Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2016, 14:39   #41
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Io ho il modello i3 sesta generazione 4gbyte di ram ssd Samsung evo 750 pagato 70 euro su amazon. Il pc vola. Si accende in 7 secondi mai un tentennamento con programmi e app. Touch a dir poco stupendo. Audio una bomba. Peso ottimo. Ripeto dal mio punto di vista solo lo schermo é sottotono. Ma io ci navigo e lavoro da dio.

Inviato da mTalk
Ho preso lo stesso modello, la sostituzione HD è agevole? Consigli un secondo banco di ram da 4gb (mi pare ci sia il secondo slot)?
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:46   #42
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Cambiare disco è agevole. Basta prestare un po' di attenzione nel levare la scocca inferiore perchè essendo tutta plastica si rischia di creparla tirando troppo.

Per la ram: ci sono due slot. Facile e indolore
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:08   #43
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Domanda sulla sostituzione HD:
Installando w10 da iso di microsoft devo utilizzare la key o riconosce il tutto tramite account microsoft?
Per i driver sei intervenuto a mano o w10 fa tutto da solo?
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:14   #44
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Non ti conviene clonare il disco con l'utility dell'ssd?
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:17   #45
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Non credo, il pc arriverà vergine e non ho dati/sw da migrare. L'SSD lo sostituirei subito pertanto davo per scontata una installazione "pulita". Ho alternative migliori?
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:57   #46
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Era se volevi mantenere un po' di utility dell, antivirus etc...
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 16:06   #47
fabr1zio
Senior Member
 
L'Avatar di fabr1zio
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Messaggi: 1058
Utility a antivirus non mi interessano. caso mai driver particolari per scheda video/functional keys ecc...
__________________
PENTAX K20d
note: Sony Vaio FZ21M thread ufficiale
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 16:18   #48
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
L'unico aspetto che non mi va proprio giù di questo splendido 2-in-1 è la scarsa scheda wifi montata, la Intel Wireless-AC 3165 che viaggia a max 433 Mbps.
Oggi tale scheda è la più infima in commercio ed già obsoleta.
Mancando anche la scheda di rete LAN direi che è fondamentale per tale computer avere una connessione wifi performante.
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 16:24   #49
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Vado a memoria, quando lo ho aperto la scheda wifi/bt mi sembrava a portata di mano. Se non sbaglio, in una vecchia recensione di hdblog di riccardo puoi vedere la scocca aperta. Così valuti.
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 17:03   #50
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Vado a memoria, quando lo ho aperto la scheda wifi/bt mi sembrava a portata di mano. Se non sbaglio, in una vecchia recensione di hdblog di riccardo puoi vedere la scocca aperta. Così valuti.
Sì grazie, dal manuale ho visto dov'è la scheda wifi ed ho visto anche come si fa a smontarla. L'unica cosa che non riesco a sapere è se posso sostituirla con la Intel Dual Band Wireless-AC 8265 che ha lo stesso fattore di forma ed attacchi.
Purtroppo non so nemmeno a chi chiedere a DELL ... a chi inviare una email o telefonare per avere tale info. Sempre ammesso che sappiano rispondere.
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 11:25   #51
sergioxxx
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 15
Slot M.2

Intervengono nella discussione essendo anche io interessato, nelle specifiche parla di uno slot m.2 "for Wi-Fi and Bluetooth
combo card". Domanda da neofita: può essere utilizzato per montare una seconda ssd m.2 o solo per la scheda wi-fi -bluetooth?
sergioxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 14:56   #52
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
Alla fine mi sono deciso e ho appena ordinato, è abbastanza silenzioso nel uso internet netflix?
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 19:08   #53
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Per quell'uso vai tranquillo sul fronte rumore!
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 10:33   #54
emilos
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso e ho appena ordinato, è abbastanza silenzioso nel uso internet netflix?
Arrivato? Impressioni?
Anch'io sto seriamente valutando il 13.3'', in attesa che esca qualche offerta allettante sul sito della Dell.
emilos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 11:37   #55
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da emilos Guarda i messaggi
Arrivato? Impressioni?
Anch'io sto seriamente valutando il 13.3'', in attesa che esca qualche offerta allettante sul sito della Dell.
Ciao,
no sto aspettando consegna prevista per tra il 12-16/12/2016 poi ti faccio sapere come mi trovo, spero bene.
Io ho preso il modello con i7 16gb ram 256 ssd scontato del 12% .
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 12:00   #56
emilos
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
Ciao,
no sto aspettando consegna prevista per tra il 12-16/12/2016 poi ti faccio sapere come mi trovo, spero bene.
Io ho preso il modello con i7 16gb ram 256 ssd scontato del 12% .
Nel frattempo l'offerta allettante è arrivata, sconto di 100€ fino a lunedì... mi sa che a breve procedo
emilos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:53   #57
giova.85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da emilos Guarda i messaggi
Nel frattempo l'offerta allettante è arrivata, sconto di 100€ fino a lunedì... mi sa che a breve procedo
Secondo me leggendo le varie recensione è un buon terminale, aggiornabile in ram e ssd, forse non molto premium essendo in plastica. non vedo l'ora che arrivi...
anche perche io sto usando portatile di quasi 10 anni e si fanno sentire tutti.
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 21:58   #58
Fisherozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 22
Arrivato qualche giorno fa il modello (5378) da 13'' e cpu 7a gen.
Per il momento confermato tutto ciò che veniva detto riguardo al 5368 (quelo con skylake).

Materiali e costruzione: tutta plastica, ma di ottima qualità. Sensazione di solidità ottima. Idem per la qualità generale costruttiva: non perfetta (nel mio caso noto piccolezze come un mm circa di spazio vuoto "extra" sul lato destro del touchpad e un piccolo "dislivello" nella cerniera destra. Sono dettagli al limite del maniacale, ne sono consapevole )

Tastiera: forse una delle caratteristiche che più mi piacciono. Il feeling dei tasti è a mio avviso eccezionale, viene una voglia irrefrenabile di scrivere. Retroilluminazione ottima a tre livelli - riassumibile con un: spenta, luminosità, luminosità++ - Unico problema, di natura puramente software, è l'impossibilità (o perlomeno non sono riuscito a capire come fare) di disattivarla di default. Il pc quindi si avvia sempre con la luminosità attiva, e mi tocca ogni volta disattivarla. Se qualcuno sa come fixare il problema è il benvenuto!

Performance: monta un i5 7200u, 8gb di ram ddr4 2400, 256gb di ssd... quindi per questa fascia di prezzo è a mio avviso semplicemente il top. A livello di pure prestazioni, le differenze dal modello skylake non dovrebbero essere molte e sopratutto non percepibili; ciò che più si dovrebbe "sentire" è forse una migliore efficienza energetica e l'adozione di un migliore supporto per i codec video utilizzati online. Altra (forse ultima) differenza di questo modello rispetto alla scorsa generazione è nella ram di tipo ddr4 2400 invece che ddr3.
Per quanto riguarda l'ssd, pur non essendo sulla carta un modello tra i più prestanti, fa egregiamente il suo lavoro. Non so però se sia cambiato rispetto al 5368.

Display: Il modello da 599 (sul sito dell in vendita ancora quello della scorsa generazione con cpu skylake) dovrebbe essere quello dotato di un pannello TN abbastanza discutibile, mentre quelli da 799 e 950, oltre ad essere gli unici aggiornati a KL, montano un ips più che dignitoso, a mio avviso ottimo.
Anche in questo caso, non so se dell abbia apportato modifiche rispetto alla generazione precedente.
Ho notato solamente una leggera differenza di luminosità nella parte superiore rispetto al resto del pannello quando il livello di luminosità è basso; il "problema" si nota meno via via che il livello aumenta.

Batteria: sulle 7/8 ore o anche più, molto dipende da cosa si fa. Ad esempio l'uso di Edge (a mio avviso ormai maturo) rispetto a chrome può far la differenza e non poco, mentre la riproduzione video (esempio, netflix), forse anche grazie alle feature della cpu KL, non consuma quasi niente.. è come se si lasciasse lo schermo acceso senza far nulla..

Conclusioni: pienamente soddisfatto, ho acquistato questo inspiron più per le sue funzioni di notebook "normale" che da 2:1/touch (mi serviva un prodotto potente ma altamente versatile e facile da trasportare, senza eccessivi fronzoli e comodo da utilizzare nel lavoro/studio), ma son comunque caratteristiche gradite (e devo ammettere comode, più di una volta mi son trovato a toccare lo schermo nella navigazione web senza accorgermene, o a sfruttare le caratteristichee da convertibile nella riproduzione di qualche video netflix a letto prima di dormire ).

Consiglio: controllate la versione ed aggiornate i driver a mano controllando il sito, l'applicazione interna ha scaricato (forse) qualcosa ma un sacco di aggiornamenti non sono stati installati automaticamente. Soprattutto in questi mesi infatti, data la relativa giovinezza della cpu, è possibile vengano rilasciati update frequenti. Ovviamente aggiornate anche l'OS, di default la versione di windows 10 installata è molto arretrata, quindi per prima cosa scaricate l'anniversary update da windows update, porta un sacco di miglioramenti generali.

Altro avviso: fino al 5 dicembre sul sito dell, la serie inspiron 5000 è scontata non poco... ad esempio il modello da 799 ora costa 699, mentre quello da 950 viene 799... (immaginate la mia faccia quando l'ho scoperto )
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 13:32   #59
emilos
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 62
Fisherozzo, grazie per l'estensiva valutazione che non ha fatto altro che fugare i miei ultimi dubbi: oggi o al più tardi nella mattinata di domani procederò all'acquisto del modello con i5.
Per quanto riguarda la versione di Windows 10 che è installata, vorrei chiederti se le utility di DELL sono effettivamente utili, oppure se appesantiscono inutilmente il sistema. Perché se così fosse, considerato che la versione è comunque obsoleta, forse potrebbe convenire fare un'installazione pulita e buonanotte al secchio.
Altra domanda, per regolarmi: in quanto tempo ti è arrivato a casa?
emilos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 17:17   #60
Raven90
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 175
Com'è a livello di connettività?

Inviato da Città di Malaz
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v