Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2017, 23:46   #101
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
No, non è un problema tuo come molto cose in Linux sono fatte con la filosofia "Worse is better": https://en.wikipedia.org/wiki/Worse_is_better



Il problema è che scrivere codice non "a cazzo di cane" in C è davvero difficile è il linguaggio che quasi ti obbliga a farlo mancando completamente di struttura (eh gli oggetti che se ne dica aiutano a "pensare" le cose in maniera diversa), il fatto che manchino tipi fondamentale (tipo le stringhe, le liste, i dizionari) e quindi ognuno se le re-implementa tutte le volte, la stessa gestione degli errore "sporca" il codice, ma d'altro canto se non la fai poi rischi che vada tutto in core appena ti giri dall'altra parte

Io ci provo scrivo il codice migliore che il C si sia mai meritato, poi lo do in mano ai miei colleghi torno tra un anno (il mio ruolo è un po' di "apri pista" diciamo creo cose nuove, ma solitamente poi non mi occupo della manutenzione) e non capisco più il mio codice... certo è devastato



Ottimo! Se hai bisogno di "pointers" sono qui a disposizione
Sicuramente ti sfrutteró

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 07:25   #102
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Anch'io in questo periodo sono molto preso con il lavoro! Spero un giorno tu abbia di nuovo tempo per il forum.

Posso aggiungere un nuovo capitolo solo per te:

The incredible stench of GPL

Un ragazzetto proprio uno o 2 giorni dopo che ho postato il qui se ne esce di aver trovato della "bratta" GPL dentro i sorgenti di Cosmos e che eravamo in qualche sorta di "violazione"!
Pretende pure che noi si aggiunga la frasetta del GPL al nostro progetto:

https://github.com/CosmosOS/Cosmos/pull/679/files

per fortuna usiamo solo degli exe e quindi il ragazzetto viene mandato a spigolare (giustamente), il "padrone" di Cosmos dice che GPL "puzza" e se ne esce con questo readme... direi appropriato no?

https://github.com/CosmosOS/Cosmos/b...L%20Readme.txt

In bocca al lupo anche a te!
Grazie.

Il lattante lasciatelo perdere, perché non sa quello che dice. E' talmente immerso & perso nella follia ideologia del software diversamente libero, che non ne comprende i reali termini nonché limiti.

Il "capo" ha perfettamente ragione.

E ora, di corsa a lavoro.

Buona giornata!
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 15:21   #103
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
The Great Underground Empire

Come sempre un'immagine vale più di mille parole così... cosa sta succedendo dentro questa VM?



Dopo anni finalmente Cosmos è così maturo da poter emulare Zork

Questo è il changelog dell'ultimo UserKit rilasciato alcuni giorni fa:

This release includes the following:

* Net core 2 support
* New project system (No more Boot project needed!)
* More FAT/IO features implemented
* CGS works on VMWare
* More BCL plugs (Comparers, etc)
* Memory allocation performance improvements
* Zork demo

L'ultimo user kit lo trovate qui: https://github.com/CosmosOS/Cosmos/releases

Molte classi C# che richiedevano plugs sono state de-pluggate principalmente per 2 motivi:

1. IL2CPU supporta molte più feautere e non è più necessario "bypassarle" con i plug
2. Microsoft stessa sembra molto più confidente che C# può - effettivamente - essere scritto in C# e molte classi ora sono tutte codice managed (un po' va anche ringraziato Linux e la sua sprintf() che era 7x più lenta della controparte Windows e che ha convinto MS a fare tutto il codice di stampa / parsing di numeri in C#)

Ora ci concentreremo su far compilare Cosmos usando Net Core 2.1 perché ha ancora più classi managed e perché ha Span / Unsafe che per il nostro così low level sono molto comode.
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v