Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2020, 09:47   #4621
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
So che ha molti estimatori ma a me Metro 2033 non mi è affatto piaciuto. Si buona grafica.. si atmosfere sovietiche.. ma può oggi bastare? Un tubo lungo e stretto dove si va avanti sparando con zero cervello.
Dopo che mi trascinavo stancamente avanti ho trovato un livello dove i soldati erano completamente in Freeze!!...e ho abbandonato. Almeno Last Night ha qualche novità?..
Non lo so, credo dipende parecchio dal singolo giocatore. Che sia un corridoio per me è un pregio, per dire... quanto allo sparare senza cervello, non credo sia molto sotto la media rispetto al resto. È ovvio che se si gioca per il gameplay probabilmente c'è di meglio, io l'ho giocato per altro. Last Light sembra molto simile, per adesso, sotto quel punto di vista. Però ribadisco, credo che il focus sia un altro. Metro 2033 per esempio era una piccola riflessione sull'altro, in cui "l'altro" erano i Dark Ones. In Last Light invece i mostri sono gli uomini. Niente di innovativo o che faccia gridare al miracolo, è ovvio, però il focus è lì. Storia, atmosfere... se si cerca altro è bene rivolgersi altrove.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 21:02   #4622
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finito anche The Witcher 3 con le 2 espansioni, 114 ore, fatto gran parte delle cose (saltato qualcosa del 2° DLC).
S'è detto e osannato così tanto di sto gioco ma provo a buttare 2 pensieri giù lo stesso.
Indubbiamente forse, la cosa più impressionante, è che ogni quest, anche la più stupida, è molto ben presentata. Anche il contratto da witcher più insignificante ha un suo background. Verrebbe da dire che si sono dimenticati cos'è il copia incolla per quel che riguarda quest'aspetto.
Meccanicamente invece mi sento di lodare meno, da un lato le ripetizioni ci sono (d'altronde in un gioco così mastodontico sarebbe difficile altrimenti, io resto dell'idea che qualche quest in meno con qualche cosa di diverso non stato sarebbe male) sia perchè, a essere onesti, forse quest così eccezionali non ne ho viste. Meccanicamente dico. Poi, come presentazione e impatto emozionale nulla da dire, si è ai massimi livelli.

Il gameplay è la parte che mi è piaciuta meno del gioco. Affettare i mostri l'ho visto come un diversivo, spesso invasivo, per fare andare avanti la storia e vivere da witcher. I controlli non mi son parsi i più belli mai visti, ma non è una tragedia.
C'è un botto di backtracking.

Tecnicamente è ineccepibile, con una 770gtx al massimo scatticchia, basta regolare un po' e si hanno ottimi dettagli con fluidità.
Come prestazioni. Non ho avuto bug particolari tranne uno in cui un personaggio da seguire non partiva più ed era anche della main quest (probabilmente mi ero spostato troppo durante un combattimento). Ricaricando un punto precedente lo scontro si è sistemato.

Sui DLC: il primo è eccellente. Probabilmente è la linea narrativa che ho preferito e anche i personaggi mi sono piaciuti molto. Complessi ed interessanti.
Il secondo da questo punto di vista m'è piaciuto meno, però aggiunge qualcosa, tenta di variare un po' le bossfight e comunque la storia è ben fatta.
Sono da giocare senza se e senza ma (volevo saltarli ma per fortuna mi hanno convinto a farli).

Che dire, come openworld è uno dei migliori giochi che mi sia capitato di provare, specie per estensione e amore da parte dei dev per renderlo unico. Personalmente cmq non riesco a stravederci e infatti non credo proprio lo rigiocherò (e il finale buono lo vedrò sul tubo).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-02-2020 alle 12:29.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 13:55   #4623
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
So che ha molti estimatori ma a me Metro 2033 non mi è affatto piaciuto. Si buona grafica.. si atmosfere sovietiche.. ma può oggi bastare? Un tubo lungo e stretto dove si va avanti sparando con zero cervello.
Dopo che mi trascinavo stancamente avanti ho trovato un livello dove i soldati erano completamente in Freeze!!...e ho abbandonato. Almeno Last Night ha qualche novità?..
L'hai giocato nel modo sbagliato. Cosa intendo dire? Che il gioco a me ha appassionato giocando tutte le aree al chiuso in "quasi stealth mode". Cercando di fare poco rumore, lanciando coltelli e uccisioni stealth. Non è un COD, va un minimo ragionato. Si può finire il gioco senza uccidere quasi nessuno!
Per me il difetto grosso del gioco è che non si capisce come gestire le armi: non sai mai quale devi usare, quando acquistare proiettili e quali (hai visto che esistono più tipi di proiettili?). Ci sono armi interessanti, come il lancia dardi pneumatico. E' più ricco di quello che pensi. Io ti consiglio di dargli un'altra chance e rigiocarlo più con calma.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 14:11   #4624
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
So che ha molti estimatori ma a me Metro 2033 non mi è affatto piaciuto. Si buona grafica.. si atmosfere sovietiche.. ma può oggi bastare? Un tubo lungo e stretto dove si va avanti sparando con zero cervello.
Dopo che mi trascinavo stancamente avanti ho trovato un livello dove i soldati erano completamente in Freeze!!...e ho abbandonato. Almeno Last Night ha qualche novità?..
Mah, si chiama "metro", è ambientato in una "metro", non ti puoi aspettare l'acqua park e la giungla.

È come comprare euro truck simulator e lamentarsi perchè ci vorrebbero più ferrari.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 14:13   #4625
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
L'hai giocato nel modo sbagliato. Cosa intendo dire? Che il gioco a me ha appassionato giocando tutte le aree al chiuso in "quasi stealth mode". Cercando di fare poco rumore, lanciando coltelli e uccisioni stealth. Non è un COD, va un minimo ragionato. Si può finire il gioco senza uccidere quasi nessuno!
Per me il difetto grosso del gioco è che non si capisce come gestire le armi: non sai mai quale devi usare, quando acquistare proiettili e quali (hai visto che esistono più tipi di proiettili?). Ci sono armi interessanti, come il lancia dardi pneumatico. E' più ricco di quello che pensi. Io ti consiglio di dargli un'altra chance e rigiocarlo più con calma.
Diventa più affascinante sicuramente, ma il livello di sfida cambia poco, almeno a livello Normale. Diciamo che non ti vedono quasi mai, con un minimo di attenzione.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 14:21   #4626
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Diventa più affascinante sicuramente, ma il livello di sfida cambia poco, almeno a livello Normale. Diciamo che non ti vedono quasi mai, con un minimo di attenzione.
Io non parlavo di livello di sfida, ma solo di approccio al gameplay.
Capisco anche che ognuno lo gioca come gli pare, ma se giochi Metro come fosse un COD, allora gli dò ragione: gioca a COD, dove il gunplay è migliore.

Io Metro 2033 l'ho finito a tutte le difficoltà: da facile a Ranger estremo ( non ricordo esattamente come si chiama la difficoltà), dove non hai HUB e nemmeno mirino. Come danni non c'è tanta differenza. Avendolo giocato a Ranger a 4 walkthrough (mi pare), non l'ho trovato molto più difficile, anzi. Praticamente la difficoltà è quasi sempre la stessa. Forse è il livello facile a non essere così tanto facile.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 16:54   #4627
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io non parlavo di livello di sfida, ma solo di approccio al gameplay.
Capisco anche che ognuno lo gioca come gli pare, ma se giochi Metro come fosse un COD, allora gli dò ragione: gioca a COD, dove il gunplay è migliore.
Hai ragione, avevo capito male io.

Finito or ora anche Metro Last Light, che dire, è un more of the same come tipologia di gioco, ma a me è piaciuto. A breve inizierò anche Exodus (non appena mi arriva l'Aurora Edition)
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 19:32   #4628
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Finito Darksiders 2.
Compkimenti un vero giocone. Un bel mix di Zelda, Prince of Persia ed Assassin's Creed.
Molto lungo, ambientazioni varie, tanto grind, potenziamenti ecc. Ottimi i dialoghi tutti da skippare al volo tramite l'apposito tasto (chi se ne frega delle chiacchere quando non vedi l'ora di menare le mani!). Ma la cosa che mi ha più colpito è stata la perfetta calibrazione tra i vari aspetti del gameplay. Esplorazione, combattimento, Platform, puzzle ecc. Non viene mai a noia.
Anche la grafica seppur di livello ps3/360 non lascia a desiderare.
E poi i boss come nei giochi veri. Tanti boss, 23 dovrebbero essere. Ma tutti diversi e ben calibrati, e con un po' di studio si buttano giù senza frustrazione.
Un vero gioiello insomma.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 26-02-2020 alle 00:24.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 20:15   #4629
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Finito Darksiders 2.
Compkimenti un vero giocone. Un bel mix di Zelda, Prine of Persia ed Assassin's Creed.
Molto lungo ambientazioni varie, tanto grind, potenziamenti ecc. Tante ambientazioni varie. Ottimi i dialoghi tutti da skippare al volo tramite l'apposito tasto (chi se ne frega delle chiacchere quando non vedi l'ora di menare le mani!). Ma la cosa che mi ha più colpito è stata la perfetta calibraziine tra i vari aspetti del gameplay. Esplorazione, combattimento, Platform, puzzle ecc. Non viene mai a noia.
Anche la grafica seppur di livello ps3/360 non lascia a desiderare.
E poi i boss come nei giochi veri. Tanti boss, 23 dovrebbero essere. Ma tutti diversi e ben calibrati, e con un po' di studio si buttano giù senza frustrazione.
Un vero gioiello insomma.
Ma abbiamo giocato lo stesso gioco ?

__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 20:17   #4630
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Finito Darksiders 2.
Compkimenti un vero giocone. Un bel mix di Zelda, Prine of Persia ed Assassin's Creed.
Molto lungo ambientazioni varie, tanto grind, potenziamenti ecc. Tante ambientazioni varie. Ottimi i dialoghi tutti da skippare al volo tramite l'apposito tasto (chi se ne frega delle chiacchere quando non vedi l'ora di menare le mani!). Ma la cosa che mi ha più colpito è stata la perfetta calibraziine tra i vari aspetti del gameplay. Esplorazione, combattimento, Platform, puzzle ecc. Non viene mai a noia.
Anche la grafica seppur di livello ps3/360 non lascia a desiderare.
E poi i boss come nei giochi veri. Tanti boss, 23 dovrebbero essere. Ma tutti diversi e ben calibrati, e con un po' di studio si buttano giù senza frustrazione.
Un vero gioiello insomma.
Ce l'ho su Epic assieme al primo, gli darò una possibilità, anche se dello stesso genere mi ispirava di più Castlevania(i remake), grazie.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 22:05   #4631
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Ce l'ho su Epic assieme al primo, gli darò una possibilità, anche se dello stesso genere mi ispirava di più Castlevania(i remake), grazie.
Nettamente meglio Darksiders IMHO
Comunque che io sappia non sono remake
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 07:10   #4632
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Anche secondo me il primo darksiders gli dà tanta pasta.
Castlevania anche mi è piaciuto molto. E anche in quel caso il 2 è decisamente sotto tono rispetto al primo. Non so se possono essere definiti remake, questi termini li confondo spesso. Sono giochi completamente diversi dai vecchi castlevania.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 07:37   #4633
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Anche secondo me il primo darksiders gli dà tanta pasta.
Castlevania anche mi è piaciuto molto. E anche in quel caso il 2 è decisamente sotto tono rispetto al primo. Non so se possono essere definiti remake, questi termini li confondo spesso. Sono giochi completamente diversi dai vecchi castlevania.
Con personaggi diversi, meccaniche diverse.. reboot: hanno tentato di dare una rinfrescata alla serie. Preferisco i metroidvania 2D!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 19:04   #4634
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Nettamente meglio Darksiders IMHO
Comunque che io sappia non sono remake
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Anche secondo me il primo darksiders gli dà tanta pasta.
Castlevania anche mi è piaciuto molto. E anche in quel caso il 2 è decisamente sotto tono rispetto al primo. Non so se possono essere definiti remake, questi termini li confondo spesso. Sono giochi completamente diversi dai vecchi castlevania.
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Con personaggi diversi, meccaniche diverse.. reboot: hanno tentato di dare una rinfrescata alla serie. Preferisco i metroidvania 2D!
Boni! era solo per chiarire che mi riferivo ai Castlevania "moderni" , detto questo un buon gioco poi è comunque un buon gioco a prescindere dal nome che porta, che a volte è più un'operazione commerciale.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 19:52   #4635
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Oggi ho finito Bioshock Infinite per la quarta volta.

Ho messo da parte Metro Exodus che mi stava annoiando ed ho ripreso in mano questo capolavoro, forse l'ultimo vero capolavoro videoludico single player prima di quella che io chiamo "era di decadenza".
Ken Levine si riconferma un essere superiore, in grado di tirare fuori cose magiche dai videogiochi, ben oltre i limiti del media stesso.
Il finale mi lascia sempre sgomento, un po' come quello del primo Bioshock, e mi fa pensare che giochi così belli non ci saranno più perchè i videogiocatori odierni non sono più in grado di apprezzare tanta profondità e riflessione a 360 gradi.
Una perla rara che merita di essere giocata da chi non la conosce e rigiocata da chi l'ha amata.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 19:58   #4636
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
È veramente un gran gioco, però è curioso il legame con Metro Exodus, per me è stato esattamente il contrario. Mi spiego: ho iniziato Exodus da poco dopo aver completato in sequenza gli altri due, e proprio giocando con i Metro mi è tornato in mente Bioshock Infinite e quanto siano rari oggi gli FPS con una componente narrativa così marcata.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 20:26   #4637
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
È veramente un gran gioco, però è curioso il legame con Metro Exodus, per me è stato esattamente il contrario. Mi spiego: ho iniziato Exodus da poco dopo aver completato in sequenza gli altri due, e proprio giocando con i Metro mi è tornato in mente Bioshock Infinite e quanto siano rari oggi gli FPS con una componente narrativa così marcata.
Non esistono praticamente più.
I 2 metro precedenti li ho giocati e finiti, questo però non riesco a farmelo piacere, molto probabilmente a causa della dispersività dovuta all'open world.
Ecco, io sono un fan dei vecchi giochi lineari o, quantomeno, con una libertà di esplorazione limitata.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 12:12   #4638
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non esistono praticamente più.
Quali altri consigliereste? A me vengono in mente (senza essere troppo vincolati dal gameplay) HL (e in un certo senso Portal), Dishonored, Deus Ex, magari anche Max Payne...
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 16:02   #4639
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Quali altri consigliereste? A me vengono in mente (senza essere troppo vincolati dal gameplay) HL (e in un certo senso Portal), Dishonored, Deus Ex, magari anche Max Payne...
Se parliamo di FPS puri con una trama e un gameplay degni di nota bisogna andare abbastanza indietro.
A cavallo tra la fine degli anni 90 e l'inizio del 2000 ci furono le migliori produzioni, vedi Half life 1 e 2, Unreal, No one lives forever 1 e 2, Tron 2.0, F.E.A.R., Return to castle Wolfenstein, Aliens vs Predator 2, Doom 3, Far cry, Riddick Butcher bay, Quake 4, Prey (quello degli Humahead), Star wars: Republic commando.
Poi ci fu una piccola quantità di bei titoli nella seconda metà dei 2000, ma la quantità cominciava già ad abbassarsi, vedi Bioshock 1,2 e Infinite, Crysis, Call of duty: Modern warfare, F.E.A.R. 2, Singularity, Condemned.
Poi invece ci sono gli immersive sin, che ci contano su due mani: System shock 1 e 2, Deus ex, Human revolution, Dishonored 1 e 2, Prey (Di Arkane) e basta.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 17:47   #4640
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11907
Beh, gli Stalker non si possono dimenticare...
E Wolfenstein: The new Order (e credo anche Old Blood) è un signor FPS.
Shadow Warrior (2013) è poi un vero e proprio inno all'FPS old style, non vedo cosa avrebbe di meno rispetto a un Quake 4 o un Doom 3.

Ma se usciamo dalla categoria first person shooter e allarghiamo alla categoria action in terza persona con componente narrativa marcata (come richiedeva Juan Carlos), come gioielli single player ne sono usciti anche negli ultimi 8-9 anni.
Alien Isolation, ad esempio, è una delle più forti esperienze che si possano vivere a un pc.
Mafia 2 è un signor gioco per ambientazione e caratterizzazione.
GTA 5 è un capolavoro, e non aggiungo altro.
Max Payne 3, bellissimo, un vero noir.
L.A. Noire devo ancora giocarlo, ma per concetto è una esperienza single player senza precedenti e pure senza eredi, e i giudizi sono buonissimi.
Poi The witcher 3, quasi unanimemente riconosciuto come il miglior gioco single player di sempre, mi sembra che sia uscito in questi anni, no?
E Red Dead Redemption 2?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 29-02-2020 alle 19:56.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v