Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2007, 16:40   #221
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da claudio mazzei Guarda i messaggi
Ho visto foto fatte con la canon EOS 400 e con la nikon D80 ma i colori sono più naturali nalla h9 che costa pure molto meno.
Si rischia di comprare una macchina molto più costosa ed avere risultati inferiori.
La differenza sulle reflex digitali la fanno soprattutto le ottiche, quindi bisognerebbe comprare ottiche molto costose per avere grandi risultati
Per me attualmente la H9 va benissimo. E' un bel gran compromesso tra amatoriale e professionale.
Non devo mica riempire la casa con gigantografie, il formato raw non è un gran problema
a me l'ottica della sony h9 sembra parecchio parecchio scarsa...
anche rispetto alla olympus z550, che non è certo un portento...
qualunque kit-ciofeca incluso nelle reflex secondo me va di gran lunga meglio.
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 18:27   #222
pazzosi
Member
 
L'Avatar di pazzosi
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Comunque, tornando a parlare della H9, come funziona l'opzione di scatto notturno?
Avevo letto che aveva il nuovo sistema....come funziona? Le foto vengono nitide?
Perchè con la mia era impossibile far delle foto nitide in modalità notturna...
parli della funzione nightshot...???
se è quella e la stessa funzione delle videocamere per riprendere a 0 lux quelle dove i filmati vengono verdi per capirci....alla fine direi inutile forse potrei utilizzarla qualche volta nel modo filmato
__________________
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:21   #223
leomeya
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1302
è utile se devi girare i filmini con paris hilton auauauauauauua
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:49   #224
albaluce
Senior Member
 
L'Avatar di albaluce
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
a me l'ottica della sony h9 sembra parecchio parecchio scarsa...
anche rispetto alla olympus z550, che non è certo un portento...
qualunque kit-ciofeca incluso nelle reflex secondo me va di gran lunga meglio.
L'ottica Olympus ha dei seri problimi di focusing a tele spinto, provati personalmente! I problemi della H9 sono, come detto prima, nella compressione e nel sistema di NR!
Dal punto di vista dell'ottica confrontata con ottiche di uguali dimensioni le differenze a mio parere sono minime, come già detto prima se si sta su ottiche di dimensioni maggiori chiaramente le cose vanno meglio, tant'è che per uso personale ho una S6500fd (a cui purtroppo sta impazzendo il sensore ).
Per chi non vuole macchine di queste dimensioni si deve scendere a compromessi.

Quindi da possessore di entrambi posso dire che se non si hanno problemi di peso e dimensioni consiglio vivamente la Fuji 6500 o 9600 oppure la FZ50. Come rapporto qualità prezzo la 6500 direi che sia la migliore!

Se si vuole qualcosa di più piccolo questa H9 per me è un ottima macchina, meglio della Oly 550, mentre con la FZ8 ci sono pro e contro a favore dell'una o dell'altra!

Per quanto riguarda i kit ciofeca secondo me dipende dalle marche ma in generale la reflex è un'altro mondo!

Alb@luce

PS: ecco un altro scatto "tempestoso" ------> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=212601
__________________
MACBOOK: MBP 15" i7 2,66Ghz - 8Gb Ram - HD 500Gb 7200rpm - GeForce GT330 512Mb - Moniotor Antiglare hi-Res
Photo: Olympus E-510 + Zuiko SWF ED 12-60 + Zuiko ED 40-150 + EX-25 Galleria Personale

Ultima modifica di albaluce : 31-05-2007 alle 20:53.
albaluce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:54   #225
creambo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da lupin3 Guarda i messaggi
preso anche il grandangolare, ho fatto la "furbata" di ordinarlo prima della fotocamera, e adesso mi ritrovo con un buono sconto del 20% sugli accessori x la h9 che nn so, x il momento, come sfruttare

+ tardi.. salvo tempo (in tutti i sensi) sfavorevole, posto le foto
avrei piacere di sapere dove hai trovato l'aggiuntivo grandangolare, nonchè cosa è lo sconto sugli accessori? L'aggiuntivo come funziona? quanto costa? Grazie!
creambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:37   #226
claudio mazzei
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 37
Non so se condividete l'idea di fare questo tipo di test:
Prendo la mia reflex analogica e faccio alcune foto col 28 zeiss e col 135 zeiss.
Le stesse foto le faccio con la H9 e poi le porto a stampare.
Che ne dite?
Sicuramente non è un raffronto con le reflex digitali, che fra l'altro non so se sono migliori delle reflex analogiche, comunque è sempre un test.
claudio mazzei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:48   #227
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Beh..sicuramente è un bel test per la H9....
Anche se stampando le foto in formati piccoli forse eventuali difetti si riescono a mimetizzare....
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:35   #228
pazzosi
Member
 
L'Avatar di pazzosi
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da creambo Guarda i messaggi
avrei piacere di sapere dove hai trovato l'aggiuntivo grandangolare, nonchè cosa è lo sconto sugli accessori? L'aggiuntivo come funziona? quanto costa? Grazie!
Be quando acquisti una h9 o una sony in generale credo dopo aver registrato il prodotto ti arriva un codice sconto da utilizzare sul sito sony style, ad esempio io ci ho comprtato la seconda batteria pagandola 40+ss invecie che 50+ss
__________________
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:21   #229
finger roll
Senior Member
 
L'Avatar di finger roll
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
Messaggi: 1248
Salve, lo so che rischio di essere un pò ripetitivo, ma mi trovo davanti ad una scelta e vorrei un consiglio...

Sono indeciso fra prendere una sony dsc h7 nuova, o una eos 400D usata con kit.
La differenza di spesa si aggira intorno alle 150-200 euro..secondo voi vale la pena spendere di più, oppure con le ottiche 18-55 della 400d si ottengono scarsi risultati e quindi dovrò aggiungere altri soldi per un obbiettivo 18-200?
finger roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 13:29   #230
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da finger roll Guarda i messaggi
Salve, lo so che rischio di essere un pò ripetitivo, ma mi trovo davanti ad una scelta e vorrei un consiglio...

Sono indeciso fra prendere una sony dsc h7 nuova, o una eos 400D usata con kit.
La differenza di spesa si aggira intorno alle 150-200 euro..secondo voi vale la pena spendere di più, oppure con le ottiche 18-55 della 400d si ottengono scarsi risultati e quindi dovrò aggiungere altri soldi per un obbiettivo 18-200?
Guarda...ankio avevo il tuo stesso dubbio, solo che la mia scelta era tra H9 e 400D....
Ora guarda cosa ho in firma...
Intanto puoi prenderla con il kit 18-55 così cominci a muovere i primi passi, poi quando prendi mano e capisci quale obiettivo sia più adatto a te, prendi la lente e così otterrai il massimo dalle tue foto...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:16   #231
finger roll
Senior Member
 
L'Avatar di finger roll
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
Messaggi: 1248
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Guarda...ankio avevo il tuo stesso dubbio, solo che la mia scelta era tra H9 e 400D....
Ora guarda cosa ho in firma...
Intanto puoi prenderla con il kit 18-55 così cominci a muovere i primi passi, poi quando prendi mano e capisci quale obiettivo sia più adatto a te, prendi la lente e così otterrai il massimo dalle tue foto...
Ok...quasi sicuramente seguirò il tuo consiglio, mi faccio un paio di conti e se la trovo di occasione prendo la 400D, altrimenti opterò per la H7.
Ma con l'obbiettivo standard si ottengono comunque delle discrete foto, oppure nel confronto:

H7 vs eos 400d+18-55

vince la H7?
finger roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 14:31   #232
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Secondo me, con quell'obiettivo al massimo le fanno simili...anche perchè la 400D la puoi impostare come vuoi in modo da migliorare le foto...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:05   #233
pazzosi
Member
 
L'Avatar di pazzosi
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 226
ma esistono filtri da 74mm oltre a quelli sony???
__________________
Apple iMac 27 i5 2.7 ram 12GB + SSD Thunderbolt 500Gb + HD WD Studio 2TB Server ASRock Q1900 2Gb DDR3(18W) + 2xHD WD MyBook 3TB, Mediaplayer Popcorn Hour A300, iPhone 6, iPad Air 2 WiFi+3G, TV Philips 40pfl7605m, Sintoamply Yamaha Rx-V475, Asus N66u+Modem linksys WAG320(Full Bridge)+HD Lacie 1TB, AppleTv, Raspberry 2+ OpenElec
pazzosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:28   #234
leomeya
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da finger roll Guarda i messaggi
Ok...quasi sicuramente seguirò il tuo consiglio, mi faccio un paio di conti e se la trovo di occasione prendo la 400D, altrimenti opterò per la H7.
Ma con l'obbiettivo standard si ottengono comunque delle discrete foto, oppure nel confronto:

H7 vs eos 400d+18-55

vince la H7?
prima di prendere la 400d usata fatti due conti se ti conviene perche' l'ho appena fatta comprare ad un amico e con lo sconto canon e se riesci a scaricare l'iva te la porti a casa nuova con 436euro kit 18-55 incluso.
645 euro-129 euro di iva-80 euro di sconto ventennale canon=436 euro
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 16:42   #235
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
prima di prendere la 400d usata fatti due conti se ti conviene perche' l'ho appena fatta comprare ad un amico e con lo sconto canon e se riesci a scaricare l'iva te la porti a casa nuova con 436euro kit 18-55 incluso.
645 euro-129 euro di iva-80 euro di sconto ventennale canon=436 euro
Beh..anche a 565€ senza scaricale l'iva è un buon prezzo...no??!
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:39   #236
leomeya
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1302
se si trova come scaricare l'iva è meglio perche' regalare 130 euro allo stato?
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 12:42   #237
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
se si trova come scaricare l'iva è meglio perche' regalare 130 euro allo stato?
Grazie....
Fino a lì c'arrivo anchio...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 21:52   #238
polarstar
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 89
Mi aspettavo qualcosa di più da questa sony....vedendo le foto postate finora direi che la mia s3 is è nettamente superiore (colori - nitidezza - macro) e quei 15x di zoom non sono per niente lontani dai 12 della canon....
Per un pò stavo per cadere nel ripensamento e optare per un cambio s3->h9, ma vedendo le foto e un pò di recensioni mi rendo conto che le ottiche canon (almeno a parer mio) sono decisamente migliori di quelle sony.
Non a caso sulla recensione di megapixel la s3 ha riportato tutti 9 e 10 (a differenza della sony che sulla qualità delle immmagini ha preso un 6).
Chi ha o ha provato la s3 cosa ne pensa???
polarstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 08:18   #239
mitzy
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 38
h9 : fps

Ciao a tutti! Ho letto tutti gli interventi sulla h9 di cui mi piace lo schermo regolabile, la definizione, lo zoom ecc.
Premetto che sono abbastanza ignorante in materia di fotografia.
Sto cercando una macchina con una buona risoluzione che mi permetta di scattare in continuo durante gare di sci: qualcuno mi sa dire come scatta in continuo la H9 e quanti fps scatta, magari a risoluzioni anche + basse della massima?
Grazie
mitzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v