Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2018, 09:21   #12521
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Va bene quello che hai ordinato, se lo guardi ha le due masse in più collegate alle due della parte 6 pin.
e dove lo collega il cavetto che ha 8 pin da tutte e due le estremità , dovrebbe prendere quello con i due molex bianchi che vanno a 8 pin
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:22   #12522
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da papoku Guarda i messaggi
Come dicevo però non ho altri connettori con la scritta PCI-e.
Non riesco proprio a capire se l'adattatore da 6 Pin (non PCI-e) a 8 pin PCI-e funzionerebbe o meno.
Devo piuttosto prendere un adattatore molex con uscita 8 pin PCI-e come questo?

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
Questo devi prendere
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:39   #12523
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Per chi servisse… odio wattman, abituato alla Evga 980 Classified ed il bios da me moddato senza, rispetto ad ora, usare programmi per modificare i valori!



__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:48   #12524
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
Il cavo a 6 pin ha 3 neri e 3 gialli ma quei colori li ha anche quello 4+4 che vedi in foto e che era sbagliato.
Comunque sia come mi avete detto ho collegato quello a 6 pin (vedi foto) e una volta acceso il pc la scheda ha i led accesi ma le ventole non girano (non so però se è normale.. Forse perché è ancora a bassa temp)
Non ho però segnale allo schermo

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:53   #12525
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2858
Non è lo stesso,se ci fai caso quello della cpu ha 4 cavi gialli e 4 neri, l'8pin pci-e come il 6 pin sono 3 e 3 più i due neri dei 2 pin rimanenti.

Non credo tu abbia rotto nulla,aspetta l'adattatore e monta tutto correttamente.(poi incrocia le dita )
__________________
Ryzen 5800x|Asus b450f strix|Crucial 2x8gb 3000mhz|PNY RTX 4070s |Enermax 87+ 650w|H510 elite|Asus Vg27a 2k@144hz
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:55   #12526
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Hai per caso un altro cavo da testare su un'uscita diversa? Tipo HDMI su un televisore?

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:57   #12527
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Hai per caso un altro cavo da testare su un'uscita diversa? Tipo HDMI su un televisore?

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
Già provato con il cavo hdmi al televisore.. Niente segnale

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:57   #12528
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Se prende quel adattatore chiedili come va la vga in full load... Auguri
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Vediamo di fare chiarezza.


In questa foto sulla sinistra c'è un connettore pcie 8 pin, sulla destra un connettore per la mobo che non devi usare.




In questa foto dei cavi che hai in mano quello di destra è quello della mobo che non va bene, ma quello di sinistra mi sembra un pcie 6-pin ma non sono sicurissimo perchè non si vede il colore dei cavi.
Se sono 3 gialli da una parte e 3 neri dall'altra è un cavo pcie 6-pin.
Praticamente dovrebbe essere come quello da 8 senza i due aggiuntivi.

Se quel cavo 6 pin è uguale a quello a 8 senza i due removibili puoi usarlo e per la scheda video non cambia assolutamente nulla.
Inseriscilo giusto però lasciando i due pin liberi sulla destra.



Questo va bene se hai 1 connettori di quel tipo liberi.
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:58   #12529
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Se quel cavo giallo (positivo) è stato inserito dove ci va la massa (negativo) stai tranquillo che la frittata è fatta... Solo se c'è un circuito di protezione lo salva altrimenti Rma diretto glielo devono passare
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Non è lo stesso,se ci fai caso quello della cpu ha 4 cavi gialli e 4 neri, l'8pin pci-e come il 6 pin sono 3 e 3 più i due neri dei 2 pin rimanenti.

Non credo tu abbia rotto nulla,aspetta l'adattatore e monta tutto correttamente.(poi incrocia le dita )
__________________
Byez
Core P5 - Seasonic focus gx-850w - Ryzen 5800X - 16Gb gskill trident Z neo 3600Mhz - RX 6900XT Sapphire SE - custoom loop cpu+gpu!

***Licenze Windows retail home e Pro 15.90€***
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:03   #12530
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Altra prova (Ryzen 2700x sempre a default su ch7 wi fi)!

https://ibb.co/PNrz82Y


https://ibb.co/yyqXQ28
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:07   #12531
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
e dove lo collega il cavetto che ha 8 pin da tutte e due le estremità , dovrebbe prendere quello con i due molex bianchi che vanno a 8 pin
È un adattatore 6 pin -> 8 pin, ha un 6 pin libero, quindi può attacarlo. L'alimentatore che ha ha un 6+2 e un 6 pin, quindi può, meglio che passare dai molex dove gli alimentatori recenti hanno molta meno corrente a disposizione, visto che sono mano a mano scomparse le periferiche in questione.

Un alimentatore da 550w attuale ha una erogazione molto diversa rispetto ad un 550w dei tempi del molex -> PCI-Ex, visto che quella volta avevi HDD e unità ottiche in molex, ora al massimo qualche ventola. Ora è decisamente meglio passare da PCI-Ex, anche adattato 6->8 pin.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:08   #12532
papoku
Member
 
L'Avatar di papoku
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Se quel cavo giallo (positivo) è stato inserito dove ci va la massa (negativo) stai tranquillo che la frittata è fatta... Solo se c'è un circuito di protezione lo salva altrimenti Rma diretto glielo devono passare
Già.. Inserendo il 4+4 i cavi neri erano al posto di quelli gialli e viceversa.
Non so se sperare ancora visto ciò che leggo dai vostri commenti.
Ora che ho collegato il 6 pin dovrebbe andare e non capisco perché non va se non perché la scheda è andata.
Ma le ventole girano sempre o no?

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Pop XL Silent Full tower - NZXT C850 Gold 850W ATX - ASUS ROG STRIX B650E-F GAMING WIFI - Amd Ryzen7 7700X - Be Quiet! Dark Rock 4 - CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - XFX Speedster MERC319 RX 6950XT - SK hynix Platinum P41 2TB - Sabrent SSD 1TB - WD Caviar Green 2TB - WD Caviar Blue 3TB - Dell S2719DGF - Bose Companion 2 Serie III
papoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:14   #12533
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da papoku Guarda i messaggi
Già.. Inserendo il 4+4 i cavi neri erano al posto di quelli gialli e viceversa.
Non so se sperare ancora visto ciò che leggo dai vostri commenti.
Ora che ho collegato il 6 pin dovrebbe andare e non capisco perché non va se non perché la scheda è andata.
Ma le ventole girano sempre o no?

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
Sto piangendo per quella scheda !

Fattela cambiare da cdiscount mentre aspetti il cavetto.
E se puoi pigliati un alimentatore da 650 anche da 60 euro .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:17   #12534
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi

non so, a spanne, credo tu abbia fatto danno, spero di no!
è da mo'che lo dico!... se attacchi i 12v sulle linee GND fai danni, è palese...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:24   #12535
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In effetti credo che fraussantin abbia proprio ragione
Io l'unica cosa che non ho capito ancora è che cavo è quello che ha messo nella gpu 4+4 se quello della cpu era connesso?

Che hai cavi doppi ?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:28   #12536
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io l'unica cosa che non ho capito ancora è che cavo è quello che ha messo nella gpu 4+4 se quello della cpu era connesso?

Che hai cavi doppi ?
ci sono alimentatori con DUE connessioni per la cpu-mobo

(quello che è assurdo è che un alimentatore con due di quei cavi non abbia invece 2 connessioni PCI-e!)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:30   #12537
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ci sono alimentatori con DUE connessioni per la cpu-mobo

(quello che è assurdo è che un alimentatore con due di quei cavi non abbia invece 2 connessioni PCI-e!)
Ma infatti di solito sono quelli modulari e grossi.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 10:31   #12538
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Quote:
Originariamente inviato da papoku Guarda i messaggi
Arrivata Vega 56
Montata e collegata l'alimentazione ma non si accende il pc
Se stacco i 2 c i di alimentazione però il pc parte.
Cosa sto sbagliando?
La scheda è ben collegata alla mb e i connettori idem

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk


il cavo cpu è meccanicamente diverso da quello vga, come hai fatto a buttarcelo dentro??

mi sa che lì si è fritto qualcosa, massa e linea+12 invertiti, forse ci sono dei diodi di protezione contro l'inversione di polarità, ma considerando l'impossibilità meccanica di sbagliare non so se li hanno previsti
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 11:14   #12539
Zodzor
Member
 
L'Avatar di Zodzor
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da papoku Guarda i messaggi
Già.. Inserendo il 4+4 i cavi neri erano al posto di quelli gialli e viceversa.
Non so se sperare ancora visto ciò che leggo dai vostri commenti.
Ora che ho collegato il 6 pin dovrebbe andare e non capisco perché non va se non perché la scheda è andata.
Ma le ventole girano sempre o no?

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk
Sotto windows in idle le ventole non girano, ma al boot dovrebbero.
Comunque usa l'adattatore per scongiurarti che non sia fritta, ma se fossi in te come prossimo acquisto comprerei un psu nuovo.
Zodzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 11:17   #12540
sieg87
Senior Member
 
L'Avatar di sieg87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Messaggi: 689
Sinceramente...cambia alimentatore, non fare altre "porcate" e tentare la sorte, che se non si è fuso nulla andrei di corsa a mettere un cero
__________________
Case:NZXT 630 - CPU:Ryzen 1700 @ 3.75 smt off 1.221v / 3.75 smt on 1.31v Motherboard:Asus Crosshair Hero VI Dissi:Fractal Kelvin s36
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v