Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2018, 18:38   #1
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Nuova stampante casalinga, Epson vs HP vs Canon?...dite la vostra

Buonasera
di qui a breve dovrò sostituire la mia vecchia ma gloriosa stampante Epson Stylus photo R220, non perchè sia guasta ma perchè mi è sempre piu
difficile trovare cartucce compatibili e spesso sono vecchie di magazzino e si seccano dopo poche stampe!.... inoltre la mancanza di uno scanner per
acquisizione e fotocopie di documenti ormai si fa sentire non poco.
L'idea sarebbe di rimanere in casa Epson visto che la mia R220 ha sempre lavorato egregiamente anche dopo lunghi periodi di inattività (bastano
un paio di cicli di pulizia ugelli x ritornare a stampare perfettamente) però non escludo a priori ne Canon ne HP.
I dubbi però sono ancora tanti, per cui prima di decidere avrei bisogno di chiarire alcuni punti:

1) E' vero che le Epson sono ottime stampanti inkget, in particolare nella stampa fotografica, però si dice abbiano il difetto che gli ugelli si
ostruiscono piu facilmente rispetto agli altri marchi, sopratutto con gli inchiostri a pigmenti??
2) Rimanendo in ambito casalingo (quindi modelli di fascia medio-bassa) come vanno le Canon e le HP rispetti allle Epson? (in particolare nella
stampa fotografica)
3) l'unico aspetto negativo (e che mi da parecchio fastidio! ) delle stampanti Epson è il microchip integrato nelle cartucce, che molto spesso
costringe l'utente a sostituire la cartuccia anke se in realtà è ancora mezza piena!....a tal proposito Canon e HP utilizzano lo stesso "espediente" o
qualcosa di diverso?

Spero possiate aiutarmi a sciogliere questi dubbi e a darmi qualche consiglio in merito.
Grazie ancora e perdonatemi x la lungaggine!
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 14:06   #2
Force.i7
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 387
Qui nessuno che si "spreca" a rispondere... ....
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 19:58   #3
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Qui nessuno che si "spreca" a rispondere... ....
ciao, non farti ingannare dai pochissimi post e dalla data d'iscrizione , in realtà sono una veterana di hwupgrade : non è che nessuno si spreca a rispondere, è che tendenzialmente rispetto al passato c'è meno ''cultura'' e meno utenti ''old style'' che frequentano i forum: l'assistenza p2p od anche i consigli per gli acquisti sembrano essersi spostati sui vari gruppi facebook dove la possibilità di ricevere un Consiglio serio e ponderato è davvero minima, cosi come ricevere un qualche tipo di richiesta di aiuto su una stampante inceppata o etc...

scusa se ti ho fatto questa premessa ma anche io mi sto trovando nella tua stessa situazione da un paio di giorni: ti posso dire che sono più orientata verso una canon perché sembra l'espediente del chip non dia molti problemi di compatibilità come lo può dare una epson,MA è solo una mia deduzione su quello che ho letto nei vari forum
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v