Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2020, 11:25   #1
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Differenza tra Palmare PDA e Smartphone

salve a tutti ho trovato poco in giro in merito, stavo girovagando l'altro giorno su internet e ho ribeccato i vecchi Palmare con windows mobile 2003, non vi nego che il tipo di formato e il tipo di sistema operativo mi piace ancora tutt'oggi ma volevo capire quali sono le differenze tra un palmare e uno smartphone come l'iphone?
secondo voi vale la pena avere un palmare se si ha uno smartphone?
Grazie in anticipo
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 23:41   #2
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1983
Con un palmare non ci si fanno le telefonate, in linea di massima.

Il sistema operativo è fuori supporto e non hai la possibilità di installare applicazioni (che prima si chiamavano programmi o software) come whatsapp,...

Vanno ancora bene se li usi come agenda, calcolatrice ma sinceramente non penso possa riuscire a scaricare una banale mail. Probabilmente non supportano https o TLS quindi è difficile.

Uno smartphone da 80 euro probabilmente è molto più funzionale di un vecchio palmare (PDA).

Forse qualche collezionista potrebbe offrirti qualche euro.
__________________
Diverse trattative completate con successo nel mercatino. Verificate miei post può vecchi.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 09:54   #3
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Con un palmare non ci si fanno le telefonate, in linea di massima.

Il sistema operativo è fuori supporto e non hai la possibilità di installare applicazioni (che prima si chiamavano programmi o software) come whatsapp,...

Vanno ancora bene se li usi come agenda, calcolatrice ma sinceramente non penso possa riuscire a scaricare una banale mail. Probabilmente non supportano https o TLS quindi è difficile.

Uno smartphone da 80 euro probabilmente è molto più funzionale di un vecchio palmare (PDA).

Forse qualche collezionista potrebbe offrirti qualche euro.
Grazie per l'intervento
sinceramente ci stavo facendo un pensierino ad acquistarne uno con windows mobile 2003 poi alla fine ti rendi conto che potrebbe essere solo un fermacarte

ascolta, ho visto per puro caso un video su youtube dove facevano girare windows mobile 2003 su un iphone 3g
per caso sarebbe possibile emularlo su uno smartphone con ios o su android?

ti posto il video

https://www.youtube.com/watch?v=Sxa8fx90paQ
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 13:04   #4
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Il video parla di Win Mobile 6.1 ed è del 2010, più o meno l'epoca in cui quel s.o. venne dismesso.

QUI https://www.bestsevenreviews.com/his...indows-mobile/

si parla di un HTC HD 2 del 2009 con supporto 3G (*) ancora reperibile sempre di quegli anni se funzionasse avrebbe il vantaggio di essere realmente tascabile (schermo da 4.3").

Il punto è che tutti il software eventualmente reperibile avrà comunque almeno 10 anni e la parte multimediale (video e foto) sarà ridicola con il metro di oggi.


(*) siamo sicuri che non chiuderà con il prossimo avvento del 5G?

====

Il punto è che devi trovare qualcosa che lo renda realmente utile... io conservo il vecchio noki8 del 2006 perché ci ho installato un lettore TTS con la voce Paola di Loquendo oggi introvabile (Loquendo non esiste più)...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 31-03-2020 alle 13:06.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 09:32   #5
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il video parla di Win Mobile 6.1 ed è del 2010, più o meno l'epoca in cui quel s.o. venne dismesso.

QUI https://www.bestsevenreviews.com/his...indows-mobile/

si parla di un HTC HD 2 del 2009 con supporto 3G (*) ancora reperibile sempre di quegli anni se funzionasse avrebbe il vantaggio di essere realmente tascabile (schermo da 4.3").

Il punto è che tutti il software eventualmente reperibile avrà comunque almeno 10 anni e la parte multimediale (video e foto) sarà ridicola con il metro di oggi.


(*) siamo sicuri che non chiuderà con il prossimo avvento del 5G?

====

Il punto è che devi trovare qualcosa che lo renda realmente utile... io conservo il vecchio noki8 del 2006 perché ci ho installato un lettore TTS con la voce Paola di Loquendo oggi introvabile (Loquendo non esiste più)...
in sintesi i vecchi pda con windows mobile sono solo da fermacarte visto che uno smartphone attuale può fare tutto e anche meglio di un vecchio pda giusto?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 05:33   #6
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2767
Sì, non solo i telefonini attuali sono meglio ma lo sono anche telefonini vecchi di 5 anni che si trovano a 4 soldi.

(Una amica acquistò uno degli ultimi (a quell' epoca si usava come navigatore con una antenna TomTom esterna) dopo ha avuto sia Iphone che Android e non l'ha mai rimpianto. Il touch andava con un pennino (non proprio il massimo) forse per questo oggi ha un... Galaxy Note! )
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 10:03   #7
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sì, non solo i telefonini attuali sono meglio ma lo sono anche telefonini vecchi di 5 anni che si trovano a 4 soldi.

(Una amica acquistò uno degli ultimi (a quell' epoca si usava come navigatore con una antenna TomTom esterna) dopo ha avuto sia Iphone che Android e non l'ha mai rimpianto. Il touch andava con un pennino (non proprio il massimo) forse per questo oggi ha un... Galaxy Note! )
Allora abbandonerò l’idea di farmi un pda...mi piaceva piu che altro l’interfaccia di Windows Mobile 2003
Grazie a tutti per le delucidazioni in merito
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 01:51   #8
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Allora abbandonerò l’idea di farmi un pda...mi piaceva piu che altro l’interfaccia di Windows Mobile 2003
Grazie a tutti per le delucidazioni in merito
Ho a che fare spesso con Windows Mobile perché al momento lavoro con i pda da magazzino (datalogic/honeywell)
Penso siano gli unici dispositivi ancora venduti con quel so
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2023, 11:52   #9
quicker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1111
WIndows mobile non mi é mai piaciuto.
Un bel po'di anni fa ne ho preso uno solamente perché aveva l'antenna gps integrata e lo usavo come navigatore con tom tom (ovviamente ptima dellß arrivo degli smartphone e dei navigatori dedicati)

Come pds 1000 volte meglio PalOs, pensato per girare su un pda e non Wmobile, il solito accrocchio MS per far girare windows su un palmare
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v