Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2018, 16:05   #2741
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Io non mi trovo male (con l'altra sim a conrratto Wind), quindi se arrivano a 40/50GB ne possiamo parlare
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 16:06   #2742
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Avete notato le news sulla 3 che sta lanciando la nuova offerta All-In Power con Minuti illimitati, 1000 sms e 100 Giga.... che se si ha contemporaneamente (o si attiva) 3Fiber i Giga diventano illimitati
3Fiber cosa sarebbe? La vecchia ADSL/fibra di infostrada?
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 17:05   #2743
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
3Fiber cosa sarebbe? La vecchia ADSL/fibra di infostrada?
Yes, è la stessa roba insomma

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Io non mi trovo male (con l'altra sim a conrratto Wind), quindi se arrivano a 40/50GB ne possiamo parlare
Ci fosse almeno la rete unificata, FORSE potrei pure ripensarci, ma a tornare in Wind per come sta messa, per adesso sto bene così
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 17:20   #2744
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Qualcuno che ha OGILink da tempo sa dirmi perché, nell'arco di 3 giorni, la pagina in cui si tiene sotto controllo il traffico dei dati riporta che io abbia inviato 2,4GB di roba quando non ho uploaddato assolutamente nulla?
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 17:22   #2745
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Qualcuno che ha OGILink da tempo sa dirmi perché, nell'arco di 3 giorni, la pagina in cui si tiene sotto controllo il traffico dei dati riporta che io abbia inviato 2,4GB di roba quando non ho uploaddato assolutamente nulla?
hai scaricato molti gb? ricorda che per ogni tot che scarichi, in "automatico" viene uploadato qualcosa
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 18:07   #2746
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
hai scaricato molti gb? ricorda che per ogni tot che scarichi, in "automatico" viene uploadato qualcosa
si ma cosa
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 18:26   #2747
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
si ma cosa
"Quando si effettua il download di qualunque dato, il protocollo TCP/IP prevede l'invio di uno speciale pacchetto ACK (Acknowledge). Tale pacchetto viene rilasciato in risposta alla ricezione di un'informazione completa (viene trasmesso dal ricevente al mittente per confermare la corretta ricezione di un pacchetto dati). I pacchetti ACK vengono ovviamente trasmessi in upload."

edit: credevo fosse risaputo, ma forse me sono particolarmente reso conto perchè sulla g15 ho un grafico con UL e DL in tempo reale e, quindi, vedo sempre l'upload bello alto quando scarico qualcosa full banda
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 18:33   #2748
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Avete notato le news sulla 3 che sta lanciando la nuova offerta All-In Power con Minuti illimitati, 1000 sms e 100 Giga.... che se si ha contemporaneamente (o si attiva) 3Fiber i Giga diventano illimitati
i giga dovrebbero essere illimitati con 3ADSL, con 3Fiber che cz se ne fanno dei giga illimitati
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 19:02   #2749
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
"Quando si effettua il download di qualunque dato, il protocollo TCP/IP prevede l'invio di uno speciale pacchetto ACK (Acknowledge). Tale pacchetto viene rilasciato in risposta alla ricezione di un'informazione completa (viene trasmesso dal ricevente al mittente per confermare la corretta ricezione di un pacchetto dati). I pacchetti ACK vengono ovviamente trasmessi in upload."

edit: credevo fosse risaputo, ma forse me sono particolarmente reso conto perchè sulla g15 ho un grafico con UL e DL in tempo reale e, quindi, vedo sempre l'upload bello alto quando scarico qualcosa full banda
Ahhh ok allora, tutta torna in questo caso, non lo sapevo no in effetti.. è che avendo avuto per 10 anni un'adsl cosi



ritrovarmi con una 20mega (attualmente flat) seppure 4G mi ha spiazzato e certe cosa con la connessione di prima non potevo notarle
Comunque si, mi son messo a scaricare, fin'ora, 240GB di giochi da steam.. se il rapporto è di 1GB down = 100MB up allora tutto torna si.. grazie mille per la delucidazione
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 19:36   #2750
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Intanto, per Antani e chi come noi era passato alla Tim 32GB, mi sta arrivando l'invito della Wind a tornare con loro
30 GB + 1000min + 500sms a 10€ /30gg interessante, ma abbiamo la penale se non erro, quindi aspetterò... Poi ho già l'abbonamento a Wind per internet, meglio avere 2 gestori diversi, andasse mai uno down non stò a piedi
E' arrivata anche a me. Col cavolo che torno a Wind
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 20:12   #2751
Barbo12
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ho provato adesso e non riscontro il problema.

Prova usando lo strumentino incorporato di youtube (tasto destro sul video - "statistiche per nerd").

Comunque la linea mi va tra i 20 e i 35 mega durante il giorno, e continuo riscontrare velocitá diverse tra 4k e 1080p, dopo le 23.30/24.00 tutto si sblocca miracolosamente.

A me suona come limitazione lato vodafone, poi boh magari é limitata alla mia bts, non saprei.
Barbo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 20:41   #2752
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Barbo12 Guarda i messaggi
Prova usando lo strumentino incorporato di youtube (tasto destro sul video - "statistiche per nerd").

Comunque la linea mi va tra i 20 e i 35 mega durante il giorno, e continuo riscontrare velocitá diverse tra 4k e 1080p, dopo le 23.30/24.00 tutto si sblocca miracolosamente.

A me suona come limitazione lato vodafone, poi boh magari é limitata alla mia bts, non saprei.
Ecco qui



Boh, forse è limitata la tua BTS. A me ad esempio succede con TIM, anche con il massimo del segnale non va oltre i 15 megabit, se poi mi sposto di qualche km arriva a 120.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 22:52   #2753
Barbo12
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ecco qui



Boh, forse è limitata la tua BTS. A me ad esempio succede con TIM, anche con il massimo del segnale non va oltre i 15 megabit, se poi mi sposto di qualche km arriva a 120.
Si probabilmente é la mia BTS allora
Barbo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2018, 23:13   #2754
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
"Quando si effettua il download di qualunque dato, il protocollo TCP/IP prevede l'invio di uno speciale pacchetto ACK (Acknowledge). Tale pacchetto viene rilasciato in risposta alla ricezione di un'informazione completa (viene trasmesso dal ricevente al mittente per confermare la corretta ricezione di un pacchetto dati). I pacchetti ACK vengono ovviamente trasmessi in upload."

edit: credevo fosse risaputo, ma forse me sono particolarmente reso conto perchè sulla g15 ho un grafico con UL e DL in tempo reale e, quindi, vedo sempre l'upload bello alto quando scarico qualcosa full banda
si ma non 2.4gb di upload cosi a caso solo quello?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 09:46   #2755
ombra666
Senior Member
 
L'Avatar di ombra666
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
si ma non 2.4gb di upload cosi a caso solo quello?
dipende sempre quanto hai scaricato.
con l'adsl, mentre scarico a circa 1 megabyte al secondo, vedo che uppa circa 25/35 kB/s.... mettiamo che il rapporto sia 1000:20, se scarichi 100GB ne uppi 2
__________________
ombra666 | Le Mie Trattative
Ryzen 3600 | MSI MPG x570 Gaming Plus | 16gb Corsair 3200 | GTX1060 6gb | Crucial MX500 1TB
ombra666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 09:52   #2756
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E' arrivata anche a me. Col cavolo che torno a Wind
Comunque stanotte dovevo tirare giù un file di Pix4d da 2GB, entrambe le connessioni (TIM Ten+20GB e Wind Abbonamento) andavano a 200kb/s poi ho la lasciato la TIM attiva, alla fine ha accelerato verso il Mb fortunatamente.... Sempre meglio avere due provider da cui scegliere
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 10:40   #2757
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
una stronzata sparata a caso, non cè nessun limite di 10gb
Non ho sparato alcuna stronzate, ma quelle sono tu che le spari visto che evindemente sei gia stato bloccato dai mod x altre boiate
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 22:37   #2758
Alexandro7600
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 20
Ogilink - Port Forward e DNS dinamico

Buonasera a tutti. Ho da poco attivato il servizio Ogilink,e devo dirmi soddisfatto
Mi trovo nella necessita' di dover raggiungere il pc collegato ad internet tramite ogilink da remoto mediante il remote desktop di windows,e mi chiedevo come aprire porte sul router Ogilink ed eventualmente come settare un servizio dns dinamico per ovviare all'IP dinamico assegnatomi. Grazie a chi vorra' darmi una mano.
Alexandro7600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 12:16   #2759
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Ciao a tutti.

Sono in attesa che tim attivi il mio cabinet per passare in vula a altri operatori in Fttc. Nel frattempo volevo disdire la ADSL Tim (39,90) al mese uscendo entro il 31 marzo sfruttando il cambio contratto unilaterale.

Nel mentre che attivano il cabinet e cambio operatore avevo in mente di attivare omnia24 o ogilink.

Ogilink ha il suo sito web, mentre per omnia24? Come si attiva?

Per omnia24 ci sono restrizioni di uscita anticipata o altro? avete una copia di contratto da farmi visionare?

Grazie
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 12:40   #2760
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Se è cosa temporanea ti conviene ogi...
Omnia, che si attiva tramite brokerperlatelefonia, prevede almeno due anni di contratto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v