Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2018, 13:57   #5581
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Ancora nessun modem, questi sono i dati relativi alla mia linea e cabinet:





Ho messo sia lo screen di Fibermap che Planetel, spero li visualizzi il forum perché io non li sto vedendo..
Io li vedo. Basandosi sull'altra tabella (pubblicate entrambe sul thread della FTTC TIM) 17,9 di Kl0 corrisponderebbero a circa 440 m di cavo plastico. Però dipende appunto dalla tipologia di cavo, quella pubblicata sopra non ricordo a quale si riferisse.

Va beh ormai aspetta di ricevere il modem.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 14:07   #5582
aL0nSo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io li vedo. Basandosi sull'altra tabella (pubblicate entrambe sul thread della FTTC TIM) 17,9 di Kl0 corrisponderebbero a circa 440 m di cavo plastico. Però dipende appunto dalla tipologia di cavo, quella pubblicata sopra non ricordo a quale si riferisse.

Va beh ormai aspetta di ricevere il modem.
Si ora li vedo pure io, sicuramente era il cell impallato. Comunque aggiungo che avevo problemi di saturazione serale con Fastweb ADSL 20 mega tra le 19 e le 23 prima di passare a Wind.
aL0nSo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 14:11   #5583
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Si ora li vedo pure io, sicuramente era il cell impallato. Comunque aggiungo che avevo problemi di saturazione serale con Fastweb ADSL 20 mega tra le 19 e le 23 prima di passare a Wind.
Anche tu in attesa di attivazione?
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 14:18   #5584
aL0nSo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Anche tu in attesa di attivazione?
Si, ho fatto il contratto telefonicamente il 5 Marzo, il 13 il tecnico Sielte mi ha fatto l'allaccio, e ora sto aspettando il modem che dovrebbe arrivare mercoledì con DHL, quindi presumo spediscano domani perché per la Sardegna richiede 2 giorni. Li ho assillati a sbrigarsi o a farmelo ritirare in un centro Wind ma non c'è stato niente da fare
aL0nSo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 15:10   #5585
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao a tutti.
Solita storia abbonamento absolutebadal 20 mega. Che sin dall'inizio andava a 7 ("Perché il suo impianto... e bla bla... la solita tiritera").
E va beh qualche aumentino nel tempo ma me lo sono fatto andare bene.
Ultimamente però mi trovo colla connessione a 1,5/2 mega con ovvi problemi.
Cavo o Wi-Fi non fa differenza.
Provati diversi workaround ma non cambia nulla.
Può essere solo una cosa temporanea oppure è la solita strategia di marketing per farmi cambiare contratto?
Se li contatto mi mandano un tennico a controllare?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 16:41   #5586
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Si, ho fatto il contratto telefonicamente il 5 Marzo, il 13 il tecnico Sielte mi ha fatto l'allaccio, e ora sto aspettando il modem che dovrebbe arrivare mercoledì con DHL, quindi presumo spediscano domani perché per la Sardegna richiede 2 giorni. Li ho assillati a sbrigarsi o a farmelo ritirare in un centro Wind ma non c'è stato niente da fare
Quando viene il tecnico cosa fa? Ti allaccia solo al cabinet o cosa?
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 17:33   #5587
walter___1991
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 61
al solito, di nuovo dalle 17 in poi velocità download ridicola, impossibile anche guardare video su youtube a 480p.
walter___1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 19:35   #5588
aL0nSo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Quando viene il tecnico cosa fa? Ti allaccia solo al cabinet o cosa?
Mi ha allacciato al cabinet ed ha smanettato nella presa principale di casa che è una tripolare. D'estate chiamo un elettricista per disattivare tutte le prese e lasciare la principale, e quella in camera a cui è collegato il modem
aL0nSo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 20:36   #5589
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Ma qualcuno ha ancora lo Zyxel vmg 5313 come me?
Nessuno è riuscito a farselo cambiare?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 20:39   #5590
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Mi ha allacciato al cabinet ed ha smanettato nella presa principale di casa che è una tripolare. D'estate chiamo un elettricista per disattivare tutte le prese e lasciare la principale, e quella in camera a cui è collegato il modem
Gentilissimo, quindi ti chiama per fissare un appuntamento giusto?
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 20:48   #5591
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da walter___1991 Guarda i messaggi
al solito, di nuovo dalle 17 in poi velocità download ridicola, impossibile anche guardare video su youtube a 480p.
Eh queste sono le cose che mi fanno desistere...con Vodafone da aprile pagherei 39€ al mese per la 100/20 ma almeno non ho questi problemi di saturazione
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 20:56   #5592
aL0nSo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Gentilissimo, quindi ti chiama per fissare un appuntamento giusto?
Si dopo il contratto ho ricevuto una telefonata da un call center che mi ha chiesto se mi andava bene il 13 per l'invio del tecnico, una volta fatto l'intervento lui manda l'ok di allaccio eseguito al provider che a sua volta avvia la procedura di invio del modem
aL0nSo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 21:09   #5593
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Si dopo il contratto ho ricevuto una telefonata da un call center che mi ha chiesto se mi andava bene il 13 per l'invio del tecnico, una volta fatto l'intervento lui manda l'ok di allaccio eseguito al provider che a sua volta avvia la procedura di invio del modem
Grazie tante ancora, invece per quanto riguarda la sim con i 100 giga? L'hai già ritirata?
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 21:12   #5594
paolo.g
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.g
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Si dopo il contratto ho ricevuto una telefonata da un call center che mi ha chiesto se mi andava bene il 13 per l'invio del tecnico, una volta fatto l'intervento lui manda l'ok di allaccio eseguito al provider che a sua volta avvia la procedura di invio del modem
ma è per una nuova linea ?
__________________
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7
packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 21:46   #5595
aL0nSo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Grazie tante ancora, invece per quanto riguarda la sim con i 100 giga? L'hai già ritirata?
Si ritirata il giorno dopo il contratto tramite un numero che mi ha rilasciato il capitolo center, per vedere i giga residui mando DATI al 4155 perché i 100giga non li visualizza nell'app.

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
ma è per una nuova linea ?
Si perché con Fastweb avevo solo ADSL e a detta loro non potevo fare una semplice migrazione innquanto serve anche il numero di linea fissa, quindi ho mandato disdetta a Fastweb appellandomi al cambio di contratto come dice la
mail di Fastweb stessa che dà tempo un mese per disdire credo senza penali, ora vediamo. Fastweb l'avevo attivata il 14 febbraio
aL0nSo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 21:55   #5596
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Si ritirata il giorno dopo il contratto tramite un numero che mi ha rilasciato il capitolo center, per vedere i giga residui mando DATI al 4155 perché i 100giga non li visualizza nell'app.



Si perché con Fastweb avevo solo ADSL e a detta loro non potevo fare una semplice migrazione innquanto serve anche il numero di linea fissa, quindi ho mandato disdetta a Fastweb appellandomi al cambio di contratto come dice la
mail di Fastweb stessa che dà tempo un mese per disdire credo senza penali, ora vediamo. Fastweb l'avevo attivata il 14 febbraio
Scusa sai, quindi per la sim non devo avere qualche offerta attiva sul mobile? Ho una sim wind ma a consumo
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 22:06   #5597
aL0nSo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Scusa sai, quindi per la sim non devo avere qualche offerta attiva sul mobile? Ho una sim wind ma a consumo
So che non è compatibile con tutti i piani tariffari presenti nelle sim, ma se non hai offerte non penso ci siano problemi. Io li ho girati anche ad un amico per permettergli di guardare Netflix tanto io non penso nemmeno di utilizzarli
aL0nSo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 22:09   #5598
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
So che non è compatibile con tutti i piani tariffari presenti nelle sim, ma se non hai offerte non penso ci siano problemi. Io li ho girati anche ad un amico per permettergli di guardare Netflix tanto io non penso nemmeno di utilizzarli
A me interesserebbe sola la sim dati con i 100 giga, poi la uso con un modem 4g è via in hot spot
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 05:06   #5599
aL0nSo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
A me interesserebbe sola la sim dati con i 100 giga, poi la uso con un modem 4g è via in hot spot
Per usarla in questa maniera devo avere un ottimo campo 3/4g giusto? Io ho lo Smart TV in taverna e sotto non prende niente
aL0nSo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 07:58   #5600
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Salve a tutti, dopo quattro mesi che attendo che mi risolvano la fatturazione errata ho deciso a questo punto di rivolgermi al corecom della lombardia.
Ho un solo dubbio per la compilazione del documento:
Quale sede devo mettere di Wind?La sede legale?l'indirizzo dell'ufficio di conciliazione?la sede principale di Trezzano sul naviglio?
Ho provato a cercare questo aspetto su internet ma non ho trovato informazioni chiare al riguardo
grazie
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v