Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2007, 11:56   #9721
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
per forza...
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:56   #9722
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
per forza...
provvedo
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:07   #9723
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
provvedo
niente da fà!
all'avvio mi da 1 errore e il sistema si riavvia!
Però sul connettore intel ho notato 1 calo nelle prestazioni dell'HD!!
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:59   #9724
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
niente da fà!
all'avvio mi da 1 errore e il sistema si riavvia!
Però sul connettore intel ho notato 1 calo nelle prestazioni dell'HD!!
Prova a: installare i driver matrix nel sistema; riavviare e attivare ahci nel bios. E' logico che non si può avviare un'installazione che non contiene i driver in questione ab origine.
Occhio anche che l'hd che usi supporti il sistema: ad es uno dei miei maxtor da 160 GB non lo supporta e non lo posso mettere collegato allo steso controller dell'altro.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:04   #9725
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Prova a: installare i driver matrix nel sistema; riavviare e attivare ahci nel bios. E' logico che non si può avviare un'installazione che non contiene i driver in questione ab origine.
Occhio anche che l'hd che usi supporti il sistema: ad es uno dei miei maxtor da 160 GB non lo supporta e non lo posso mettere collegato allo steso controller dell'altro.
quando provo a installare sto matrix mi dice che nn ho i requisiti x installarlo
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:09   #9726
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
quando provo a installare sto matrix mi dice che nn ho i requisiti x installarlo
Sicuro che non c'è qualche ponticello da mettere dietro all'hd?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:18   #9727
witek
Senior Member
 
L'Avatar di witek
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
quando provo a installare sto matrix mi dice che nn ho i requisiti x installarlo
Ciao
Devi spostare il hd su connettore gigabyte (viola) poi attivi da bios ahci per controller intel (giallo). Fai partire windows e installi driver matrix storage, poi spegni pc, rimetti l'hdd su connettore giallo e fai partire windows. Per evitare tutto questo trambusto avresti dovuto installare i driver dal floppy premendo F6 durante setup di windows.
__________________
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A. Einstein fonte:wikipedia Ho trattato con una trentina di persone tutto OK
witek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:45   #9728
dario fgx
Senior Member
 
L'Avatar di dario fgx
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Messaggi: 9593
Salve ragazzi
A breve dovrò montare un paio di ds3 p35 liscie...qualcosa da sapere?
problemini riscontrati?
Tutto liscio spero!?
se avete qualche consiglio, benvenga
__________________
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! "
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:50   #9729
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sicuro che non c'è qualche ponticello da mettere dietro all'hd?
ora cosè sto ponticello?
Quote:
Originariamente inviato da witek Guarda i messaggi
Ciao
Devi spostare il hd su connettore gigabyte (viola) poi attivi da bios ahci per controller intel (giallo). Fai partire windows e installi driver matrix storage, poi spegni pc, rimetti l'hdd su connettore giallo e fai partire windows. Per evitare tutto questo trambusto avresti dovuto installare i driver dal floppy premendo F6 durante setup di windows.
qualè il controller???
è quello dove posso selezionare "AHCI" oppure "DISABLE"
oppure "IDE", "IDE/RAID", "AHCI"??
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:18   #9730
witek
Senior Member
 
L'Avatar di witek
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ora cosè sto ponticello?


qualè il controller???
è quello dove posso selezionare "AHCI" oppure "DISABLE"
oppure "IDE", "IDE/RAID", "AHCI"??
Nel bios, sezione INTEGRATED PERIPHERALS è la 1° voce: SATA Raid/AHCI MODE dove puoi scegliere AHCI RAID DISABLED setta su AHCI, questo settaggio si riferisce al controller Intel (connettori gialli), l'altra voce ONBOARD..... dove puoi settare IDE IDE/RAID AHCI si riferisce al controller Gigabyte (connettori viola) e devi settarlo su IDE
__________________
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A. Einstein fonte:wikipedia Ho trattato con una trentina di persone tutto OK

Ultima modifica di witek : 07-09-2007 alle 14:21.
witek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:18   #9731
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ora cosè sto ponticello?
Dietro a tutti gli hd che compri c'è una specie di morsettiera con dei punticelli: ad es nei Seagate è impostato per funzionare in modalità SATA1 e NON SATA2 con AHCI. Quindi se c'è e non lo togli il disco non funziona.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:46   #9732
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da witek Guarda i messaggi
Nel bios, sezione INTEGRATED PERIPHERALS è la 1° voce: SATA Raid/AHCI MODE dove puoi scegliere AHCI RAID DISABLED setta su AHCI, questo settaggio si riferisce al controller Intel (connettori gialli), l'altra voce ONBOARD..... dove puoi settare IDE IDE/RAID AHCI si riferisce al controller Gigabyte (connettori viola) e devi settarlo su IDE
allora, ho messo l'HD sul controller intel...e ho attivato la voce AHCI...xò nn mi fa installare i driver lo stesso!..mi dice"IL COMPUTER NN PRESENTA MINIMI REQUISITI PER L'INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE"
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Dietro a tutti gli hd che compri c'è una specie di morsettiera con dei punticelli: ad es nei Seagate è impostato per funzionare in modalità SATA1 e NON SATA2 con AHCI. Quindi se c'è e non lo togli il disco non funziona.
l'ho tolto
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:57   #9733
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
l'ho tolto
Beh, se l'hai tolto solo ora, fino ad adesso il disco ha lavorato alla metà della sua velocità nominale...

Comunque certe cose andrebbero dette in prima pagg. ad es. la storia della scheda gigabit ethernet che necessita di aggiornare il suo firmware (che non è il bios della scheda madre!). Inoltre se si abilita il boot lan rom dal bios scambia dati a 22-34 MB\s, altrimenti al max arriva a 14!
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 07-09-2007 alle 17:02.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:06   #9734
witek
Senior Member
 
L'Avatar di witek
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
allora, ho messo l'HD sul controller intel...e ho attivato la voce AHCI...xò nn mi fa installare i driver lo stesso!..mi dice"IL COMPUTER NN PRESENTA MINIMI REQUISITI PER L'INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE"


l'ho tolto
Devi mettere disco su controller Gigabyte ,poi attivare AHCI, poi installare driver e poi rimettere il disco su controller intel. Se ti dice che il computer non ha requisiti vuol dire che non l'hai attivato... Purtroppo è un po come cane che si morde la coda: non puoi installare i driver se AHCI non e attivato, però windows non parte se lasci il disco collegato al controller intel prima di installare i driver, perciò devi attivare AHCI su Intel ma per avviare windows e installare driver il disco deve essere collegato al controller gigabyte, DOPO che hai installato i driver collega il disco al controller giallo (Intel)
__________________
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A. Einstein fonte:wikipedia Ho trattato con una trentina di persone tutto OK
witek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:26   #9735
Dominum
Senior Member
 
L'Avatar di Dominum
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Comunque certe cose andrebbero dette in prima pagg. ad es. la storia della scheda gigabit ethernet che necessita di aggiornare il suo firmware (che non è il bios della scheda madre!). Inoltre se si abilita il boot lan rom dal bios scambia dati a 22-34 MB\s, altrimenti al max arriva a 14!
Che storie sono queste?potresti spiegarti meglio? dopo aver letto qui ho abilitato il boot lan rom ma a che serve?
__________________
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:23   #9736
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
Che storie sono queste?potresti spiegarti meglio? dopo aver letto qui ho abilitato il boot lan rom ma a che serve?
raddoppia la velocità di trasferimento!
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 18:35   #9737
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Alloraaaa!
messo l'HD sul contoller gigabyte e ho attivato messo le 2 voci su AHCI!
...e indovinate cosa mi dici quando provo a installare i driver
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:26   #9738
witek
Senior Member
 
L'Avatar di witek
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 768
MAH non so che dirti... Se collegi il disco al connettore giallo, lasci attive le voci AHCI e provi a riavviare il pc cosa succede? Il pc si blocca?
__________________
È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. A. Einstein fonte:wikipedia Ho trattato con una trentina di persone tutto OK
witek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:31   #9739
ave_fossa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 90
ciao a tutti volevo chiedere una cosa,avendo io una gygabite ds4 rev 2.0 se acquisto come processore un INTEL CORE 2 DUO E6750 2.66 GHz 4MB BOX FSB1333
dovrei aver qualche problema?
grazie
ave_fossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:37   #9740
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da witek Guarda i messaggi
MAH non so che dirti... Se collegi il disco al connettore giallo, lasci attive le voci AHCI e provi a riavviare il pc cosa succede? Il pc si blocca?
no!
appena parte il caricamento di windows..mi da 1 errore e il pc si riavvia
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v