Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2011, 18:34   #141
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Grazie ragazzi per le risposte

Comunque potreste spiegarmi meglio (dato che non ho mai avuto Win7) queste cose:
Non è un discorso di sistema operativo che usi, ma di partizioni, che sono tali con Linux, Mac, e Winzozz in tutte le sue versioni
C'è una partizione nascosta da 100 MB, che contiene le utility dell, ed un'altra da 20 GB (mi pare) che contiene tutti i dati per il ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica... E poi c'è la partizione di Windows, che occupa il rimanente spazio, fino ai 500 GB (se hai il disco da 500)... Quindi, devi formattare quest'ultima partizione, ed installare li Windows
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:44   #142
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
C'è una partizione nascosta da 100 MB, che contiene le utility dell, ed un'altra da 20 GB (mi pare) che contiene tutti i dati per il ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica... E poi c'è la partizione di Windows, che occupa il rimanente spazio, fino ai 500 GB (se hai il disco da 500)... Quindi, devi formattare quest'ultima partizione, ed installare li Windows
Tennic, questo l'avevo capito...io però volevo sapere come fare passo passo...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:48   #143
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Tennic, questo l'avevo capito...io però volevo sapere come fare passo passo...
Allora, probabilmente Windows è installato su una partizione da circa 480GB... E comunque è la partizione più grossa...
Ecco, fai partire l'installazione di Win7 dal DVD, e quando ti chiede in quale partizione installarlo, previa formattazione, tu seleziona la partizione più grande di quelle presenti
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 18:56   #144
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
fai partire l'installazione di Win7 dal DVD, e quando ti chiede in quale partizione installarlo, previa formattazione, tu seleziona la partizione più grande di quelle presenti
OK grazie, ho capito
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 22:44   #145
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
allora ragazzi... ho chiamato il tecnico per quel problema della webcam, e mi è stata sostituita... il primo giorno sembrava che la webcam andasse bene! Eppure questa nuova webcam ha lo stesso problema della precedente! Solo che la precedente nnon funzionava più dopo le cinque del pomeriggio, questa invece dopo le 10:30 di sera...
se avete seguito i miei post, saprete certamente che ho provato già a formattare il PC, e ad installare una live di Ubuntu senza successo... ora mi chiedo... da cosa può dipendere il fatto che dopo un certo orario non funzionano più le webcam? Forse dalla scheda madre? Non vorrei chiamare di nuovo tecnico per segnalare lo stesso errore senza trovare così una soluzione....
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 22:48   #146
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
allora ragazzi... ho chiamato il tecnico per quel problema della webcam, e mi è stata sostituita... il primo giorno sembrava che la webcam andasse bene! Eppure questa nuova webcam ha lo stesso problema della precedente! Solo che la precedente nnon funzionava più dopo le cinque del pomeriggio, questa invece dopo le 10:30 di sera...
se avete seguito i miei post, saprete certamente che ho provato già a formattare il PC, e ad installare una live di Ubuntu senza successo... ora mi chiedo... da cosa può dipendere il fatto che dopo un certo orario non funzionano più le webcam? Forse dalla scheda madre? Non vorrei chiamare di nuovo tecnico per segnalare lo stesso errore senza trovare così una soluzione....
Ma negli altri orari funziona?
Ti giuro che il tuo caso è decisamente bizzarro
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 03:29   #147
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Dai su non è possibile che la webcam in determinati orari funzioni e in altri no...

Ad una certa ora smette di funzionare e va a nanna?

Ultima modifica di DJ_4L13n : 21-10-2011 alle 04:15.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 10:00   #148
Uruk-hai
Senior Member
 
L'Avatar di Uruk-hai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Dai su non è possibile che la webcam in determinati orari funzioni e in altri no...

Ad una certa ora smette di funzionare e va a nanna?
Immagino intenda che dopo un cero tempo di utilizzo si disattiva, prima glielo faceva verso le 17 e ora verso le 22:30, probabilmente il pc lo usa quasi sempre da una certa ora del giorno e dopo tot ore la webcam smette di funzionare...almeno credo
__________________
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:01   #149
TheThane
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 131
Ragazzi ma la garanzia dell è internazionale?
Ho visto che tra sconti e tutto conviene molto prendere un portatile su dell U.S, l'unica cosa che mi blocca è la gararanzia, metti sfiga che arrivi rotto o con problemi ...
Chattando con un operatore mi ha scritto questo:

Albert: "Hi, if I go to Europe for some time (years), I can change the guarantee from U.S. to Europe?"
Agent (Richard T): "Yes, the warranty will be valid internationally as long as the warranty is still valid and the country you travel to is not embargoed."
Albert: "but I have to send the product to U.S?"
Agent (Richard T): "No, service can be done locally"
Agent (Richard T): "As long as you do not select a mail-in warranty. If you warranty includes on-site repair, the service can be done on-site in another country"

Voi che dite? Ha sparato una cavolata?
TheThane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 01:16   #150
NonnoMag
Member
 
L'Avatar di NonnoMag
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 190
ok, porca m***a...

ho montato il crucial m4 funziona da dio peró ho qualche problema

mi ritrovo una periferica sconosciuta,
i driver del touchpad non partono (non funge il multi touch),
non trovo i driver per l'ethernet,

e non so che altro... anche se nel complesso non mi creano problemi, non vorrei ritrovarmi con il problema quando ne ho una reale necessità
__________________
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 01:20   #151
NonnoMag
Member
 
L'Avatar di NonnoMag
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da TheThane Guarda i messaggi
Ragazzi ma la garanzia dell è internazionale?
Ho visto che tra sconti e tutto conviene molto prendere un portatile su dell U.S, l'unica cosa che mi blocca è la gararanzia, metti sfiga che arrivi rotto o con problemi ...
Chattando con un operatore mi ha scritto questo:

Albert: "Hi, if I go to Europe for some time (years), I can change the guarantee from U.S. to Europe?"
Agent (Richard T): "Yes, the warranty will be valid internationally as long as the warranty is still valid and the country you travel to is not embargoed."
Albert: "but I have to send the product to U.S?"
Agent (Richard T): "No, service can be done locally"
Agent (Richard T): "As long as you do not select a mail-in warranty. If you warranty includes on-site repair, the service can be done on-site in another country"

Voi che dite? Ha sparato una cavolata?
si ha sparato la minkiata
la garanzia internazionale ti copre fino a 6 mesi fuori dal territorio.

in caso la tua permanenza si prolungasse su quel territorio la garanzia deve essere spostata in quel paese. niente di problematico basta contattare la sede del paese in cui ti trovi.
__________________
Dell XPS17 (L702X): i7 2720QM, Nvidia GeForce GT 555m 3D 3GB, schermo FHD 3D, RAM 20GB (2x2GB + 2x8GB), SSD Samsung 840evo 128GB, SSD Crucial M4 128GB, RAM DISK 8GB e HDD WD scorpio blue 320GB 5400rpm, scheda di rete Advanced-N 6230
Sistemi di raffreddamento: Notepal cooler master U3 + piedini in gel Tucano
NonnoMag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 09:12   #152
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Immagino intenda che dopo un cero tempo di utilizzo si disattiva, prima glielo faceva verso le 17 e ora verso le 22:30, probabilmente il pc lo usa quasi sempre da una certa ora del giorno e dopo tot ore la webcam smette di funzionare...almeno credo
allora... io il Pc lo accendo la mattina e lo spengo la sera... però a volte capita che lo tengo acceso la notte... (comunque per l'informazione ieri la webcam ha smesso di funzionare alle 20:30...
credo sia da escludere che dopo tot ore la webcam smetta di funzionare... perché ad esempio quando nasce il PC acceso la notte, il giorno seguente la macchina funziona e la sera mi capita lo stesso problema......
anche a me sembra molto bizzarra questa cosa... ed anche al tecnico che me l'ha sostituita... quando gli ho chiesto cosa potesse essere secondo lui mi ha risposto: "I misteri dell'elettronica..."
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 10:38   #153
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
ragazzi come gira RAGE con la gt555?
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 12:30   #154
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
allora... io il Pc lo accendo la mattina e lo spengo la sera... però a volte capita che lo tengo acceso la notte... (comunque per l'informazione ieri la webcam ha smesso di funzionare alle 20:30...
credo sia da escludere che dopo tot ore la webcam smetta di funzionare... perché ad esempio quando nasce il PC acceso la notte, il giorno seguente la macchina funziona e la sera mi capita lo stesso problema......
anche a me sembra molto bizzarra questa cosa... ed anche al tecnico che me l'ha sostituita... quando gli ho chiesto cosa potesse essere secondo lui mi ha risposto: "I misteri dell'elettronica..."
Che software usi per usare la webcam? Da come lo descrivi sembra più un problema di driver.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 15:32   #155
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 916
Ciao a tutti

Qualche giorno fa ho provato a lanciare un benchmark di Final Fantasy XIV sul portatile appena arrivato per testarne le prestazioni in ambito game.

Il risultato che ho ottenuto però è stato piuttosto bassino (poco più di 1400 punti, con tutte le impostazioni al massimo e risoluzione 1920x1080)

La mia configurazione monta una CPU i7 2630QM, scheda video nVidia GeForce 555M da 3 GB e 8 GB di RAM

Con il mio vetusto Core 2 Duo E6600 da 2,4 Ghz e la Geforce 8800 GT con 512 MB (oltre a 4 GB di memoria), a parità di impostazioni faccio poco più di 1800

All'inizio credevo che il benchmark stesse funzionando con la scheda video integrata Intel e invece no...

Per curiosità, ho provato a farlo eseguire con ambedue le schede video e la differenza è stata di poche centinaia di punti (tipo 1440 contro 1403) a favore dell'nVidia. Mi sembra molto strano. Non dovrebbe essere di più?
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 15:57   #156
Mastergiò
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 472
beh credo sia normale, hai la potenza di una 8800gt in un portatile con consumi decisamente diversi però.
conta che le schede che montano sui portatili sono decisamente inferiori alla controparte desktop.es:
gtx580m (costa un occhio e un rene) -> va come una gtx460
hd6990m(costa un occhio) -> va come una HD6870

sul processore però vai il triplo meglio, il 2630qm và una bellezza in ogni campo
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 17:01   #157
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Che software usi per usare la webcam? Da come lo descrivi sembra più un problema di driver.
uso quello del portatile... comunque non è un problema di driver, perché ho anche provato a disinstallarli e installarli daccapo......

EDIT
oggi già alle 18:30 non funzionava più

Ultima modifica di MBdip : 22-10-2011 alle 18:35.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 17:25   #158
guglielmo.armillei
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 33
memoria grafica?

Nominalmente la 555gt del mio xps dovrebbe avere 3GB di memoria grafica, come mai però su System Information mi da solo 1GB?
__________________
Dell XPS 17 L702 | CPU: Intel Core i7-2630QM (2,00 GHz Turbo Boost 2.0 da 2,9 GHz) | GPU: NVIDIA GeForce GT 555M (3GB) | RAM: SDRAM DDR3 (8 GB DC, 1333 MHz) | HD: SSD Samsung 850 EVO 250 GB, HDD WDC WD5000BPKT 500 GB (7200 rpm) | Monitor: 17,3'' FHD WLED AG (1920x1080) | WebCam: 2.0 MP | Wi-Fi: Intel Centrino N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) | Batteria: 9 celle 90 Wh | OS: Windows 10 Professional x64
guglielmo.armillei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 20:09   #159
RuKa
Senior Member
 
L'Avatar di RuKa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
uso quello del portatile... comunque non è un problema di driver, perché ho anche provato a disinstallarli e installarli daccapo......

EDIT
oggi già alle 18:30 non funzionava più
No intendo dire che probabilmente i driver vanno in crash in una particolare situazione e di conseguenza smettono di funzionare.
Se non lo hai ancora fatto,proverei ad utilizzare un altro software per la webcam e vedere se fa lo stesso.
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 23:14   #160
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
"I misteri dell'elettronica..."


A volte il computer è come una donna....INCOMPRENSIBILE
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v