Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2018, 16:26   #27661
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Lo sto valutando per mia figlia.

In negozio fisico (Mediaworld) la versione 3/32 viene 229€, online si trova sui 180€ con garanzia Italia, anche meno con garanzia o provenienza europea.

Sto aspettando che si stabilizzi come prezzo, quando si avvicinerà ai 150€ con garanzia Italia penso che lo acquisterò.

Unica pecca, il vetro non è un Gorilla glass, come l'A2 standard, che però, rispetto al lite, ha una batteria meno capiente e non ha lo slot SD.

e che cambia col gorilla glass? ma poi metti la pellicola di vetro e via no?

sta gia a 150 cerca su hdblog.. la radio è grave pecca.. possibile che ne trovi sempre una???

se la sony facesse un device decente l'avrei anche preso.. xcompact costa all'infinito e l'XA2 è brutto
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 16:29   #27662
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
sta gia a 150 cerca su hdblog.. la radio è grave pecca.. possibile che ne trovi sempre una???
Fatti una sim iliad con 50GB di traffico e ascolta la radio via web. Non consuma nulla di dati.

Non mi fascerei la testa per così poco.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 16:43   #27663
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Fatti una sim iliad con 50GB di traffico e ascolta la radio via web. Non consuma nulla di dati.

Non mi fascerei la testa per così poco.
Più che altro su un telefono che costa pochissimo non è che si può pretendere il sole e la luna...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:23   #27664
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
e che cambia col gorilla glass? ma poi metti la pellicola di vetro e via no?

sta gia a 150 cerca su hdblog.. la radio è grave pecca.. possibile che ne trovi sempre una???

se la sony facesse un device decente l'avrei anche preso.. xcompact costa all'infinito e l'XA2 è brutto
La radio è sempre meno diffusa su qualunque smartphone... oramai sono mosche bianche quelli che la hanno, anche perché il grosso dell'utenza oramai utilizza quasi esclusivamente servizi in streaming (es. Spotify e simili) per la musica.

Occhio che comunque il Mi A2 Lite è un Android One, con tutti i pregi e difetti del caso. Quindi sistema veloce e con supporto garantito per 18-24 mesi, ma per contro scarno e con meno funzioni presenti rispetto ad una ROM qualunque di quelle implementate dal produttore (che si la MIUI di Xiaomi o che ne so la Samsung Experience, etc.).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:35   #27665
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Più che altro su un telefono che costa pochissimo non è che si può pretendere il sole e la luna...
La radio è la prima cosa che manca nei top (insieme al jack).
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 18:25   #27666
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Ma dai, grave pecca, nel 2018 ...come vi hanno già detto la radio si può surrogare benissimo oggi con applicazioni tipo TuneIn Radio, o le app ufficiali delle radio che ascoltate...anzi è meglio, perchè ricevete sempre anche in zone in cui magari quella radio non arriva normalmente (a patto ovviamente che ci sia linea dati)
Tanto ormai abbiamo tutti millemila gb nell'abbonamento, e lo streaming delle radio consuma pochissimo
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 19:07   #27667
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
La radio è sempre meno diffusa su qualunque smartphone... oramai sono mosche bianche quelli che la hanno, anche perché il grosso dell'utenza oramai utilizza quasi esclusivamente servizi in streaming (es. Spotify e simili) per la musica.

Occhio che comunque il Mi A2 Lite è un Android One, con tutti i pregi e difetti del caso. Quindi sistema veloce e con supporto garantito per 18-24 mesi, ma per contro scarno e con meno funzioni presenti rispetto ad una ROM qualunque di quelle implementate dal produttore (che si la MIUI di Xiaomi o che ne so la Samsung Experience, etc.).
sh grazie e nello specifico??

comunque avevo addocchiato quello perchè mi pareva quello meglio fatto e uno dei piu piccoli ci ho preso?

seno' uno prende il primo della lista di romagnolo e via..

certo che di A3 o A5 di altre marche non samsung ZERO o se c'è ha un retro orrido oppure è troppo spesso o di brand poco intrippanti tipo honor.. se devo spendere uguale uno prende samsung o sony.. se solo quel cazzo di xcompact costasse meno di 200 pagato con paypal l'avrei gia preso.. e col risparmiato qualche indossabile e via..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 20:05   #27668
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4914
Comunque su questi telefoni la radio FM c'è a livello hardware, manca il software... se è come il MI A1, c'è un modulo Magisk che si può installare per poterla usare. Oppure la si può attivare usando il menu di test del telefono.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 21:55   #27669
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
sh grazie e nello specifico??
Tieni conto che Android One è Android senza implementazioni terze e quindi molte cose non ci sono. Ma proprio perché Android nasce come "framework" che Google rivendeva ai terzisti per farci sopra loro la ROM che volevano. Pensa che pure Googe sui Pixle fa una sua versione custom di Android.
Ad esempio mancano tutte le gesture che adesso stanno prendendo piede sui telefoni al posto dei tasti (fisici o virtuali), mancano funzionalità utili come magari possibilità di doppie applicazioni o doppi spazi divisi tra lavoro e personale, gestioni avanzate di rubrica o altro. Tutte le app che trovi sono quelle di Google (musica, calendario, etc.) ed è vero che puoi installarne altre dal Play Store, ma devi avere la voglia di star li a cercare quella che fa quello che vuoi. La gestione del dual SIM è decisamente basic rispetto a quello delle ROM custom, etc.

Per contro il sistema, proprio perché più scarno è sempre reattivo, volendo è personalizzabile a piacere con le app dello store (ma vale il discorso di prima) e dovresti avere garanzia di aggiornamenti tempestivi (più o meno, perché non sempre vale...).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 11:54   #27670
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
ma è davvero di vitale importanza quello che mi hai elencato o si affronta ugualmente? se vanno le app dello playstore (tutto uno spyware quindi in pratica non ci installero' praticametne niente) non penso ci siano grossi problemi.

gesture sono esenziali idem il resto che mi hai elencato? non si possono aggiungere in nessuna maniera?

per il discorso radio basta installare la app che funziona mi pare di aver capito..?

ho notato che è identico all'iphone chi ha copiato xiaomi o la mela?

sembra comunque che su questa fascia nessuno sia riuscito ancora a raggiungere il livello qualitativo dei SAMSUNG A (3/5) davvero paura.. l'ho preso a mia sorella ed è un affare scandaloso.. (a3) lucido fiammante con la pellicola de vetro e la custodia trasparente TPU è davvero di una figheria assurda. (gold sand) poi l'amoled funziona a livelli atroci ho aperto il trailer di blade runner 2049 e devo dire differenze con la mela pochissime..

Ultima modifica di strangedays : 12-10-2018 alle 11:57.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 12:01   #27671
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
La radio è la prima cosa che manca nei top (insieme al jack).
Ma infatti è una features obsoleta ormai da mid-range, per dire il mio A5 2017 la ha, mentre non c'è mi pare sull'S8 ...

Sui nuovi senza jack poi ci sarebbe pure il problema dell'antenna volendo visto che usavano le cuffie per quella funzione

Ma se si va al risparmio è ovvio che tolgono tutto l'extra inutile...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 12:20   #27672
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ma è davvero di vitale importanza quello che mi hai elencato o si affronta ugualmente? se vanno le app dello playstore (tutto uno spyware quindi in pratica non ci installero' praticametne niente) non penso ci siano grossi problemi.

gesture sono esenziali idem il resto che mi hai elencato? non si possono aggiungere in nessuna maniera?

per il discorso radio basta installare la app che funziona mi pare di aver capito..?

ho notato che è identico all'iphone chi ha copiato xiaomi o la mela?

sembra comunque che su questa fascia nessuno sia riuscito ancora a raggiungere il livello qualitativo dei SAMSUNG A (3/5) davvero paura.. l'ho preso a mia sorella ed è un affare scandaloso.. (a3) lucido fiammante con la pellicola de vetro e la custodia trasparente TPU è davvero di una figheria assurda. (gold sand) poi l'amoled funziona a livelli atroci ho aperto il trailer di blade runner 2049 e devo dire differenze con la mela pochissime..
Non sono mancanze fondamentali, era solo per dire che ci sono differenze marcate tra Android One e quelle di un telefono con una ROM di un produttore. Poi sta a chi compra preferire una o l'altra scelta in base al tipo di utente che si è.

Per le gesture non credo ci sia possibilità o magari qualche launcher dal play store può offrire qualcosa si simile (andrebbero provati). Però se per contro non vuoi installare nulla dal Play Store forse a questo punto non è meglio un telefono che offra il più possibili come funzioni di default?

Tutti copiano tutti, Apple ha lanciato la moda della tacca e della fotocamera a semaforo e tutti gli sono andati dietro. Ma volendo ad esempio l tacca l'avevano fatta per prima altri rispetto ad Apple.

Per la radio non basta un'app per farla andare... bisogna intervenire facendo modding sul telefono e cercando di attivare il chip radio dal firmware. Le app che ti hanno consigliato sono per le radio in streaming via internet, chiaramente usando banda dati del piano telefonico.

Samsung ha dalla sua di mettere i pannelli amoled anche sui medi gamma e quindi visivamente fanno sempre la loro scena.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 12-10-2018 alle 12:23.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 13:28   #27673
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Tieni conto che Android One è Android senza implementazioni terze e quindi molte cose non ci sono. Ma proprio perché Android nasce come "framework" che Google rivendeva ai terzisti per farci sopra loro la ROM che volevano. Pensa che pure Googe sui Pixle fa una sua versione custom di Android.
Ad esempio mancano tutte le gesture che adesso stanno prendendo piede sui telefoni al posto dei tasti (fisici o virtuali), mancano funzionalità utili come magari possibilità di doppie applicazioni o doppi spazi divisi tra lavoro e personale, gestioni avanzate di rubrica o altro. Tutte le app che trovi sono quelle di Google (musica, calendario, etc.) ed è vero che puoi installarne altre dal Play Store, ma devi avere la voglia di star li a cercare quella che fa quello che vuoi. La gestione del dual SIM è decisamente basic rispetto a quello delle ROM custom, etc.

Per contro il sistema, proprio perché più scarno è sempre reattivo, volendo è personalizzabile a piacere con le app dello store (ma vale il discorso di prima) e dovresti avere garanzia di aggiornamenti tempestivi (più o meno, perché non sempre vale...).
Vero, mentre se prendi un Samsung, un Sony, un Huawei.. hai già le app per tutto e anche ben fatte. C'è però chi preferisce quelle Google (telefono, messaggi, foto, etc) e a quel punto ti ritrovi con le app doppie.

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma infatti è una features obsoleta ormai da mid-range, per dire il mio A5 2017 la ha, mentre non c'è mi pare sull'S8 ...

Sui nuovi senza jack poi ci sarebbe pure il problema dell'antenna volendo visto che usavano le cuffie per quella funzione

Ma se si va al risparmio è ovvio che tolgono tutto l'extra inutile...
Giusto..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 13:56   #27674
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
@Romagnolo1973 che ne dici di inserire nella fascia dei 100 qualche novità?
ti ho preparato qualcosina.. vedi tu.. ho fatto un copia e incolla e qualche info manca..

XIAOMI REDMI 6A O 6 GLOBAL 5,45" :ho indicato per entrambi la versione che i rivenditori chiamano Global che ha anche banda 20, Redmi 6A e 6 non hanno il giroscopio, però sono dei veri dual sim. Sono' i più "poveri" della famiglia Redmi ma costano 85€ il Redmi 6A e 110€ il Redmi 6 ed è impossibile trovare di meglio in questa fascia.
Versioni 2+16/2+32 per il Redmi 6A oppure 3+32/3+64/4+64Gb per il Redmi 6 Pro - Prestazioni buone grazie alla Cpu HELIO A22 (quad core 2Ghz) e Helio P22 (octa core a 2Ghz) e vanno bene per tutto, anche in ambito gaming, ottime cam 13mpx (singola per 6A, doppia con sensore da 5mp secondario per 6) con scatti migliori di altri che costano il doppio, ottimo suono e in rapporto al prezzo anche buono schermo, ci sono tutti i sensori sul 4A mentre il 5A perde il giroscopio, hanno il led notifica e il GPS non ha problemi, la rom MIUI è completa e gira bene con i 2/3/4 GB di ram accoppiata ai 16/32/64 GB di rom che sono l'inevitabile compromesso visto il prezzo, buona ricezione, autonomia discreta, ottima maneggevolezza grazie all'ingombro contenuto e il peso piuma (140 gr), doppio tocco presente. Contro - 6A non ha il lettore di impronte (il 6 Ha il lettore), display HD 5,45" in 18:9. Ok non sono una scheggia e il display non è favoloso ma ci potete fare di tutto e al prezzo che hanno sono imbattibili inoltre sono l'ideale per chi vuole entrare nel mondo Xiaomi senza spendere tanto. Foto/Video 7 - 7,5 Patch di sicurezza: sempre aggiornato Versione Android: Oreo Possibilità di avere Pie: poche Indice di appetibilità 9-9,5

Lenovo A5 Internazionale 5,45" :hil Lenovo A5 ha anche banda 20, costa 85€ ed è difficile trovare di meglio in questa fascia. Pro - batteria da 4000mAh e rom multilingua Lenovo, va bene per tutto, ottima cam 13mpx posteriore e 8Mp frontale, 3Gb di ram, Lettore improntee Dual sim vero (nano sim + slot ulteriore per MicroSD) ci sono tutti i sensori, ha il led notifica e il GPS non ha problemi, la rom Lenovo ZUI è completa e gira bene con i 3 GB di ram accoppiata ai 16 GB di rom che sono l'inevitabile compromesso visto il prezzo, buona ricezione, autonomia discreta, ottima maneggevolezza grazie all'ingombro contenuto e il peso commisurato alla batteria (160 gr), doppio tocco presente. Contro - "solo" 16Gb di memoria interna (11 disponibili) display HD 5,45" in 18:9, Cpu Mediatek MT6739. Ok non è scheggia e il display non è favoloso ma è preferibile a molti dispositivi da centro commerciale senza spendere tanto. Foto/Video 7 Patch di sicurezza: aggiornato Versione Android: Oreo Possibilità di avere Pie: poche Indice di appetibilità 8.5

Il Lenovo A5 ce l'ho in arrivo.. poi darò le mie impressioni.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 12-10-2018 alle 17:34.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:27   #27675
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Segnalo in offerta lampo per 2 giorni l'X526 3GB/64GB su banggood a 87€ circa.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:35   #27676
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Segnalo in offerta lampo per 2 giorni l'X526 3GB/64GB su banggood a 87€ circa.
mi chiedo come facciano a saltare ancora fuori scorte di leeco
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:58   #27677
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
@Romagnolo1973 che ne dici di inserire nella fascia dei 100 qualche novità?
ti ho preparato qualcosina.. vedi tu.. ho fatto un copia e incolla e qualche info manca..

XIAOMI REDMI 6A O 6 GLOBAL 5,45" :ho indicato per entrambi la versione che i rivenditori chiamano Global che ha anche banda 20, Redmi 6A e 6 non hanno il giroscopio, però sono dei veri dual sim. Sono' i più "poveri" della famiglia Redmi ma costano 85€ il Redmi 6A e 110€ il Redmi 6 ed è impossibile trovare di meglio in questa fascia.
Versioni 2+16/2+32 per il Redmi 6A oppure 3+32/3+64/4+64Gb per il Redmi 6 Pro - Prestazioni buone grazie alla Cpu HELIO A22 (quad core 2Ghz) e Helio P22 (octa core a 2Ghz) e vanno bene per tutto, anche in ambito gaming, ottime cam 13mpx (singola per 6A, doppia con sensore da 5mp secondario per 6) con scatti migliori di altri che costano il doppio, ottimo suono e in rapporto al prezzo anche buono schermo, ci sono tutti i sensori sul 4A mentre il 5A perde il giroscopio, hanno il led notifica e il GPS non ha problemi, la rom MIUI è completa e gira bene con i 2/3/4 GB di ram accoppiata ai 16/32/64 GB di rom che sono l'inevitabile compromesso visto il prezzo, buona ricezione, autonomia discreta, ottima maneggevolezza grazie all'ingombro contenuto e il peso piuma (140 gr), doppio tocco presente. Contro - 6A non ha il lettore di impronte (il 6 Ha il lettore), display HD 5,45" in 18:9. Ok non sono una scheggia e il display non è favoloso ma ci potete fare di tutto e al prezzo che hanno sono imbattibili inoltre sono l'ideale per chi vuole entrare nel mondo Xiaomi senza spendere tanto. Foto/Video 7 - 7,5 Patch di sicurezza: sempre aggiornato Versione Android: Oreo Possibilità di avere Pie: poche Indice di appetibilità 9-9,5

Lenovo A5 Internazionale 5,45" :hil Lenovo A5 ha anche banda 20, costa 85€ ed è difficile trovare di meglio in questa fascia. Pro - batteria da 4000mAh e rom multilingua Lenovo, va bene per tutto, ottima cam 13mpx posteriore e 8Mp frontale, 3Gb di ram, Lettore improntee Dual sim vero (nano sim + slot ulteriore per MicroSD) ci sono tutti i sensori, ha il led notifica e il GPS non ha problemi, la rom Lenovo ZUI è completa e gira bene con i 3 GB di ram accoppiata ai 16 GB di rom che sono l'inevitabile compromesso visto il prezzo, buona ricezione, autonomia discreta, ottima maneggevolezza grazie all'ingombro contenuto e il peso commisurato alla batteria (160 gr), doppio tocco presente. Contro - "solo" 16Gb di memoria interna (11 disponibili) display HD 5,45" in 18:9, Cpu Mediatek MT6739. Ok non è scheggia e il display non è favoloso ma è preferibile a molti dispositivi da centro commerciale senza spendere tanto. Foto/Video 7 Patch di sicurezza: aggiornato Versione Android: Oreo Possibilità di avere Pie: poche Indice di appetibilità 8.5

Il Lenovo A5 ce l'ho in arrivo.. poi darò le mie impressioni.
ma grazie, A5 lo avevo adocchiato anche io, i Redmi nuovi secondo me sono molto m molto peggio dei precedenti con SoC Snapdragon, poi quando li avri provati mi dirai
Vado a piazzarli subito
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 19:20   #27678
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
mi chiedo come facciano a saltare ancora fuori scorte di leeco
beh alla fine è fallita a primavera quindi non molto tempo fa e avranno avuto parecchie scorte. Tra l'altro la versione da 64GB è uscita dopo quindi probabile che ne abbiano ancora un bel po'. E poi effettivamente chi se lo compra è solo l'utente che conosce il marchio e sa che ci sono le rom custom, altrimenti non se lo caga nessuno.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 12:26   #27679
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
C'è da dire che con i prezzi su amazon (non venduto da loro ma comunque con garanzia 2 anni) del Mi A2 Lite 3/32 che è di appena 150 euro (e ieri lo avevo visto a 134) i Redmi 6 presi in Cina senza garanzia perdono molto del loro fascino
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 14:39   #27680
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
I telefoni con processore merdatek secondo me sono da evitare, anzi proprio da boicottare... non vengono mai aggiornati, e hanno zero supporto da parte della community.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v