|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ro_149621.html
Un team della Carnegie Mellon University ha sviluppato un sistema che utilizza più modelli linguistici per monitorare e correggere le stampanti 3D in tempo reale. Basato su ChatGPT-4o e agenti specializzati, il progetto migliora precisione, affidabilità ed efficienza senza modelli personalizzati Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Scusate, post errato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
bah.. son curioso.. ma una volta che l'errore si è presentato ormai la stampa è fallita e c'è poco da fare.. va buttata e rifatta.. anche se la "sistemi" il difetto resta
ma son curioso.. magari corregge le impostazioni del filato per la prossima stampa
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
anche le stampe casalinghe potrebbero beneficiare da algoritmi avanzati e con librerie open
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Immagino che veda il difetto anche minimo, quindi può correggerlo subito per evitare che si propaghi, ma all'occhio dell'utente è indistinguibile.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Distinguiamo gli errori dovuti all'utente (impostazioni di slicing errate, piatto sporco, ecc) dagli errori dovuti alla stampante. Se si hanno le giuste stampanti che ormai prevengono qualsiasi errore lato macchina, di fatto restano solo gli errori lato utente, e se sei una grossa azienda che si occupa di stampa 3d di certo hai persone esperte che non commettono errori banali.
Ormai queste stampanti sono alla portata di tutti, io con la mia Bambulab sono a quasi 700 ore di stampa e non mi ha fallito una singola volta
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.