Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2007, 11:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ano_22627.html

Una ricerca Sirmi indica HP come leader di mercato nelle vendite di PC in Italia, per il secondo trimestre 2007

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:09   #2
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
condoglianze a tutti in nuovi clienti di HP.....cercate i driver sulla loro home page e capirete xchè parlo così.......auguri!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:20   #3
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
io non capisco perchè si debba screditare sempre a priori una marca, che sia questa o un'altra..
possiedo protatili hp da sempre, e prima ancora compaq.. ho 2 pc fissi in studio sempre hp, e non ho mai avuto alcun problema ne di driver ne di altro.. assistenza sempre decente ( per quel poco che ne ho usufruito ).
insomma sicuramente sarò fortunato io, ma se migliaia di persone comprano hp, non penso siano migliaia di cerebrolesi
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:27   #4
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Mmmh e perchè condoglianze? Dove sta il problema nel cercare i Driver?

Li cerchi e li trovi O.o

(ho 2 Notebook Hp per la cronaca, non parlo alla cavolo)
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:33   #5
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
ma se migliaia di persone comprano hp, non penso siano migliaia di cerebrolesi
Milioni di persone fumano marijuana e sono milioni di celebrolesi...
Milioni di persone non conoscono altro che Winzozz e sono... NO COMMENT
Migliaia di persone rubano, uccidono, rapiscono...

MORALE: se una cosa la fanno tante persone, non è detto che sia una cosa giusta.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:38   #6
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
 
Messaggi: n/a
io vendo pc, e posso spiegarvi perché l'hp vada bene. Da più di un annetto ha un'assistenza superiore (veloce, precisa) alle altre marche (tutte) e i venditori vendono più volentieri Hp rispetto ad altri marchi. Può essere una spiegazione...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:42   #7
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
@pier de notrix:
embè? ma che razza d'esempio è
morale: se una cosa non va bene ad alcuni, no è detto che quella cosa faccia cagare
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:53   #8
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
è possibile acquistare direttamente presso hp un notebook un pò come fa la dell?per personalizzarlo...
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:55   #9
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
L'azienda in cui lavoro, a livello di gruppo (quindi decine di migliaia di postazioni) proprio quest'anno è passata da IBM a HP.
Sono delle belle macchine e non ho avuto alcuna difficoltà a trovare i driver sul sito... ma forse sono una "mente superiore"... :-)
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:55   #10
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
@nicola1985: che io sappia,per il mercato italiano la personalizzazione non è possibile (solo per quello americano).
correggetemi in caso..
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:07   #11
Narmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 394
Quindi HP è in forte crescita nell'immissione di rifiuti speciali nel mercato italiano.

Complimenti a tutti i clienti che volontariamente (masochismo) o involontariamente (enorme errore di valutazione) si sono fidati di HP, ben presto vi unirete anche voi (se siete gli involontari) alla schiera di EX-Clienti HP che se ne stanno alla larga.

PS: Per chi volesse sono disponibili i trace delle chiamate MENSILI al centro di assistenza HP per ogni singolo prodotto in possesso della mia azienda. Come prova della scarsa qualità ovviamente!
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:07   #12
Nidragon
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 4
Vi racconto la mia odissea cominciata con l'idea di comprare un pc dell'Hewlett-Packard (Hp Pavilion 8060).

Pensando di affidarmi a una marca che dovrebbe garantire un determinato standard di qualità, vado sul sito della HP e cerco come comprare un loro prodotto con la massima garanzia. Vedo che la HP ha una convenzione con determinati negozi on line, linkati direttamente dal suo sito, alla voce “Come Acquistare” (http://welcome.hp.com/country/it/it/howtobuy.html). Scelgo quindi E-price, confidando di avere un ottimo servizio garantito dalla HP, il cui logo compare anche nello shop.

Procedo con l'acquisto di un pc desktop Pavilion M8060.it: il prodotto è disponibile in quantità di 34 pezzi e mi dico “arriverà al volo”. Dopo ben 8 giorni lavorativi e ripetuti solleciti telefonici e via e-mail a E-price, finalmente il mio PC arriva, purtroppo però non funziona. E qui inizia il calvario. Decido di affidarmi direttamente alla HP, pensando in una rapida soluzione del problema, visto che il prodotto ha un solo giorno di vita e quindi è in garanzia.

Il computer fa uno strano rumore, probabilmente è una ventola di raffreddamento, non so se del processore o della scheda video, visto che è in garanzia e non posso aprirlo, e in più non si avvia il sistema operativo.

L'assistenza HP, il cui numero telefonico è a PAGAMENTO, mi fa fare diversi test completamente inutili, uno da Bios, uno sull'HD, un altro sulla reinstallazione del sistema operativo, ma ovviamente nulla va a buon fine. Dopo aver sprecato un po' di soldi in telefonate inutili, una mattinata di lavoro ed essermi fatto un sacco di nervoso, parlo con un ennesimo tecnico che ha la brillante idea di propormi l'invio dei cd col sistema operativo che mi sarei dovuto reinstallare; alla mia osservazione che il problema alla ventola potrebbe danneggiare irrimediabilmente i componenti del PC o nel caso estremo fargli prendere pure fuoco, lui mi dice che ha parlato con il superiore e che la procedura da seguire è quella, alla faccia della sicurezza dei prodotti!!! Chiedo allora di parlare con i responsabili dell'ufficio commerciale facendo presente il problema e chiedendogli se la HP mi ripaga la casa, nel caso in cui il PC dovesse prendere fuoco. Mi suggeriscono quindi di attivare il processo DOA, secondo il quale chi ha venduto il PC non funzionante deve sostituirlo subito con un altro dello stesso tipo entro 30 gg dall'acquisto. Chiamo quindi E-price (altro numero a pagamento) facendo presente il suggerimento della HP; E-price mi risponde che ci vuole l'autorizzazione scritta della HP per la DOA. Ma come, E-price è lo shop della HP e non conosce neanche le procedure?!?

Richiamo la HP (e io paaago) che mi dice che deve fare tutto il negozio, proponendomi in alternativa di esercitare il diritto di recesso: alla faccia della soddisfazione del cliente nel vendere un loro prodotto!!!

Alla fine, grazie anche all'intervento dell'American Express con cui ho pagato, ho esercitato il diritto di recesso e mi hanno restituito i soldi.

Non comprerò mai più in vita mia un prodotto della HP.
Nidragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:14   #13
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Io me la prenderei + con Eprice che con HP. Alla fine non vorrei sbagliarmi per un dato periodo il negozio può fare tranquillamente da punto di raccolta per i prodotti rotti (noi davamo una settimana, ma anche 6 mesi a volte).
Personalmente ho venduto tantissimi pc quando facevo il venditore e anche tanti hp. Me ne sono rientrati pochissimi e in ogni caso, io ho fatto l'assistenza per conto del cliente (quando stava nella 1 settimana) e se già disponibile il prodotto lo cambiavo subito. Non c'è bisogno di nessuna autorizzazione. Se il prodotto è rotto, è rotto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:21   #14
Nidragon
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io me la prenderei + con Eprice che con HP. Alla fine non vorrei sbagliarmi per un dato periodo il negozio può fare tranquillamente da punto di raccolta per i prodotti rotti (noi davamo una settimana, ma anche 6 mesi a volte).
Personalmente ho venduto tantissimi pc quando facevo il venditore e anche tanti hp. Me ne sono rientrati pochissimi e in ogni caso, io ho fatto l'assistenza per conto del cliente (quando stava nella 1 settimana) e se già disponibile il prodotto lo cambiavo subito. Non c'è bisogno di nessuna autorizzazione. Se il prodotto è rotto, è rotto.
Ho provato da subito a dire di venirsi a prendere il PC per sostituirlo, ma Eprice e la Hp facevano a scaricabarile, Eprice diceva che ci voleva l'autorizzazione della HP, la HP diceva che Eprice doveva farsi carico lui del problema. Alla fine l'unico che ci rimetteva ero io, che pagavo ogni volta che telefonavo.
Coi miei amici abbiamo ribattezzato la HP Hewlett Pacco hehehe.

Diciamo che va bene se non ci sono problemi, se ti serve l'assistenza invece son cavoli amari...
Fra l'altro il problema dell'assistenza non e' solo sui PC, provate a cercare in rete e vedrete che anche sugli altri prodotti l'assistenza è allucinante.
Nidragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:35   #15
TROJ@N
Bannato
 
L'Avatar di TROJ@N
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Messaggi: 4841
@ Commento # 10 di: Narmo

Ah beh allora non sono celebroleso solo io...siamo almeno in 2 in mezzo a milioni di menti superiori....
Io...e non parlo in merito di aziende da miliaia di postazioni....non capisco come una persona non alle prime armi possa farsi volontariamente del male ad andare in un negozio e prendere sotto braccio un hp....(sto dgtando dal lavoro con hp x la cronaca).
Per carità è questione di vedute....ma io come arriverei a casa lo formatterei subito....poi dopo vai alla ricerca di quel surrogato di hw che ci hanno sbattuto dentro....e i relativi driver....mobo della
msi fabbricata su licenza dalla biostar con chipset anteguerra che usa driver indefiniti.....si salvi chi può....meglio costriuirselo un pc che affidarsi a sti macellai spacciatori di fondi di magazzino....
Beh io la penso così e siete liberi di pensarla diversamente....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:52   #16
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Io invece ho delle esperienze diverse, mie e di tante persone che conosco. Sempre massima soddisfazione da HP. Rapidità e serietà come pochi altri, soprattutto comprando le linee di prodotti business. Sulle linee consumer l'assistenza non è altrettanto rapida, ma comunque niente di cui lamentarsi particolarmente.
Il rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, generalmente, è molto buono.

Io spero soltanto che il successo non gli dia alla testa e che non faccia la fine di qualche altro produttore (non voglio fare nomi) che vende principalmente nei centri commerciali, sfruttando la naturale propensione al risparmio della gente, ma che poi ti rifila roba mal progettata e male assemblata...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:01   #17
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Nidragon Guarda i messaggi
Ho provato da subito a dire di venirsi a prendere il PC per sostituirlo, ma Eprice e la Hp facevano a scaricabarile, Eprice diceva che ci voleva l'autorizzazione della HP, la HP diceva che Eprice doveva farsi carico lui del problema. Alla fine l'unico che ci rimetteva ero io, che pagavo ogni volta che telefonavo.
Coi miei amici abbiamo ribattezzato la HP Hewlett Pacco hehehe.

Diciamo che va bene se non ci sono problemi, se ti serve l'assistenza invece son cavoli amari...
Fra l'altro il problema dell'assistenza non e' solo sui PC, provate a cercare in rete e vedrete che anche sugli altri prodotti l'assistenza è allucinante.
Guarda io ti dico la mia esperienza anche sulle periferiche. Una volta un mio cliente è tornato lamentandosi che la sua stampante (una Photosmart PSC3210) non riusciva a spostare il carrello. Abbiamo riscontrato il problema e ci siamo attivati direttamente noi con l'assistenza HP. Dopo una settimana circa il cliente aveva il prodotto nuovo con tanto di cartucce (se non ricordo male).
Ripeto che forse la colpa potrebbe anche essere imputabile ad eprice...
Poi i casi che descrivo riguardano una grossa catena di vendita (.. €x ...). Può darsi che altre realtà abbiano + difficoltà di comunicazione con HP.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:01   #18
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
se prendete i pavillon da supermermercato non lamentatevi... Tutti hanno le serie pacco da 4 soldi (a parte gli acer che sono tutti cosi' :P) la differenza e' data dai modelli di fascia media e alta e soprattutto nell'assistenza. Io in 8 anni mai un problema con hp, MAI. Sara' un caso, ma hanno tutta la mai fiducia visti i precedenti
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:03   #19
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
@ Commento # 10 di: Narmo

Ah beh allora non sono celebroleso solo io...siamo almeno in 2 in mezzo a milioni di menti superiori....
Io...e non parlo in merito di aziende da miliaia di postazioni....non capisco come una persona non alle prime armi possa farsi volontariamente del male ad andare in un negozio e prendere sotto braccio un hp....(sto dgtando dal lavoro con hp x la cronaca).
Per carità è questione di vedute....ma io come arriverei a casa lo formatterei subito....poi dopo vai alla ricerca di quel surrogato di hw che ci hanno sbattuto dentro....e i relativi driver....mobo della
msi fabbricata su licenza dalla biostar con chipset anteguerra che usa driver indefiniti.....si salvi chi può....meglio costriuirselo un pc che affidarsi a sti macellai spacciatori di fondi di magazzino....
Beh io la penso così e siete liberi di pensarla diversamente....
Scusami, ma mi sembra che i driver siano sempre presenti sul sito dell'hp. Addirittura io riesco a trovare anche i driver per prodotti vecchi di 10 anni (parlo di alcuni compaq).
Ovvio che se pretendi di trovare i driver x XP e hai comprato un prodotto con Vista dentro, la colpa non è certo di HP. Alla fine loro danno supporto sull'hw e sw installato di fabbrica. Per il resto sono problemi tuoi se vuoi metterci XP, Linux o chissà che altro...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:04   #20
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
se prendete i pavillon da supermermercato non lamentatevi... Tutti hanno le serie pacco da 4 soldi (a parte gli acer che sono tutti cosi' :P) la differenza e' data dai modelli di fascia media e alta e soprattutto nell'assistenza. Io in 8 anni mai un problema con hp, MAI. Sara' un caso, ma hanno tutta la mai fiducia visti i precedenti
Io lavoravo in una grossa catena della GDO e onestamente di HP non ne ho visto tornare molti (non di più di altri marchi). Onestamente li preferisco di gran lunga agli acer...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1