|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1241 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Quote:
il mio pensiero era di mettere windows xp lato notebook e iOS lato tabelt,il connubio perfetto ![]()
![]() |
![]() |
#1242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1243 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1244 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
eh grazie, ma è proprio lì l'indecisione eheh... diciamo che ai punti per me vince lo switch (estetica, aggancio tastiera con le varie modalità, vetro gorilla glass
per quanto riguarda x2, del digitalizzatore non me ne faccio niente, odio prendere appunti a penna e sono un cane a disegnare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1245 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
in effetti mediacoso oggi propone anche i convertibili con extrasconto del 20%; vengono tutti via con 200 euro o poco più.
ho provato a sentire (ANCORA!) acer; per loro i nuovi switch non sono a listino a giugno (secondo me a questo punto aspettano windows 10...) men che meno sanno se il bay per il disco fisso è presente in tutti i modelli o solo in quelli che l'hanno preinstallato. a sto punto la tentazione di approfittare dell'offerta di mediaworld (magari anche per lo switch 11, a 295 euro) è davvero grande... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ultima modifica di michael07 : 24-06-2015 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1247 | |
Senior Member
|
Quote:
invece tra lo switch 10 a 200 e l'hp x2 a 216...tu cosa prenderesti michael? Aiutatemi sono in super crisi e tra poco finiranno entrambi se aspetto ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1248 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
se invece stai cercando un tablet puro forse preferirei l'HP x2 per l'autonomia e la porta usb full size lato tablet qualche elemento in più: lo switch non mi sembra il più comodo da tenere in mano considerando i bordi squadrati, però la sensazione tattile dello schermo in vetro è ottima, è oleofobico quindi si pulisce facilmente dalle impronte per uso tablet penso sia un elemento importante, quindi verifica che l'HP abbia un pannello più simile allo Switch e non alla plastica dell'Asus T100 altrimenti andrei di Switch anche per uso tablet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1249 | |
Senior Member
|
Quote:
eh... ed è così che, a colpi di "aggiungi x euro" si arriva al surface 3 di fascia alta :P in effetti però per 25 euro di differenza il gioco vale davvero la candela. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1250 |
Senior Member
|
Io prenderei o lo Switch 10 a 200€ oppure aspetterei i nuovi prodotti con 4GB di ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1251 |
Senior Member
|
per me la differenza la fa la presenza del bay del disco fisso.... ognuno ha le sue priorità.
certo che il t200 che ha i 4 giga, lo slot del disco e un pollice di diagonale in più ha il suo perchè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1252 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi, se parli di utilizzo divano, direi che la batteria in più è relativa (rispetto alla mobilità estrema). Lo prenderesti in negozio oppure online? Te lo chiedo perché io personalmente un 2 in 1 economico lo prenderei solo su Amazon, per questione di resi/cambi... Quote:
eheh vero ma 25 euro sono davvero pochi. Certo è che il t200, con cui ho sostituito l'acer (il mio è il modello 2gb z3775) è più un notebook che fa il tablet che viceversa. Sarà che per me i 2 in 1 sono alla fine dei netbook con display ips, perchè l'utilzzo tablet di dispositivi windows non mi viene proprio naturale! Non usavo lo switch come tablet, ancor meno l'asus che è davvero scomodo per dimensioni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1253 |
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi, diciamo che inizialmente volevo (e voglio tuttora) un tablet potenziato e dall'uso più ampio rispetto ai tab android che odio o gli iPad...quindi diciamo che la potenza attuale mi basta e avanza, non voglio 4gb di ram o chissà che processore.
Ed è per questo che presi il Trekstor a marzo, poi rimandato indietro perché non mi sembrava sensibilissimo il display e perché pensavo avesse un problema di luminosità, salvo poi scoprire che invece erano le impostazioni della scheda grafica di windows. In seguito ho scoperto questi convertibili che effettivamente aggiungendo la tastiera, oramai praticamente allo stesso prezzo di un tablet "normale" mi hanno stuzzicato parecchio e ho cominciato ad interessarmi. Insomma, non volendo tediarvi oltremodo, dico che l'acer lo vedo comodo più che altro per la modalità "display" cioè da stand... tastiera collegata, ma non usata! La userei non proprio sistematicamente e per cose veloci tipo compilare form per i cv, scrivere qui sul forum 😄 e cose di questo tipo Il tablet sono "vincolato" prenderlo da mw perché ho un buono cospicuo che volevo far fuori... Ed infatti una delle perplessità per quanto riguarda acer è proprio l'aver letto che qui dentro alcuni di voi han cambiato parecchi esemplari...cosa che passati i primi 10 giorni credo di non poter fare io ![]() Da questo punto di vista forse hp dovrebbe essere leggermente meglio, ma non è detto... Ad ogni modo anch'io pensavo proprio al fatto che se hp stessa ha deciso di cambiare quella soluzione tastiera...tanto comoda non dev'essere eheh E pure i materiali del tablet stesso mi convincono poco... Mi fa solo rabbia vedere e sapere che lo switch ha la batteria peggiore di tutti 22 wh confronto ai 35 dell'x2...è una cosa psicologica forse ahahah Scusate il papiro ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1254 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo, 10" è la dimensione massima per un tablet. Considerate sempre anche il rapporto dello schermo 16/10, che rende più fruibile a parità di diagonale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1255 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai cos'è, il discorso "potenza" e tablet io lo vedo un po' relativo, specie quando paragoniamo arm con x86. Per me il vero tablet resta l'ipad, specie air 2, una vera scheggia e che finalmente a breve avrà anche lo split dello schermo per due app. Non sarà produttivo, ma ha autonomia da vendere, standby a bassissimo consumo, non si blocca mai ed è a prova di utenti meno esperti in famiglia! Lo dico per esperienza. ![]() Se parlassimo di solo tablet, quelli windows avrebbero più svantaggi che altro. Si puoi installarci tutto ma l'ambiente desktop per ora non è adeguato all'uso touch. Sono stati proprio i 2 in 1 a proporre qualcosa di nuovo. Ho avuto il primo switch 10 per 6 mesi, prima di renderlo, in effetti quel modello aveva il bug fastidioso del tasto windows. Ma nel complesso posso dire che era ed è un bel prodotto, gran bel display, vetro fantastico. Poco gap tra display e vetro stesso. Il vero difetto, a parte la batteria che avrebbe potuto essere migliore, è la tastiera. A mio parere i tasti non sono comodissimi, ci si fa l'abitudine, ma li avrei preferiti più reattivi. E magari un po' l'ergonomia lato tablet, troppo squadrato ai bordi. Per il resto, a 199, è un vero affare. Anche in ottica rivendibilità, nel caso volessi cambiare modello fra un anno. Ci perderesti poco. Restando in argomento 2 in 1, sono stato tentato dal surface pro 3 in offerta a 599 (i3), da Euronics nella mia città. Ma il fatto che non sia fanless, non mi ha convinto del tutto. E poi forse con il passaggio a windows 10 e il SP4 in uscita a breve, i prezzi caleranno ulteriormente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Al primo avvio ti chiede se vuoi prenotarti per il windows 10. Se rispondi si, ti comparirà un avviso sul desktop appena sarà disponibile e quindi potrai fare l'upgrade, gratuitamente.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1257 | |
Senior Member
|
Quote:
Le recensioni su amazon tedesco dello Switch 10E parlano di batteria superiore alle 10 ore ... non male! Ultima modifica di michael07 : 24-06-2015 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1258 |
Senior Member
|
Fatto Michael!
Appena scritto l'ultimo pippone, ho ricontrollato sul sito e ringraziando il cielo l'Hp era terminato... Era quello proprio quello che mi ci voleva per farmi ordinare lo switch ![]() Comunque siamo sulla stessa lunghezza d'onda...pure a me sono sempre piaciuti gli ipad, ho un vecchio mini in famiglia e tutto sommato, considerato che è stato ingenuamente aggiornato ad ios8 e quanto è obsoleto l'hardware, va ancora discretamente bene... Tant'è che qualche mese fa son stato lì lì per prendere l'Air 1gen a 300, però poi pensando appunto a sta fantomatica produttività limitata ( effettivamente non poter nemmeno allegare comodamente ciò che si vuole per mail è scandaloso...) o avere un browser fluidissimo ma incompleto...tutte queste cose ogni volta mi fanno abbandonare l'idea Apple, per tutto il resto, ottimizzazione, velocità, e soprattutto batteria infinita, invidia pura davvero! Speriamo di aver fatto la scelta giusta con questo switch, di sicuro era quello che mi piaceva di più... Ti dirò che la tastiera al netto dei tasti duri con corsa lunga, provandola un po' in giro, era quella che mi era piaciuta di più tra tutti questi 10" Più che hp spero di non rimpiangere di non aver atteso lo switch E, che veramente può essere potenzialmente il convertibile perfetto. Se acer si fossa mossa un attimo prima a farlo trovare nei negozi e se l'avesse messo a 250 di listino, poteva veramente sbancare. Come dicevi giustamente tu, con lo switch normale a 200 non so se val la pena spendere minimo 70 euro in più per 2/3 ore in più d'autonomia. Ad ogni modo se proprio dovessi trovarmi non bene o dovessi innamorarmi perdutamente di un altro tablet, ho sempre 14 giorni per fare il recesso... Non è Amazon ma meglio di niente dai ehehe ps. è tua quella bellissima mega recensione dell'asus x205 su amazon? ![]() Ultima modifica di Sang Real : 24-06-2015 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Si certo che è così, mi sa che avevo capito male io il tuo post. Sto facendo 7 cose insieme ![]()
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1260 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Complimenti per l'acquisto. Per quanto lo switch E mi piaccia per alcuni aspetti, sono convinto che da altri punti di vista sarà meno premium del modello attuale. Perché nasce come variante economica, soprattutto per i materiali. Quote:
Beh ora che hai un i5 puoi permetterti questo multitasking selvaggio! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.