Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2019, 17:06   #21
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per me possono rilasciarli con calma i titoli.

Tra X4: foundations, le remastered dei Resident Evil, la serie Metro, DS3 di cui devo fare ancora i DLC, Imperator: Rome, l'ultimo Tomb Raider e un paio di titoli sullo Switch... son fin troppo pieno di roba da fare
Evvabbe, ma è colpa tua, se avessi preso tutto al day-one ora non staresti in questa situazione
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 21:48   #22
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Fantastica notizia, è una vita che aspetto.
Spero in un bel lavoro di adattamento al pc, sia a livello grafico che di comandi.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 21:58   #23
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30059
Sostanzialmente: rispeto al primo, l'unico che giocai, gli altri come sono ?
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 22:39   #24
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sostanzialmente: rispeto al primo, l'unico che giocai, gli altri come sono ?
Io ho giocato solo i primi due su pc, il secondo è abbastanza simile al primo, ma con molti miglioramenti nella giocabilità, tipo la possibilità di usare due armi in contemporanea. Inoltre il secondo aveva la grafica dx9 mentre il primo aveva dx8.1.

Mi sono piaciuti moltissimo entrambi, il secondo sviluppa ulteriormente la storia della guerra contro i covenant, e la storia dei covenant stessi. Veramente epico.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 22:57   #25
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Non c'entra nulla che sia stato sviluppato da Microsoft Studios, trattandosi di un gioco vecchio le incompatibilità sono dietro l'angolo - soprattutto se Microsoft non ha rilasciato qualche aggiornamento ad hoc, cosa che dubito per un titolo del 2003. La tua unica speranza è... Google!
Si ho gia provato a impostate tutte le compatibilita ma non funziona e nemmeno con google.
Ora capisco che microsoft punti sopratutto sulla sua console ma pensavo che essendo un suo gioco potesse farlo.
Comunque se ha pensato di rifarlo col nuovo engine per pc lo attendero con pazienza...
Mi scoccia solo di doverlo ricomprare di nuovo.
Chissà quanti altri giochi non partiranno fra quelli in mio possesso, e per quelli non ho speranze.
Comunque il detto che il gioco non debba andare non regge (parere mio) dato che persino quake 4 e Doom3 non hanno problemi e anche quelli sono ben vecchi.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 23:36   #26
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14831
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sostanzialmente: rispeto al primo, l'unico che giocai, gli altri come sono ?

Peggio
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 23:47   #27
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Fantastica notizia, è una vita che aspetto.
Spero in un bel lavoro di adattamento al pc, sia a livello grafico che di comandi.
non ho dubbi che saranno all altezza...

forza7 e forza horizon 3 e 4 cosi come Gears of war4 sono li a testimoniare che Microsoft sta lavorando ottimamente nelle versioni pc delle sue esclusive
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 23:50   #28
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Peggio
bah parliamo di una saga di lvl altissimo..quel termine cosi sintentico non rende giustizia

anche per me halo1 resta il migliore in assoluto ma parliamo di eccellenza totale..riferito al suo tempo di uscita

halo3 odst ha una campagna bellissima come spinoff..ti offre quello che la saga principale non ha offerto..ossia la guerra intensa nelle citta ...ma non c'è master chief XD

halo2 migliora in tanti aspetti (ma non mi sono piaciute alcune trovate nella campagna )

halo3 in multy era la perfezione.. ed aveva una bella campagna

halo reach è un altro "spinoff" strabello a lvl di campagna e di multy

halo4 e 5 mai giocati
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 01:05   #29
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Si ho gia provato a impostate tutte le compatibilita ma non funziona e nemmeno con google.
Ora capisco che microsoft punti sopratutto sulla sua console ma pensavo che essendo un suo gioco potesse farlo.
Comunque se ha pensato di rifarlo col nuovo engine per pc lo attendero con pazienza...
Mi scoccia solo di doverlo ricomprare di nuovo.
Chissà quanti altri giochi non partiranno fra quelli in mio possesso, e per quelli non ho speranze.
Comunque il detto che il gioco non debba andare non regge (parere mio) dato che persino quake 4 e Doom3 non hanno problemi e anche quelli sono ben vecchi.
Ti garantisco che Halo funziona su Windows 10 x64, ma non ho provato a reinstallarlo di recente, ce l'ho fisso sull'hard disk da anni, e quindi non ho dovuto fare nessuna reinstallazione.

P.S.
Probabilmente l'installer va eseguito per forza come Amministratore.

Dato che all'epoca questa cosa non esisteva, i setup non avevano bisogno di permessi particolari per creare le varie cartelle sul disco o le chiavi di registro, cosa che oggi invece è praticamente obbligatoria.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 14-03-2019 alle 01:09.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 08:57   #30
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Iscritto per vago interesse

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:03   #31
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Evvabbe, ma è colpa tua, se avessi preso tutto al day-one ora non staresti in questa situazione
Eccerto, me li regali tu 50-60 euro a gioco per ognuno di quelli che ho elencato
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:11   #32
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Secondo me uscirà veso Giugno oppure tardo autunno. Non vedo l'ora di giocarci!
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:20   #33
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ti garantisco che Halo funziona su Windows 10 x64, ma non ho provato a reinstallarlo di recente, ce l'ho fisso sull'hard disk da anni, e quindi non ho dovuto fare nessuna reinstallazione.

P.S.
Probabilmente l'installer va eseguito per forza come Amministratore.

Dato che all'epoca questa cosa non esisteva, i setup non avevano bisogno di permessi particolari per creare le varie cartelle sul disco o le chiavi di registro, cosa che oggi invece è praticamente obbligatoria.
Ho fatto l'installazione sia come amministratore che in compatibilita ma non si installa...
Comunque grazie di avermi confermato che il gioco funziona su win10, in questo caso dovrò smanettarci a lungo Halo è uno dei miei giochi preferiti ...
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:41   #34
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14831
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
bah parliamo di una saga di lvl altissimo..quel termine cosi sintentico non rende giustizia

anche per me halo1 resta il migliore in assoluto ma parliamo di eccellenza totale..riferito al suo tempo di uscita

halo3 odst ha una campagna bellissima come spinoff..ti offre quello che la saga principale non ha offerto..ossia la guerra intensa nelle citta ...ma non c'è master chief XD

halo2 migliora in tanti aspetti (ma non mi sono piaciute alcune trovate nella campagna )

halo3 in multy era la perfezione.. ed aveva una bella campagna

halo reach è un altro "spinoff" strabello a lvl di campagna e di multy

halo4 e 5 mai giocati
Premetto due cose: non gioco in multi quindi il peggio era riferito solo alla campagna, ho giocato solo Halo 1, 2, 3 e per metà Halo 4.

Halo 1 per me è l'FPS più influente post Doom (influente <> bello), praticamente tutte le novità che ha portato, rispetto agli fps (di massa) precedenti sono state adottate da tutti successivamente. Poi aveva una bella campagna varia e con colpi di scena, personaggi carismatici (Cortana e Master Chief furono la prima vera "coppia" ludica), ma soprattutto una gran storia di fondo (che infatti ha poi portato a dozzine e dozzine tra giochi, libri, film e altri media a raccontare storie in una arco narrativo che percorre decine di migliaia di anni). E' fondamentale però leggere il libro prequel Halo: Reach per capire molte cose: dagli spartan, a Cortana, da Master "john-117" Chief ai Covenant stessi, Reyes e Johnson, perché la Pillar of Autumn sia in orbita attorno all'installazione 4 con i Covenant dietro, ecc.

Halo 2 è Halo 1 extended, ma non m'ha dato le stesse impressioni. Di novità di gameplay praticamente non ce ne sono e non mi sono piaciute le sezioni in cui si impersona l'arbiter. Lo devo comunque rigiocare appena avro finito di leggere First Strike, magari un a rinfrescata gli farà bene. Poi la Anniversary in 4k sembra next-gen.

Halo 3 sinceramente non lo ricordo, l'ho giocato e finito, ma ho un vuoto. Lo giocherò appena rifinito Halo 2 e letto Ghost of Onyx.

Halo Reach dicono sia bello come campagna, ma coccia col libro, e anche ODST, perché raccontano una storia con protagonisti "normali", nel senso che in ODST sono umani, in Reach sono spartan, ma non sono Master Chief, quindi non sono fortunati
Questi due, come poi i due Wars e i due Spartan li devo ancora giocare.

Halo 4 (e 5) sono un altro paio di maniche, sono i primi non Bungie, e fanno parte della Reclaimer Saga (che era trilogia, poi Spencer la definì saga per non limitarla a tre giochi), solo che questa saga per essere capita necessita della lettura della trilogia dei Forerunner (che è ambientata prima della nascita stess dell'uomo sulla Terra, quindi ha veramente poca rilevanza con gli eventi visti nei giochi) e poi la Kilo-five trilogy che è un prequel diretto di Halo 4.

Se lo si gioca così', nudo e crudo, si capisce poco e dicono che invece sia la camagna dal punto di vista narrativo migliore.

Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2019 alle 09:45.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:11   #35
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Qual'è il libro "prequel Halo"?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:32   #36
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
Scusate ragazzi, ma uno straccio di data\indicazione per il primo ad essere rilasciato (che dovrebbe essere Reach) non c'è? Solo un generico 2019?
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:01   #37
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14831
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Qual'è il libro "prequel Halo"?
https://www.amazon.it/Halo-caduta-Re...sr_1_1?s=books

https://www.amazon.it/HALO-Reach-Eng...sr_1_4?s=books

Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2019 alle 11:03.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:18   #38
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Ho fatto l'installazione sia come amministratore che in compatibilita ma non si installa...
Comunque grazie di avermi confermato che il gioco funziona su win10, in questo caso dovrò smanettarci a lungo Halo è uno dei miei giochi preferiti ...
Aggiornamento della situazione :

Ho tirato fuori il cd di Halo e si è installato senza fare una piega, nessun errore di nessun genere. Non ho dovuto nemmeno impostare compatibilità, solo il setup.exe va eseguito come amministratore.

Ricordati che dopo aver installato il gioco è obbligatorio installare le patch di aggiornamento, la 1.0.7, ma sopratutto l'ultima 1.0.10 che aggiunge il supporto al full hd.

Le patch vanno eseguite per forza come amministratore o l'installazione nemmeno si avvia.

Ho avviato il gioco, funziona perfettamente, ci ho giocato un pò, ho notato un pò di aliasing, allora sono uscito e ho forzato l'antialiasing e l'anisotropico dal pannello della scheda video, adesso e tutto liscio. (Mi sta tornando la scimmia di rigiocarlo ).
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 20:29   #39
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8076
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Ho avviato il gioco, funziona perfettamente, ci ho giocato un pò, ho notato un pò di aliasing, allora sono uscito e ho forzato l'antialiasing e l'anisotropico dal pannello della scheda video, adesso e tutto liscio. (Mi sta tornando la scimmia di rigiocarlo ).
Ti consiglio di provare Halo SPV3, su Custom Edition.

https://www.youtube.com/watch?v=T7UQovgY3Cs
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 20:59   #40
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ti consiglio di provare Halo SPV3, su Custom Edition.

https://www.youtube.com/watch?v=T7UQovgY3Cs
Perchè ci vuole la Custom Edition? Non funziona con la versione normale?

Mi seccherebbe dover installare la Custom Edition (in Inglese), quando ho Halo Combat Evolved in Italiano.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v