aggiornato anche se gli altri aggiornamenti sono spenti ha un senso, l'unico reale problema è a livello di informazione all'utente.
E se qualcun altro utilizza questo sistema per inoculare/modificare l'updater con un suo file modificato ad hoc?
Il mio sistema accetta la modifica, non fa una piega, sono in balia di chiunque, specialmente se sono un utente home e non utilizzo protezioni di terze parti.
Mi sa tanto che devono rivedere un bel po' questo tipo di procedura.
__________________
VoIp Gratis - Adsl senza canone telecom
Ho trattato con: adarkar,Bobosassa, matrix866,M@t,k|o, percky,s5otto, Rospaccio, CluRaCaN, Igor,Zizziry, bokkakesballa, Pex,freewilly, Umbyboy,DAVO, nathbigga, fabiuxx ed altri. Diffidate di quinnuxxa
stefano_ba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:24   #18
Man0war
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 408
x Fx

Fx il punto è che se tu vai dal meccanico a portarglia la macchina mentre nel nostro caso tu hai la macchina parcheggiata a casa tua e viene il meccanico senza dirti niente a cambiarteli.

Il punto è che se si è scoperto(ammettiamo che sia vero) che la microsoft può "lavorare" sul tuo computer da remoto senza farti sapere niente, allora si crea un problema su cos'altro può fare. Magari può spiarti il computer e vedere tutta la roba che hai nell'hd e noi non lo sappiamo. In ogni caso se l'update non lo voglio saranno anche cacchi miei ma non lo voglio.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:26   #19
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
Giuste osservazioni Fx.
Sarei curioso di sapere se quei file si aggiornano anche disabilitando il servizio degli aggiornamenti automatici (system32\svchost.exe -k netsvcs).
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:31   #20
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8077
Ah bene...non so se è inerent la cosa...ma è una quindicina di giorni che il firewall di AVG ha iniziato puntualmente a rilevare una applicazione denomintata SYSTEM checercava di accedere alla rete...
Che fosse l'update silente?
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1