Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2018, 01:26   #13481
saxo_vts
Senior Member
 
L'Avatar di saxo_vts
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2159
Domanda vorrei passare a Wind per un offerta che mi ha fatto sempre a 1 gigabit, visto che la canalina della verticale e piena, Wind può utilizzare il cavo che è già stato installato da Vodafone in casa mia ? O devono per forza tirare un nuovo cavo?
Chiedo poiché amministratore per ora non permette di tirare altri cavo.
Però se il tecnico deve lavorare solo in cantina dove ce centralina metroweb ( penso si chiama così )
Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
My pc work in progress
saxo_vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 02:14   #13482
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
Domanda vorrei passare a Wind per un offerta che mi ha fatto sempre a 1 gigabit, visto che la canalina della verticale e piena, Wind può utilizzare il cavo che è già stato installato da Vodafone in casa mia ? O devono per forza tirare un nuovo cavo?
Chiedo poiché amministratore per ora non permette di tirare altri cavo.
Però se il tecnico deve lavorare solo in cantina dove ce centralina metroweb ( penso si chiama così )
Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
il cavo di fibra non lo installano gli operatori, perché non appartiene a loro...

gli operatori richiedono l'intervento di installazione e attivazione a chi realizza la rete (OpenFiber per Vodafone, Infostrada, Tiscali e altri)...

nel tuo caso, passi da Vodafone a Infostrada, che si appoggiano (affittano, utilizzano) lo stesso operatore (OpenFiber) quindi non ti passeranno un altro cavo...

discorso diverso per TIM o Fastweb, che si appoggiano a FlashFiber (che è 80% Telecom e 20% Fastweb) e utilizzano una loro infrastruttura e dovrebbero quindi passarti un loro cavo in fibra


(quando vengono può essere che si qualifichino come "tecnico Vodafone" o "tecnico Infostrada" ma sarebbe più giusto "tecnico OpenFiber per conto Infostrada" e se ci parli ti spiegano tutto, che è anche più complesso di così, visto che in realtà stanno in appalti e subappalti... dovrebbero dire "tecnico alpitel per installazione OpenFiber per conto Infostrada")
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram

Ultima modifica di Mtty : 22-03-2018 alle 02:17.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 08:55   #13483
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Ragazzi, ma se a me arriva la notifica di modifica contrattuale di vodafone, essendo con loro già da 1 anno ma pago attualmente 35€ al mese. potrei recedere da loro e rifare un contratto per esempio con wind o chi altro offre la 1gb?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:38   #13484
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
Domanda vorrei passare a Wind per un offerta che mi ha fatto sempre a 1 gigabit, visto che la canalina della verticale e piena, Wind può utilizzare il cavo che è già stato installato da Vodafone in casa mia ? O devono per forza tirare un nuovo cavo?
Chiedo poiché amministratore per ora non permette di tirare altri cavo.
Però se il tecnico deve lavorare solo in cantina dove ce centralina metroweb ( penso si chiama così )
Grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Se abiti a Milano lavoreranno nello switch in cantina, in quanto anche Fastweb si appoggia alla rete Open Fiber (ex Metroweb). Attenzione che Fastweb utilizza la rete Open Fiber solo a Milano, nel resto del paese utilizza quella di Telecom.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:09   #13485
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Sono ancora in vigore costi di disdetta rete come una volta ? i famosi 80 euro e passa per la disattivazione come per le linee con fonia ?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:16   #13486
NA1926
Member
 
L'Avatar di NA1926
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da alexmarines Guarda i messaggi
proprio stamane ho visto i tecnici della sirti al'ingresso del mio parco..stanno collegando il mio parco alla rete principale giusto?

https://imgur.com/a/07a7z
si sicuramente.
Sei in una posizione molto favorevole per avere una ftth mostruosa. Se vuoi ti spiego il perchè in mp.
NA1926 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:36   #13487
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Sono ancora in vigore costi di disdetta rete come una volta ? i famosi 80 euro e passa per la disattivazione come per le linee con fonia ?
Se sfrutti la modifica di contratto non li paghi.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:24   #13488
alexmarines
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da NA1926 Guarda i messaggi
si sicuramente.
Sei in una posizione molto favorevole per avere una ftth mostruosa. Se vuoi ti spiego il perchè in mp.

aspetto tue notizie in mp.. grazie
alexmarines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 15:58   #13489
saxo_vts
Senior Member
 
L'Avatar di saxo_vts
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Se abiti a Milano lavoreranno nello switch in cantina, in quanto anche Fastweb si appoggia alla rete Open Fiber (ex Metroweb). Attenzione che Fastweb utilizza la rete Open Fiber solo a Milano, nel resto del paese utilizza quella di Telecom.


Ah ok grazie si quando avevo messo la Vodafone infatti era il tecnico metroweb però parlo del 2014. Quindi se devono lavorar solo sullo switch in cantina non ho problemi con amministratore



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
My pc work in progress
saxo_vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 11:08   #13490
Michele789
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 2
Salve ragazzi, spero di non essere ot.
Ho chiesto passaggio da fttc tim a ftth vodafone con portabilita numero.
Oggi, via mail, mi è stato chiesto da vodafone di confermare il contratto ma sil campo “numero telefono fisso” non risulta nulla. È normale? Non dovrebbe esserci il mio numero da portare?
Michele789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 11:25   #13491
capitanouncino™
Senior Member
 
L'Avatar di capitanouncino™
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 462
Domanda forse stupida: nonostante l'aumento dell'8.6% sia stato ritirato ovviamente continua a valere il diritto di recesso per variazioni contrattuali giusto?
__________________
Trattative concluse positivamente con: Iron82; gotam, dreadmakernintendaro, Animax, ciciolo1974
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 11:32   #13492
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino™ Guarda i messaggi
Domanda forse stupida: nonostante l'aumento dell'8.6% sia stato ritirato ovviamente continua a valere il diritto di recesso per variazioni contrattuali giusto?
Se ricevi la fattura in questi giorni puoi recedere per l'aumento di 1-2 euro di Luglio.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 11:56   #13493
capitanouncino™
Senior Member
 
L'Avatar di capitanouncino™
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se ricevi la fattura in questi giorni puoi recedere per l'aumento di 1-2 euro di Luglio.
Ho ricevuto un paio di giorni fa la fattura (emessa il 7 Marzo) sui rincari dell'8.6%
__________________
Trattative concluse positivamente con: Iron82; gotam, dreadmakernintendaro, Animax, ciciolo1974
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 12:20   #13494
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Cosa ne pensate della nuova rimodulazione in vista? A me sembra assurda, sopratutto in questo periodo dove i clienti stanno cercando di risparmiare
e le altre compagnie giocano al ribasso per accaparrarsi più clienti possibili, approfittando della possibilità di recesso per la questione del mese solare.
Sarà per recuperare le 13° mensilita la perdita dell'aumento del 8,6%.
Ma poi è legale il fatto che non danno indicazione precisa dell'importo dell'aumento. Anche se il range è minimo, credo che non sia molto trasparente la cosa.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:42   #13495
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma poi è legale il fatto che non danno indicazione precisa dell'importo dell'aumento. Anche se il range è minimo, credo che non sia molto trasparente la cosa.
L'importo preciso viene indicato nella fattura che si riceve con la comunicazione delle variazioni contrattuali: nel mio caso (Iperfibra Family 1Giga) l'aumento è di 2€.

Piuttosto il mio dubbio è: io ho ricevuto l'email con la fattura oggi, mentre la data della fattura è 21 marzo. I 30 giorni per disdire senza penali decorrono da oggi o dal 21 marzo?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:43   #13496
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Dalla. Emissione della.fattura cioè 21

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 15:51   #13497
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
L'importo preciso viene indicato nella fattura che si riceve con la comunicazione delle variazioni contrattuali: nel mio caso (Iperfibra Family 1Giga) l'aumento è di 2€.

Piuttosto il mio dubbio è: io ho ricevuto l'email con la fattura oggi, mentre la data della fattura è 21 marzo. I 30 giorni per disdire senza penali decorrono da oggi o dal 21 marzo?
Credo sia da quando ti hanno mandato la comunicazione, quindi oggi.

Io a Milano mi trovo benissimo con vodafone, l'unica alternativa che ho è Fastweb con la promozione di Sky (vincolo 24 mesi e senza il telefono) a 22.95+1.95 di attivazione.

Con vodafone andrei a spendere 28.49 al mese con il telefono, ma il comportamento di questi continue variazioni mi spingerebbe a mandarli a quel paese.
Sinceramente passare a Fastweb non mi dispiacerebbe.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 17:04   #13498
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 17:07   #13499
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?
In teoria si con le nuove offerte.
Poi oggi c'é pure l'attivazione gratuita.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 17:41   #13500
shreder0
Member
 
L'Avatar di shreder0
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
Io a Milano mi trovo benissimo con vodafone, l'unica alternativa che ho è Fastweb con la promozione di Sky (vincolo 24 mesi e senza il telefono) a 22.95+1.95 di attivazione.
sei a Milano e non coprono né Wind né Tiscali?

Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Scusate ma con Vodafone, mettendo un numero mobile nell'offerta, non si dovrebbe pagare sempre 29.90 invece che 34.90 dal secondo anno?
è così, altro discorso è se conviene veramente farlo
per risparmiare 5€ sul fisso ne spendi 15 sul cellulare
shreder0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v