Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2018, 16:03   #10021
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6601
io l'a blackwidow l'ho avuta diversi anni, complessivamente una buona tastiera, ma di certo il suo punto forte non e' la qualita' dei materiali, adesso ho una ducky shine 6 ed e' un'altro mondo, tra l'altro consigliata proprio qui', da gente che per quanto mi riguarda, direi sa quello che dice.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 16:27   #10022
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
il meccanismo è semplice e una volta appreso la scrittura diventa decisamente più comoda.
Per fare un accento su layout UK/US funziona in questo modo:
1)premete il tasto ` (alla sinistra del tasto 1) quando si preme questo tasto a schermo non compare nulla.
2) premere la lettera che si vuole accentare.

PS: i tasti vanno premuti in sequenza e non contemporaneamente.

in aggiunto il layout ita è decisamente limitante lato modelli disponibili quindi io lo reputo un layout sicuramente inferiore.
io ho preso la logitech g410 con layout US, ma poi ho aggiunto qualche (piccolo) adesivo negli angoli dove mi serviva... così mi tengo il layout ita sul quale vado a memoria
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 16:32   #10023
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
io ho preso la logitech g410 con layout US, ma poi ho aggiunto qualche (piccolo) adesivo negli angoli dove mi serviva... così mi tengo il layout ita sul quale vado a memoria
Sicuramente una soluzione ottimale dal punto di vista pratico. Ma dal punto di vista estetico direi proprio di no.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 16:55   #10024
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Sicuramente una soluzione ottimale dal punto di vista pratico. Ma dal punto di vista estetico direi proprio di no.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
non è venuta malissimo...
https://postimg.cc/gallery/2j88ajcx6/
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 17:02   #10025
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non è venuta malissimo...
https://postimg.cc/gallery/2j88ajcx6/
Pensavo peggio

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 17:57   #10026
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io mi sono "piegato" da più di anno e non tornerei ad un layout ita per nulla al mondo...
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
il meccanismo è semplice e una volta appreso la scrittura diventa decisamente più comoda.
Per fare un accento su layout UK/US funziona in questo modo:
1)premete il tasto ` (alla sinistra del tasto 1) quando si preme questo tasto a schermo non compare nulla.
2) premere la lettera che si vuole accentare.

PS: i tasti vanno premuti in sequenza e non contemporaneamente.

in aggiunto il layout ita è decisamente limitante lato modelli disponibili quindi io lo reputo un layout sicuramente inferiore.
A tal proposito, una domanda: ho il portatile con tastiera US (Xiaomi) che ho impostato in layout ITA usando quindi la memoria e non i simboli impressi sui tasti. Qualche tempo fa mi era già presa la "botta" di imparare il layout US e ho quindi impostato la tastiera in tale layout, proprio per vedere se mi potevo trovare bene ed eventualmente ampliare la scelta della tastiera del fisso (che uso moooooolto di più). Bene, quando digito il tasto di fianco all'1 succede che mi viene quell'apostrofo... e quando aggiungo la lettera la fa senza accento, insomma prende i due tasti separatamente.
Mi sfugge qualcosa o c'è da impostare altro?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 18:11   #10027
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
devi usare non l'us normale come layout
come scritto sopra non ricordo, ma tipo us internazionale o simile
altrimenti non interpreta la 'combinazione'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 18:27   #10028
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
devi usare non l'us normale come layout
come scritto sopra non ricordo, ma tipo us internazionale o simile
altrimenti non interpreta la 'combinazione'
Adesso non ricordo bene, ho il portatile a casa. Più tardi controllo cosa avevo fatto, grazie.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 18:34   #10029
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
per la cronaca, quello che sto usando attualmente (ma sotto kde e cmq l'accento lo ottengo con altgr) si chiama 'italian (us, with italian letters)'
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 20:06   #10030
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
cmq i cherry brown, a meno di dotarli di o-ring, non sono esattamente silenziosi...
eventualmente ci sono i silent, che fondamentalmente hanno un o-ring enbeddato nella struttura degli switch
Grazie!
Quali mi consigli?

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
se parli delle top di gamma g810/g910 ti dico già subito di evitarle perchè il prezzo è alto per la qualità messa in campo, mi spiego meglio:

1) montano i Romer-G che sono switch proprietari di logitech e questo siginifica che se un domani vuoi cambiare keycaps non lo puoi fare perchè non hanno un attacco standard.
2) i keycaps forniti con la tastiera sono di bassa qualità e in ABS
3) la g910 è un padellone con una fila di tasti macro aggiuntivi che il 99% delle persone non utilizza.
4) l'unica lancia che spezzo in favore dei Romer-G è il sistema di retroilluminazione perchè il led è piazzato al centro quindi la diffusione della luce è ottima.

detto questo se le trovi a 80/90€ la 810/910 posso avere un senso ma a prezzo pieno di 160€ assolutamente no.

PS: come layout vanno bene anche UK/US oppure per forza ita?
Gentilissimo grazie!
Effettivamente vedendo un pò qua e là avevo avuto anche io l'impressione che fossero care per quel che offrono ed hai perfettamente ragione, sulla g19, ma anche sulla precedente g15, i tasti macro non li ho mai utilizzati, o quantomeno non tutti, sulla g19 sono 12 ma ne avrò utilizzati si e no un paio
Scusa la dimenticanza, preferirei layout ITA... e immagino la scelta sarà molto molto limitata
__________________

Ultima modifica di INFECTED : 06-07-2018 alle 20:17.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 20:43   #10031
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A tal proposito, una domanda: ho il portatile con tastiera US (Xiaomi) che ho impostato in layout ITA usando quindi la memoria e non i simboli impressi sui tasti. Qualche tempo fa mi era già presa la "botta" di imparare il layout US e ho quindi impostato la tastiera in tale layout, proprio per vedere se mi potevo trovare bene ed eventualmente ampliare la scelta della tastiera del fisso (che uso moooooolto di più). Bene, quando digito il tasto di fianco all'1 succede che mi viene quell'apostrofo... e quando aggiungo la lettera la fa senza accento, insomma prende i due tasti separatamente.
Mi sfugge qualcosa o c'è da impostare altro?
Devi impostare da Windows layout us internazionale dopo ti funziona sicuramente.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 20:49   #10032
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Grazie!
Quali mi consigli?


Gentilissimo grazie!
Effettivamente vedendo un pò qua e là avevo avuto anche io l'impressione che fossero care per quel che offrono ed hai perfettamente ragione, sulla g19, ma anche sulla precedente g15, i tasti macro non li ho mai utilizzati, o quantomeno non tutti, sulla g19 sono 12 ma ne avrò utilizzati si e no un paio
Scusa la dimenticanza, preferirei layout ITA... e immagino la scelta sarà molto molto limitata
Puoi guardare la CM mk750 nella fascia tastiere consumer è quella che reupeto migliore come rapporto qualità/prezzo e spesso la si trova in offerta sui 120€

La si trova maggiormente con cherry mx red ma cercando bene si trova anche con cherry mx Brown



Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 22:09   #10033
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Che layout preferisci? Di solito io consiglio UK/US.
La retroilluminazione ti serve? Che tipo di switch preferisci?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
sarebbe la mia prima tastiera meccanica, quindi non conosco i vari tipi di switch

la retroilluminazione di notte può tornare utile, ma se evitando quella si risparmia molto o la qualità aumenta di molto posso farne anche a meno.

io pensavo ad un layout US (anche se sinceramente non so cosa cambi da UK a US )
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 07:46   #10034
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20955
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Devi impostare da Windows layout us internazionale dopo ti funziona sicuramente.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Grazie. Nei prossimi giorni utilizzerò il portatile impostato così, vediamo se mi trovo… nel caso metto due tastiere US anche nei miei pc in ufficio e vediamo di trovare una meccanica valida per casa
Le lettere con l'accento le sto già amando.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 14:05   #10035
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
sarebbe la mia prima tastiera meccanica, quindi non conosco i vari tipi di switch

la retroilluminazione di notte può tornare utile, ma se evitando quella si risparmia molto o la qualità aumenta di molto posso farne anche a meno.

io pensavo ad un layout US (anche se sinceramente non so cosa cambi da UK a US )
Io di solito uso una lucina quando uso meccaniche senza retro di notte.

Cmq con la retroilluminazione puoi guardare la ducky one 2 su cclonline

Oppure senza retro la Leopold FC980M sempre su cclonline oppure mykebord.eu

Ps: per la Leopold FC980M trovi anche una recensione su YouTube fatta da HDblog

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 16:11   #10036
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Ragazzi, mi stavo accingendo a cercare e comprare una Corsair K70 RGB MK.2 con cherry brown, quando ho visto che la Corsair fa lo stesso modello coi tasti bianchi e mi è piaciuta assai, ma in questo caso monta soltanto dei cherry speed. Non li conosco, che sarebbero e che differenza rispetto ai soliti cherry red/brown/blue? Tenendo anche conto che vengo da una tastiera Corsair con cherry red che uso praticalmente solo per scrivere.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 17:13   #10037
Effetredici
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, mi stavo accingendo a cercare e comprare una Corsair K70 RGB MK.2 con cherry brown, quando ho visto che la Corsair fa lo stesso modello coi tasti bianchi e mi è piaciuta assai, ma in questo caso monta soltanto dei cherry speed. Non li conosco, che sarebbero e che differenza rispetto ai soliti cherry red/brown/blue? Tenendo anche conto che vengo da una tastiera Corsair con cherry red che uso praticalmente solo per scrivere.
https://www.cherrymx.de/en/products/...ed-silver.html
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 19:07   #10038
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
la differenza degli speed è il punto di attivazione, che è più 'corto' rispetto a quelli normali non ricordo i valori esatti ma il concetto è quello...
[edit] aggiungo, anche una corsa totale leggermente accorciata

Ultima modifica di s-y : 14-07-2018 alle 19:28.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 20:08   #10039
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Salve gente, qualcuno mi può consigliare una tastiera meccanica senza fili?Eventualmente anche abbinata a mouse.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 20:42   #10040
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, mi stavo accingendo a cercare e comprare una Corsair K70 RGB MK.2 con cherry brown, quando ho visto che la Corsair fa lo stesso modello coi tasti bianchi e mi è piaciuta assai, ma in questo caso monta soltanto dei cherry speed. Non li conosco, che sarebbero e che differenza rispetto ai soliti cherry red/brown/blue? Tenendo anche conto che vengo da una tastiera Corsair con cherry red che uso praticalmente solo per scrivere.
Se la usi solo per scrivere i red e Speed non sono i più indicati.
Devi puntare su Brown oppure blu.

Quanto puoi spendere? Va bene anche layout uk/us oppure per farza ita?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v