Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2012, 08:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...xel_index.html

Nikon aggiorna la sua reflex entry level e porta su Nikon D5200 il sensore da 24 megapixel. Sono però soprattutto l'autofocus e il modulo esposimetrico ereditati da D7000 ad attirare gli sguardi degli esperti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 09:21   #2
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Speravo togliessero i due modelli nella fascia entry level e seguissero Pentax magari tirando fuori una via di mezzo tra la D5xx e la D7xx, invece nulla. Se l'anno scorso ci si chiedeva quanto aveva senso prendere una D5100 rispetto ad una D3100 all'atto pratico lo scenario si ripete.

A sto punto aspetto la nuova D8000 o come diavolo vorranno chiamarla, cosi' mi prendo una D7000 ad un prezzo ragionevole.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 09:42   #3
DonFrignolo
Member
 
L'Avatar di DonFrignolo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Speravo togliessero i due modelli nella fascia entry level e seguissero Pentax magari tirando fuori una via di mezzo tra la D5xx e la D7xx, invece nulla. Se l'anno scorso ci si chiedeva quanto aveva senso prendere una D5100 rispetto ad una D3100 all'atto pratico lo scenario si ripete.

A sto punto aspetto la nuova D8000 o come diavolo vorranno chiamarla, cosi' mi prendo una D7000 ad un prezzo ragionevole.
Quoto in pieno non mi sembra una evoluzione stratosferica. Decisamente un modello da evitare.
DonFrignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 11:05   #4
raptus
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Messaggi: 372
Aspettare la D7100?

Non lo so .. .Io devo passare alla D7000 per motivi di motore interno (non voglio cambiare le mie ottiche anche se hanno più di 10 anni e sono per FF). QUindi magari tra 3-4 sett la trovo, per Natale a 700 euro. Ma so che tempo 6 mesi arriverà la D7100. Abituato ai 6MPX dell amia D70, ormai morta, mi chiedo perchè mi mancano quei 23 MPX e non mi faccio bastare i 16 ( o quanti sono, 14?) della D7000 attuale. Forse perchè ora croppo meglio, definisco di più? Non lo so .. forse comincio a volgarizzarmi ed entrare nell'ottica consumistica del "chi ce l'ha più lungo". Ache se fin'ora sono sempre stato immune!
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 12:22   #5
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
davvero un prezzo folle...oltre 1000€ per un aggiornamento della d5100, costa praticamente quanto una K5-II
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:23   #6
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
Non lo so .. .Io devo passare alla D7000 per motivi di motore interno (non voglio cambiare le mie ottiche anche se hanno più di 10 anni e sono per FF). QUindi magari tra 3-4 sett la trovo, per Natale a 700 euro. Ma so che tempo 6 mesi arriverà la D7100. Abituato ai 6MPX dell amia D70, ormai morta, mi chiedo perchè mi mancano quei 23 MPX e non mi faccio bastare i 16 ( o quanti sono, 14?) della D7000 attuale. Forse perchè ora croppo meglio, definisco di più? Non lo so .. forse comincio a volgarizzarmi ed entrare nell'ottica consumistica del "chi ce l'ha più lungo". Ache se fin'ora sono sempre stato immune!
Occhio che 24 mpx su aps sono una densità elevata, il sensore è parecchio esigente. Se non hai ottiche "pregiate" potresti non sfruttare a dovere i 24 mpx.

La mia opinione? Vai su una D7000 oppure, se ti serve un modulo autofocus al top e 8 fps di raffica, D300s (12, ottimi, mpx).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:25   #7
johnnyc_84
Senior Member
 
L'Avatar di johnnyc_84
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Messaggi: 1297
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Occhio che 24 mpx su aps sono una densità elevata, il sensore è parecchio esigente. Se non hai ottiche "pregiate" potresti non sfruttare a dovere i 24 mpx.

La mia opinione? Vai su una D7000 oppure, se ti serve un modulo autofocus al top e 8 fps di raffica, D300s (12, ottimi, mpx).
a parte il fatto che questo nuovo sensore da 24 megapizze è decisamente più rumoroso ad alte sensibilità
__________________
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 14:44   #8
raptus
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Messaggi: 372
Visto che il sensore è di nuova costruzione sarebbe bello paragonare i due rumori nelle due reative macchine, prima dell'arrivo (o dei rumors) della prossima D7100.
Le ottiche che ho sono nikkor originali, pagate 1keuro (anche se diversi anni fa) e secondo il mio negoziante non mi conviene cambiarle perchè ottime (come dicevo, per FF). sono un 28-105 ed un 18-35. Solo di polarizzatori ho speso una mezza fortuna (soprattutto per il grandangolo!)

Avessi ancora il lavoro dei tempi adesso ero già sulla D800
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:12   #9
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Trovo aberrante che una reflex da 1000eur non abbia display e rotellina anteriore sul corpo macchina, piuttosto che monitor orientabili e 24 gilioni di picselle, ma vabè.
Evidentemente le due feature sopracitate sono proprie solo di modelli più avanzati.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 16:12   #10
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Ma Nikon non era quella che faceva le macchine con pochi Mega Pixel per questione di qualità dell'immagine? Adesso mi spara 24MPixel su un sensore DX?

@Raptus
Ti fai bastare 16MPxel? Ma a che risoluzione stampi? In doppio A0?
Per l'uso normale 6MPixel bastano e avanzano. Se vuoi croppare fai anche che te ne servono 12. Di più è solo per averlo più lungo o per chi davvero fa stampe a dimensione poster. Ma a quel punto uno non si compra una DX...
Se poi le foto le guardi sullo schermo, il migliore ha risoluzione 2500x1600 = 4Mpixel. Lo schermo FullHD di casa ha poco più di 2MPixel.
24 non servono quasi a nessuno... a nessuno per davvero se è su APS-C.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 20:33   #11
cicciohouse
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 24
Grande Crapa....

Concordo in tutto. Fatevi una D90 ( se sposate il brand nikon) e campate felici!!!
cicciohouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 09:44   #12
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Ahaha! Il colmo l'hanno sparata a 1000euro chissà come reagirà chi avendo Nikon diceva che la K-30 lanciata a 800 era cara!
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Trovo aberrante che una reflex da 1000eur non abbia display e rotellina anteriore sul corpo macchina, piuttosto che monitor orientabili e 24 gilioni di picselle, ma vabè.
Evidentemente le due feature sopracitate sono proprie solo di modelli più avanzati.
No evidentemente non sono caratteristiche proprie di modelli superiori se esiste ora una K-30 ben sotto i 700 euro (tra l'altro con pentaprisma 100% ) che le ha le due rotelle, semplicemente Nikon come d'altronde Canon possono come al solito sempre farsi pagare tanto offrendo poco che tanto hanno chi li acquista ad occhi chiusi.

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Ma Nikon non era quella che faceva le macchine con pochi Mega Pixel per questione di qualità dell'immagine? Adesso mi spara 24MPixel su un sensore DX?
Nikon tende a copiare Canon e viceversa, in questo caso come fanno solitamente mettono lo stesso sensore su tutta la linea per acquistarne grandi quantità e spuntare un migliore margine sui prezzi.

Ultima modifica di Chelidon : 08-11-2012 alle 09:47.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 10:22   #13
mentalray
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da cicciohouse Guarda i messaggi
Concordo in tutto. Fatevi una D90 ( se sposate il brand nikon) e campate felici!!!
A parte che non credo si trovi ancora in giro la D90, ma se anche fosse molto meglio la D7000. Stessi comandi manuali e pentaprisma della D90, ma con un autofocus migliorato. Il corpo macchina è piu' compatto e il sensore da 16Mp credo sia il migliore in circolazione per il formato APS-C.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1