Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2022, 17:06   #1
Ozzyno71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 10
Migliore soluzione wifi tra booster Fastweb o di altra marca ?

Salve , ho bisogno di aiuto per fare rendere al meglio la rete wifi di casa. Ho Fastweb fibra 1 gb/s ed utilizzo il nexxt avente porta diretta per fibra ma collegato all'ont di openfiber come modem , é già qui la domanda mi hanno detto che con openfiber devo necessariamente usare il loro ont ma ho visto che il modem ha una selezione di diversi ont incorporati da scegliere quindi posso evitare di utilizzare l'ont esterno ?
Ora tornando al problema principale, vorrei utilizzare il booster di Fastweb o una alternativa valida o superiore per raggiungere l'estremo della casa perdendo il meno possibile nelle prestazioni, cosa o quale mi consigliate di acquistare ?
Aggiungo che utilizzo nei PC una scheda di rete wifi 6 tp-link compatibile ai 180 MHz e che ho impostato anche sul nexxt ottenendo dei miglioramenti. La cosa strana é che leggendo i certificati del modem nexxt e del Booster la banda per il WiFi 5 non supera gli 80 MHz. Grazie a tutti.
Ozzyno71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 16:15   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
160 MHz è quasi sempre inutilizzabile anche in condizioni ideali, figuriamoci dall'altro lato della casa. Se il tuo obiettivo è raggiungere la velocità massima l'unico modo è tirare un cavo. Se non riesci a raggiungere il PC la cosa migliore che puoi fare è tirare un cavo il più vicino possibile e montare un AP / ripetitore cablato. I ripetitori wireless sono una tecnologia fallata in principio e anche in condizioni ottimali scordati le velocità che ti aspetti.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 09:47   #3
Ozzyno71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 10
Grazie per avermi risposto. Purtroppo non posso fare passare un cavo a meno che non li posso esternamente ai muri ed esteticamente brutta da vedere. Solo il WiFi mi puó salvare. Il Powerline per le alte prestazioni non mi fido.

La casa si estende in lunghezza in circa 12/15 metri , il modem ad uno estremo ed i PC all'altro estremo. Nei PC monto le schede tp-link AX3000 wifi 6 con attacco pci-e con le quali ottengo ping 10/13 ms e velocità 200/300 in Down e upload per entrambi. Con il telefono vicino al modem arrivo a 600 in Down.

Non riesco ad acquistare il booster per realizzare facilmente una rete mesh quindi al posto suo cosa posso usare per ottenere una rete mesh compatibile con il modem nexxt?

Grazie
Ozzyno71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 12:51   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Ozzyno71 Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto. Purtroppo non posso fare passare un cavo a meno che non li posso esternamente ai muri ed esteticamente brutta da vedere. Solo il WiFi mi puó salvare. Il Powerline per le alte prestazioni non mi fido.



La casa si estende in lunghezza in circa 12/15 metri , il modem ad uno estremo ed i PC all'altro estremo. Nei PC monto le schede tp-link AX3000 wifi 6 con attacco pci-e con le quali ottengo ping 10/13 ms e velocità 200/300 in Down e upload per entrambi. Con il telefono vicino al modem arrivo a 600 in Down.



Non riesco ad acquistare il booster per realizzare facilmente una rete mesh quindi al posto suo cosa posso usare per ottenere una rete mesh compatibile con il modem nexxt?



Grazie
Gli unici sistemi mesh validi sono quelli che usano una radio di backhaul dedicata, ma partono dai 200€ in su. 300 Mb mi sembra già un risultato ottimo, secondo me è difficile tu abbia grossi miglioramenti anche con sistema mesh.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 13:20   #5
Ozzyno71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 10
Grazie
Ozzyno71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 17:28   #6
Ozzyno71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 10
Salve , riprendo il discorso dicendovi che ho trovato un booster ad un buon prezzo e l'ho provato. Configurato il tutto utilizzando sul PC una scheda di rete wifi 6 faccio dei test mettendo il booster a 9 metri dal modem nexxt e posizionandomi oltre il booster nelle vicinanze , il risultato é deludente , arrivo a 160 Mbps mentre con solo il modem arrivo anche a 300 Mbps , sbaglio qualcosa ? Grazie
Ozzyno71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v