Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2017, 18:06   #2361
filippo198
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3
Buonasera,

In rete ho trovato la possibilità di chiedere una "congrua riduzione del prezzo" quando la riparazione non è stata eseguita.
https://www.consulenzalegaleitalia.i...a-consumatore/
Mi hanno sostituito per ben 3 volte la batteria del portatile Lenovo, ma poco dopo il problema si ripresenta. Qualcuno ha mai sondato questa possibilità sommata alla sostituzione? Cosa devo fare? Le associazioni dei consumatori si muovono in questo senso?
filippo198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 14:17   #2362
oronz0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 69
Molto interessante questo topic.
Non l'ho letto tutto ma un po' qui e un po' là.
Ovviamente la questione è interessante soprattutto per i beni di un certo valore.
Avrei un paio di quesiti da porre.

Leggevo su alcuni siti di ecommerce questa frase in merito alla Garanzia Legale (quella che offre il venditore)

"Le spese di spedizione di invio del prodotto da parte del Cliente a ******** per l’assistenza saranno interamente a carico del Cliente, mentre quelle relative alla riparazione, manodopera e restituzione saranno interamente a carico del produttore nel caso sia accertato il vizio di conformità"

Agiscono nel rispetto della legge? In presenza di un difetto di conformità il cliente deve sobbarcarsi le spese di spedizione, alte o basse che siano?

Altra domanda.
Per gli acquisti dal marketplace di Amazon Italia, spediti da Amazon, leggo spesso commenti tranquillizzanti di utenti (+- consapevoli) che affermano che non ci sono problemi per la garanzia visto che ci pensa Amazon.
Questa cosa mi lascia un po' perplesso.
In caso di acquisti dal marketplace la garanzia legale la deve offrire il venditore e non Amazon, quindi se il venditore sta in America o in Cina, in caso di problemi seri devo contattare lui e magari spedirgli il bene difettoso.
Come faccio a sapere a priori se la garanzia del produttore (1 o più anni) è valida in Italia?
Dalle descrizione dei beni su Amazon questa cosa non si capisce.
Se la sede di un venditore è in Cina o negli Stati Uniti devo dare per scontato che la garanzia del produttore non sarà valida in Italia, anche se si tratta produttori importanti con rete di assistenza sul territorio nazionale?
oronz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 22:09   #2363
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
sono le solite anomalie

Quote:
Agiscono nel rispetto della legge? In presenza di un difetto di conformità il cliente deve sobbarcarsi le spese di spedizione, alte o basse che siano?
in teoria no, ma tutti lo fanno e per rivalerti vai a rimetterci ben più dei 10 di spedizione circa, quindi alla fine la fai...

per amazon il discorso è diverso, c'e' appunto l'anomalia, indicativa del fatto che i colossi dalle spalle grandi alla fine fanno sempre come vogliono

è una delle poche pero' che offre il reso a costo zero, cosa che la avvantaggia di molto rispetto alla concorrenza
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 18:33   #2364
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Scusate l'OT, ho acquistato da BPM-POWER due filtri anti polvere per un valore di 20€, rendendomi conto che non andavano bene, ho chiesto il diritto di recesso, però la BPM mi ha detto che il diritto non si applica per ordini inferiori a 50€.

Leggendo qui però non sembra così:

https://legalblink.it/diritto-di-recesso-ecommerce/

Quote:
Molti siti ecommerce hanno la tentazione di inserire nelle Condizioni Generali di Vendita dei “paletti” al diritto di recesso, ad esempio:

a. prevedere l’obbligo di comunicare il recesso solo per raccomandata

b. impedire il recesso per acquisti che non superano una certa soglia (es. 50 euro di valore)

c. rimborsare solo una parte di quanto pagato per l’acquisto.

Queste pratiche finalizzate a limitare il diritto del consumatore di recedere dal contratto sono illegali ed espongono il sito a sanzioni!

Infatti, il Codice del Consumo prevede che sia nulla qualsiasi clausola che limita il rimborso nei confronti del consumatore delle somme versate in conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.

Inoltre, comportamenti di questo tipo sono configurabili come pratiche commerciali scorrette le quali, come abbiamo visto, possono costare molto caro al sito (v. punto IV).

Ecco un esempio di società sanzionata – con 80.000,00 euro – per aver impiegato ostacoli all’esercizio del diritto di recesso
A chi dovrei credere?

Grazie per l'eventuale aiuto.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 18:37   #2365
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
CUT

A chi dovrei credere?
Alla parte che hai riportato tu.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 20:45   #2366
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Alla parte che hai riportato tu.
Grazie, peccato solo che sono venuto solo ora a conoscenza di questa legge fatta nel 2014.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 20:49   #2367
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Perchè, sei fuori tempo? Hai aspettato troppo per il recesso?
Per le vendite a distanza hai 14 giorni per il recesso.
Info sugli articoli qui:
https://www.ricercagiuridica.com/cod....php?num=12068
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 19:47   #2368
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
Scusate, volevo condividere il mio caso

Compro una motherboard Gigabyte Aorus Z390 Elite da un noto rivenditore online Digin******e, sostituendola al resto della configurazione mi accorgo che il pc manco parte. Faccio più prove, la scheda inoltre non mostra nel dettaglio alcun segno di danneggiamento.

Compro un'altra scheda madre MSI con lo stesso chipset, e il PC si avvia regolarmente. Decido quindi di rimandare indietro (RMA) la Gigabyte Z390 difettosa.

Dopo poche settimane, mi contatta l'assistenza del negozio dicendo che c'è un pin del socket piegato (!?), che proveranno a rimandarla indietro al fornitore ma quasi sicuramente questo rifiuterà la riparazione in garanzia.

Ora, assemblo PC da più di 15 anni e sicuramente non sono andato a stortare nessun pin, perlopiù controllando la scheda all'arrivo il socket sembrava perfetto.

Rischio quindi di trovarmi ad avere comprato un prodotto che già di per se era difettoso e a non vedermi né risarcito né assistito...come dovrei comportarmi?
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 14:26   #2369
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Scusate, volevo condividere il mio caso

Compro una motherboard Gigabyte Aorus Z390 Elite da un noto rivenditore online Digin******e, sostituendola al resto della configurazione mi accorgo che il pc manco parte. Faccio più prove, la scheda inoltre non mostra nel dettaglio alcun segno di danneggiamento.

Compro un'altra scheda madre MSI con lo stesso chipset, e il PC si avvia regolarmente. Decido quindi di rimandare indietro (RMA) la Gigabyte Z390 difettosa.

Dopo poche settimane, mi contatta l'assistenza del negozio dicendo che c'è un pin del socket piegato (!?), che proveranno a rimandarla indietro al fornitore ma quasi sicuramente questo rifiuterà la riparazione in garanzia.

Ora, assemblo PC da più di 15 anni e sicuramente non sono andato a stortare nessun pin, perlopiù controllando la scheda all'arrivo il socket sembrava perfetto.

Rischio quindi di trovarmi ad avere comprato un prodotto che già di per se era difettoso e a non vedermi né risarcito né assistito...come dovrei comportarmi?

Credo che tu non debba preoccuparti anche se la situazione è un po' "dubbia" le schede madri nuove non hanno pin piegati e anche tu affermi che all'arrivo non sembravano essercene il fatto che assembli PC da 10/20/30 anni non esclude che ci possa sempre essere un errore, dall'altra parte è strano che ti abbiano contestato il danneggiamento dopo settimane e non entro qualche giorno dall'arrivo della scheda al negozio, in ogni caso nella stragrande maggioranza dei casi un singolo pin storto si può raddrizzare quindi direi di far presente in modo diplomatico che il danneggiamento non te l'hanno contestato subito e di chiedere eventualmente di "raddrizzare" loro il PIN
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2019, 18:21   #2370
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Scusate, volevo condividere il mio caso

Compro una motherboard Gigabyte Aorus Z390 Elite da un noto rivenditore online Digin******e, sostituendola al resto della configurazione mi accorgo che il pc manco parte. Faccio più prove, la scheda inoltre non mostra nel dettaglio alcun segno di danneggiamento.

Compro un'altra scheda madre MSI con lo stesso chipset, e il PC si avvia regolarmente. Decido quindi di rimandare indietro (RMA) la Gigabyte Z390 difettosa.
Ho appena letto questo messaggio e inizio a preoccuparmi. Stesso negozio, ho appena rispedito in rma, dopo 2 giorni dal ricevimento, una asrock b450m hdv perchéassemblato il tutto le usb non funzionavano. Il pc accede al bios, rileva le ram e la cpu, ma le usb non ne vogliono sapere di funzionare e quindi non posso fare nulla. E ancora, se collego il cavo del case per le usb 3 e il cavetto per le usb 2, il pc nemmeno si accende. Inoltre anche l'hard disk seagate barracuda non parte, nemmeno in un altro pc.

Mi rode non poco che devo pagare io 9 euro di spedizione avendo ricevuto due pezzi danneggiati. Questo venditore come si comporta coi resi? Spero non come con l'utente Viper-the best.
Ho fatto varie telefonate per protestare riguardo la spedizione a mio carico. Mi sembra profondamente ingiusta. Alla fine avrei speso un po' di più su amazon ma avrei avuto meno problemi. Anche se per gli hard disk è una agonia.
In 4 anni ne ho ordinato 6 per vari amici e ne ho restituito 5. Ipotizzo che i corrieri si lancino i pacchi con le catapulte.
__________________
Amd A10-7850k - Asus A88XM-plus - 8gb Ram (PC2400 8GB CL11 Corsair VenPk 2x4GB Vengeance Pro red) - GTX 1050Ti - Ali Corsair CX 430 - Monitor 24" HP 24o - Monitor 19" LG Flatron W1943SS - Manjaro Linux/Windows 8.1 / Aster Multiseat. Raspberry Pi model B 512 ram
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 14:46   #2371
aplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: roma
Messaggi: 443
Attenzione a questo venditore

Salve ho cercato un area più appropriata ma in alcune aree non posso postare quindi posto qui, sperando che altri utenti possano evitare questa spiacevole disavventura.

Pochi giorni fa mi accorgo che il pc inizia a perdere colpi, alcuni componenti hanno meno di 2 anni di vita quindi la cosa mi scoccia non poco, il problema è che vista la peculiarità dei difetti ( dal riavvio, al power energy saving, allo blu screen ecc ecc) cercare di capire quale sia il componente responsabile non è facile. Grazie ad un mio amico tecnico ed assemblatore di pc ed una serie di prove incrociate riusciamo a capire che sicuramente uno dei componenti coinvolti è la Motherboard. Una Asus Strix 299 EX, recupero la Fattura e preparo il pacco visto che l'hardware è in garanzia, purtroppo non ho fatto la foto alla mobo ne il video dei difetti riscontrati, ma avendo a che fare con un noto venditore vado sulla fiducia.

Dopo qualche giorno loggo sul mio profilo di Ye***n e scopro che l'assitenza è stata rifiutata ed il pacco verrà reso senza altra spiegazione. Chiamo il servizio assistenza che balbetta varie ipotesi ( telefonata registrata) dallo sbalzo a non so.....talmente patetica la telefonata che sorvolo.

Ad un certo punto mando una mail e contatto anche ASUS per riferigli il problema e da Ye**on mi rispondono che il prodotto non può essere riparato in garanzia perchè alcuni pin del soket sono stati piegati e allegano una foto del primo piano del soket dove si vedono ingranditi i piedini piegati, ora secondo me non solo non è stato il mio tecnico a piegarli ma una foto del genere non significa assolutamente nulla, può averli piegati accidentalmente anche il loro di tecnico, se non addirittura volutamente, inoltre non mi spiego perchè non abbiano fatto il video di apertura del pacco da me inviato che avrebbe tolto ogni dubbio, quindi il forte sospetto rimane.
Ultimo ma non ultimo Asus mi ha detto chiaramente di stikkare in allegato alla mail inviata al venditore la politica di Asus sulla garanzia dei suoi prodotti e a CHI spetta COSA , chiaro riferimento al fatto che ne deve rispondere il venditore e non Asus. Orami vedrò costretto una volta tornato in possesso della Mobo a stikkare l'ultima risposta di questo noto store ad Asus con le mie considerazioni e a tempestare il web di recensioni negative.

Consiglio spassionato, non comprate più nulla da questi shop, non sono in grado di fornire una garanzia per i 2 anni che gli spetterebbero ed ogni volta che c'è qualcosa che non va accampano sempre scuse, quando non sono addirittura loro a manomettere l'hardware per rifiutare l'assitenza.
Da ora in poi solo Ama**n.


Vi aggiornerò sulla risposta di Asus

Cya
__________________
Intel i7 7820X, Asus Strix X299-EX, Asus Rog Strix Helios,16 Gb DDR4 GSkill TridentZ RGB,Seasonic 850 Prime Titanium, Nvidia Rog Strix 2070, 2x1T WD + 1x3T WD, Diss Noctua NH-D14, G402, G15, Alienware AW3418DW.
aplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 07:51   #2372
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Te**no Point Latina

Buongiorno ragazzi,
ho comprato una Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3x presso l'e-store Te**no Point di Latina (spero bastino i due asterischi, se no ditemelo che modifico).
Avendo ancora un vecchio monitor FullHD@60Hz (in attesa di comprare quello nuovo), gioco a Forza 7 e NfS Heat senza problemi.
Un giorno, decido di togliere il vSync per verificare le prestazioni "libere" e iniziano i problemi: texture che "saltano" (diventano verdi, non flickerano), riflessi che vanno a farsi benedire con texture chiaramente corrotte.
Penso ad un problema di VRAM, ma OCCT non rileva problemi dopo 10h di test.
Scarico la demo di 3D Mark e lancio Time Spy...apriti cielo! Tutto risulta corrotto a livelli da rendere l'immagine un agglomerato indecifrabile di pixel (https://drive.google.com/drive/folde...Lq?usp=sharing se qualcuno volesse sbirciare qualche screenshot o video. Scusate la bassa qualità (soprattutto del parlato ), ma servivano per il negoziante, in teoria).

Neon Noir su CryEngine ancora peggio.

E qui inizia il calvario; chiamo il numero di telefono dell'assistenza e sembra esserci segreteria perenne. Alle email non rispondono. Il form di contatto sul loro sito web non funziona. Avevo paura fossero falliti, ma 5-6 giorni fa hanno risposto ad un tizio su trustpilot, quindi esistono ancora...

Avendo comprato con garanzia europa, tecnicamente dovrebbero gestire loro l'RMA per due anni, poi il produttore per due (fatto estensioni di garanzia sul sito Gigabyte/Aorus).

Nel malaugurato caso in cui il negoziante non dovesse rispondere...qualcuno ha info su come effettuare un RMA direttamente con Gigabyte che, da quanto mi risulta, NON ha centri assistenza per le GPU in Italia?
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 09:42   #2373
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Provato a telefonare ora, c'è la segreteria.
Hai lasciato il messaggio (uno o più), lasciando i tuoi recapiti telefonici per farti richiamare, il tuo codice cliente ecc?
Se non rispondono ne' a mail ne' a telefono questi sono da denuncia.
Per l'rma scrivi qui:
http://it.gigabyte.com/support/warranty
descrivi difetti, prove, dove hai preso la scheda e che non rispondono, se possibile allega ricevuta.
Prova ancora per qualche giorno comunque a sentire sti qua, in vari orari.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 10:40   #2374
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Provato a telefonare ora, c'è la segreteria.
Hai lasciato il messaggio (uno o più), lasciando i tuoi recapiti telefonici per farti richiamare, il tuo codice cliente ecc?
Se non rispondono ne' a mail ne' a telefono questi sono da denuncia.
Per l'rma scrivi qui:
http://it.gigabyte.com/support/warranty
descrivi difetti, prove, dove hai preso la scheda e che non rispondono, se possibile allega ricevuta.
Prova ancora per qualche giorno comunque a sentire sti qua, in vari orari.
Ho mandato email ad entrambi gli indirizzi di assistenza (info@ e assistenza@) e niente, neanche un feedback di ricezione (cosa che avveniva a dicembre, invece).
Al telefono ho lasciato nome, cognome, numero d'ordine, numero di telefono, email da cui gli ho scritto e indicazione di necessità di effettuare un RMA.

Ho già contattato Gigabyte tramite il loro supporto, spiegando tutte le prove, ma continuano a dirmi di sentire il venditore....!

Gli do ancora fino a fine settimana, poi va a finire che sento un avvocato/associazione consumatori..

PS: grazie, intanto!


Edit: ad oggi ancora non rispondono al telefono, né alle mail. Ho installato un plugin per gmail che indica se la stessa è stata aperta, ma risulta non letta (chiaramente funziona solo se leggono le email in html, quindi una probabilità di errore rimane). E Gigabyte continua a dirmi che deve occuparsene il negoziante...
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73

Ultima modifica di TRF83 : 10-02-2020 alle 10:04.
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 12:43   #2375
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Aggiornamento: Gigabyte mi fornisce l'email del fornitore europeo che si occupa degli RMA.
C'è però una condizione che trovo ridicola:
Mi dicono che se la scheda non risulta riparabile (e un chip video difettoso lo ritengo non riparabile...) la scheda verrà rispedita indietro "as is" e che lo scambio con un prodotto funzionante, può avvenire solo tramite negoziante.
Sinceramente trovo la cosa decisamente ridicola.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?!

E il negoziante continua a latitare. Su trovaprezzi e trustpilot stanno spuntando un sacco di recensioni negative, intanto..
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 12:57   #2376
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
CUT
Mi dicono che se la scheda non risulta riparabile (e un chip video difettoso lo ritengo non riparabile...) la scheda verrà rispedita indietro "as is" e che lo scambio con un prodotto funzionante, può avvenire solo tramite negoziante.
Sinceramente trovo la cosa decisamente ridicola.
Il chip non è riparabile ma è sostituibile, quindi la scheda è riparabile (nel caso del chip), per altri guasti dipende... del tipo che se il problema è nel pcb allora non è riparabile perchè chiaramente non puoi sostituire il pcb (devi smontare tutti i componenti).

Quote:
E il negoziante continua a latitare. Su trovaprezzi e trustpilot stanno spuntando un sacco di recensioni negative, intanto..
Bisogna capire il perchè, SE prima questi problemi non c'erano e l'assistenza rispondeva mentre ora sono irreperibili allora può esserci sotto qualche gabola, che stiano andando in malora o che abbiano effettuato pratiche finanziarie scorrette... ci vorrebbe qualcuno in zona che si informi di persona a questo punto o qualcuno scontento che vada per vie legali.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 11-02-2020 alle 13:01.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 13:11   #2377
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36068
Si ma non è detto si mettano li a sostituire la GPU che è metà del costo della scheda video

Io le ho sempre viste sostituite le vga in garanzia
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 13:18   #2378
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Assolutamente, puntualizzavo solo il fatto che la sostituzione del chip è possibile nel rispetto dei termini di garanzia che gli hanno fornito.
Quello che fanno non ci è dato saperlo, dipende se hanno meno costi a riparare o a sostituire, in ogni caso se riparano devono pagare qualcuno e metterci i pezzi di ricambio, se sostituiscono devono fornire una scheda nuova senza pagare nessuno ma per non perderci troppo credo poi che comunque dovrebbero recuperare il recuperabile come pezzi di ricambio dalla scheda difettosa.
Boh comunque bel casino con questo venditore, sarebbe interessante saperne di più.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 13:30   #2379
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si ma non è detto si mettano li a sostituire la GPU che è metà del costo della scheda video

Io le ho sempre viste sostituite le vga in garanzia
Questo era ciò che intendevo. Col costo e la difficoltà del dissaldare il chip e risaldare un altro, conviene sostituirla e riciclare il riciclabile dall'altra.

Per quanto riguarda il negozio, cercherò di capire se ho degli amici in quel di Latina che possano farci un salto.
Ultimo loro commento a recensioni negative, mi sembra essere del 23.gennaio...relativamente poco tempo fa..

Aggiornamento: ho provato a scrivere alla polizia municipale di Latina per avere news su sto negozio. Vediamo se rispondono...
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73

Ultima modifica di TRF83 : 11-02-2020 alle 19:12.
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 17:44   #2380
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1951
Incredibile!

Finalmente hanno risposto via mail.

Mi han chiesto l'IBAN per il rimborso della GPU e poi mi diranno come spedire il prodotto difettoso.

Vediamo se il rimborso arriverà....!


EDIT: Rimborso arrivato. Ci è voluto un po', ma ce l'abbiamo fatta. Ora latitano sul come dirmi di spedirgli indietro la GPU fallata, ma qui è un problema più loro..ho già mandato 3 mail anche per sta storia, ma se proprio non la vogliono, me la tengo come scheda per GPGPU XD
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73

Ultima modifica di TRF83 : 24-02-2020 alle 17:56.
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v