Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti
Sony annuncia oggi la quarta generazione di A7, la sua Full Frame più diffusa. Maggior risoluzione a parità di prestazioni, con vantaggi in termini di mirino, stabilizzazione, sistema AF e comparto video. Non rappresenta però un salto generazionale enorme rispetto al modello precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2021, 23:33   #82081
mikael84
Senior Member

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Il problema è di chi non ha tempo/voglia 24h/connessione sempre disponibile
Tra poco mi scade la garanzia della GPU, metto una GPU muletto e mollo tutto. Mi tengo aggiornato sulle nuove uscite, ma senza più possibilità di upgrade...
Old 24-09-2021, 06:34   #82082
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Cambierebbe poco seguire JTI o no, comunque dovresti controllare in continuazione il sito per conto tuo
Quando il link esce sul bot ormai è tardi
Ci sono 60 Mila iscritti su jti è una guerra persa in partenza .
Old 24-09-2021, 08:06   #82083
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

Io inizio ad avere dubbi sul bot

A volte sono su tg, vedo la notifica, clicco e mi dice non disponibile.
No, non è che qualcuno è arrivato mezzo secondo prima, perché quando è così lo da disponibile, lo aggiunge al carrello, ma non completa il checkout

Se clicchi e ti dice non disponibile od il prezzo è differente significa che non c'è da almeno un paio di minuti
Asus TUF B550 | AMD Ryzen 3600 3.6GHz @4.4GHz 1,22V | PNY RTX 3060TI 8GB 1665/14000 @1830/15000 0,84V | Crucial Ballistix 16GB 3600MHz C16 @3733MHz C15 1,37V | Crucial P2 1TB | Xfx Pro 650W | LG 27GL850 IPS 1440p 144Hz
Vendo:MSI B550 A-pro & ASUS B550 prime plus | Monitor IPS 1080P 70€
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 08:12   #82084
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi

No, non è che qualcuno è arrivato mezzo secondo prima, perché quando è così lo da disponibile, lo aggiunge al carrello, ma non completa il checkout

Se clicchi e ti dice non disponibile od il prezzo è differente significa che non c'è da almeno un paio di minuti
Abbiamo la fortuna di avere uno sviluppatore nel thread, puoi chiedere a lui magari c'è qualcosa da ottimizzare/controllare
Old 24-09-2021, 08:28   #82085
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Questo drop è stato facile, era il primo e le schede son rimaste disponibili per tipo mezz'ora.
Dal prossimo credo proprio che la situazione cambierà.
Ora tutti lo hanno saputo e credo che appena usciranno i link su JTI, o su altra fonte, le schede spariranno in un minuto.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 09:40   #82086
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
ed io che speravo che la situazione fosse un po migliorata dopo quasi 1 anno. Vabbuò avuto fortuna una volta, mi scoccio di rimettermi a premere f5. alla prossima serie
Lian Li Dynamic XL - i9 9900k@5ghz 1.217v - Asus Maximus Hero XI - G.skill Ripjaws V 16gb 3200mhz cl15 - PNY RTX 3070 Dual Fan - Samsung M.2 970 evo 1TB - Crucial mx500 1TB - Seasonic Prime 750W Titanium - HP Omen 27
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 09:51   #82087
moob1

Quote:
Fare prima la vedo una cosa altamente improbabile visto che il check avviene ogni secondo...

Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi

Spesso i prezzi sono dedicati solo alla nazione di riferimento del sito Amazon, quindi accedendo dall'Italia non li vedi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 10:03   #82088
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
La nuova carenza di chip è costituita da componenti passivi

Se pensavi che la carenza di chip fosse grave, allora la carenza di componenti passivi, come condensatori, resistori, induttori e così via, ti farà piangere. A causa dei blocchi in Malesia e Indonesia, dove viene prodotta la maggior parte dei famosi condensatori in alluminio giapponesi, le fabbriche di Chemi-Con, Nichicon e Rubycon sono state chiuse per la maggior parte di luglio e agosto. Le tre società insieme controllano circa il 50 percento del mercato dei condensatori e si prevede che l'attuale situazione in Malesia porterà a una riduzione delle spedizioni di condensatori dal 30 al 60 percento.

Allo stesso tempo, l'aumento della domanda di qualsiasi cosa, dalle parti di computer alla tecnologia delle energie rinnovabili, ha aumentato la domanda di questi componenti. Alcuni di questi affari sono stati raccolti da produttori taiwanesi e cinesi, ma mentre in passato potevi ricevere il tuo ordine in circa quattro-sei settimane, i tempi di consegna sono ora da tre a sei mesi e questo se sei fortunato. DigiTimes riporta che diversi produttori di componenti taiwanesi hanno registrato una crescita dei ricavi su base annua del 20% o più per la prima metà di quest'anno.

LINK
Case TT P8 Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA 1000W P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FIBRA 2,5Gb/300mb
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 10:51   #82089
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Dal vivo è anche più bella che in foto !

Oggi niente camminata salutare , c'ho da fare xD
Old 24-09-2021, 11:20   #82090
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
salve ragazzi,tra poco sarò dei vostri con una bella 3080,presa senza il minimo sforzo e a prezzo di listino,non ci posso ancora credere
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 12:23   #82091
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:

Dal vivo è anche più bella che in foto !

Oggi niente camminata salutare , c'ho da fare xD
Io devo aspettare 10 giorni per poterla usare, 11 per l'esattezza
Chissà se me la fanno portare in aereo nel bagaglio a mano, sai che carino se mi presento al security check e mi dicono "no guarda, non te la facciamo portare posala qui che ci pensiamo noi"

Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
salve ragazzi,tra poco sarò dei vostri con una bella 3080,presa senza il minimo sforzo e a prezzo di listino,non ci posso ancora credere
Ti capisco, benvenuto nel club
Old 24-09-2021, 12:35   #82092
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi

Che lusso!
Fa che c'è un altro drop come quello della volta scorsa e si vola
Asus TUF B550 | AMD Ryzen 3600 3.6GHz @4.4GHz 1,22V | PNY RTX 3060TI 8GB 1665/14000 @1830/15000 0,84V | Crucial Ballistix 16GB 3600MHz C16 @3733MHz C15 1,37V | Crucial P2 1TB | Xfx Pro 650W | LG 27GL850 IPS 1440p 144Hz
Vendo:MSI B550 A-pro & ASUS B550 prime plus | Monitor IPS 1080P 70€
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 12:52   #82093
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Io devo aspettare 10 giorni per poterla usare, 11 per l'esattezza
Chissà se me la fanno portare in aereo nel bagaglio a mano, sai che carino se mi presento al security check e mi dicono "no guarda, non te la facciamo portare posala qui che ci pensiamo noi"

Ti capisco, benvenuto nel club
L'ho montata al volo aggiornato driver avviato cyberpunk ... Sembra tutto ok .

Silenziosa e non calda ( messa subito a 900@1900)

Ma l'ho testata poco oggi non ho tempo domattina mi ci diverto un po'.

Paragonata alla evga è notevolmente più pesante e più silenziosa.

La scatola riporta come data 2021 quindi non sono schede vecchie , o quanto meno non troppo.

PS La calibrazione pcie va bene.

Ho avuto un po' di noie per montarla perché il cavetto aveva un PIN piegato leggermente , su di un cavo che viene dall'alimentatore invece che usare il primo connettore ho dovuto usare il secondario ( sempre 2 cavi separati ) perché non ne voleva sapere di entrare.

Spero non ci siano problemi. , Ma non penso.
Old 24-09-2021, 12:57   #82094
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Ah, ora che ci penso devo controllare se ho 2 cavi 12V per GPU mi sa che ne ho messo uno solo.

Ammazza che bestia, la facevo più piccola
Old 24-09-2021, 13:33   #82095
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

ma perché ne hai presa un'altra?
evga ha anche (ben) 60mhz di oc
Old 24-09-2021, 13:37   #82096
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ma perché ne hai presa un'altra?

evga ha anche (ben) 60mhz di oc
L'oc è farlocco , tanto quando fai undervolt il clock lo scegli tu in base alla fortuna del chip. Quello che conta è il tdp e il dissipatore.

L'ho presa primo perché mi piaceva questa , era nei miei sogni dal lancio , poi perché l'evga aveva un piccolo problemino con un bilanciamento dei watt ( nulla di che è , ma sono cosucce che ti lasciano l'amaro in bocca)

Poi a 730 euro che la lasci lì?

Adesso la provo perbene se il chip non è particolarmente sfortunato , me la tengo sicuramente e vendo l'evga che cmq è una buona scheda è un anno che la uso senza problemi
Old 24-09-2021, 13:46   #82097
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
arrivata pure a me
Old 24-09-2021, 13:51   #82098
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
L'oc è farlocco , tanto quando fai undervolt il clock lo scegli tu in base alla fortuna del chip. Quello che conta è il tdp e il dissipatore.

L'ho presa primo perché mi piaceva questa , era nei miei sogni dal lancio , poi perché l'evga aveva un piccolo problemino con un bilanciamento dei watt ( nulla di che è , ma sono cosucce che ti lasciano l'amaro in bocca)

Poi a 730 euro che la lasci lì?

Adesso la provo perbene se il chip non è particolarmente sfortunato , me la tengo sicuramente e vendo l'evga che cmq è una buona scheda è un anno che la uso senza problemi
coi tempi che corrono 730€ è oro che cola quasi da vincita al superenalotto
rivendendo l'evga molto probabilmente fai anche il cambio aggratis
Old 24-09-2021, 13:58   #82099
fabietto76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
Sto rosicando di brutto .. è un anno che ho il pc nuovo con dentro una fiammante 970
Old 24-09-2021, 15:06   #82100
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Ma l'ho testata poco oggi non ho tempo domattina mi ci diverto un po'.

Paragonata alla evga è notevolmente più pesante e più silenziosa.

La scatola riporta come data 2021 quindi non sono schede vecchie , o quanto meno non troppo.

PS La calibrazione pcie va bene.

Ho avuto un po' di noie per montarla perché il cavetto aveva un PIN piegato leggermente , su di un cavo che viene dall'alimentatore invece che usare il primo connettore ho dovuto usare il secondario ( sempre 2 cavi separati ) perché non ne voleva sapere di entrare.

Spero non ci siano problemi. , Ma non penso.
Bella Frauss!
Spero non abbia problemi di coil whine e simili.

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
coi tempi che corrono 730€ è oro che cola quasi da vincita al superenalotto
rivendendo l'evga molto probabilmente fai anche il cambio aggratis
Più che altro diciamo che se finalmente uno se la aggiudica dopo aver aspettato parecchio ed evitato di cedere a scalpers e simili, è una bella soddisfazione
ll punto non è che il prezzo delle FE sia un'offerta, ma che sia tutto il resto ad essere andato fuori parametro
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword

Ultima modifica di TigerTank : 24-09-2021 alle 15:10.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Renault lancia l'edizione limitata Twing...
Electronic Arts recluta il co-creatore d...
Silence presenta S04, la micro car con l...
Navi 24, AMD presenterà una GPU c...
Ecco l'autobus elettrico che si ricarica...
Squid Game, bambini beccati a imitare i ...
Ripjaws S5, le memorie DDR5 a basso prof...
Grand Theft Auto The Trilogy: The Defini...
LEGO svela il nuovo (enorme) set che rit...
eFootball: non solo rilascio diluito nel...
Windows e gli aggiornamenti a scadenza: ...
Squid Game: attenti a tutte queste app d...
Una vettura su 5 venduta in Europa &egra...
Stampanti 3D in offerta lampo: due model...
Schede Seagate di espansione per Xbox Se...
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 80