Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2017, 12:26   #1
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 286
Tiscali technicolor tg788vn-v2 voip user password

Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se qualcuno in qualche modo è riuscito a reperire i dati di autenticazione per il VoIP Tiscali.
Dopo aver girato e rigirato nel forum, ho trovato una delle due informazioni che mi interessano, ovvero la user che dovrebbe essere:

0039TuoNumero@ims.tiscali.net

so che bisogna estrapolare il file config del router e aprirlo per trovare i vari dati mancanti, ma di solito la psw e crittografata e di non facile lettura.

C'è qualcuno che sa indicarmi un 3D già esistente, o una guida sul come fare il tutto ???

Dovrei configurare il VoIP su un AVM Fritzbox 7490, il modo di connettermi l'ho trovato e navigo senza problemi, ho provato a mettere il TG788 come ATA, collegandosi ad esso via wi-fi, o cavo lan, si naviga e funziona tutto, tranne la fonia, c'è qualcosa che ho omesso nella configurazione, o non c'è proprio verso di farlo funzionare ????
Ovviamente la priorità è quella di far funzionare il solo 7490, evitando il doppio router e la doppia gestione della fonia.
Ogni aiuto è gradito.
Grazie a tutti.
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 15:19   #2
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se qualcuno in qualche modo è riuscito a reperire i dati di autenticazione per il VoIP Tiscali.
Dopo aver girato e rigirato nel forum, ho trovato una delle due informazioni che mi interessano, ovvero la user che dovrebbe essere:

0039TuoNumero@ims.tiscali.net

so che bisogna estrapolare il file config del router e aprirlo per trovare i vari dati mancanti, ma di solito la psw e crittografata e di non facile lettura.

C'è qualcuno che sa indicarmi un 3D già esistente, o una guida sul come fare il tutto ???

Dovrei configurare il VoIP su un AVM Fritzbox 7490, il modo di connettermi l'ho trovato e navigo senza problemi, ho provato a mettere il TG788 come ATA, collegandosi ad esso via wi-fi, o cavo lan, si naviga e funziona tutto, tranne la fonia, c'è qualcosa che ho omesso nella configurazione, o non c'è proprio verso di farlo funzionare ????
Ovviamente la priorità è quella di far funzionare il solo 7490, evitando il doppio router e la doppia gestione della fonia.
Ogni aiuto è gradito.
Grazie a tutti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 15:50   #3
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma è un 3D che avevo già visto e l'ultimo aggiornamento risale a 10 anni fa:

Ultima modifica di erupter : 15-04-2006 alle 12:06.


Il TG788 è un router abbastanza blindato e le cose scritte li non sono più fattibili
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 10:23   #4
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Devi prima prendere il controllo admin del router e poi devi decodificare la password con un trucchetto.

Forse qui c'è scritto il trucchetto (se leggi il francese): https://forum.ovh.com/showthread.php...en-serveur-SIP
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 16:35   #5
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 286
Ho letto sola ora il tuo messaggio qui, non capisco perché il sito non mi invia le risposte via email, ora ricontrollo la config del mio profilo.
Grazie intanto per le dritte dall'altra parte.
__________________
EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 18:41   #6
Panatta69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da erDANIELONE Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma è un 3D che avevo già visto e l'ultimo aggiornamento risale a 10 anni fa:

Ultima modifica di erupter : 15-04-2006 alle 12:06.


Il TG788 è un router abbastanza blindato e le cose scritte li non sono più fattibili
Il router è meno blindato di quanto sembra.... basta spulciare un po' il file di configurazione (che in effetti non è ottenibile a cose normali).
Attività preliminare INDISPENSABILE: è necessario un secondo computer/telefono.
1) accedi all'interfaccia web del router (192.168.1.254 - user/user) ed abilita l'assistenza remota. Prendi nota di indirizzo IP e password casuale
2) accedi col secondo computer/telefono TRAMITE WAN all'indirizzo ip fornito dalla pagina di assistenza remota del router. TRAMITE WAN = non devi essere collegato al router; puoi usare un cellulare come hotspot wireless o sfruttare la wi-fi di un vicino. Non importa, basta che NON sia collegato al tuo router. Accedendo da questo secondo terminale, ti apparirà la solita interfaccia del Technicolor.... con qualche aggiunta qua e là. Curiosa pure liberamente!
3) nel menù del router seleziona la "casella degli strumenti" e quindi gestione utenti. Sorpresa sorpresa, si può creare un utente e dargli diritti di administrator. Administrator non è root ma poco ci manca - hai TUTTI i diritti salvo quelli che afferiscono a utenti di livello superiore. Quindi non puoi modificare la password di roott (non è un errore...) nè quella di Tiscali, ma chissenef? Ah, questi diritti funzionano solo dal lato LAN - ma anche qui, chissene!!!
4) disabilita l'assistenza remota dal primo computer
5) fine dell'operazione preliminare indispensabile e necessaria

Adesso puoi collegarti al tuo router col nuovo utente e, tra le altre cose, scaricare la configurazione dal menù "mediaaccess gateway" "configurazione" "salva o ripristina configurazione". NON si può modificare, ma forse per i tuoi scopi può bastare. Se provi a "ripristinare" la configurazione, il router si resetta......

Se vuoi smanettare sulla configurazione del router DEVI modificare l'indirizzo IP del tuo computer in 192.168.1.34. NON SI POSSONO USARE ALTRI INDIRIZZI IP (per ora) e collegarlo DIRETTAMENTE al router stesso.
Apri un client telnet qualsiasi (anche putty) e mandalo sulla porta 8081 del router (192.168.1.254). Fornisci il nuovo utente che hai creato con diritti di administrator e.... voilà.

Non sai come muoverti??? digita "menu"

A questo punto, per rendere più umani e fattibili successivi interventi, puoi anche riattivare l'accesso SSH (modify name=SSH state=enabled natpmweight=10) dal menù system


Buona camicia a tutti.

P.S. questo è il mio primo ed ultimo post. Non risponderò ad eventuali domande: qui c'è scritto tutto ciò che serve.
Immagini allegate
File Type: png tecnnicolor.png (13.0 KB, 517 visite)

Ultima modifica di Panatta69 : 28-01-2017 alle 18:43.
Panatta69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 21:02   #7
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da Panatta69 Guarda i messaggi
Se vuoi smanettare sulla configurazione del router DEVI modificare l'indirizzo IP del tuo computer in 192.168.1.34. NON SI POSSONO USARE ALTRI INDIRIZZI IP (per ora) e collegarlo DIRETTAMENTE al router stesso.
Apri un client telnet qualsiasi (anche putty) e mandalo sulla porta 8081 del router (192.168.1.254). Fornisci il nuovo utente che hai creato con diritti di administrator e.... voilà.

Non sai come muoverti??? digita "menu"
Modificando il file user.ini, questo vincolo non è più un vincolo e si può dare facilmente accesso a tutti gli ip (c'è una regola firewall che limita al .34 ma se fai sparire la regola ...)

Comunque per il trucco "tramite wan" che hai citato, lui dice (su altri thread) che ci ha già provato ma che sul suo non funziona perché ha un firmware più recente che forse ha tolto la possibilità.
A me questo firmware più recente pare strano (io ho lo stesso router e stesso provider, ma nessun aggiorn. è arrivato negli ultimi 18 mesi).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 21:34   #8
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quindi morale si riescono ad estrarre i dati per mettere su un fritz 7490 oppure dopo tutto lo sbattimento si riesce ad entrare a guardare a fare a dire ma non ad estrarre i dati voip per utilizzarli in un nostro router personale bello tosto come può essere il fritz 7490!!!!
Certo che anche io sono interessatissimoooooo all'argomento, visto che infostrada lo permette, tim lo permette sono la nostra tiscali NO!!!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 21:59   #9
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Lo user si senza problemi.

La password è invece crittografata però con il trucco mostrato dai francesi si riesce a metterla in chiaro.

In alternativa registrando il traffico SIP generato dal modem (ci sono vari metodi per farlo, e diventa abbastanza facile se esso è in cascata ad altro router) si ottengono tutti i dati per poi tentare un Brute Force sulla password come spiegato nel thread Tiscali Vdsl.

La parola brute force non deve spaventare perché le password da provare sono solo qualche milione (visto le info che si hanno su come è fatta la password) ed i PC di oggi ne calcolano vari miliardi in pochi minuti.

Che poi avuti questi dati, Tiscali accetti la connessione da un 7490 è un altro discorso.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-01-2017 alle 22:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 22:56   #10
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quindi allo stato attuale la cosa sicura che si possa fare è solo la connessione vdsl rinunciando alla fonia, oppure neanche la connessione vdsl è possibile con fritz7490 con tiscali.?.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 23:23   #11
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
La connessione Vdsl è possibile con qualunque router Vdsl ed è avallata da Tiscali stessa dato che ti fornisce i dati di connessione.

Per il voip è sicuro solo che :
  • I dati voip puoi recuperarli con un piccolo sbattimento
  • Il voip funziona bene sul router Tiscali e puoi sempre tenerti tale router come semplice ATA adapter in cascata al tuo router Vdsl (come fare è spiegato nel thread Tiscali)

Quello detto sopra non significa però che il voip di Tiscali non si possa fare andare su altri apparecchi ma solo che nessuno si è sbattuto abbastanza per riuscirci ancora (o chi c'è riuscito non ha pubblicizzato la cosa).

Di sicuro:
  1. Prima serve recuperare i dati del voip
  2. Poi serve configurare in modo corretto un altro device Voip
  3. Ed infine se così non funzionasse servirà scoprire cosa altro controlla Tiscali (se davvero controlla qualcosa, perché magari non funziona solo perché si è sbagliato qualcosa al punto 2) per dare l'accesso

Di certo se si riproduce tutto quello che fa il router di Tiscali con un altro apparecchio allora il voip funzionerà anche sull'altro apparecchio.
Però non è detto che il 7490 fornisca questa flessibilità se Tiscali controllasse altro oltre User + Pwd + eventualmente MacAddr, mentre centralini voip puramente software (asterisk ed altri) invece dovrebbero potere farlo (se sai configurarli per farlo).

Ultima modifica di Yrbaf : 28-01-2017 alle 23:28.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 23:56   #12
erDANIELONE
Member
 
L'Avatar di erDANIELONE
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da Panatta69 Guarda i messaggi

P.S. questo è il mio primo ed ultimo post. Non risponderò ad eventuali domande: qui c'è scritto tutto ciò che serve.
Grazie Panatta,
mi dispiace che dopo il tuo aiuto ci sparisci così, ma posso comprendere il motivo.
Appena ho un attimo provo a seguire la tua guida e posterò poi com'è andata.


@Yrbaf

Ho provato a fare come dice la guida che c'è qui sul forum, ma non ha funzionato e ho letto in altri forum che il FW che monta il mio TG788 è stato modificato apposta per evitare hackerate, ma ripeto, non mi ci sono impegnato + di tanto, ho preso e rimesso nella scatola.


@albarossa2001

Una volta estrapolato il file di configurazione, non sarà facile leggere i dati, se è vero quello che ho letto in giro, la PSW sicuramente è criptata, ma ci voglio provare lo stesso, quindi per il ora il nostro 7490 funzionerà solo per la VDSL.

Stay tuned
__________________
EXTREMIS MALIS - EXTREMA REMEDIA
erDANIELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2017, 13:07   #13
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Novità per il voip tiscali su un router diverso tipo fritz 7490?
Spero che qualcuno ci stia provando così possiamo eliminare sto tecnicesso.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 12:49   #14
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Sto cercando di studiare la procedura...

1-Procedura per avere accesso come amministratore (ok)
2-Procedura per estrarre il file user.ini (ok)
3-Modifica file user.ini (ok)
4-Rinvio file user.ini al router tecnicolor (ko)

arrivo al punto in cui estraggo il fil user.ini lo modifico (per poter applicare la procedura del sito francese per mettere in chiaro la password), quindi lo dovrei rinviare sul router, però leggevo da parte di Panatta che se si rinvia il file user.ini estratto poi sicuramente il router si resetta, quindi a questo punto mi blocco, come bisogna procedere?
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:46   #15
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Il router non si resetta se invii il nuovo user.ini
Devi resettarlo (spegnere e riaccedere ad esempio) tu per farglielo leggere.

Aggiungo un pezzo per evitare che sia chiesto via PM:

Le strade per ottenere la password voip sono comunque due, con parte del percorso in comune:

1) Diventare admin sul router Tiscali per accedere via telnet e/o recuperare il file user.ini.
Come lo si diventa lo si cerca in internet, ci sono due metodi, di cui 1 descritto qui sul forum (e l'altro contattando un certo utente del thread Tiscali).

Bivio strada a:

2a) Riconfigurare (via telnet o via modifica file user.ini) il router per usare il metodo Francese del finto DynDNS a cui inviare la ns password voip.
Ovviamente devi avere un finto DynDNS (in internet presumo, non penso funzioni in lan) che sia tuo e che riceva la password in chiaro (che poi tu recupererai dai log del server dns).
Metodo descritto nella guida Francese penso (anche se non l'ho letta bene).

3a) Finito!

Bivio strada b:

2b) Riconfigurare il router per deviare il voip (vedi mia guida pubblica sul thread Tiscali) attraverso un secondo router (che sarà quello che gestirà la vdsl)

3b) Sniffare (registrare) il traffico TCP per intercettare la comunicazione SIP di collegamento al server Tiscali.
Nella comunicazione la password in chiaro non c'è ma ci sono tutti i dati per fare un brute forcing su di essa

4b) Usare qualche software di sip crack (al peggio si può anche scrivere un banale script, dato che l'algoritmo di autenticazione Sip è noto) passandogli tutti i dati che gli servono (registrati al punto 3b) e dicendogli di fare brute force con una password tutta numerica e che va da 20160101000000 a 20171231235959. Le prime 4 cifre sono l'anno in cui si è stati attivati (cambiarle per ridurre il range).
Dato che si possono fare migliaia di prove al sec, in pochi minuti la password sarà trovata.
Un po' di teoria: https://sites.google.com/site/httpbrute/tutorial

5b) Finito !

PS
L'utente voip è scritto in chiaro nel file user.ini (o si vede pure da telnet).
E comunque è sempre una cosa tipo : 0039TuoNumeroTel@ims.tiscali.net

Ultima modifica di Yrbaf : 23-02-2017 alle 10:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 11:54   #16
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
A me da sempre ERRORE CON IL DNS DINAMICO e non parte la richiesta di aggiornamento
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:51   #17
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il router non si resetta se invii il nuovo user.ini
Devi resettarlo (spegnere e riaccedere ad esempio) tu per farglielo leggere.

Aggiungo un pezzo per evitare che sia chiesto via PM:

Le strade per ottenere la password voip sono comunque due, con parte del percorso in comune:

1) Diventare admin sul router Tiscali per accedere via telnet e/o recuperare il file user.ini.
Come lo si diventa lo si cerca in internet, ci sono due metodi, di cui 1 descritto qui sul forum (e l'altro contattando un certo utente del thread Tiscali).

Bivio strada a:

2a) Riconfigurare (via telnet o via modifica file user.ini) il router per usare il metodo Francese del finto DynDNS a cui inviare la ns password voip.
Ovviamente devi avere un finto DynDNS (in internet presumo, non penso funzioni in lan) che sia tuo e che riceva la password in chiaro (che poi tu recupererai dai log del server dns).
Metodo descritto nella guida Francese penso (anche se non l'ho letta bene).

3a) Finito!

Bivio strada b:

2b) Riconfigurare il router per deviare il voip (vedi mia guida pubblica sul thread Tiscali) attraverso un secondo router (che sarà quello che gestirà la vdsl)

3b) Sniffare (registrare) il traffico TCP per intercettare la comunicazione SIP di collegamento al server Tiscali.
Nella comunicazione la password in chiaro non c'è ma ci sono tutti i dati per fare un brute forcing su di essa

4b) Usare qualche software di sip crack (al peggio si può anche scrivere un banale script, dato che l'algoritmo di autenticazione Sip è noto) passandogli tutti i dati che gli servono (registrati al punto 3b) e dicendogli di fare brute force con una password tutta numerica e che va da 20160101000000 a 20171231235959. Le prime 4 cifre sono l'anno in cui si è stati attivati (cambiarle per ridurre il range).
Dato che si possono fare migliaia di prove al sec, in pochi minuti la password sarà trovata.
Un po' di teoria: https://sites.google.com/site/httpbrute/tutorial

5b) Finito !

PS
L'utente voip è scritto in chiaro nel file user.ini (o si vede pure da telnet).
E comunque è sempre una cosa tipo : 0039TuoNumeroTel@ims.tiscali.net
-Diciamo che è tutto chiaro, invece la parte finale del voip che è incasinata, io vorrei provare la strada francese, ma facendo la traduzione con google qualcosa non si capisce.Ci vorrebbe qualcuno che la spiega meglio oppure fa un esempio proprio come dovrebbe essere configurato il file user.ini da ridare in pasto al router tiscali, dopodichè potrò provare con il mio fritz.
Quindi invoco l'aiuto di qualcuno che ci da una mano-
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 01:22   #18
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Ok l'ho letto e mi sembra abbastanza chiaro, non capisco perché sono mesi che non ...

Comunque il file user.ini va modificato così:
Codice:
[ dyndns.ini ]
service modify name=dyndns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update updateinterval=2097120 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=statdns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=custom server=VsFakeDynDNSNameOrIP port=www-http request=/index.php updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=No-IP server=dynupdate.no-ip.com port=www-http request=/ducupdate.php updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=DtDNS server=dtdns.com port=www-http request=/api/autodns.cfm updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=gnudip port=www-http
host add group=dyndns_0 name=VsFakeDynDNSNameOrIP
add name=dyndns_0
modify name=dyndns_0 intf=Internet-vdsl user=VsUserFakeDynDNS password=_DEV3_QUALCOSA group=dyndns_0 service=custom status=enabled
Prima di fare le modifiche tenersi una copia della sezione [ dyndns.ini ] originale perché dopo dovrete rimodificarla per rimettere a posto.

Penso si capisca che ci sono delle parti da modificare e non dovete fare un copia ed incolla preciso del frammento qui sopra
Soprattutto al posto di "_DEV3_QUALCOSA" ci va la password del voip presa da altre zone del user.ini ovviamente compresa del pezzo "_DEV3_".

Fatto questo e caricato lo user.ini modificato sul router, riavviate un due volte di fila.
Il vs FakeDNS dovrebbe ricevere la vs password in chiaro quando il router si riconnette ad internet.

Se non è così provate a riavviare di nuovo o ricontrollate quello che avete scritto sul user.ini.

A password recuperata ricordate di rimettere a posto il file user.ini e togliere l'uso del finto dyndns.

PS
La guida è per un vs dyndns in internet, ma cambiando interfaccia magari potete farlo pure in lan.
Sta a voi provare se volete.

Ultima modifica di Yrbaf : 04-03-2017 alle 23:44. Motivo: Evidenziato in grassetto parti da scrivere / editare
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 08:43   #19
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Ma è possibile che le password del voip cambino? perchè confrontando gli user.ini a distanza di alcuni giorni nel file user.ini ho dei _DEV3_ diversi (a parte che ho due righe con password voip, una che comincia profile add e una profile modify)
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC

Ultima modifica di eftecno : 25-02-2017 alle 08:46.
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 12:28   #20
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ok l'ho letto e mi sembra abbastanza chiaro, non capisco perché sono mesi che non ...

Comunque il file user.ini va modificato così:
Codice:
[ dyndns.ini ]
service modify name=dyndns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update updateinterval=2097120 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=statdns server=members.dyndns.org port=www-http request=/nic/update retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=custom server=VsFakeDynDNSNameOrIP port=www-http request=/index.php updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=No-IP server=dynupdate.no-ip.com port=www-http request=/ducupdate.php updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=DtDNS server=dtdns.com port=www-http request=/api/autodns.cfm updateinterval=86400 retryinterval=30 max_retry=3
service modify name=gnudip port=www-http
host add group=dyndns_0 name=VsFakeDynDNSNameOrIP
add name=dyndns_0
modify name=dyndns_0 intf=Internet-vdsl user=VsUserFakeDynDNS password=_DEV3_QUALCOSA group=dyndns_0 service=custom status=enabled
Prima di fare le modifiche tenersi una copia della sezione [ dyndns.ini ] originale perché dopo dovrete rimodificarla per rimettere a posto.

Penso si capisca che ci sono delle parti da modificare e non dovete fare un copia ed incolla preciso del frammento qui sopra
Soprattutto al posto di "_DEV3_QUALCOSA" ci va la password del voip presa da altre zone del user.ini ovviamente compresa del pezzo "_DEV3_".

Fatto questo e caricato lo user.ini modificato sul router, riavviate un due volte di fila.
Il vs FakeDNS dovrebbe ricevere la vs password in chiaro quando il router si riconnette ad internet.

Se non è così provate a riavviare di nuovo o ricontrollate quello che avete scritto sul user.ini.

A password recuperata ricordate di rimettere a posto il file user.ini e togliere l'uso del finto dyndns.

PS
La guida è per un vs dyndns in internet, ma cambiando interfaccia magari potete farlo pure in lan.
Sta a voi provare se volete.
ma questa procedura sarebbe quella dei francesi o un altra procedura??
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v